GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2012, 7:14

michy1976 ha scritto:fratelli: simone e rebecca litigano parecchio. Noto una grande differenza tra simone, indipendente, autonomo, che non vuole smancerie da nessuno e che odia essere toccato/abbracciato/coccolato e che di conseguenza non bacia/abbraccia mai nessuno e Rebecca che invece vuole sempre coccolarlo e baciarlo e stare con lui. E lui spesso la tratta a malo modo, insegnando a lei a fare altrettanto.
detto questo, io spesso li lascio giocare tra di loro, a volte pretendo che lo facciano e che facciano delle cose insieme.
Mi rode che lui sembra sempre che vivrebbe bene anche senza di lei, mentre non direi proprio l'incontrario. Forse è il destino di chi ha avuto la sorella da piccolo senza diciamo chiederlo ai genitori come feci io.
Giocano insieme per max 5 minuti, sia chiaro.
Però poi qusando li vedo seduti sul divano vicini ed abbracciati a guardare la tv....passa tutto.
:cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2012, 7:17

Grazie a tutte quelle che mi hanno mandato i numeri!! :ok
Fiori molti numeri erano memorizzati sul telefono e non sulla SIM, e non li ho ancora recuperati. Prima o poi lo farò. Se scopro come fare... :fischia
Dream quando JT all'inizio dello svezzamento (prima dell'interruzione di 2 mesi e oltre) faceva fatica a stare tanto nel seggiolone ed avevo optato per la sdraietta, in posizione quasi seduta. Era più comodo.
Cmq :incrocini
Michy ci sei???? Ci fai???? Ma soprattutto SEI CONNEEEEESSSAAAA? :prr
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2012, 7:20

MAIS che dolci i tuoi bimbi che vogliono dormire insieme... :cuore
Per la visita di oggi :incrocini :incrocini

Per i mobilieri, io invece sono negata nella gestione degli spazi... quindi non sfrutterei bene il tutto.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2012, 7:21

Fiori :urka effettivamente una notizia negativa dietro l'altra. Quindi siete sicuri che ci sia malafede nella gestione dei soldi di tua nonna? Per tua sorella, meno male che non ci rimette troppi soldi... speriamo che risolva al più presto. :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2012, 7:24

Campanara, cosa succede?
Pata ben fatto per i soldi. L'unica cosa su cui forse non concordo è la condivisione delle spese per i costumi, anche se solo alcuni bimbi indossano i costumi che devono essere presi (gioielli per i ricchi mi pare) sarebbe giusto che pagassero tutti in quanto la recita ha un valore collettivo... Poi ovviamente gli accessori dovrebbero però restare alla scuola per future recite. Certo è che i soldi andavano ricavati da quanto già versato...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2012, 7:25

Chiudo perchè a breve mi si scarica la batteria... Qualcuna ha altri libri da proporre per LDM aprile? Diamo come data limite mercoledì 21 e poi si vota??

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2012, 8:25

Sigh ci hanno cambiato il volo di andata per Parigi. Niente di grave, però dovevamo partire alle 13 circa del pomeriggio e goderci qualche ora di ambientamento nel parco per poi partire alla grande il giorno dopo, invece partiamo alle poco prima delle 16 quindi tra una cosa e l'altra arriveremo all'ora di cena.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2012, 8:27

Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Yashodara ha scritto:Prima!!! :hi hi hi hi
gne gne gneeeeeeee :permaloso:
:ahaha :ahaha :ahaha

Tra 10 min arriva un'aspirante babysitter... tenetemi i pugni!!!
Come è andata????

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 16 mar 2012, 9:43

Buongiorno care!

mio malgrado inizio a odiare un lavoro che per 7 anni ho adorato.

Non so se sia la difficile situazione economica italiana che faccia aumentare i malumori delle persone, non so se sia la gente a essere cambiata ma TUTTI I SACROSANTISSIMI GIORNI qui dentro si respira un'aria terrificante.

Tutto è iniziato ieri con alcuni errori del nostro ufficio paghe che ha elaborato alcuni cedolini con la parte posteriore del corpo, invece che con il cervello.
Ho ricevuto degli insulti che nemmeno il peggior criminale di guerra poteva meritare. Certo, me li sono fatta scivolare addosso e comprendo anche che le persone se la prendano con il referente a loro più vicino, in questo caso io.
Ma un conto è dire le cose in una maniera educata, un altro è sentirsi dire per mezza mattinata: sei una p.....a adesso vado dal sindacato e ti faccio vedere io o cose ben più pesanti.
Altra chicca: chiedono la spiegazione del cedolino paga. Io spiego loro, con le loro bollature alla mano (quindi non me li sono inventate) , come sono stati elaborati gli stipendi. E alla fine dello spiegone mi sento dire : secondo me c'è comunque qualcosa che non va. E' una presa di posizione bella e buona, la loro .
In tutto questo la sede che fa? se ne lava beatamente le mani lasciandoci in pasto ai lupi, tanto loro sono nel loro "beato mondo dei Loacker" del loro mega ufficio di Milano.

