GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con esterine nuove il post finalmente si smuove!

Bloccato
sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con esterine nuove il post finalmente si smuove!

Messaggio da sam79 » 11 nov 2011, 16:35

kitty75 ha scritto:Sam, ma la frittata non e' esattamente leggerina da digerire. :x:

Prova con tutti i tipi di pappette, da avena a semolino, guarda che la quacker ha le pappette da 2 minuti nel micro, anche la finax penso ne abbia, quanto meno molti miscugli di cereali a base di avena. :ok

Mangia in bianco, sara' noioso, ma almeno magari qualcosa ti resta giu'.

E qui abbiamo trovato la salsiccia! :vaiii: Al mio uomo sono venuti gli occhi a cuoricino quando l'ha vista, ora trionfa nel nostro frigor. :risatina:
Vado avanti a pappa di avena da due giorni, infatti :ok
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 11 nov 2011, 16:40

Yashodara ha scritto:
sam79 ha scritto:
Yashodara ha scritto:Sam :-D :-D anche io ho studiato alla Sapienza, indirizzo storico... a vedere il tuo nick dobbiamo aver bazzicato il Dipartimento di studi orientali negli stessi anni ma io di giapponese non conoscevo quasi nessuno (tranne quelli di cinese che facevano giapponese come seconda lingua) quindi non credo che ci conosciamo... certo sarebbe forte!!! Io mi sono laureata nel 2005 perchè mentre facevo la tesi ho lavorato e ho accumulato un po' di ritardo, poi sono stata un anno in Cina e quando sono tornata ho fatto il concorso diplomatico qua in Svizzera, un altro anno in Cina e adesso da tre anni e mezzo sono a Berna, aspettando di tornare... in Cina :hi hi hi hi :hi hi hi hi . Bellissimi studi hai fatto, ogni tanto mi viene la voglia di chiedere un anno sabbatico per fare un dottorato o un LLM, ma poi la voglia mi passa, preferisco lavorare che studiare...
Ma dai! :-D
Io mi sono laureata nel 2003 (tesi con la De Palma) e ho fatto anche io cinese, per qualche mese...poi ho cambiato indirizzo (da filologico a storico), quindi ho lasciato cinese...ma probabilmente ci siamo incrociate, magari alle lezioni di storia della Cina o magari a qualche esame! E chissá, magari abbiamo anche amici in comune!
Scusa il ritardo della risposta... ma quando lavoro ho ben poco tempo e la sera la cosa che mi tenta di più in assoluto è assumere la posizione orizzontale sul divano davanti alla tele...

Io mi sono laureata con Masini, in realtà avrei dovuto laurearmi con Ferretti visto il soggetto della tesi ma detesto quell'uomo (ho fatto due annualità con la Tozzi pur di evitare la seconda con lui...).

Penso che di sicuro abbiamo delle conoscenze in comune o comunque le avevamo... certo se ti ricordi di una tizia svizzera probabilmente sono io :-D :-D :-D !

:perplesso una tizia svizzera non me la ricordo...non ti dico se ti ricordi una tizia mezza giapponese, perché non eravamo poche :sorrisoo
Io con Ferretti mi sa che ho fatto addirittura due esami...ma non ho avuto traumi :risatina:

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 11 nov 2011, 17:56

Ho le 2 marmocchie sedute che sgranocchiano patatine, indovinate chi gliele puo' avere date? :pistole

Mi fanno impazzire per mangiare la cena, poi arriva il papa' dal lavoro e fornisce schifezze.

Titti, qui le bimbe vanno a letto intorno alle 19.15/30 quindi di certo non si puo' aspettare il marito, che poi io le faccio mangiare quando arrivano dall'asilo alle 16.30, altrimenti non le posso mandare a letto che non hanno nemmeno digerito.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 11 nov 2011, 17:57

Chiarasole, anche io giornata campale al lavoro, la mia vice e' in vacanza, ma lunedi torna al lavoro, ahhhh come l'aspetto al varco. :spiteful:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 nov 2011, 19:13

anche qui mangiamo con le galline
pero' non mi da' fastidio, poi ho tutto il tempo per sistemare, preparare quello che serve per il giorno dopo e poi divanizzarmi per bene :hi hi hi hi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 nov 2011, 19:17

kitty, io in questi giorni sono tra i due fuochi del mio collega idiota e un altro psicopatico di un altro dipartimento che ci ha commissionato un progetto
pero' ammetto che il mammone é una persona davvero gentile, gli ho chiesto se eventualmente il negozio sotto casa sua aveva la moleskine per le ricette che la cercavo da parecchio e eventualmente la poteva comprare che poi gli davo i soldi e lui é andato in un negozio all'ingrosso sempre in zona che dove era scontata :sorrisoo apposta per comprarla
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 nov 2011, 19:22

