GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2012, 10:17

Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Oggi anche io sarò un pò in movimento.
Devo lavare ancora i piatti di ieri sera... si è scassata di nuovo la lavastoviglie :argh :argh . Poi faccio dei cupcakes per la merenda delle bimbe e di nuovo le chiacchiere (me le ha richieste mia mamma). Nel pomeriggio vado a scuola delle bimbe per le notifiche delle pagelle e perderò una montagna di tempo.
Poi dovrò anche vedere cosa cucinare a pranzo e cena... :pensieroso

Ah, dimenticavo: ieri Matilde ha imparato a soffiarsi il naso... meno male perchè è piena come un uovo!!!
Che cupcakes fai?
Anche io avrei voglia di fare una torta o imuffins ma il socio si è messo a dieta, in più è quaresima e infine sabato mattina andiamo a Torino per il we a trovare dei cari amici e a conoscere il loro bimbo nato a novembre.

Sono indecisa: o li faccio con la mia ricetta dei 180gr oppure su Youtube ho scoperto una tizia che fa un programma su Alice (che io non ho, non avendo sky) che si chiama Toni, è una americana. Fa le torte con sua figlia e una delle ultime volte ho beccato dei cup cakes ai mirtilli, che io non ho e comunque li farò alla mela. Ma vale la pena di provare un'altra ricetta. Poi dà tanti trucchetti per far venire bene le torte in forma... proviamo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2012, 10:18

CAMPANARA hai fatto benissimo, magari questa mamma si sente tranquillizzata e sarà più serena nel rapporto con i bimbi. :incrocini
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2012, 10:19

Matilde è passata dal mettere gli spazzolini da denti nel videoregistratore al tentato suicidio con lo stendino dei panni.... :tafazzi:

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 23 feb 2012, 10:41

CAMPANARA, non che giustifichi la mamma, ma un dolore che dura 5 mesi e che non passa nemmeno con le medicine, ci sta che ti mandi via di testa... Speriamo che un pò di tempo per sè la rinforzi! :incrocini

Per il resto, ho letto tutto velocemente e non mi ricordo una mazza!
Stanotte sono finalmente riuscita a dormire, perchè ieri ho mandato il socio a comprarmi il monuril e finalmente ha fatto effetto!! :yeee
In attesa di attendere...

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 feb 2012, 10:46

Ferme là......... io quoto PATA, non riapriamo le votazioni!!!! :hi hi hi hi dai che va bene così, si scherzava!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 feb 2012, 10:53

FIORI Romeo si trova bene a scuola, sia coi compagni che con le maestre, sono i compiti lo scoglio più difficile, perchè quando ha voglia di farli tutto fila liscio, se non gli va la tira per le lunghe, si distrae, fa un sacco di errori e tocca cancellare e rifarli e io mi spazientisco :che_dici
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 23 feb 2012, 10:54

Votazioni??? Volete riaprire le votazioni??? Aiuto, mi sono persa qualche passaggio... Patatrak ha detto che non le importa se per questo giro ha saltato... o no? :pensieroso
Qualcuna di voi ha il pdf del LDM?

Immagine

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 23 feb 2012, 11:18

Patatrak69, xgiulietta89xx, credo anche io che alla mamma manchi un po' di tempo per se.

Mi spiego: quando viene sua madre, la nonna dei tre bambini, a darle una mano nelle varie faccende di casa, la suddetta non perde un momento per inveirla che non è capace di organizzarsi, di guardare i figli perchè lei ne aveva 5 e ce la faceva da sola etc etc etc.
Ovvio che lei si senta un'incapace e probabilmente, non accorgendosene, si comporta nello stesso e identico modo con i due bambini più grandi.
Credo che alla base dei problemi di questa famiglia ci sia una totale mancanza di autostima .
Aggiungo che credo che sia frustrante per una donna, abituata a lavorare come impiegata (e quindi abituata a passare del tempo fuori casa) , essere relegata in casa alla cura esclusiva del nido e della sua famiglia perchè lo abbiano stabilito per lei marito e madre.
Credo che non veda l'ora di rientrare al lavoro, quando l'anno prossimo la piccola andrà finalmente all'asilo, lasciandola libera di essere lavoratrice-mamma.
Non so.... ditemi voi... :pensieroso
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 23 feb 2012, 11:25

Campanara, mi sa che ci hai azzeccato: magari è sotto stress e si comporta esattamente come fa la sua, di mamma, senza accorgersi che se questo comportamento ha fatto male a lei, lo farà anche ai suoi figli... Speriamo apra in fretta gli occhi e si renda conto cosa sta facendo! :incrocini

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 feb 2012, 11:37

buongiorno a tutte, non ho ancora avuto modo di leggere gli arretrati ma ora vado e mi guardo tutto bene.