Poi... va beh... le altre chicche comiche che si sommano del tipo "ma.... io inizio domani alle 8: secondo te quando ho la pausa???" ma queste rendono meno monotono il lavoro.

E a questo si aggiunge il dover fare il lavoro di un capo irresponsabile che durante l'orario di lavoro..... va beh questo lo sapete no? che si inalbera se io e la mia collega non lavoriamo anche per la sua parte...

Sono stanca. Sarà la crisi del settimo anno.... ma, credetemi non ne posso più.
So che dappertutto è così che ogni posto ha i suoi pro e i suoi contro ma al momento la mia bilancia mentale pende per i contro.
E mi do della sc**a per tutte le volte che mi sono fatta condizionare da mia madre che propendeva per l'assioma "laureata = impiegata".

scusate lo sfogo.... :buuu
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2012, 10:33

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Michy, ho visto le foto della cameretta di Simone e mi piace molto. Se mai cambieremo l'arredamento di quella che in futurò sarà di Noemi, vorrò farla simile alla tua.

[

Pat, a mio padre sale la pressione arteriosa e anche la glicemia e a me sale un nervosssooooooooo!!

immagiino il nervoso per tuo padre mannaggia crescono e invecchiano ma son testardi!!!
:incrocini per noemi al nido da tanto!!!
ma quindi voi avete tre camere in casa?
si, tre camere da letto, come mi pare di capire anche voi, giusto?
Solo che al momento una è adibita a studio ed arredata con letto a ponte con armadi, scrivania e libreria quindi in teoria potrebbe già accogliere una persona ma se e quando ci andrà Noemi mi piacerebbe rifarla con colori più adatti.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2012, 10:58

Ciuk, per rispondere al tuo consiglio: devo essere sincera?? Si, lo sarò: secondo me non è il menu adatto a chi non mangia alcun tipo di formaggio. Che fai la piadina solo con affettato? Credo che anche la besciamella sia bandita visto che c'è il burro che potrebbe non essere mangiato da questa persona.
Io cambierei proprio menu. Scusa mi rendo conto che così ti stravolge le idee che ti eri prefissata

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 mar 2012, 11:16

Buongiorno ragazze :sorrisoo

sono andata dal gastroenterologo che in effetti ha rilevato sto dolore e mi farà fare degli esami, delle robe nel sangue e una proteina nelle feci :x: :x: :x: e se per caso son positivi mi tocca la colonscopia :urka
I primi di aprile invece avrò un'eco transvaginale per vedere se il problema ha natura ginecologica.

Che dire? sono schifatissima all'idea di raccogliere il campione :vomitino , la prospettiva dell'eventuale colonscopia mi terrorizza e l'appuntamento con l'ecotransvaginale non mi eccita per niente.

Ma che begli argomenti eh?????
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 mar 2012, 11:20

raggetto ha scritto:Ciuk, per rispondere al tuo consiglio: devo essere sincera?? Si, lo sarò: secondo me non è il menu adatto a chi non mangia alcun tipo di formaggio. Che fai la piadina solo con affettato? Credo che anche la besciamella sia bandita visto che c'è il burro che potrebbe non essere mangiato da questa persona.
Io cambierei proprio menu. Scusa mi rendo conto che così ti stravolge le idee che ti eri prefissata
Ehmmmmmmm... Ciuk? mi spiace ma io la penso come Raggetto...

Io farei una torta salata con verdure e uova, gli affettati misti van bene e mettici anche i formaggi che tanto se lui non li mangia basta che non se ne serva, magari preparali in due piatti da portata diversi, un primo o un secondo qualunque e il dolce va bene.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 mar 2012, 11:25

Campanara non è che abbia molto l'idea di cosa tu stia parlando, però mi spiace che tiri un'aria così pesante al lavoro :coccola

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 16 mar 2012, 11:28

Buongiorno!
ieri sera sono crollata mentre guardavo CSI e non ho neanche acceso il pc...poi avevo un mal di testa allucinante che tra l'altro ho anche oggi ma meno intenso...