Anche qua si mangia con le galline (anche se mai come in Cina), ma io vivo in una bolla mediterranea, pranzo sempre dopo le 12.30 e ceno anche alle 20.30 o dopo. Non mi piace mangiare presto soprattutto la sera, perchè per me con la cena idealmente la giornata è finita e dopo non faccio più niente di minimamente costruttivo.

Certo appena Marghe mangerà con noi probabilmente mi dovrò sforzare e cambire orari... ma comunque minimo minimo la cena alle 19, prima è impossibile con i ritmi del lavoro.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 11 nov 2011, 19:26

Io invece al lavoro sto vivendo una situazione surreale... abbiamo un posto in Vietnam che dobbiamo coprire per il 1 gennaio, abbiamo fatto il concorso ma ci sono pochi candidati, e i due preferiti miei e del mio capo alla fine non hanno postulato (prima avevamo fatto un sondaggio d'interesse e si erano annunciati, ma non hanno mandato il dossier). Oggi pomeriggio abbiamo passato mezz'ora al telefono per studiare come convincerli a postulare... dico ci rendiamo conto, per tutti i posti di cui io abbia mai sentito parlare ci sono decine e decine di interessati superqualificati e noi dobbiamo convincere gli indecisi??? Absurd!!! :domanda :domanda

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 12 nov 2011, 16:12

Yash, oggettivamente, il Vietnam, non e' che il massimo dell'allettante..

Qui mangiamo alle 16.30 in settimana perche' le bambine vanno a letto alle 19, mentre la domenica cambiamo un poco orari, pranzo verso le 13 e poi pasto serale, leggerissimo, alle 18, giusto un extra prima di andare a dormire.

PERO', qui ci si alza presto, le bambine alle 7 sono in piedi, quindi non e' che postono stare alzate alla sera fino a chissa' che ora. Io a quel punto sono gia' al lavoro che corro da tutte le parti.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 12 nov 2011, 16:14

Chiara, ho dovuto googolare moleskine, pensavo fosse un ingrediente e non riuscivo a capire che cacchio potesse essere. :caduta_sedia: :caduta_sedia:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 12 nov 2011, 16:40

uh mamma, che belle cene.... anche io da piccola cenavo alle 17.00 e poi ero a letto alle 19.30. Ma qui ed ora sarebbe improponibile :urka
comunque è vero... dopo cena si fanno ancora un sacco di cose se si cena presto :ok
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 12 nov 2011, 18:05

Kitty a che ora arrivi al lavoro?????? E a che ora esci? Io beh non faccio testo perchè come dicevo vivo in una bolla mediterranea e in più lavoro parecchio, dico solo che per fortuna che il supermercato alla stazione di Berna è aperto fino alle 22 se no pane e latte a casa mia in settimana non ce ne sarebbero mai (i supermercati normali chiudono alle 18.30).

Il Vietnam... beh... secondo me è estremamente allettante, soprattutto se si va con le condizioni che offriamo noi... ma probabilmente il tuo punto di vista è più comune del mio :-D :-D !!!

Questa sera facciamo la pizza che viene una nostra amica da Zurigo (è sarda e l'abbiamo conosciuta in Cina), adesso vado a tagliare gli ingredienti mhhhh che buono!!!!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 12 nov 2011, 19:22

Io apro la porta al lavoro che non sono nemmeno le 6.40 e lavoro fino alle 15, se non c'e' straordinario da fare, ma ora che devo ritirare io le belve non posso fare straordinario, a meno che non anticipi l'orario di inizio all'inverosimile. :x:

Anche noi pizza questa sera, Illo 'o pizzarolo si e' messo di cucina :ahaha

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 12 nov 2011, 19:37

io lavoro, oggi!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 12 nov 2011, 21:48

kitty75 ha scritto:Chiara, ho dovuto googolare moleskine, pensavo fosse un ingrediente e non riuscivo a capire che cacchio potesse essere. :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Kitty, perdonami, ma questa mi ha fatto proprio ridere :risatina:

