GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Bloccato
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da elfo » 25 nov 2011, 9:15

Buongiorno a tutte! ieri ho rifatto sia la nutella che il pan di spagna di Lin e mio marito mi chiedeva: ma è proprio necessario il bicarbonato? perchè a lui non piace affatto, dice che si sente troppo eppure ne ho messo meno di un cucchiaino da caffè!
Mi si è rotto il motore del frullatore ad immersione. :buuu è della Braun, quello che usavano anche alla prova del cuoco, me lo regalarono al matrimonio. Vorrei vedere quando costa aggiustarlo altrimenti mi prenderò quello cordless per Natale. Che sf**a, con i vari accessori è un vero robot da cucina!
Lin grazie per l'invito in montagna, ma domani ci portano la legna e quindi sarà da sistemare! meno male che sono solo 30qt, gli altri li prenderemo quando avremo i soldi.
Ieri non riuscivo a prendere sonno, tra il pan di spagna in forno e un po' di malinconia che mi ha assalita da una settimana!
Mondyn come ho già detto in precedenti post: se solo fossimo un pochino più vicine, ti verrei ad aiutare...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da irene32 » 25 nov 2011, 9:34

BUONGIORNO AMICHETTE

MONDYN...che bello risentirti.....

allora da ieri sto vivendo un'incubo.....virgy si è svegliata dopo una nottata a piangere x il mal di pancia....ho pensato di chiamare il pediatra.....mi ha detto portala subito in h....io nn l'ho portata xkè ho pensato fossero i residui di un virus intestinale.....ieri pomeriggio mi presento in studio mi siedo c'erano un sacco di bimbi virgy stava mosciarella ma nn si lamentava di nulla....esce di colpo la stronza...scusate ma io devo visitare urgentemente questa bimba xkè la dobbiamo ricoverare...io.. :urka virgy ha comiciato a piagnucolare che nn voleva andare in h....entro e c'era il figlio del mio pediatra con cui vado d'accordo mi siedo e gli dico scusa ma xkè la devo ricoverare???e lui dice che virgy nn ha un bel colorito io gli dico grazie ha vomitato una nottata intera la notte passata ha avuto mal di pancia.....lui dice vabbè nn si agiti gli facciamo una visita e delle urine con le fasciette...(nn mi ricordo come si chiamano)....vabbè passo 3 ore li dentro xkè virgy dopo aver bevuto mezzo litro di acqua nn faceva pipi' x paura dell'ospedale....la fa....andiamo dentro e lei la analizza mentre io mi siedo davanti a lui .....entra e dice dottore nelle urine ci sono tracce di sangue e una marea di parole che nn ho capito....lui mi guarda e dice e come pensavo....e MA CHE ca**o PENSAVI'????
la bambina è disidratata...ma nn lo so io dopo la vomitata....e vabbè....la bimba è denutrita....cosa??????????????? è UN'ANNO CHE VADO LA' A DIRE CHE SECONDO ME VIRGY MANGIA TROPPO POCO.....ADESSO DITE LA STESSA COSA MIA????
vabbè nn vi dico le vitamine che mi hanno dato....questa mattina ho dovuto fare urine+urinocoltura
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 25 nov 2011, 9:35

BUONGIORNO AMICHETTE

MONDYN...che bello risentirti.....

