GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da Yashodara » 3 feb 2012, 11:40

Adesso, magari mi sbaglio ma io penso che Monti voglia proprio riformare il mondo del lavoro e cambiare il sistema di contratti, o no???

Il mio FB, contrariamente a quello di chry, è inondato da commenti negativi e insulti a Monti. Secondo me ha detto una frase infelice perchè si è inutilmente tirato addosso un sacco di critiche che nonlo aiutano nel suo lavoro. Ma queste critiche non mi sembrano sempre molto legittime.

Io personalmente ero convinta anche prima di ieri che il posto fisso ce lo possiamo scordare, noi e i nostri figli. Il problema principale per me, in particolare in Italia e nelle grandi città, è lo stipendio. Se con qualunque lavoro guadagno almeno abbastanza da campare e mantenere la mia famiglia dignitosamente, allora mi si può chiedere di essere flessibile, di riciclarmi, etc. Ma il problema che vedo molti bypassano completamente è che oggi, anche con i contratti ti, una vita dignitosa è molto molto difficle.

E poi scusate eh ma tutti sti discorsi sui mutui... ma mutui de che??? Se la gente a stento arriva a fine mese che mutuo vuol avere?? Te credo che le banche non li concedono, meglio così se no fra cinque anni siamo nel mezzo di una bella crisi dei subprime de noantri!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2012, 11:44

Buondi,
Come stanno i malatini ?

Scusa Chry ma quindi tu stai cercando lavoro? Ma non eri a tempo indeterminato?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2012, 11:50

Noi notte così così, poteva andar peggio. Alle 3.15 il cucciolo tra un gargarismi e un rantolo ha deciso di fare la cacca. Eh certo, mi pareva l'ora giusta no? :che_dici quindi toglilo dal sacco nanna, puliscilo, lavalo, già che ce l'ho li gli provo la febbre: 38.3, via con la tachipirina, lavaggi nasali, poppata, rilavaggi nasali, nanna.. Lui, io ho guardato il soffitto fino quasi alle 5!
Ora non ha febbre. Il pediatra ha detto che se gli sale di nuovo tra stasera e domattina dobbiamo partire con l'antibiotico. Uffa!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 feb 2012, 12:00

Scusa YASHO io capisco benissimo il tuo ragionamento e personalmente son d'accordo con te per quanto riguarda la consapevolezza dell'instabilità lavorativa, ma secondo me non è solo la qualità della vita che ne risente, la progettualità, gli stipendi, ecc. ma proprio la qualità del lavoro che precipita.
Io le grandi realtà le ho sempre viste da fuori, ma nel mio piccolissimo ogni tanto sogno di espandermi, di aprire un negozio come dico io e MAI MAI MAI vorrei una persona precaria con me (socia o dipendente che sia), anzi, la vorrei attiva, appassionata e determinata per costruire nel tempo qualcosa di bello. Vorrei che avesse tutto il tempo per formarsi (o per formarla io) e poi raccogliere i frutti di quella formazione, vorrei che ogni giorno il lavoro fosse uno stimolo, non una fonte di stress perchè oggi si sa, domani bo, e quindi chi me lo fa fare e intanto mi guardo in giro
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 feb 2012, 12:04

Yashodara ha scritto:Adesso, magari mi sbaglio ma io penso che Monti voglia proprio riformare il mondo del lavoro e cambiare il sistema di contratti, o no???

Il mio FB, contrariamente a quello di chry, è inondato da commenti negativi e insulti a Monti. Secondo me ha detto una frase infelice perchè si è inutilmente tirato addosso un sacco di critiche che nonlo aiutano nel suo lavoro. Ma queste critiche non mi sembrano sempre molto legittime.

