GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DAJE PICCHIA, TORNA QUA CHE LE ROMANE TE VONNO ABBRACCIA'!!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Re: DAJE PICCHIA, TORNA QUA CHE LE ROMANE TE VONNO ABBRACCIA'!!
Paffy mi dispiace... 

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
-
- Bronze~GolGirl®
paffy, 

Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- Babs
- Expert~GolGirl®
Eccomi! Stamattina ero di analisi ... la sveglia è suonata alle 6.30 in piena fase RRRRREMM (da pronunciare alla Aldo!) e stavo sognando di rispondere al telefono, ma la suoneria (della sveglia
) continuava e io nel sogno insistevo "Ma ho risposto, perchè continua a suonare????". Vabbè ho sparato la minchi@ta delle 11.00 ....
Allora .. innanzitutto ... Kiretta! Scusa, ma ieri ero un po' KO per Chicca e non ti ho risposto!!!!!
Mi spiace per il maritino!
Facci sapere come vanno i controlli e speriamo in una semplice aritmia senza complicazioni! Per la suocera ... simpatica!!!!!
Chicca ... ti hanno detto tutto! Ma io sono per non colpevolizzare nessuno .... parla, parla, parla ....
Paffy
Meg, fico ... senza mutande è molto più sexy!!!! Dai, magari ci facciamo prestare qualche perizoma da Kiretta!!!!
Ad ogni modo anch'io l'estetista l'ho conosciuta causa maternità ... e devo dire sono stata fortunata: i massaggi mi rimettono al mondo ... la ceretta un po' meno ma almeno io non mi arrotolo su me stessa ansimando come un tricheco in amore equilibrista!!! Ieri sera le ho chiesto una "sfumatura alta" (della serie leva tutto quello che puoi finchè non urlo "Pietà!"). Non vedendo niente non so cosa ha combinato ... ma dall'espressione libidinosa di mio marito e sorpresa della dottoressa per i tamponi di stamattina ... deve aver fatto un bel lavoro!!!! :ahah
Yle, Ale ... ehm dai, la valigia la faccio la prox settimana la valigia ... ora ho ancora tutta casa sottosopra ... ero appena riuscita a smaltire gli scatoloni del soggiorno che sono arrivati lettino, fasciatoio e trio!!! Non ne esco più!!!!! AIUTATEMIIIIII!!!!!

Allora .. innanzitutto ... Kiretta! Scusa, ma ieri ero un po' KO per Chicca e non ti ho risposto!!!!!

Chicca ... ti hanno detto tutto! Ma io sono per non colpevolizzare nessuno .... parla, parla, parla ....

Paffy

Meg, fico ... senza mutande è molto più sexy!!!! Dai, magari ci facciamo prestare qualche perizoma da Kiretta!!!!

Yle, Ale ... ehm dai, la valigia la faccio la prox settimana la valigia ... ora ho ancora tutta casa sottosopra ... ero appena riuscita a smaltire gli scatoloni del soggiorno che sono arrivati lettino, fasciatoio e trio!!! Non ne esco più!!!!! AIUTATEMIIIIII!!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- paffy
- New~GolGirl®
Grazie romanucce belle...
comunque tranquille.. sto bene, abbastanza... anzi, per tirarmi un pò su dieci minuti fa sono scesa al supermercato sotto l'ufficio e mi sono comprata una mega scatolona di praline varie super caloriche... che deliziaaaaa !!! Anche le colleghe hanno approfittato. Volete favorire???

comunque tranquille.. sto bene, abbastanza... anzi, per tirarmi un pò su dieci minuti fa sono scesa al supermercato sotto l'ufficio e mi sono comprata una mega scatolona di praline varie super caloriche... che deliziaaaaa !!! Anche le colleghe hanno approfittato. Volete favorire???
Gabriele e Giorgio... sono loro che hanno dato la vita a me! :-)
- Babs
- Expert~GolGirl®
Ma che gli succede a sti' mariti ultimamente??????

