GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2

Messaggio da ishetta » 15 giu 2011, 15:35

olfersia ha scritto:Devo ringraziare il fatto che riki la cacca la fa solo nel bagno di casa sua?!? .
Prima anche Emma, ma l'asilo la ispira :ahah
olfersia ha scritto: Attenta anche alla sabbia... io odio la sabbia nel costume...
no problem, emma odia il mare. Staremo solo in piscina al 99%.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 15 giu 2011, 15:58

olfersia ha scritto:Ish :bacetto non so come aiutarti... (io su di me ho usato il gynocanesten, il canesten è per le dermatomicosi)

Voi tutte, coami mi dite di questa linea di prodotti

http://www.prodecopharma.com/prodotti/p" onclick="window.open(this.href);return false; ... hp?idP=109

Sto cercando qualcosa per riki, oltre ovviamente al cer8 che trovo imbattibile...
L'anno scorso presi Aroma di Guna (ma unge tantissimo ed essendo solo spray me lo ritrovavo dappertutto...) e poi il gel Ilè della Cemon per il dopo puntura... Il gel va molto bene, l'aroma di Guna... così così...

Lin chimica organica... :urka quanto l'ho odiata.... (adesso però mi sa che l'apprezzerei di più, come si cambia invecchiando!)
la crema zanzare me l'hanno data in parafarmacia proprio due giorni fa...mi ero completamente dimenticata, ma andando in zona Camargue è melgio averla e sono andata al volo...non ho letto gli inci, per questa volta mi sono fidata...ti posso solo dire che ha un'odore molto intenso...
il cer8 funziona anche messo in camper?? non l'ho mai provato!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 15 giu 2011, 16:02

Ecco anche questa è una cosa interessante: l'antizanzare, per di più mi servirà stasera. che prendo?
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 15 giu 2011, 16:02

elfo ha scritto:Dunque, anche se aceto e bicarbonato si annullano, l'intruglio ha fatto il suo effetto. come ho detto c'era bicarbonato, aceto, acqua e sapone di marsiglia. un pomeriggio intero (5ore) a bagno e sciacquate e centrifugate in lavatrice: hanno perso completamente il tanfo! :yeee adesso spero che con i prossimi lavaggi non ritorni la puzza. magari userò l'aceto come ammorbidente ad ogni lavaggio degli scuri e speriamo vada bene!
.
io uso spesso invece dell'aceto l'acido citrico anionico...funzione benino come ammorbidente e come antiodore
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 15 giu 2011, 16:04

gufetta ha scritto: io uso spesso invece dell'aceto l'acido citrico anionico...funzione benino come ammorbidente e come antiodore
dove lo trovo? ed è più economico dell'aceto?
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 giu 2011, 9:07

buondì amichette belle!

allora... antizanze... io ho sempre usato il cer8, ma quest'anno non so xché le bastardissime sono più presenti e più rompenti, di giorno e di notte, quindi ho preso anch'io un repellente!
olfersia non ho trovato l'inci del tuo, quindi non so che dirti... quello che ho preso io è il "volavia" della specchiasol, che a occhio m'è sembrato il menopeggio... :fischia
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 giu 2011, 9:17

:urka allora... avevo guardato i vari inci dei prodotti che avevo sottomano col biodizionario (per far prima, no?) e questo era quello che si beccava meno rossi e in posizione migliore: 4, si cui 2 a fondo elenco e nessun doppio rosso.

poi xò prima, mentre scrivevo, ho pensato che, visto che è roba che cmq si inala (volendo o no...) era meglio andare ad approfondire i rossi e parto dal primo, che poi è la seconda sostanza in ordine di concentrazione nel prodotto.

e che ti leggo, sui dati che lo stesso produttore fornisce? "may cause adverse reproductive effects based on animal test data. no human data found. may cause cancer based on animal tast data. no human data found. may affect genetic material (mutagenic)." :urka

chissenefrega che non ci sono dati certi sull'effetto sull'uomo, sicuramente non lo sperimenterò su me e giulio!!!! :bomba
♥G♥ 28/08/08