Di noi cosa dirvi: notte molto movimentata perchè a Francy è salita la febbre e alle 3 gli ho dato il Nurofen. Nel frattempo entrambi si sono svegliati nmila volte per bere o perchè cmq avevano fastidi.

Stamattina sono entrambi con mia mamma (poverina ha dovuto pure lasciare mio padre a casa da solo che ha a sua votla l'influenza, meno mal eche lei è una roccia). A Francy alle 10.00 era già salita a 38.5° quindi Nurofen di nuovo.

Stamane a Noemi seconda dose di antibiotico.
Pensavo, e vi chiedo, ma se poi l'esito dell'urinocoltura dovesse risultare positivo (ma nel frattempo ha già praso l'antibiotico) poi bisognerà rifarla per vedere se è passata l'infezione, giusto? o No?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 feb 2012, 13:19

raggetto ha scritto:buongiorno a tutte, non ho ancora avuto modo di leggere gli arretrati ma ora vado e mi guardo tutto bene.

Di noi cosa dirvi: notte molto movimentata perchè a Francy è salita la febbre e alle 3 gli ho dato il Nurofen. Nel frattempo entrambi si sono svegliati nmila volte per bere o perchè cmq avevano fastidi.

Stamattina sono entrambi con mia mamma (poverina ha dovuto pure lasciare mio padre a casa da solo che ha a sua votla l'influenza, meno mal eche lei è una roccia). A Francy alle 10.00 era già salita a 38.5° quindi Nurofen di nuovo.

Stamane a Noemi seconda dose di antibiotico.
Pensavo, e vi chiedo, ma se poi l'esito dell'urinocoltura dovesse risultare positivo (ma nel frattempo ha già praso l'antibiotico) poi bisognerà rifarla per vedere se è passata l'infezione, giusto? o No?
Secondo me se l'antibiotico che ha preso ha il principio attivo per combattere il batterio individuato potrebbero rifarle l'urino colturaa non prima di 15-20 gg. Altrimenti dovrà prendere un antibiotico più specifico e alla fine di quello aspettare e rifare l'esame. Almeno quando ho avuto io la cistite hanno fatto così!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 feb 2012, 14:06

Ciuk, dai che con la piscina va un po’ meglio. Tieni duro.
Pata, conosco le torte di Toni, è mitica e bravissima. Poi fammi sapere che ricetta dei cupcakes farai e soprattutto che usi per ricoprirli
Yasho, hai visto quante risorse le Biblios? Anche consulenti matrimoniali siamo!!
Fiori, che bello il vostro programma per il viaggetto in camper. Il nostro è fermo dall’Epifania eppure avevamo in programma Carnevale, neve e altro, ma finchè i bimbi non staranno bene non possiamo fare niente
Dream, bravo Ale, pare che allora si stia abituando a dormire in cameretta nel lettino :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 feb 2012, 14:55

Ciao ragazze sono passata svelto per vedere com'era la faccenda delle votazioni, allora non si vota più?? Per me è uguale eh, il mio libro lo posso votare anche il mese prossimo. Comunque sono per portare 3 proposte di questo mese al prossimo piuttosto che per proclamare 2 ldm allo stesso tempo (non so se mi sono spiegata).

Ciuk per la piscina, potresti magare provare a non portarlo tu ma a farlo fare a tuo marito, o tua mamma, o la babysitter, così vedi se ha lo stesso atteggiamento o se è solo con te.

Campanara se dici che la mamma della mamma dei bambini che segui la tratta male e la sminuisce beh... devo dire il vero che allora capisco già un po' di più. Mi sembra che il suo comportamento è un riflesso di quello della madre, dovrebbe forse riflettere su questo e su come la fa sentire: vuole che i suoi figli ricevano lo stesso trattamento da lei? Sicuramente no, ed è ancora in tempo per rimediare. Certo poi se l'hanno obbligata a lasciare il lavoro... capisco ancora di più!!! Io se non lavorassi sarei non dico isterica, MOLTO MOLTO DI PIÙ!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 23 feb 2012, 15:22

Yashodara, è quello che credo anche io. Mi ha fatto una tenerezza pazzesca il suo sfogo di ieri, che mi ha dato la conferma di ciò che avevo subodorato qualche tempo prima...
Tre settimane fa che mi hanno invitato a pranzo e ha cucinato ogni ben di Dio di pietanze raffinate, non mi sono mai risparmiata nel farle i complimenti davanti alla nonna cercando di far capire all'anziana matriarca che sua figlia non è un im******e come lei la dipinge ( e di sottotesto che non è bello insultarla davanti ai figli).
Infatti l'altra sera che ha mollato lo sberlone a S. ho appreso che aveva appena bisticciato con la madre....