Viviana 19/12/2007
- giggia
- Master~GolGirl®
Chicca, ho scritto e cancellato sto messaggio almeno 4 volte... Sono quaranta minuti che sto qui, non so come cominciare, se posso permettermi di dirti quello che penso veramente... mo' lo scrivo come mi viene, lo invio e che Dio me la mandi buona, spero di non sollevare un vespaio e che comunque tu capisca che quello che sto per dirti te lo dico col cuore.
Quoto tutte coloro che ti dicono: parla, parla, parla, parla... però io ti dico anche: le persone NON CAMBIANO. Possono cercare di migliorasi un pochino, ma non cambiano. Possono capire i propri errori, rammaricarsene, ma non cambiano. E chi si sposa sperando, con l'amore, di far cambiare le persone, SECONDO ME sbaglia. E' possibile che quello che fino ad oggi hai tollerato per il grande amore che INNEGABILMENTE vi lega, oggi non riesci a sopportarlo più perchè sei stanca, perchè ti pesa il mondo sulle spalle, perchè hai subito tante batoste dalla vita. Magari è solo un momento, che poi passa, e tu tornerai a stirargli le camicie e ad ingoiare le sue sparate sulle priorità e i suoi egoismi, magari ci riderai su. Ma arriverà un altro momento in cui non tollererai più le sue sparate e i suoi egoismi: quando avrete un bambino. Perchè se ora puoi tollerare che lui metta le SUE priorità davanti alle TUE, non permetterai MAI che lo faccia davanti alle priorità di un bambino. E lì saranno caxxi. Scusa se sono stata così dura. Ma è quello che penso, con tutto l'affetto che posso.
(mo' lo mando... oddio...
)
Quoto tutte coloro che ti dicono: parla, parla, parla, parla... però io ti dico anche: le persone NON CAMBIANO. Possono cercare di migliorasi un pochino, ma non cambiano. Possono capire i propri errori, rammaricarsene, ma non cambiano. E chi si sposa sperando, con l'amore, di far cambiare le persone, SECONDO ME sbaglia. E' possibile che quello che fino ad oggi hai tollerato per il grande amore che INNEGABILMENTE vi lega, oggi non riesci a sopportarlo più perchè sei stanca, perchè ti pesa il mondo sulle spalle, perchè hai subito tante batoste dalla vita. Magari è solo un momento, che poi passa, e tu tornerai a stirargli le camicie e ad ingoiare le sue sparate sulle priorità e i suoi egoismi, magari ci riderai su. Ma arriverà un altro momento in cui non tollererai più le sue sparate e i suoi egoismi: quando avrete un bambino. Perchè se ora puoi tollerare che lui metta le SUE priorità davanti alle TUE, non permetterai MAI che lo faccia davanti alle priorità di un bambino. E lì saranno caxxi. Scusa se sono stata così dura. Ma è quello che penso, con tutto l'affetto che posso.

(mo' lo mando... oddio...