allora da ieri sto vivendo un'incubo.....virgy si è svegliata dopo una nottata a piangere x il mal di pancia....ho pensato di chiamare il pediatra.....mi ha detto portala subito in h....io nn l'ho portata xkè ho pensato fossero i residui di un virus intestinale.....ieri pomeriggio mi presento in studio mi siedo c'erano un sacco di bimbi virgy stava mosciarella ma nn si lamentava di nulla....esce di colpo la stronza...scusate ma io devo visitare urgentemente questa bimba xkè la dobbiamo ricoverare...io.. :urka virgy ha comiciato a piagnucolare che nn voleva andare in h....entro e c'era il figlio del mio pediatra con cui vado d'accordo mi siedo e gli dico scusa ma xkè la devo ricoverare???e lui dice che virgy nn ha un bel colorito io gli dico grazie ha vomitato una nottata intera la notte passata ha avuto mal di pancia.....lui dice vabbè nn si agiti gli facciamo una visita e delle urine con le fasciette...(nn mi ricordo come si chiamano)....vabbè passo 3 ore li dentro xkè virgy dopo aver bevuto mezzo litro di acqua nn faceva pipi' x paura dell'ospedale....la fa....andiamo dentro e lei la analizza mentre io mi siedo davanti a lui .....entra e dice dottore nelle urine ci sono tracce di sangue e una marea di parole che nn ho capito....lui mi guarda e dice e come pensavo....e MA CHE ca**o PENSAVI'????
la bambina è disidratata...ma nn lo so io dopo la vomitata....e vabbè....la bimba è denutrita....cosa??????????????? è UN'ANNO CHE VADO LA' A DIRE CHE SECONDO ME VIRGY MANGIA TROPPO POCO.....ADESSO DITE LA STESSA COSA MIA????
vabbè nn vi dico le vitamine che mi hanno dato....questa mattina ho dovuto fare urine+urinocoltura
Immagine
Virginia ..13/01/2008

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 25 nov 2011, 9:39

scusate....mi si è disconnesso...

mi ha detto mi faccia sapere urgentemente il risultato.....ma al laboratorio mi hanno detto che x l'urinocoltura devo aspettare domani mattina....
domani vi aggiorno .... :incrocini :incrocini
Immagine
Virginia ..13/01/2008

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 25 nov 2011, 10:28

Ma Virgy ha febbre?come mai c'è sangue nelle urine? una cistite. e poi come fanno a dire che la bambina è denutrita dalle urine? mi sembra logico che sia disidratata e denutrita se ha vomitato tutta la notte e sta male già da diverso tempo! mah, io consiglio di farle mangiare raba liquida e soprattutto ciò le piace. non importa cosa e quando, purchè mangi! fai l'urinocoltura che darà sicuramente un positivo, ma non vedo la necessità di ricoverarla, così si prende anche la gostroenterite! :bacetto
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 25 nov 2011, 10:38

ELFO...nn ha febbre..sta solo un po ammosciata....ma se io la tengo in casa nn la stimolo sicuramente a mangiare...
oggi la porto con degli amichetti di scuola in un centro gioco....almeno povera stella si svaga un po....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 25 nov 2011, 10:42

irene32 ha scritto:ELFO...nn ha febbre..sta solo un po ammosciata....ma se io la tengo in casa nn la stimolo sicuramente a mangiare...
oggi la porto con degli amichetti di scuola in un centro gioco....almeno povera stella si svaga un po....
non è che poi hai l'effetto opposto? che magari si innervosisce? però così si stanca e ti fa una bella dormita magari dopo una lauda cena. un po' di coccole autunnali e tanti cartoni e fiabe!
Monotuba 10/2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 nov 2011, 10:53

irene quoto in tutto e per tutto elfo! sangue nella urine può essere tante cose (tra le quali la cistite...) , come l'hanno visto che è denutrita da un kit di analisi istantantee? e poi... sta male da un sacco di giorni, ha vomitato tutta la notte... non è che ci voleva il premio nobel per la medicina per dire che è disidratata e ha una pessima cera!!! :che_dici
senti... lo so che divento pesante, ma secondo me devi prenderla e portarla da un altro ped. così hai un secondo parere, ti tranquillizzi e sai cosa fare! l@ torre a sambuceto ha anche l'ecografo in ambulatorio, che io sappia e qui ha una bella nominata (era o è ancora primario a penne...). se no io ho @ngeloni per giulio, bravo, ma un po' superficiale se non gli fai brutto (e poi ti è scomodo, visto che sta a ch centro!). altri non ne conosco... :incrocini :incrocini :incrocini

elfo per domenica niente cmq, giulio s'è beccato la mono al 99%... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 nov 2011, 11:02

irene32 ha scritto:ELFO...nn ha febbre..sta solo un po ammosciata....ma se io la tengo in casa nn la stimolo sicuramente a mangiare...
non so se è una buona idea... di sti tempi gira di tutto e lei è debole adesso... io la terrei in casa...