Ciuk: come avrai già letto dalle altre siamo tutte sulla stessa barca, anch'io vorrei che non si stuzzicassero e non litigassero, ma forse è proprio la caratteristica principale dell'essere fratelli! La cosa che mi angoscia è che sia mia mamma che mio papà hanno altri 2 fratelli e non si parlano quasi più :buuu ....mio marito ne ha 5 e bene o male ha più rapporti lui che li vede 1/2 volte all'anno!
Io vorrei che fossero un supporto l'uno per l'altro quando saranno grandi, non 2 estranei che si parlano a malapena
Per la cena quoto Ragg...oppure fare un bel quintale di torta fritta coi salumi e magari una torta salata??
Fiori: cavolo che storie! in effetti come quella che è successa a tua nonna se ne sentono tante, e alla fine sono quasi sempre i parenti che se approfittano
Dream: riprova con le creme dolci, se no tira avanti queste 2 settimane (tanto se non vuole, i miracoli non li puoi fare) e vedi cosa succede al nido! Di solito anche i bimbi che a casa non aprono neanche la bocca, al nido mangiano :ok
Campanara: capisco come ti senti, ma quindi adesso non è tanto il rapporto fra colleghi che ti disturba, quanto l'atteggiamento dei clienti? Anche a cambiare agenzia non so se risolvi...
Il fatto è che con questi contratti di adesso ti portano ad attaccarti al c*lo dei sindacati e fare le pulci su tutto....che alla fine se ci pensi è giusto, quello che non è giusto è che se la prendano con te usando quel linguaggio!
Ragg: ho visto la foto di Fra pattinatore su fb :-D :-D che bravo!!

non ricordo più nulla....vado a spiare indietro...
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 16 mar 2012, 11:41

maisetapioca ha scritto:Buongiorno ragazze :sorrisoo

sono andata dal gastroenterologo che in effetti ha rilevato sto dolore e mi farà fare degli esami, delle robe nel sangue e una proteina nelle feci :x: :x: :x: e se per caso son positivi mi tocca la colonscopia :urka
I primi di aprile invece avrò un'eco transvaginale per vedere se il problema ha natura ginecologica.

Che dire? sono schifatissima all'idea di raccogliere il campione :vomitino , la prospettiva dell'eventuale colonscopia mi terrorizza e l'appuntamento con l'ecotransvaginale non mi eccita per niente.

Ma che begli argomenti eh?????
Mi sa che dovrò seguire il tuo iter :x:
prima però ginecologa....e vediamo se parte tutto dalle cisti (il mal di testa di sicuro)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2012, 11:43

Mais, ti capisco è una vera seccatura fare tutti questi controlli, ma servirà a capire da cosa dipende il tuo disturbo e, di conseguenza, a risolverlo. Quindi stringi i denti e vedrai che 'sto periodo passa subito. :incrocini :incrocini :incrocini

Chry, anche mio padre con un fratello (su 5) non parla più, invece mia mamma frequenta tutti i suoi fratelli e sorelle. Io spero che i miei figli siano sempre uniti, al di là di litigi e scaramucce, da un legame indissolubile e che siano sempre pronti e disposti ad aiutarsi e sostenersi l'un l'altra. Lo so è una visione un po' romantica ma ho sempre pensato che se avessi avuto un fratello poi da grande sarebbe stato per me un forte appoggio.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 16 mar 2012, 11:46

michy1976 ha scritto:fratelli:
Però poi qusando li vedo seduti sul divano vicini ed abbracciati a guardare la tv....passa tutto.
:cuore hai ragione...
stamattina li ho fotografati mentre lei giocava col nintendo e lui le stava addosoo per guardare :emozionee ...........aldilà del fatto che poi le ho sbraitato dietro perchè non voglio che prenda il nintendo di prima mattina :martello :martello

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 mar 2012, 12:10

Pure i miei spesso si accucciano vicini sul divano a guardare i cartoni :emozionee

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 16 mar 2012, 12:28

chry, maisetapioca, lavoro in un agenzia di lavoro come responsabile di selezione e gestione del personale. E' un bellissimo lavoro. Con i colleghi/diretti superiori ora le cose vanno meglio, con i lavoratori, purtroppo le cose peggiorano a livelli esponenziali ogni giorno che passa....

I problemi sono:
1 - la mia età: rappresentare di fatto il "datore di lavoro" a 32 anni nei confronti di gente che a livello anagrafico potrebbe essere tranquillamente mio papà o mamma mi svantaggia. Inoltre, a detta di tanti dimostro qualche anno in meno e agli occhi dei suddetti appaio come la ragazzina che gioca a lavorare.... non so se rendo l'idea e da qui la mancanza di rispetto.

2- il fatto che qui nel mio ufficio non ci sia nemmeno un uomo mi penalizza con i lavoratori provenienti da culture differenti dove la donna vale meno di zero o con lavoratori italiani maschilisti e ignoranti. Nell'ufficio della mia collega dove sono lei e un ragazzo i lavoratori sono degli agnellini. E ai due sportelli è capitato di assumere lo stesso lavoratore in periodi differenti : con me un cafone senza senso, con lei e il collega uomo, era tutta un'altra persona....

3-il luogo comune che "nelle agenzie interinali sono tutti ladri e ti fregano sempre" continua a comandare sul buon senso...

4- il fatto che la Sede non si renda conto di queste cose peggiora la situazione. In un'altra grossa agenzia dove feci uno stage, quando successe quello che a me è successo ieri, venne giù il responsabile regionale che fece una lavata di capo ai lavoratori maleducati . Partirono addirittura delle denunce....

speriamo passi :buuu
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”