Io personalmente ero convinta anche prima di ieri che il posto fisso ce lo possiamo scordare, noi e i nostri figli. Il problema principale per me, in particolare in Italia e nelle grandi città, è lo stipendio. Se con qualunque lavoro guadagno almeno abbastanza da campare e mantenere la mia famiglia dignitosamente, allora mi si può chiedere di essere flessibile, di riciclarmi, etc. Ma il problema che vedo molti bypassano completamente è che oggi, anche con i contratti ti, una vita dignitosa è molto molto difficle.

E poi scusate eh ma tutti sti discorsi sui mutui... ma mutui de che??? Se la gente a stento arriva a fine mese che mutuo vuol avere?? Te credo che le banche non li concedono, meglio così se no fra cinque anni siamo nel mezzo di una bella crisi dei subprime de noantri!
Quello che invece ho capito io è che sta cercando in tutti i modi di indorare la pillola e ripeto ben venga che voglia modificare qualcosa, ma secondo me non sono tanto i lavoratori a non essere pronti quanto i datori di lavoro perchè il lavoro precario che ho visto fino adesso è "bene, prendo gente sempre nuova e posso permettermi di pagarli una miseria!"
Io ho preso un contratto di 3 mesi e uno di 1 mese e il mio livello si è abbassato da un 2° del commercio a un 5°! così è proprio facile!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 feb 2012, 12:09

Dream78 ha scritto:Buondi,
Come stanno i malatini ?

Scusa Chry ma quindi tu stai cercando lavoro? Ma non eri a tempo indeterminato?
A gennaio 2010 la società dove ero assunta io ha chiuso e il mio capo mi ha licenziata e riassunta nell'altra sua società (stesse mansioni stessa sede) ma con un contratto a tempo determinato! A febbraio ho però trovato qualcosa vicino a casa e me ne sono andata, però sono stata lì solo 3 mesi...poi fino a settembre ho solo fatto colloqui su colloqui e a ottobre mi ha richiamata il mio vecchio capo chiedendomi se potevo tornare perchè le mie colleghe erano andate via tutte (strano) e a quel punto sono corsa alle mie condizioni però (2° livello e part time)...il problema è che sono ancora precaria e il lavoro va maluccio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 feb 2012, 12:10

Ah e poi ve ne racconto un'altra. Noi abbiamo un carissimo amico e io gli voglio un gran bene anche se viaggiamo su pianeti diversi e ci scontriamo spesso e anche calorosamente su questioni di principio. Cmq, lui ha un'azienda. Aveva una segretaria (unica donna che lavorava lì a parte la sorella) che un giorno gli ha detto di essere incinta e il giorno dopo è rimasta a casa per gravidanza a rischio (fasulla), lasciandolo nelle grane. Poi c'è stata la crisi e la segretaria è stata licenziata insieme a tanti altri. Ora lui donne non ne voleva più assumere, ma alla fine ha ripiegato su una segretaria single 42 enne, ritenendo che ormai sia fuori tempo massimo per far figli. :che_dici bè, l'altra sera ci siamo sbranati su questo punto perchè per me è discriminazione per lui è sopravvivenza, purtroppo penso che lui sia uno tra tantissimi che ragiona così e che i comportamenti di certe donne non fanno che avvalorare le loro tesi... alla fine abbiamo concluso che lui non vorrebbe mai lavorare con una donna perchè siamo troppo umorali e io non vorrei mai lavorare con un uomo perchè non capiscono una cippalippa... :ahaha e poi abbiamo brindato, olè!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 feb 2012, 12:12

chry ha scritto: Quello che invece ho capito io è che sta cercando in tutti i modi di indorare la pillola e ripeto ben venga che voglia modificare qualcosa, ma secondo me non sono tanto i lavoratori a non essere pronti quanto i datori di lavoro perchè il lavoro precario che ho visto fino adesso è "bene, prendo gente sempre nuova e posso permettermi di pagarli una miseria!"
Io ho preso un contratto di 3 mesi e uno di 1 mese e il mio livello si è abbassato da un 2° del commercio a un 5°! così è proprio facile!
quotissimo!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 feb 2012, 12:15