elfo ma a tuo marito l'hai detto tu che c'è il bicarbonato? xché sinceramente non è possibile sentirlo! con tutto quello zucchero, quel minimo di salato non è percepibile! è come se uno mi dicesse di sentire lo zucchero nell'impasto della pizza... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 25 nov 2011, 11:13

giorno commarine...irene speriamo bene :incrocini ...per gli integratori a me la pediatra aveva dato delle caramelline le ho date a paride dopo la gastroenterite,oppure c'è anche il reufluor bustine che ha anche sali minerali
io stamattina sono andata dal medico per farle controllare le analisi....mi ha detto che se si fosse abbassata di più l'emoglobina avrei avuto bisogno della trasfusione :impiccata: ....adesso cura di ferro e acido folico x 3 mesi e tra un pò ripetere l'emocromo :incrocini
mondyn anche tu ci manchi....tantissimo proprio l'altro giorno ti pensavo che bello che crescono tanto :clap
lin torno ancora sulla caraffa filtrante la volevo regalare alla suocera x natale visto che compra l'acqua :che_dici ma i filtri si trovano anche su internet?perchè poi ho visto che costicchiano :pensieroso che fa il puffo?
elfo si raduno :vaiii: :vaiii: ma nn mi ricordo vale ha messo gli ultimi molari?nn è che è un pò sfasato x quello?
sole hai fatto la tortina al babbo :emozionee
anto ma nn iriesci a piazzarlo il fuoristrada? :prr come sta ilaria?
spes come va paolo?che farai per il compleanno del puffeto? :emozionee
prof come stanno i puffi? :bacio
ljuda ma il nome l'avete scelto voi o nicole?anche a me piace eva lin sai che ci pensavo l'altro giorno :sorrisoo
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 nov 2011, 11:26

cip :urka addirittura??? fatti fegato e cipolla, così ti rimetti!!! :risatina: per la caraffa... sì, ci sono, ma tutto questo risparmio non c'è. infatti noi avevamo preso i coop proprio xché costano tanto meno della laica, ma adesso sappiamo anche xché... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 25 nov 2011, 11:30

irene dalle analisi avrà visto l'acetone sicuro,prova a darle biochetasi,e oltre ai fermenti anche i sali minerali
ascola il problema è che se si disidrata troppo ha bisogno delle flebo,no voglio spaventarti,ma se sono troppo deboli e non hanno energie il fisico per sopravvivere attacca i muscoli e il muscolo principale è il cuore,quindi magari se proprio non ti beve i sali minerali,io uso humana idravita,puoi mettere tanto zucchero nel thè,o in qualunque cosa beva,poi gli integratori glieli darai quando starà meglio,ma ora con l'intestino scombussolato non è proprio il caso
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 25 nov 2011, 11:32

Lin ha scritto:cip :urka addirittura??? fatti fegato e cipolla, così ti rimetti!!! :risatina: per la caraffa... sì, ci sono, ma tutto questo risparmio non c'è. infatti noi avevamo preso i coop proprio xché costano tanto meno della laica, ma adesso sappiamo anche xché... :che_dici
anceh io la uso,e sì i filtri costicchiano abbastanza,ma durano anche abbastanza,ovvio che dipende da quantya acqua bevi
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 25 nov 2011, 11:36

prof come stanno i puffi? :bacio

stanno bene,un pò raffreddati ma come tutti i bimbi sto periodo,ma anche perchè samu in particolare sul pulmino si spoglia e poi scende col freddo tutto sbottonato....a scuola si trovano bene,restano fino a tardi,e non vogliono che li vada a prendere prima,quindi abbiamo eliminato il riposino,quando tornano giochiamo pochissimo,bagnetto cewna,e poi leggiamo insieme o guardiamo qualche cartone sul divano,così alle 8 sono a letto,poi tra favolette e coccole si arriva alle 8,30;il w.e. ormai li lascio a riposo,il pom si sparano anche 4 ore di sonno,ma poi la sera se fanno tardi non m'importa
oggi pom proviamo una piscina dove fanno corsi per piccoli,vediamo un pò,la struttura è abbastanza vecchia,ci andava F. da piccolo,però il tipo con cui ho parlato mi spiegava ceh fanno psicomotricità in acqua, mi è sembrato molto preparato,ora vediamo come mi gestisco a lavare-preparare entrambi da sola.....speriamo bene....

