GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80INA DI PAROLA IN PAROLA è UN ASSO ANCHE A SCUOLA

Bloccato
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 80INA DI PAROLA IN PAROLA è UN ASSO ANCHE A SCUOLA

Messaggio da ELEZANGA » 9 nov 2011, 15:09

SuzieQ ha scritto:
avatarra ha scritto:dieci minuti e vado a casa. affilo i coltelli per la discussione col socio!
fagli il culooo :vaiii:

:risatina:
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah isterica causa polvere!!!

Vai Avatarraaaaaaaaaaaaa sei tutte noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 9 nov 2011, 15:10

ELEZANGA ha scritto:
SuzieQ ha scritto:
avatarra ha scritto:dieci minuti e vado a casa. affilo i coltelli per la discussione col socio!
fagli il culooo :vaiii:

:risatina:
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah isterica causa polvere!!!

Vai Avatarraaaaaaaaaaaaa sei tutte noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
:quoto_1:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 nov 2011, 15:11

vallllina ha scritto:Io invece sono particolarmente pesante perché c'è il sole, ho sonno e io sono in ufficio.
E sono un po' scogliotica, che è un incrocio tra scoglionata e sclerotica.
:sberla: pulce piantala di rendere isterica la mamma :risatina:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 9 nov 2011, 15:16

vallllina, comunque anche io quando ero incinta e non lo sapevo era un fascio di nervi... se non sono stata fucilata in quei 10 giorni di ritardo veramente qualche forza soprannaturale ha interceduto. :ahaha
sono tutti gli ormoni ballerini!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 9 nov 2011, 15:18

Maaaa... mam... mamm... mammmm... mamm che? :domanda

M A M M A ?!? :urka

Parura io.. :freddo

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 9 nov 2011, 15:20

troubleszilch ha scritto:vallllina, comunque anche io quando ero incinta e non lo sapevo era un fascio di nervi... se non sono stata fucilata in quei 10 giorni di ritardo veramente qualche forza soprannaturale ha interceduto. :ahaha
Incagabile è il termine esatto. E il socio quasi uguale, che abbiamo smesso di fumare insieme dopo aver visto il test, quindi quando non è nervoso uno, lo è l'altro..

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 9 nov 2011, 15:20

Ciao a tutte!!!

Roxy :coccola

Religione... Non so...
Noi siamo sposati in chiesa perchè siamo credenti, abbiamo insegnato catechismo fino all'anno scorso ad una classe che avrei voluto portare fino alla cresima, ma che abbiamo mollato quest'anno in prima media causa lavori a turni.
Non mi piace però quello che è l'istituzione "chiesa". Troppa ipocrisia.
Penso che i nostri figli li battezzeremo e tutto il resto, poi saranno loro a decidere.
Se qualcuno mi chiederà qualcosa dirò le stesse cose che ho detto a voi, e ai miei figli proverò a spiegare che sono liberi di scegliere come meglio credono, purchè lo facciano con coscienza e nel rispetto di sè stessi e degli altri.
Vorrei non battezzarli, ma mi dà l'idea di escludere a priori qualunque possibilità e di portali di più verso il non credere a nulla piuttosto che il cercare quello che più fa per loro.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 nov 2011, 15:29

vallllina ha scritto:Maaaa... mam... mamm... mammmm... mamm che? :domanda

M A M M A ?!? :urka

Parura io.. :freddo
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 nov 2011, 15:30

vallllina ha scritto:
troubleszilch ha scritto:vallllina, comunque anche io quando ero incinta e non lo sapevo era un fascio di nervi... se non sono stata fucilata in quei 10 giorni di ritardo veramente qualche forza soprannaturale ha interceduto. :ahaha
Incagabile è il termine esatto. E il socio quasi uguale, che abbiamo smesso di fumare insieme dopo aver visto il test, quindi quando non è nervoso uno, lo è l'altro..
Mi hanno sopportata nella fase pre matrimoniale!!!mi sopporteranno anche incinta!!! :ahah :ahah :ahah

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 nov 2011, 15:30

squinsy ha scritto:Ciao a tutte!!!

