GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da Dream78 » 2 ago 2011, 11:53

Eccomi di ritorno dall'eco!!!!!!!

Alessandro è perfetto nelle misure. Son tutte alla 33 settimana (il che mi fa un po pensare dato che fino ad un mese fa era sempre più avanti dell'epoca gestazionale) comunque così è e così me lo tengo!
BDP 82 :ok
Circonferenza cranica 283 :ok
Circonferenza addominale 297 :ok
Femore 71 :urka Corrisponde alla 37° settimana!!!!!!
Peso stimato 2344gr (su gol mi da 2156gr)
E' cefalico. :ok
Placenta e liquido ok!
Bene, ora son più tranquilla, mi massacra di calci ma forse avendo la gamba lunga non ci sta :fischia :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ago 2011, 11:57

DREAM chissà il pisello! :urka

:prr :prr :prr
Bene, sono contenta che tutto proceda! Ed ora digli di stare buonino ancora un po'! :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 2 ago 2011, 12:04

DREAM, che cos'è BDP? Scusate, ma sono un pò ignorante in queste cose...
Cmq mi sembra sia andata benissimo la visita! :congratulations:
In attesa di attendere...

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ago 2011, 12:10

xgiulietta89xx ha scritto:DREAM, che cos'è BDP? Scusate, ma sono un pò ignorante in queste cose...
no te preocupes, io ho due figli e non lo so.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ago 2011, 12:12

Grrrr è arrivato ora il codice sconto Amazon... e io ho comprato ieri. Ma dovevo per forza, perchè mi serve il tutto per sabato. :nonegiusto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ago 2011, 12:21

michy1976 ha scritto: ( e i colori che ha scelto, sono favolosi!!! e...sì, le sue pareti non hanno quadri!), pazzesco... :emozionee :emozionee
beh dai qualche quadro c'è... quelli di Corto Maltese in salotto, quello vicino alla tv con le foto seppiate (ikea) ... i due quadri di fronte alla libreria con foto di yann arthus bertrand, e poi nel corridoio verso la camera tutte le stampe dei fumetti, il quadro con 3 foto (io, Maxim, JJ piccolo) ed ora ho messo la mia laurea che mio padre mi ha incorniciato secoli fa..., in camera mia ho una stampa di Tamara De Lempicka, Donna con Colomba.

Ed ora mi impegnerò a fondo... :sorrisoo

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 ago 2011, 13:25

xgiulietta89xx ha scritto:
Yashodara ha scritto:e molto spesso passiamo da Domodossola venendo o tornando a Berna, soprattutto d'estate quando c'è coda sul Gottardo, così approfittiamo per fare un po' di spesa. Al Carrefour di Domodossola hanno del pesce ottimo, domenica abbiamo appunto fatto un'eccellente grigliata di calamaro (pareva appena pescato) e un buonissimo polpo con le patate.
Proprio domenica ci siamo fermati a cena a Domodossola, in un ristorantino di fronte alla stazione! Niente male davvero! Penso che ci ritorneremo, tanto non è poi così distante da casa nostra...
Mi sa che conosco... è quello che è anche bar? Non ci ho mai mangiato ma la cioccolata calda è molto buona.

Adesso mi metto a fare i pagamenti, ho appena realizzato che ho ricevuto una fattura di una visita dalla ginecologa di novembre 2009!! Meglio tardi che mai!! Se tardava ancora un po' avevo cambiato indirizzo...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 2 ago 2011, 14:01

Yashodara ha scritto:
xgiulietta89xx ha scritto:
Yashodara ha scritto:e molto spesso passiamo da Domodossola venendo o tornando a Berna, soprattutto d'estate quando c'è coda sul Gottardo, così approfittiamo per fare un po' di spesa. Al Carrefour di Domodossola hanno del pesce ottimo, domenica abbiamo appunto fatto un'eccellente grigliata di calamaro (pareva appena pescato) e un buonissimo polpo con le patate.
Proprio domenica ci siamo fermati a cena a Domodossola, in un ristorantino di fronte alla stazione! Niente male davvero! Penso che ci ritorneremo, tanto non è poi così distante da casa nostra...
Mi sa che conosco... è quello che è anche bar? Non ci ho mai mangiato ma la cioccolata calda è molto buona.
Si, di fianco è anche bar! Mi è sembrato subito un bel posticino, così ci siamo fermati lì senza cercare altro.
Noi abbiamo mangiato bene, ma considera che prendiamo una pizza e un piatto di pasta, al massimo aggiungiamo un dolce...

Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 ago 2011, 14:23

Ciuk ha scritto:
xgiulietta89xx ha scritto:DREAM, che cos'è BDP? Scusate, ma sono un pò ignorante in queste cose...
Ecco...per entrambe...Giulietta, è normale tu non la conosca...Ciuk, tu invece non sei perdonabile!!!!!! :martello

"il diametro biparietale (distanza fra le orecchie) (DBP o BDP), la circonferenza cranica (CC), la circonferenza addominale (CA) e la lunghezza del femore (FL)"
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ago 2011, 14:30

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Ecco...per entrambe...Giulietta, è normale tu non la conosca...Ciuk, tu invece non sei perdonabile!!!!!! :martello

"il diametro biparietale (distanza fra le orecchie) (DBP o BDP), la circonferenza cranica (CC), la circonferenza addominale (CA) e la lunghezza del femore (FL)"
Vostro onore, posso discolparmi. Il primario dell'H dove ho partorito, alias il mio ginecologo adorato che sembra un macellaio ma è come un grande e grosso papà, non mi ha mai dato misure e pesi, sostenendo che servono solo a dare un'indicazione generica e non certa/sicura. Parlo di lunghezza e peso. Misurava la circonferenza addominale e cranica e mi diceva se cresceva nella norma.
Però sì, per la morfologica ho avuto tutte le misurazioni di rito, ma ho rimosso alcune sigle... :fischia
Devo proprio fare il terzo, così ripasso. :perplesso

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 2 ago 2011, 14:33

DREAM grazie!
CIUK, vai con il terzo, che ti riescono così bene!!! :cuore

Immagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 ago 2011, 14:41

Nemmeno io sapevo cosa fosse la BDP!!!! Si scoprono sempre cose nuove! Comunque :yeee :yeee :yeee per Alessandro!!

Pagamenti fatti, adesso devo attaccare la contabilità dell'associazione di cui sono cassiera che venerdì abbiamo la revisione dei conti. Speriamo che Marghe dorma ancora un'oretta perchè se inizio e devo interrompere mi impallo!! :incrocini :incrocini :incrocini Poi mi sa che mi manca una fattura e la tipa che me la deve dare è in vacanza in Islanda... speriamo che le revisore siano clementi (già che mi sono accollata la cosa durante il congedo maternità meriterebbe comprensione...)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ago 2011, 14:59

Forza YASHO che ce la fai ad uscire dal tunnel dei conti... :prr
Giulietta ehhheeeeeeeee (sospiro) il trilogy... :buuu non tutti in famiglia sono d'accordo.

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 2 ago 2011, 15:08

CIUK, ma magari tra qualche anno.....

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ago 2011, 15:20

xgiulietta89xx ha scritto:CIUK, ma magari tra qualche anno.....
:perplesso quando andrò con il bastone?
Vabbeh, a parte la battuta, diciamo che FORSE fra qualche anno Maxim sarà più convincibile, ma non vorrei ne passassero troppi. E cmq non sono sicura che direbbe di sì. Però io ci provo eh?? Eccome se ci provo...

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 2 ago 2011, 15:23

Vabbè, ma io non posso sapere quanti anni hai tu! :prr

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ago 2011, 15:52

xgiulietta89xx ha scritto:Vabbè, ma io non posso sapere quanti anni hai tu! :prr
sono del 75, lontano 75 per te... :buuu

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 2 ago 2011, 15:55

Beh, magari per me sarà anche lontano, ma non sei mica una matusa, eh??

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 ago 2011, 16:00

xgiulietta89xx ha scritto:Beh, magari per me sarà anche lontano, ma non sei mica una matusa, eh??
sì lo so, ma volevo farli anche vicini di età e infine, gli acciacchi si sentono di più con l'avanzare degli anni... e quindi anche la gravidanza risulta più a rischio. Ma si fa eh, molte persone che conosco lo hanno fatto e tutto è andato bene.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 ago 2011, 16:21

Ciuk ha scritto:Grrrr è arrivato ora il codice sconto Amazon... e io ho comprato ieri. Ma dovevo per forza, perchè mi serve il tutto per sabato. :nonegiusto

ma sai che invece secondo me hai fatto bene che conviene tenerlo per quando dal 1 settembre amazon non potrà più applicare il 35% di sconto?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”