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 nov 2011, 11:44

prof :bacio ti pensavo ieri sera... ma poi i problemi intestinali dei piccoli li hai potuti controllare come volevi tu? e tua mamma come sta? :bacio
♥G♥ 28/08/08

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 25 nov 2011, 11:47

lin di fegato mi piacciono solo le salsicce :prr :prr infatti stasera mi sa che faccio una bella spesa dal macellaio :spiteful: ettettivamente ho una bella anemia emoglobina a 9(minimo dovrebbe essere 11-12),sideremia 45(range 50-169)ma se conti che ho avuto 2 cicli emorragici a distanza di 2 settimane...adesso mi preme andare dal gine per sapere cosa c'è :incrocini
in effetti ho letto il tuo post sulle caraffe e mi sarei orientata sulla laica...cmq ho saputo che sta chiudendo ferri su corso vittorio magari se trovo lì qualche occasione :fischia quello che ha chiuso domenica ad auchan aereoporto aveva solo la brita...
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 25 nov 2011, 12:22

irene ma questi sono matti a farti allarmare cosi'? :coccola cmq io io non ospedale non andrei,cerca di farla bere e mangiare qualsiasi cosa e poi magari senti un altro parere...povera stellina :incrocini

cip quando vai dal gine? :incrocini il fuoristrada al limite lo do' in permuta al concessionario,ma magari privatamente riesco a guadagnarci qualcosina in piu' :fischia

prof :bacio
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 25 nov 2011, 12:24

Lin ha scritto:prof :bacio ti pensavo ieri sera... ma poi i problemi intestinali dei piccoli li hai potuti controllare come volevi tu? e tua mamma come sta? :bacio
no perchè poi si è ammalatia mia mamma e ho rimandato tutto,tanto devo risentire la pediatra per prendere appuntamento per il controllo dei 4 anni anni per Samu,e chiederò a lei se per velocizzare possiamo andare al Salesi,anche se di bucare il bimbo non ne ho grande voglia,vediamo cosa mi dice lei
mia mamma è come la ramaccia.....si ostina a vivere da sola,poi ovviamente c'è la sc**a che corre come una trottola,come mercoledì che avevo pure riunione,e sono dovuta andare perchè aveva il telefono isolato e non sapeva come fare,quindi ho chiamato la telecom per segnalare il guasto,prima ho dovuto controllare tutti i telefoni di casa per vedere se ce n'era qualcuno rimasto alzato,dato che nel w.e. c'erano stati gli amici di roma di mia sorella...che @@

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 25 nov 2011, 12:26

anto2512 ha scritto:irene ma questi sono matti a farti allarmare cosi'? :coccola cmq io io non ospedale non andrei,cerca di farla bere e mangiare qualsiasi cosa e poi magari senti un altro parere...povera stellina :incrocini

cip quando vai dal gine? :incrocini il fuoristrada al limite lo do' in permuta al concessionario,ma magari privatamente riesco a guadagnarci qualcosina in piu' :fischia

prof :bacio
guarda Anto io no li ho mai portati in ospedale,preferendo sempre di tenerli in casa,vero è che la mia pediatra mi lasciava il cell acceso pure a ferragosto per valutare insieme se fosse ilc aso di portarli d'urgenza al pronto soccorso,anceh perchè per i bimbi la disidratazione non è una barzelletta

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 25 nov 2011, 15:24

Lin mio marito ha il palato sopraffino!!! ti sa riconoscere anche il tipo di lievito usato per la pizza! :risatina: per alcune cose è sofisticato e delicato.
io non gli avevo detto nulla del bicarbonato, se ne è accorto da solo!
Cip vuoi vedere che non sai dire di no al fegato?! ti porto gli arosticini di fegato e cipolla (e peperoncino a scelta)che fanno a Nocciano! ti sto prendendo per la gola? neanch'io mangio il fegato, ma di quelli mi ci viene la voja! :slurpatona:
Monotuba 10/2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”