maisetapioca ha scritto:Scusa YASHO io capisco benissimo il tuo ragionamento e personalmente son d'accordo con te per quanto riguarda la consapevolezza dell'instabilità lavorativa, ma secondo me non è solo la qualità della vita che ne risente, la progettualità, gli stipendi, ecc. ma proprio la qualità del lavoro che precipita.
Io le grandi realtà le ho sempre viste da fuori, ma nel mio piccolissimo ogni tanto sogno di espandermi, di aprire un negozio come dico io e MAI MAI MAI vorrei una persona precaria con me (socia o dipendente che sia), anzi, la vorrei attiva, appassionata e determinata per costruire nel tempo qualcosa di bello. Vorrei che avesse tutto il tempo per formarsi (o per formarla io) e poi raccogliere i frutti di quella formazione, vorrei che ogni giorno il lavoro fosse uno stimolo, non una fonte di stress perchè oggi si sa, domani bo, e quindi chi me lo fa fare e intanto mi guardo in giro
Uh, non sai quanto ti :quoto_1:

Se pensano che una persona che lavora "oggi sì domani chi lo sa" sia così motivata a dare il massimo delle sue capacità e del suo entusiasmo...beh..si sbagliano di grosso! :spiteful: Forse all'inizio inizio, quando ancora ci credi che prima o poi, se vedono che sei capace, ti faranno un contratto definitivo, allora ti impegni al massimo. Ma poi subentra inevitabilmente la disillusione...e allora... :che_dici
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 feb 2012, 12:29

Ciao care!

Qui davano sole e ovviamente stamattina nevica... ma ora è uscito veramente!!! :-D
Speriamo sciolga un po' di neve dalle strade anche perché le temperature si preannunciano polari!!

Ora scappo perché in pausa pranzo faccio la spesa, ci sentiamo dopo!!!

MAIS tranquilla, non ho fatto sforzi a spalare, più che altro trascinavo la pala!

Pata sì, Anna addormentata per terra faceva tanta tenerezza anche a me!

Le uscite di Anna di questa mattina in macchina:
Io: "tu sei la bimba bella della mamma?"
Anna: "nooo!!"
Io: "come no? E allora cosa sei?"
Anna: "la sorellina del fratellino!!"

e poi dramma perché un suo nuovo orsetto ha solo la maglietta: "perché non ha i pantaloni? ma prende freddo! bisogna mettergli la coperta!"

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 feb 2012, 12:36

Sono perfettamente d'accordo con voi ed è per questo che Monti se vuol risollevare l'economia deve riformare il sistema dei contratti e dare più soldi e motivazione alla gente. Soldi, perchè non c'è bisogno di essere un mega economista per sapere quanto sia importante il mercato interno, motivazione perchè se si vogliono imprese di qualità e quindi competitive si devono avere dipendenti motivati.

Per quanto riguarda l'amico di mais, quando tu stesso ti arrabatti per sopravvivere, e per gli imprenditori in questo momento è durissima, sei disposto a correre rischi fino a un certo punto. Ma forse il buon sistema non è dire "io donne non ne voglio più vedere" ma cercare gente con buone referenze perchè in malattia falsa sei mesi si può mettere anche un uomo. Però un po' lo capisco perchè vi assicuro che ne passerà di tempo prima che io prenda ancora uno stagiare che si è laureato a 32 anni dopo 13 di studio :fischia

Comunque che le cose debbano cambiare è secondo me sacrosanto. Quello che proprio non condivido è il tono che spesso assume la protesta. Se invece di dire "vogliamo il posto fisso e il mutuo" si dicesse "vogliamo stipendi giusti, garanzie sociali e riconoscimento della professionalità" sarei perfettamente d'accordo.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2012, 12:37

Anche io ve ne racconto una di Luisa:

Lu: " eh, ieri ho fatto un po' i
capricci, perchè non volevo mangiare...eh perchè io sono ancora piccola e faccio i capricci".
Papà: " :risatina: "
Lu: " papà!!! Non c'è niente da ridere. Non c'è proprio niente da ridere. HAI CAPITO???"