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 nov 2011, 8:40

scusate l'assenza ma ero distrutta ieri, mi sa che non ce la faccio a fare 8 ore, mi fa troppo male ancora la schiena.
Alle 9.30 ieri gia' ero a letto. E oggi lavoro di nuovo dalle 2 alle 8, che p@@@e! :nonegiusto

Moleskine, buone, le fai al pomodoro? o al pesto alla genovese? :ahaha

Ho letto della ragazza nel gruppo delle maggioline che ha avuto un aborto interno alla 12esima e ho ricominciato ad avere brutti pensieri, io che pensavo che comunque dopo la 12esima si abbassasse il rischio dell'aborto.
Non ho avuto nemmeno il coraggio di risponderle, visto che sono alla 12esima pure io. :coccola
Ora sono col magone, pensando che forse e' meglio prendere un appuntamento con l'ostetrica intorno alle 15esima, tanto per stare tranquilla. Se no, mi farebbero aspettare la 20esima per il prossimo controllo. :domanda

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 nov 2011, 10:49

Ciao ragasse, la pizza era DELIZIOSA, e la nostra amica ha portato un tiramisù altrettanto SPAZIALE!!!

...un po' meno magnifico è stato sistemare tutto da sola , fare la lavastoviglie, attaccare una lavatrice, cucinare per Marghe e darle retta questa mattina siccome mio marito dorme ancora :pistole . Adesso dormono tutti e due e almeno mi posso rilassare un po' al pc!!!

kitty wow che orari... :x: ... io alle 6.40 mi alzo (ed è prestissimo per i miei canoni).

Moka mannaggia per la tua "collega" maggiolina... :nonegiusto :nonegiusto ma non ti fare troppi brutti pensieri, il rischio di aborto c'è, sempre, dopo la 12esima settimana è minore ma c'è... però mica deve per forza capitare a te e soprattutto io sono convinta che in gravidanza più ti stressi e peggio è, per te e per il bambino. Poi ovvio tra il dire e il fare... io ho avuto delle perdite alla quinta settimana (subito dopo aver fatto il test) e mi sono presa un infarto, sono volata in ospedale a farmi controllare (ero in vacanza in Sicilia) ma per fortuna il feto si stava solo stabilizzando... :ok .

Che lavoro fai? Purtroppo il mal di schiena almeno per me è stato, con il naso chiuso, il fedele compagno di tutta la gravidanza... verso la fine ci sono stati un paio di giorni che facevo fatica a camminare (per via del mal di schiena sì, sembrerà strano...).

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 13 nov 2011, 11:10

Che lavoro fai? Purtroppo il mal di schiena almeno per me è stato, con il naso chiuso, il fedele compagno di tutta la gravidanza... verso la fine ci sono stati un paio di giorni che facevo fatica a camminare (per via del mal di schiena sì, sembrerà strano...).
Sono supervisor in un'azienda internazionale. Il mal di schiena e' dovuta ad una caduta dalle scale (dall'inizio alla fine) del 10 di ottobre.
Sono stata in malattia per un mese e adesso sto rientrando per poche ore al giorno, ma comunque mi fa male (mi sono schiacciata due vertrebre e crinata qualche costola).
Cerco di rimanere positiva per la gravidanza, ma non e' facile quando hai al passato un'esperienza negativa :incrocini :incrocini
Grazie del sostegno! :sorrisoo

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 13 nov 2011, 11:14

Anche io ho lavorato ieri, ma x fortuna qui non si lavora alla domenica se non nel periodo delle feste e per i vari inventari (che ci hanno piazzato il 1mo gennaio! :impiccata: :impiccata: )

Scusate eh... ma io lavoro con gli alimentari es utilizzo prettamente coltello e computer, x me un quaderno x gli appunti e' un quaderno x gli appunti e basta (beata ignoranza :ahaha ) In compenso quando inizio a parlare di alimenti di solito ci vogliono i sottotitoli. :spiteful:

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 13 nov 2011, 11:17

Moka, x le perdite, non ti stressare, purtroppo il rischio di aborto c'e' sempre, durante tutta la gravidanza. Dopo la 12ma settimana si affievola, ma non sparisce mai.
Tu fatti la tua gravidanza tranquilla, se ti aiuta prenotati un'extra visita intorno alla 16ma settimana (sentono il battito dall'esterno, quindi niente di invasivo) oppure aspetti.

Io ho avuto un po' di perdite di sangue con la mia prima figlia intorno a quel periodo, ma mi ero stancata e stressata troppo, quindi relax e prenditi cura di entrambi, solo TU puoi farlo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”