"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
-
- Master~GolGirl®
GIGGIA in parte sono d'accordo con te.....le persone nn cambiano.....e nn penso neanche che chicca l'abbia sposato sperando in un cambiamento...solo che è triste constatare dopo anni di matrimonio (neanche tanti poi) che la persona che hai sposato nn è affatto somigliante alla persona di cui ti sei innamorata...
ora io nn voglio fare l'ingenua...so benissimo che durante l'innamoramento e i primi tempi del matrimonio tutto è a cuoricini e nn mi riferisco a quell'aspetto.....quello che è brutto è vedere come sembriamo distanti nelle cose importanti della vita...il rispetto, l'educazione dei figli, la gestione della casa.....
queste cose derivano a mio avviso dai valori che la persona si porta dentro da sempre.....
e difficilissimo cambiare ma secondo me si può cercare di venirsi incontro da ambo le parti...
è brutto lo so ma la vita a due E' UN COMPROMESSO CONTINUO sembra dura ma alla fine nessuno può veramente cambiare l'altro, solo imparare a tollerare e cercare di smussare i propri difetti nella speranza di incastrarsi alla meglio.......e a questo secondo me ti può spingere solo l'amore che provi verso tua moglie/marito e verso i figli
mamma mia che tristezza xò detta così....................xò in questo momento mi sembra ciò che più si avvicina alla mia situazione
x cui dico a CHICCA cercate di ricreare un compromesso d'amore se ancora lo vedete in voi.....altrimenti sarà solo una forzatura che come dice GIGGIA crollerà alla prossima difficoltà
ora io nn voglio fare l'ingenua...so benissimo che durante l'innamoramento e i primi tempi del matrimonio tutto è a cuoricini e nn mi riferisco a quell'aspetto.....quello che è brutto è vedere come sembriamo distanti nelle cose importanti della vita...il rispetto, l'educazione dei figli, la gestione della casa.....
queste cose derivano a mio avviso dai valori che la persona si porta dentro da sempre.....
e difficilissimo cambiare ma secondo me si può cercare di venirsi incontro da ambo le parti...
è brutto lo so ma la vita a due E' UN COMPROMESSO CONTINUO sembra dura ma alla fine nessuno può veramente cambiare l'altro, solo imparare a tollerare e cercare di smussare i propri difetti nella speranza di incastrarsi alla meglio.......e a questo secondo me ti può spingere solo l'amore che provi verso tua moglie/marito e verso i figli
mamma mia che tristezza xò detta così....................xò in questo momento mi sembra ciò che più si avvicina alla mia situazione
x cui dico a CHICCA cercate di ricreare un compromesso d'amore se ancora lo vedete in voi.....altrimenti sarà solo una forzatura che come dice GIGGIA crollerà alla prossima difficoltà

- giggia
- Master~GolGirl®
ecco, Pam, quello che stavo cercando di dire a chicca (in modo trooooppo contorto) è che secondo me non riesci a trovare un compromesso se uno dei due mette le proprie priorità davanti a quelle dei figli.
Fiuuuuuuu (se non altro veniamo linciate in due)
Fiuuuuuuu (se non altro veniamo linciate in due)
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)
- Babs
- Expert~GolGirl®
Quanto è vero! Queste cose non le valuti all'inizio, non le sfiori neanche ... poi passano gli anni, arrivano i figli e scopri un aspetto dell'altro mai visto prima e ... beh, non è detto che sia proprio quello che ti aspettavi!!!!pamelita ha scritto:.....quello che è brutto è vedere come sembriamo distanti nelle cose importanti della vita...il rispetto, l'educazione dei figli, la gestione della casa.....
Almeno è quello che sta' succedendo a me ... avete presente tutte le manie proprie delle donne incinta? La sindrome del nido, la mania di pulizia, la gelosia per il proprio pancione, il calo del desiderio, la voglia di ingrassare senza problemi e non curarsi di sè più di tanto, il bisogno di avere vicina la propria mamma ... ecco ce l'ha tutte il Cesaroni mentre io resto quella di prima! A volte mi sento anche un po' in colpa perchè forse non sto' vivendo la cosa come dovrei ... !!!! Sempre stata strana ...
Ad ogni modo Pam sul compromesso ti quoto alla grandissima!
Viviana 19/12/2007
- giggia
- Master~GolGirl®
ok, ora posso fare una
a Paffy, un fantastiliardo di
a Kiretta
sparsi a tutte!

- patchukina
- Master~GolGirl®
Tanto le mutande non te servonoooo!!! :ahah :ahahMeg ha scritto:Ale le cosine per la piccola le ho prese, ma sono senza camicie da notte e senza mutande per il ricovero
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- patchukina
- Master~GolGirl®
Vedo che il problema è comune, eh!paffy ha scritto:ciao care...
Chicca, tieni duro... non voglio rompere con i miei problemi, ma sappi che non sei la sola ad averne... la cosa non ti consolerà forse (in questi casi il detto "mal comune mezzo gaudio" non funziona proprio)...
sono anche io agli sgoccioli, senza più un filo di pazienza, e molto propensa a farla finita con il socio... ormai dividiamo solo le spese e la cura dei pargoli, mooolto deprimente!!
Ma non mi abbatto...![]()
Tanti

Mi sa che tra un po' ci ritroviamo tutte
meravigliosamente singles!