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 giu 2011, 9:52

ishetta magari puoi approfittare di questi giorni che siete in vacanza per fare tutti i lavaggi necessari (e asciugaggi, mi pare che la candida ami molto l'umidità)

riguardo le magliette dalle ascelle puzzolenti :hi hi hi hi anche io ne ho alcune, e negli anni non sono mai riuscita a eliminare l'odore del tutto. la colpa è del mio sudore durante le rosse, è una cosa mortale e ammazza certe magliette col sintetico. alla fine alcune (a cui no tenevo, magari vecchiotte) le ho dovute buttare, forse non ho la pazienza di fare le varie prove con i vari prodotti.

per le zanze anch'io uso cer8, l'ho trovato pure alla coop e rispetto a tutti gli altri costa veramente poco. forse non è infallibile al 100% (dipende anche dalla durata, mi devo ricordare di andare a schiacciare il cuscinetto ogni tanto) e qualche puntura ce la prendiamo lo stesso, però secondo me funziona.

winni allora lo declasso al lavaggio di tovaglie, coperte e tappetini. eppure quando lo stavo comprando, mi ricordavo vagamente di certi discorsi fatti qui, però mi sono lasciata convincere...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 16 giu 2011, 9:57

:bomba
Alla fine l'ho preso... ho dato un'occhiata all'inci e mi è venuto male... Pazienza, il fatto è che se non uso qualcosa me lo sbranano...
Aroma di Guna è ottimo come inci... ma davvero, unge da paura...

:buuu
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 16 giu 2011, 10:30

Ok Winni per bucato finito...non lo prenderò più.
Devo prendere la crema e per Vale all'avena per l'eritema da sudore.
Suggerimenti?
Monotuba 10/2011

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 16 giu 2011, 10:40

per l'eritema da sudore io facevo solo bagnetti tiepidi con amido di riso, evitavo le creme che lo facevano sudare di più..

detersivi dietro suggerimento di Lin, ho preso quelli della sonett e sono fantastici, mi sto trovando benissimo :ok

per noi ho fatto giusto ieri un ordine dalla eos natura e ho preso il detergente biodermico da usare all over per tutti (per gli uomini anche come shampoo...), la pasta all'ossido per francesco che ad ogni dente che esce equivale il culetto pieno di piaghe... e altre cosine, mi sembrano buoni i prodotti e abbastanza neutri, appena mi arrivano li provo e controllo per bene gli inci (che in realtà sono scritti anche sul loro sito) e se mi piacciono li uso anche sul/la terzo/a se si decide ad arrivare :fischia
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 giu 2011, 11:00

elfo quoto krogiolina: al di là di quello che penso io :hi hi hi hi , il ped mi ha sempre categoricamente vietato creme e cremine su eritemi e irritazioni varie, basta il bagnetto nell'amido di riso e tenere la parte arieggiata e fresca. :ok

olfersia ma lo sai che a suo tempo pure per me seguire chimica organica fu pensantissimo, mentre ora mi sta sfiziando da matti? misteri della mente umana... :risatina:

krogiolina :-D sono contenta ti sia trovata bene! e vedrai che lo stesso sarà per eos, la uso da tre anni (guardacasotu... :fischia ) e mi ci trovo benissimo! :ok
♥G♥ 28/08/08

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 16 giu 2011, 12:08

olfersia ha scritto:Nulla continui sulla tua strada. E se non mangia mangerà.
A casa nostra di dolci confezionati non se ne vedono. Non vuoi la crostata di mamma? Stai senza.
Ieri sera ho fatto il venere nero con le verdure. Mio marito: eh ma così scuro sai che riki non lo mangia (stava facendo un po' di storie). Io: il bambino mangia quello che cucino per tutti. Se non gli va salta il pasto e vedrai come mangia la prossima volta. Comunque la sua porzione di riso se l'è poi mangiata senza batter ciglio!
(ovvio, non devono esserci patologie)