Adesso il più è cercare di far capire a lei che i figli non c'entrano nelle litigate con mammà e che, piuttosto, se necessita di una mano esterna nella gestione casalinga o se vuole prendersi del tempo per sè, di chiamare la sorella (bistrattata anche lei) o una sua amica o eventualmente me piuttosto che la madre che la riempie di epiteti poco costruttivi....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2012, 18:19

Riecchime! Sono andata a scuola a prendere l'esito delle pagelle del primo quadrimestre.... Ma quanto sono brave le mi piccoline??? :cuore Flavia ha avuto tutti 8 e un ottimo giudizio di impegno notevole e costante. Federica ha avuto un paio di 7, tutti 8 e due 9, con un giudizio buono, di impegno e interesse per le materie crescente. :cuore :cuore Sono molto felice!! E' la prima volta che torno a casa e non faccio la manfrina che si sono brave ma devono impegnarsi di più...

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 feb 2012, 18:29

Ciuk ha scritto:Ily vedo che lo Zumba ti piace assai!!! Io non riuscirei ad andare in palestra visti gli orari lavorativi, ma sicuramente sceglierei un corso dove si fa movimento ballando. :sorrisoo Diversamente dalla nostra biblios-comodino... yasho. :prr
io vado solo una volta a settimana, ma almeno a quell'ora di svago non voglio rinunciare!!! poi mi diverte e miscarica...torno a casa anche + contenta!!! :ok :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2012, 18:30

CAMPANARA quando mi parlavi di questa mamma, mi veniva il dubbio che il pesce puzzava dalla testa e ora me lo stai confermando. Avevo immaginato che visto che questa mamma non riusciva a relazionarsi in maniera serena con i suoi figli, probabilmente è perchè non ha avuto una mamma capace di relazionarsi in maniera serena con lei. Magari un momento di relax può aiutarla a riflettere sul fatto che i suoi bambini sono gioielli che un giorno cresceranno andranno via e a lei rimarrà il rammarico di tanto tempo perso che poteva essere speso per una coccola in più.
Sai che io ho una cognata che non riesce a fare le coccole alle figlie? Gli vuole bene, ma non riesce ad accarezzarle o baciarle. La sua mamma con lei ha fatto la stessa cosa, hanno un rapporto non burrascoso ma molto distaccato, freddo. L'amore lo abbiamo dentro ma spesso ci vuole una mamma che ci insegni a tirarlo fuori.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2012, 18:31

raggetto ha scritto:.
Pata, conosco le torte di Toni, è mitica e bravissima. Poi fammi sapere che ricetta dei cupcakes farai e soprattutto che usi per ricoprirli
Niente cupcakes... solo chiacchiere, ma buonissime!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 feb 2012, 18:36

Fioriblu ha scritto: ILY sempre proficui i giri all'ikea!!! Sai che anche noi abbiamo preso quel tavoli e quella sedia per Anna? però bianchi.
Zumba... non so se mi piacerebbe, però mi sono iscritta al corso preparto di danza :risatina: Mi vedo già tutte balenottere a ballare!
Erano belli anche bianchi, ma temevo si sporcassero + facilmente. ho visto che di quella linea fanno anche il letto intermedio da 165 cm (che sempre x problemi di spazio dovremo usare e non passare direttamente al letto grande). stefano x ora sta nel lettino senza la sbarra che è lungo 120 cm...quindi dovrebbe starci ancora un pò.

bello il corso pre parto di danza!!!! quanto mi sarebbe piaciuto farlo! :ok :ok
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 feb 2012, 18:40

a proposito di lettini: tempo fa eravamo da amici che hanno un bimbo che ha un mesetto meno di stefano e ho visto che hanno ancora il lettino con la sbarra :urka :urka noi l'abbiamo tolto quando ha compuito i 2 anni per renderlo + automono, è ruzzolato fuori qualche volta poi si è abituato.
ma mi pare che 2 anni e 1/2 siano un pò tanti...voi a che età l'avete tolta???

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”