- Babs
- Expert~GolGirl®
M'era sorto il sospetto ... :ahah :ahah :ahahpatchukina ha scritto:Tanto le mutande non te servonoooo!!! :ahah :ahahMeg ha scritto:Ale le cosine per la piccola le ho prese, ma sono senza camicie da notte e senza mutande per il ricovero
Viviana 19/12/2007
- patchukina
- Master~GolGirl®
:ahahBabs ha scritto:M'era sorto il sospetto ... :ahah :ahah :ahahpatchukina ha scritto:Tanto le mutande non te servonoooo!!! :ahah :ahahMeg ha scritto:Ale le cosine per la piccola le ho prese, ma sono senza camicie da notte e senza mutande per il ricovero
- paffy
- New~GolGirl®
cara Patchu... che dire?
se non fosse per i pargoletti che, poveri cuccioli, la sera reclamano sia la mamma che il papà!
l'unica remora è per loro... sennò "da mò" che avevo fatto fondere la fede!!!
tanto il socio se l'è tolta da un pezzo (anzi, visto che la trovavo sempre sul muretto del bagno, l'ho fatta sparire io ormai più di due mesi fa... pensate che si sia scomposto in qualche modo???
)
se non fosse per i pargoletti che, poveri cuccioli, la sera reclamano sia la mamma che il papà!
l'unica remora è per loro... sennò "da mò" che avevo fatto fondere la fede!!!
tanto il socio se l'è tolta da un pezzo (anzi, visto che la trovavo sempre sul muretto del bagno, l'ho fatta sparire io ormai più di due mesi fa... pensate che si sia scomposto in qualche modo???

Gabriele e Giorgio... sono loro che hanno dato la vita a me! :-)
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
QUOTO PAM.
Io penso che se di fondo c'è la volontà si raggiunge un COMPROMESSO..ce la si puo' fare. Ma deve esserci la voglia di mettersi in gioco, di criticarsi, di accantonare i propri egoismi, di capire dove smussare qualche angolo del proprio carattere che proprio non combacia con quello dell'altro.
Stare insieme è un IMPEGNO in tutti i sensi..a volte piacevole ma a volte anche faticoso. Ovvio che dopo tanti anni insieme la passione è meno forte, le piccolezze dei primi tempi passano in secondo piano ma subentra qualcosa di + forte: la stima, il rispetto e la complicità.
Nel caso di Chicca a me sembra che solo lei sia quella che pone un problema, che dichiara il suo malumore mentre lui minimizza, va oltre e continua a pensare al suo orticello. E questo non va bene.
Personalmente un po' di paura per il mio rapporto quando saremo in 3 c'è e spero che riusciremo a trovare un nuovo equilibrio. Di sicuro ne abbiamo già parlato e siamo pronti a venirci incontro sapendo che sarà tutto molto + duro. Speriamo di farcela. E' sempre una incognita perchè la situazione è una novità per entrambi. Non sarà facile..questo è certo.
Io penso che se di fondo c'è la volontà si raggiunge un COMPROMESSO..ce la si puo' fare. Ma deve esserci la voglia di mettersi in gioco, di criticarsi, di accantonare i propri egoismi, di capire dove smussare qualche angolo del proprio carattere che proprio non combacia con quello dell'altro.
Stare insieme è un IMPEGNO in tutti i sensi..a volte piacevole ma a volte anche faticoso. Ovvio che dopo tanti anni insieme la passione è meno forte, le piccolezze dei primi tempi passano in secondo piano ma subentra qualcosa di + forte: la stima, il rispetto e la complicità.
Nel caso di Chicca a me sembra che solo lei sia quella che pone un problema, che dichiara il suo malumore mentre lui minimizza, va oltre e continua a pensare al suo orticello. E questo non va bene.
Personalmente un po' di paura per il mio rapporto quando saremo in 3 c'è e spero che riusciremo a trovare un nuovo equilibrio. Di sicuro ne abbiamo già parlato e siamo pronti a venirci incontro sapendo che sarà tutto molto + duro. Speriamo di farcela. E' sempre una incognita perchè la situazione è una novità per entrambi. Non sarà facile..questo è certo.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
-
- Bronze~GolGirl®
Giggia e Pam anche io penso che le persone non cambino, si possono smussare dei lati del carattere ma profondamente questo non si cambia; se una persona è profondamente egoista tale rimarrà, potrà provare a cambiare ma in fondo in fondo si metterà sempre al primo posto.
Allora la domanda è posso accettare questo? mi sta bene così? Sono pronta ad accettare che migliorerà un pochino ma che non cambierà radicalmente?
Penso anche che molti difetti all'inizio li sopporti acceccata, sostenuta dall'amore che provi per l'altra persona, ma poi ad un certo punto il trovi insopportabili, ti danno sui nervi; allora mi chiedo questo non sopportare più questi difetti è indice che non si ama più ?se sono cose che prima non ti davano fastidio più di tanto e ora ti danno letteralmente sui nervi significa che l'amore non c'è più?
Pam bella l'espressione "COMPROMESSO D'AMORE"
Allora la domanda è posso accettare questo? mi sta bene così? Sono pronta ad accettare che migliorerà un pochino ma che non cambierà radicalmente?
Penso anche che molti difetti all'inizio li sopporti acceccata, sostenuta dall'amore che provi per l'altra persona, ma poi ad un certo punto il trovi insopportabili, ti danno sui nervi; allora mi chiedo questo non sopportare più questi difetti è indice che non si ama più ?se sono cose che prima non ti davano fastidio più di tanto e ora ti danno letteralmente sui nervi significa che l'amore non c'è più?
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
-
- Master~GolGirl®
ALE secondo me succede che all'inizio si accetta nn tanto x l'accecamento dell'amore ma anche xchè essendo in due è più facile vivere ognuno abbracciati al proprio (piccolo spero) egoismo...in fondo nn fa neanche male....nn penso che uno debba x forza annullarsi in una coppia....alesara ha scritto:Giggia e Pam anche io penso che le persone non cambino, si possono smussare dei lati del carattere ma profondamente questo non si cambia; se una persona è profondamente egoista tale rimarrà, potrà provare a cambiare ma in fondo in fondo si metterà sempre al primo posto.
xò quando arrivano i figli è tutta un'altra storia....specialmente x la madre (e nn veniamoci a raccontare str@zate che il padre è uguale xchè NN LO E'!) che si fa carico di tutto, la casa, i figli e spesso il lavoro e dice ciao ciao alle sue priorità!!!
certo ci sono anche i mariti che aiutano in casa ma nn è una questione di faccende domestiche (o meglio nn solo!!