Fine O.T.
olfersia ti sposto di qui e chiedo a tutte voi come vi comportate??
mi spiego,
1. ieri andiamo a fare spesa e ci sono due compagni di nido di Pier "armati" di pacchetto di patatine fritte e bottiglietta di acqua aromatizzatacolorataetcetcetc..
offrono patatine a Pier che le divora (a casa non le ha mai viste) e quando siamo a fare spesa vuole anche lui la bottiglietta colorata... :x: riesco a dirottarlo a una bottiglietta uguale (quelle che si beveono tipo bibe) ma con dentro solo acqua e finisce la scenata
2. a casa di amici si è divorato una fetta intera di crostata (confezionata) e le mie o di mia suocera non le guarda nemmeno...
visto che è piccolino, non mangia, non cresce...certe volte sare tentata di fregarmene un po di più e cedere, ma poi mi ricredo....
a voi non succede mai di essere "stanche"???

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 16 giu 2011, 12:23

Sì, mi succede molto spesso di essere stanca, perchè è più facile e veloce sbragare che portare avanti le proprie scelte.

Detto questo... a casa esigo che ci si gestisca in un certo modo (e per fortuna mamma e suocera condividono), ma lascio che fuori casa abbia le sue eccezioni. Pensa che è pure capitato che gli comprassimo un pacchetto di patatine (era in spiaggia, bimba vicina che ne divorava un pacchetto, le ha chieste... vabbeh, abbiam ceduto). Ne ha assaggaite 2 e poi le ha lasciate lì.
Al nido in questi due anni si usava portare una torta per festeggiare il compleanno dei bimbi, confezionata per le questioni di tracciabilità, ingredienti, etc... Si è mangiato le sue fette di torta, quando ne ha avuto voglia. Ma a casa solo torte fatte da noi.
Le caramelle sa cosa sono, ma a casa non ne trova, cerco di evitare che gliene offrano e io non gliene offro.
Non compro cioccolata per non farla mangiare a lui!

Per me è importante che sappia quali sono le regole di casa e riconosca come eccezioni altre cose. Non solo per il cibo, intendo. I capricci per il cibo non li accetto, fin'ora ce li siamo scampati, come te se li subodoro cerco di dirottarli...
Certo, dalla mia ho la fortuna che riki mangia ed è nel complesso sano. Di fronte ad un bambino inappetente non so come mi comporterei. Forse cercherei di privilegiare i cibi che so che gli piacciono, ma senza proporglieli in alternativa ad altro porato in tavola. Come dire, se preparo la pasta al sugo è così per tutti, non è che a lui la faccio in bianco perchè gli piace di più. Però proporrei a tutti più spesso la pasta in bianco per farla mangiare a lui...

E' una gestione complessa, me ne rendo conto...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 giu 2011, 13:05

gufetta
penso che sia più l'effetto "faccio quello che fanno gli altri" piuttosto che "mangio questo che mi piace, perchè a casa non me lo danno mai" (come dimostra la bottiglietta)
poi, specie con le patatine: gli risolverebbero i problemi di crescita? non penso...quindi può rimanere un piccolo sfizio fuori casa. altre cose più nutrienti, ci potrei anche pensare (sacrifico l'eco/bio ma almeno assume un po' di proteine ecc...) per esempio sono molto favorevole ai bastoncini findus per quei bimbi che non amano il pesce.

come olfersia sono abbastanza rigida in casa, mentre fuori (anche per comodità) sono più aperta, ormai mi porto dietro i pavesini per esempio, cosa che in casa non gli do mai, e anche i succhi di frutta o i vasetti. impensabile la merenda fuori casa con yogurt e frutta fresca.