Io guidavo ma credevo di scoppiare!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 feb 2012, 12:38

maisetapioca ha scritto:CHRY secondo me tu hai ragione e quelli non sanno nemmeno cosa dicono. Io penso che la manovra di Monti sia spietata, ma necessaria, ma queste uscite sulla flessibilità son caxxate, forse potrebbero applicarsi in un Paese che non discrimina (per età, per sesso, per categoria, noi le discriminazioni le abbiamo tutte, se sei giovane, se sei over 40, se sei donna fertile ecc) e in un Paese che come dici tu è flessibile non solo da parte del lavoratore ma anche dell'offerta lavorativa e contrattuale, invece sappiamo bene che non è così. Non solo, ma la precarietà oggi più che mai t'impedisce di far progetti a lungo termine, proprio ieri c'era qui un ragazzo che lavora per ING direct e mi diceva che per concedere mutui vogliono praticamente solo dipendenti a tempo indeterminato perchè qualunque altra categoria è troppo rischiosa :che_dici e allora come si fa? e poi scusa, se uno sa che tanto dopo 6-12 mesi se ne va comunque, perchè mai dovrebbe dare il massimo? ma vaaaaaaaaaaa..... capisco il tuo nervoso, son caxxate proprio

Quoto ogni parola!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 3 feb 2012, 12:43

maisetapioca ha scritto:Ah e poi ve ne racconto un'altra. Noi abbiamo un carissimo amico e io gli voglio un gran bene anche se viaggiamo su pianeti diversi e ci scontriamo spesso e anche calorosamente su questioni di principio. Cmq, lui ha un'azienda. Aveva una segretaria (unica donna che lavorava lì a parte la sorella) che un giorno gli ha detto di essere incinta e il giorno dopo è rimasta a casa per gravidanza a rischio (fasulla), lasciandolo nelle grane. Poi c'è stata la crisi e la segretaria è stata licenziata insieme a tanti altri. Ora lui donne non ne voleva più assumere, ma alla fine ha ripiegato su una segretaria single 42 enne, ritenendo che ormai sia fuori tempo massimo per far figli. :che_dici bè, l'altra sera ci siamo sbranati su questo punto perchè per me è discriminazione per lui è sopravvivenza, purtroppo penso che lui sia uno tra tantissimi che ragiona così e che i comportamenti di certe donne non fanno che avvalorare le loro tesi... alla fine abbiamo concluso che lui non vorrebbe mai lavorare con una donna perchè siamo troppo umorali e io non vorrei mai lavorare con un uomo perchè non capiscono una cippalippa... :ahaha e poi abbiamo brindato, olè!!!!
Conosco anch'io un amico che lavora in proprio e la pensa così, peccato che io fino adesso ho visto più persone che stanno a casa mesi in malattia piuttosto che donne che approfittano della loro condizione di mamme.....bisogna capire che non è il fatto di essere donne uomini o mamme o non mamme, ma il fatto di essere persone giudizievoli! Ma intanto si troncano sempre le gambe alle donne!
Poi cavolo, io ho 30 anni e già 2 figli, secondo voi non ci sono più possibilità che rimana incinta una di 25 anni piuttosto che io?? mah

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 feb 2012, 12:49

Il demone (Matilde) invece ha cominciato a ribellarsi distintamente con espressioni del tipo "No, non vojo pù" oppure "No, bai, asciami stare". Ieri ha attaccato mia mamma, le ha dato una capocciata nel didietro e poi le ha detto: "Bleah, che putsa". Mia mamma c'è rimasta male! :hi hi hi hi
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 feb 2012, 12:49