spesso ti senti da sola come diceva ILLY a badare a due figli, uno grande e uno piccolo, e ognuno reclama le sue priorità......e le tue?????????
allora lì ti guardi indietro e dici.....dov'è che ho perso il mio sano egoismo???
dove si può rimediare a questa disparità?? e soprattutto si può?? sta tutto lì............
se anche l'altro è disposto a rimediare allora si possono trovare i mezzi altrimenti no..............
quando una diventa mamma nn smette di essere anche PAMELA, YLENIA, ILARIA, ecc.....
nn so se sono riuscita a farmi capire....è un pò contorto il discorso.....
BABS penso che nn ci sia un modo giusto e uno sbagliato di vivere la gravidanza...tu la vivi così...restando coerente con te stessa (che nn mi sembra male

può essere normale anche questo....basta che nn si esageri!!!!!!
vabbè ma mò la finiamo di essere serie????????????? :prrrr
- Meg
- Expert~GolGirl®
Paffy mi spiace...
Noi siamo nel limbo, come Yle e il socio ne parliamo, sperando di riuscire a mantenere un nostro equilibrio come coppia, e sperando che i suoceri non si intromettano troppo...

:ahah :ahah :ahah

Noi siamo nel limbo, come Yle e il socio ne parliamo, sperando di riuscire a mantenere un nostro equilibrio come coppia, e sperando che i suoceri non si intromettano troppo...
L'assorbentone anteguerra lo tengo su con la forza del pensiero?Lasora pacciu ha scritto:Tanto le mutande non te servonoooo!!!

:ahah :ahah :ahah
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- giggia
- Master~GolGirl®
PAM, notavo che il tuo conto alla rovescia è a due sole cifre!