però mio figlio è piccolo e tutto sommato mangia, cresce a scalini ma non ha problemi.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 giu 2011, 8:21

gufetta sul lato pratico ti hanno già detto quello che penso (e faccio...) anch'io: se vuoi che davvero il tuo bel bimbino salutista di oggi diventi un adolescente che vive di mcdonald, basta essere rigida e vietargli tutto ovunque e il gioco è fatto! :fischia

sull'essere stanche... penso ti capiamo tutte. sì, capita. anche xché ti senti "sola", sai di essere nel giusto, ma intorno a te c'è il deserto.
ieri, mentre mi sentivo la predica di marco xché ha visto nella spazzatura il repellente (iniziata con:"quale roba che uccide all'istante ci hai trovato stavolta???" :che_dici ), pensavo che finirà che io sarò la prima a crepare, ma per stress e ansia...

sì, ok... è un pelino più difficile. xché le altre mamme tornano a casa, prendono una spinacina, la friggono e hanno chiuso. prendono i pannoli u&g e l'hanno risolta. si fanno consigliare dalla commessa la prima crema della multinazionale che fa più pubblicità, annegano due panni di plastica nel napisan e vanno a dormire felici e profumate...

noi abbiamo fatto una scelta differente, ognuna di noi per quel che può sta studiando, si sta sforzando di cambiare i propri schemi, le proprie abitudini, si sta preoccupando di CAPIRE la realtà delle cose che la circondano.
è una strada in salita, ma la stiamo facendo per i nostri cuccioli. e, soprattutto, la stiamo facendo insieme in questo gruppo. :cuore

quando due mesi fa sono andata dal cardiologo e abbiamo parlato delle mie abitudini alimentari e dello stile di vita, sono usciti fuori questi discorsi, compreso l'allattamento al seno fino a 14 mesi.
lui mi ha chiesto varie cose visibilmente incuriosito, poi ha guardata e mi ha detto:"ma tu lo sai che stai regalando a tuo figlio un patrimonio enorme, che si ritroverà per tutta la vita?"
:-D
quando ti senti stanca, pensa a questo... :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 giu 2011, 8:26

val978 ha scritto: per esempio sono molto favorevole ai bastoncini findus per quei bimbi che non amano il pesce.
mi ha detto il ped, ma non ho mai avuto modo di verificare, che vengono trattati con antibatterico e antimicotico. io i trasformati industriali non li compro più da una marea di tempo, tanto farli è davvero facile: non vengono identici, ma almeno sono "sicuri"... :bacio
♥G♥ 28/08/08

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 giu 2011, 10:02

Lin ha scritto:
val978 ha scritto: per esempio sono molto favorevole ai bastoncini findus per quei bimbi che non amano il pesce.
mi ha detto il ped, ma non ho mai avuto modo di verificare, che vengono trattati con antibatterico e antimicotico. io i trasformati industriali non li compro più da una marea di tempo, tanto farli è davvero facile: non vengono identici, ma almeno sono "sicuri"... :bacio
addirittura :urka
eccheppalle
ecco perchè hanno quel bel sapore sintetico impossibile da replicare :hi hi hi hi
comunque non li ho ancora mai dati, valerio per fortuna adora il pesce e lo faccio impanato al forno abitualmente.
mi sono venuti in mente perchè la sett scorsa mio suocero mi chiedeva perchè non gli davo i bastoncini. io gli ho detto: perchè a lui piace il pesce e gli do quello fresco. e lui: si ma i bastoncini sono buoni. :che_dici

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 giu 2011, 10:12

Che siano buoni (a chi piacciono) non è uguale a dire che siano... sani!!!

:risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2011, 10:22

emma i bastonicni li mangia solo a scuola, ma non li gradisce granchè, a me fanno schifissimo. Per il resto ammetto di essere fortunata. Se le dessero zuppa di acqua di pozzanghera la mangerebbe senza problemi. Con Edo abbiamo iniziato uno svezzaemento anticipato xchè lo vedevo pronto e anche lui mi sa che è sulla stessa strada... ovviamente ha spostato il pasto che ora sostituisce con la frutta di notte ma da niente. Mamma gliel'ha detto che può ciucciare anche subito dopo ma preferisce la sessione nottura :ahah così, esattamente come sua sorella, ho un figlio che mangia ogni 2 ore di giorno e di notte.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”