Roxy :coccola

Religione... Non so...
Noi siamo sposati in chiesa perchè siamo credenti, abbiamo insegnato catechismo fino all'anno scorso ad una classe che avrei voluto portare fino alla cresima, ma che abbiamo mollato quest'anno in prima media causa lavori a turni.
Non mi piace però quello che è l'istituzione "chiesa". Troppa ipocrisia.
Penso che i nostri figli li battezzeremo e tutto il resto, poi saranno loro a decidere.
Se qualcuno mi chiederà qualcosa dirò le stesse cose che ho detto a voi, e ai miei figli proverò a spiegare che sono liberi di scegliere come meglio credono, purchè lo facciano con coscienza e nel rispetto di sè stessi e degli altri.
Vorrei non battezzarli, ma mi dà l'idea di escludere a priori qualunque possibilità e di portali di più verso il non credere a nulla piuttosto che il cercare quello che più fa per loro.
Brava Squy, quoto tutto!!!!!

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 9 nov 2011, 15:31

Ele, stavo per dirti che non te l'avrei più data.... :permaloso:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 nov 2011, 15:32

squinsy ha scritto:Ele, stavo per dirti che non te l'avrei più data.... :permaloso:
:domanda :permaloso:

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 9 nov 2011, 15:35

ELEZANGA ha scritto:
squinsy ha scritto:Ele, stavo per dirti che non te l'avrei più data.... :permaloso:
:domanda :permaloso:
:buuu perchè ultimamente per me non ci sei mai... :nonegiusto
E la mamma, e il marito, e il cognato, e la tipa del cognato e i compiti di tua sorella, e le riunioni al lavoro coi clienti...
E la tua donna dove la metti??????????? :nonegiusto

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 nov 2011, 15:43

Buongiorno!!

Devo farvi i complimenti perchè avete scritto poco, sono riuscita a leggere tutto e ora spero di riuscire anche a rispondervi visto che le pagine precedenti sono piene di spunti interessanti.

Prima di tutto.

Roxy, :incrocini per Daniel chissà che spavento. Ora come sta?
Avatarra, al tuo posto sarei arrabbiata anche io.

Rapporto con la mamma
Noi andiamo d'accordo, ci sono rispetto e fiducia reciproche anche se lei non è certo la "mamma-amica" con cui si può parlare di tutto. Anche negli anni precedenti non ci siamo mai scontrate seriamente, le discussioni ci sono state e sono + che normali, però lei mi ha sempre accordato molta fiducia e io sono sempre stata responsabile.

Eduazione
Nella prima infanzia secondo me bisogna insistere molto sull'interiorizzazione delle regole sempre prestando molta attenzione alla personalità del bambino che è in formazione. Spero di riuscire a far capire ai miei figli, così come ora provo a far capire agli alunni, che le regole servono per farci stare meglio. Non voglio che obbediscano per paura o "perchè l'ha detto la mamma/maestra".

Matrimonio/Battesimo
Io sono stata battezzata per mettere a tacere i nonni, i miei genitori non sono credenti pur avendo affrontato tutto il percorso del catechismo e sono sposati in comune. Io ho frequentato qualche mese di catechismo, ma sono sempre stata poco interessata alla religione nel senso che sin da piccola non ero poi tanto convinta che esistesse un Dio. Morale della favola non ho fatto nè comunione nè cresima e col passare degli anni sono diventata completamente atea, tanto che preferirei di gran lunga non essere stata battezzata, mi sembra di aver lasciato qualcosa di "inconcluso". C'è però da dire che ho sempre fatto religione a scuola perchè mia mamma voleva che conoscessi per poter poi decidere, e di questo le sono grata.

Il socio è cresciuto in una famiglia cattolica, con Padre Pio e Madonne in ogni angolo della casa ma non praticante.
Sa benissimo che io non voglio, per coerenza, sposarmi in chiesa e l'ha accettato. Però si vuole sposare (io ne farei anche a meno, poi magari cambierò idea...).

Idem per il battesimo, io sarei per il non battezzare, lui è per il sì.