Dream mi dispiace per la nottataccia... ma almeno hai Luisa che ti fa sganasciare!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 feb 2012, 12:57

Ragazze qui sta nevicando DI BRUTTO! :urka

Rischio di rimanere murata viva in ufficio :freddo aiuttttt............ :argh
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2012, 12:58

Sì Pata hai ragione.
pensa che ieri è stata bravissima. Abbiamo giocato con le bambole, ha mangiato tutto, si è guardata il suo cartone e ha aspettato pazientemente che io mi guardassi UPAS, poi quando le ho detto andiamo a dormire ha piantato una grana che non finiva più e io dopo nemmeno 30 secondi ero arrabbiata come se facesse capricci da ore. L'ho trattata proprio male porella, ancora mi sento in colpa!!! Mi odio quando faccio così! :buuu

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 feb 2012, 13:06

chry ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Ah e poi ve ne racconto un'altra. Noi abbiamo un carissimo amico e io gli voglio un gran bene anche se viaggiamo su pianeti diversi e ci scontriamo spesso e anche calorosamente su questioni di principio. Cmq, lui ha un'azienda. Aveva una segretaria (unica donna che lavorava lì a parte la sorella) che un giorno gli ha detto di essere incinta e il giorno dopo è rimasta a casa per gravidanza a rischio (fasulla), lasciandolo nelle grane. Poi c'è stata la crisi e la segretaria è stata licenziata insieme a tanti altri. Ora lui donne non ne voleva più assumere, ma alla fine ha ripiegato su una segretaria single 42 enne, ritenendo che ormai sia fuori tempo massimo per far figli. :che_dici bè, l'altra sera ci siamo sbranati su questo punto perchè per me è discriminazione per lui è sopravvivenza, purtroppo penso che lui sia uno tra tantissimi che ragiona così e che i comportamenti di certe donne non fanno che avvalorare le loro tesi... alla fine abbiamo concluso che lui non vorrebbe mai lavorare con una donna perchè siamo troppo umorali e io non vorrei mai lavorare con un uomo perchè non capiscono una cippalippa... :ahaha e poi abbiamo brindato, olè!!!!
Conosco anch'io un amico che lavora in proprio e la pensa così, peccato che io fino adesso ho visto più persone che stanno a casa mesi in malattia piuttosto che donne che approfittano della loro condizione di mamme.....bisogna capire che non è il fatto di essere donne uomini o mamme o non mamme, ma il fatto di essere persone giudizievoli! Ma intanto si troncano sempre le gambe alle donne!
Poi cavolo, io ho 30 anni e già 2 figli, secondo voi non ci sono più possibilità che rimana incinta una di 25 anni piuttosto che io?? mah

CHRY... anche io a 40 dicevo la stessa cosa..... :risatina:

Ma sul fatto di essere persone giudizievoli ti do ragione.
In ogni caso se ci fermiamo a pensare che anche le aziende (se i titolari fossero furbi) hanno la convenienza ad avere dipendenti "affezionati". Io penso al tempo e ai soldi spesi per formare il dipendente per poi perderlo! Aveva visto bene Camillo Olivetti quando organizzò le aziende come piccole famiglie affettuose: c'erano gli asili all'interno della fabbrica, le donne pagavano una cifra ridicola (ai miei tempi era 5.000 lire al mese) per una assicurazione che consentiva di rimanere a casa fino al compimento del primo anno di età del bimbo a stipendio pieno; c'erano minicorsi ai quali era possibile imparare una lingua straniera, i pullman per arrivare in azienda. Poi si è sfasciato tutto!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2012, 13:26

E ora veniamo all'argomento bomba lanciato da Chry!!!

Allora secondo me i fattori da tenere in considerazione sono davvero tanti e non è facile trovare una soluzione comune. Qui il problema è che sono in crisi sia lo stato, che le aziende che i consumatori. Se una di queste categorie si risollevasse potrebbe far ripartire il ciclo economico ma così non è purtroppo.