Onestamente questi argomenti mi mettono un po' ansia, mi spaventa il pensarla in modo così diverso su argomenti importanti, non lo nego. Quello che spero, e per il quale combatterò, è che qualcunque saranno le nostre decisioni siano appunto NOSTRE. Non voglio sentire "battezziamo perchè se no i parenti sparlano/sposiamoci sennò che figura ci facciamo".

E dopo questo papiro, chiudo!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 nov 2011, 15:44

squinsy, io ho pensato che in fondo anche se battezzavo Silvia non c'era nulla di male e in più facevo un piacere ai miei. La rogna è stata come al solito l'ingerenza di mia mamma che ha voluto il diritto di veto pure sulle bomboniere!!!! :pistole Dopo che avevo già quasi finito di farle mi viene a dire che anche lei ne aveva fatte un poche, come le voleva lei (a me ovviamente facevano cac@re!) e senza chiedermelo!!! Ma queste sono cose che non c'entrano nulla con la religione!!
Per quanto riguarda comunione e cresima Silvia sarà abbastanza grande da prendere le sue decisioni. Ma siccome i bambini sono conformisti credo che sceglierà quello che faranno la maggior parte dei suoi amici e io glielo lascerò fare. Io ho sempre cercato di accontentare mia mamma mettendo da parte quello che volevo io, almeno questo errore lo vorrei evitare.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 nov 2011, 15:45

Dmenticavo giulietta!! :incrocini per l'incontro del 17, compleanno di Aida fra l'altro!! Facci sapere cosa ti dicono.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 9 nov 2011, 15:49

Dionaea ha scritto: Il socio è cresciuto in una famiglia cattolica, con Padre Pio e Madonne in ogni angolo della casa ma non praticante.
Sa benissimo che io non voglio, per coerenza, sposarmi in chiesa e l'ha accettato. Però si vuole sposare (io ne farei anche a meno, poi magari cambierò idea...).
Per lo meno guarda il lato legale della cosa.
Se vi sposate vostro figlio è VOSTRO, se non vi sposate vostro figlio è solo TUO.
E ciò può portare sia vantaggi che svantaggi, tutto sta a valutare cos'è meglio per sè.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 9 nov 2011, 15:51

Antolina, io ho la fortuna che mia mamma si mette in mezzo molto poco.
Magari le dispiace se non accolgo un suo suggerimento, ma è rassegnata che posso scegliere con la mia testa.
Forse tua mamma si fa prendere troppo dalle emozioni e finisce col risultare quasi un'egoista.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 9 nov 2011, 15:53

squinsy ha scritto:
Dionaea ha scritto: Il socio è cresciuto in una famiglia cattolica, con Padre Pio e Madonne in ogni angolo della casa ma non praticante.
Per lo meno guarda il lato legale della cosa.
Se vi sposate vostro figlio è VOSTRO, se non vi sposate vostro figlio è solo TUO.
E ciò può portare sia vantaggi che svantaggi, tutto sta a valutare cos'è meglio per sè.
Squinsy, hai pienamente ragione tirando il ballo il lato legale.
Anche del caso in cui (corna facendo..) uno dei due dovesse aver bisogno, mi spaventa il fatto che per la legge siamo due estranei.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 nov 2011, 15:55

Dionaea, secondo me i tuoi non hanno sbagliato a battezzarti anche perchè se uno è ateo il battesimo non ha nessun valore, mentre se non l'avessero fatto, e poi tu fossi stata credente, ti sarebbe mancato qualcosa di importante e l'avresti dovuto fare dopo.
In fondo per me battesimo, comunione e cresima oppure fare tre giri dell'isolato in senso orario hanno lo stesso valore. Spero di non offendere nessuno, dicendo questo! :thank_you:
Suzie io di politica parlo solo con chi sono sicura che la pensa come me! Tanto discutere non serve a niente, nessuno cambia la propria posizione! Invece mio nonno che la pensa il contrario di tutto il resto della famiglia, introduce l'argomento solo per accendere litigoni!!!! :pensieroso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”