Ora posso dire la mia? Non mi fucilate ma mi sembra che in tanti casi si dia la colpa di tutto alle banche ma non è così semplice.
Vi faccio un esempio stupido.
Ora mettiamo che una banca concedesse un prestito senza alcuna garanzia ad un lavoratore precario. Dopo 6 mesi questo non paga più, ma i soldi gli sono stati dati tutti e come? Prendendoli dalla liquidità. E con cosa credete che sia fatta la liquidità di una banca? Coi soldi dei conti correnti, quindi io banca per rifarmi dell'ammanco devo andare a prelevare soldi da un conto corrente. Mettete che tutti i clienti a cui si è fatto un prestito non paghino più: banca fallita. Ma banca fallita vuol dire che chi aveva i soldi nei conti correnti di quella banca i suoi soldi non li avrà più. Vuol dire che le aziende che avevano i conti lì non potranno pagare fornitori e stipendi dei dipendenti.
Ora capisco che vi sembra che sia colpa della banca se i soldi dei conti sono andati in fumo ma la realtà è che la colpa è di tutti coloro che non hanno potuto ripagare le rate e dello Stato che non ha permesso alle banche di andare a trovare fondi di sostenibilità pubblici che le permettessero di sopravvivere.
Questo è in parte quello che è successo in Grecia.

Come vedete è tutto collegato.

Gran parte delle cause sta secondo me in uno sperpero da parte del nostro stato perpetrato per anni e anni che oggi come oggi ha creato un sistema pubblico carente e povero.

Se per esempio lo stato si potesse permettere di incassare meno tasse da una famiglia concedendo (come in francia) l'annullamento delle tasse per quelle famiglie con 3 o più figli già secondo me si darebbe un bel segnale. Sì perchè è vero che 3 figli vuol dire una donna a casa dal lavoro per almeno 3 anni ma vuol dire anche 3 bocche da sfamare, pannolini e vestiti da comprare, un'auto più grande e una signora delle pulizie (e quella se la metti in regola paga le tasse che non stai pagando tu) , una tata o baby sitter, scuole/asili etc etc.

Il fatto è che ora il nostro stato non è con l'acqua alla gola, sta già un paio di metri sotto e quindi non può rinunciare a nulla per tirare meno la cinghia.

Inoltre entrano in gioco molti altri fattori: evasori fiscali, truffatori (tipo la tizia che ha beccato l'amico di mais o quelli che truffano le compagnie assicurative fingendo incidenti per farsi la macchina nuova), e anche un po' le abitudini e la forma mentis italiana.

per esempio mi diceva ieri la baby sitter che sua figlia si sposa ad agosto ma non riescono a sistemarsi con la casa perchè non le danno il mutuo. Vabbè ma scusa, hanno 25 anni lui e 23 lei. Lui ha un lavoro fisso ma poco retribuito (operaio semplice), lei ora è disoccupata e prima ha lavorato in ditte di pulizia, sempre con contratti a termine, quindi non ha un soldo da parte. Ora vogliono a tutti i costi una casa da 200mq tutta da ristrutturare che vendono a 150.000€. Ora io capisco che tu voglia una casa, ma non puoi cercare qualcosa a meno intanto? Magari 80.000€ per un bilocale te li da la banca. No vogliono la casa grande. Vabbè, l'affitto? Manco a parlarne. I mobili? La vogliono arredare tutta prima di entrarci. Ma sti ragazzi cosa vogliono??? Non capiscono che tutto non si può avere? Bisogna anche scendere a compromessi. Io son stata 2 anni con uno scatolone sotto il televisore perchè non mi potevo permettere il mobile del salotto!
E poi noi italiani abbiamo una grande fissazione che è un'arma a doppio taglio: la proprietà. Dobbiamo avere tutto di proprietà, ma siamo sicuri che sia la cosa che ora come ora conviene di più???

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”