GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi:benvenuto a Simone!Pure tu sì abruzzese, altro che polentone!

Bloccato
elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Abruzzesi:benvenuto a Simone!Pure tu sì abruzzese, altro che polentone!

Messaggio da elfo » 2 mag 2011, 16:55

anto2512 ha scritto: -che io ilaria e giada mettiamo radici a torino dove abbiamo comprato casa e lui continua a girare(che significa quindi stare da sola giorno e notte)
noi abbiamo sempre detto che quando ilaria avesse iniziato la scuola ci saremmo fermati,ma adesso che è arrivato non è cosi' semplice :pensieroso
bè sceglierei questo. tu a Torino non sei sola, giusto? e poi ogni tanto si fa qualche trasferta la famiglia intera...tanto prima o poi dovrà fermarsi, no?
e poi anche se scegliessi la terza opzione comunque lui viaggerebbe; meno, ma viaggerebbe. allora mettetvi da parte qualche soldo visto che le bimbe si fanno grandi; dategli un posto fisso dove crescere serene, tu staresti più vicina alla tua patria nativa e lui tornerebbe più spesso a casa. conosco diverse famiglie che hanno costruito una vita così e comunque vivono bene! vi godrete la pensione!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 mag 2011, 17:39

elfo la patria di anto non e' torino ma mooooolto + a sud :risatina:
io la famiglia non la cambierei con null'altro, ma cmq bisogna farsi bene i conticini, insomma anto ti lascio :incrocini
non pare vero neanche a me leggere che giada spazzola quasi tutto, ti ricordi quanti gg a scrivere che ilaria digiunava, tortellini a parte :risatina:
si sarebbe bello rivedersi tutte prima o poi
irene io lo porterei lo stesso, tanto se lo farcisci sara' buonissimo =
io l'ho fatta la crema rocher ma non c'era il liquore :domanda
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 2 mag 2011, 17:47

bè sceglierei questo. tu a Torino non sei sola, giusto? e poi ogni tanto si fa qualche trasferta la famiglia intera...tanto prima o poi dovrà fermarsi, no?
e poi anche se scegliessi la terza opzione comunque lui viaggerebbe; meno, ma viaggerebbe. allora mettetvi da parte qualche soldo visto che le bimbe si fanno grandi; dategli un posto fisso dove crescere serene, tu staresti più vicina alla tua patria nativa e lui tornerebbe più spesso a casa. conosco diverse famiglie che hanno costruito una vita così e comunque vivono bene! vi godrete la pensione!
ha già risposto spes,io sono terrona non piemontese :risatina: bhè li' ci sono i miei suoceri,che con le loro malattie e ultrsettantenni ormai non mi possono essere molto d'aiuto,anzi :fischia qualche trasferta ogni tanto tutta la famiglia non si puo' fare,sarebbe la stessa cosa,le sue trasferte durano anni(vedi 5 anni in abruzzo e ormai 3 qui) sul resto hai ragione,loro hanno bisogno di stabilità

spes ilaria è ancora cosi',ormai mi sono rassegnata,le basta quel poco,deperita non è del resto,a lei non piace mangiare non ha preso da me :hi hi hi hi
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 2 mag 2011, 21:01

discorso cibo,a me hanno fatto impazzire entrambi,però almeno a tommaso basta poco per assimilare tutto,sarà che è cresciuto a latte non so,invece samuele fa sempre la pubblicità per la raccolta fondi per il biafra...anch'io ormai metto lì il piatto,semmai spengo la tv,che sennò s'incanta,ma non posso farci nulla,vanno a periodi e a gusti,certi giorni ci guardiamo e diciamo ma dove lo mettono????e giorni di digiuno,vabbè tommaos è un caso a parte,povero topo è ancora sotto farmaci,quindi con l'esofagite non riesce nemmeno ad ingoiare,mo abbiamo la tossera post esofagite, tanto sta bello in carne
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 2 mag 2011, 21:03

ANTO anch'io sceglierei la famiglia,anzi l'ho fatto rifiutando il lavoro a milano e tornando qui,e non che non l'ho rimpianto,ma per l'ambiente,non per il mio amore,ora ho la mia famiglia,e se fossi andata a milano ora non avrei i miei raggi di sole
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 2 mag 2011, 22:56

elfo ha scritto:Posso chiedere una cosa a tutte?
Ma che lavori facciamo?
Io non l'ho ancora bene capito di tutte!
educatore professionale in una comunità per minori
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 2 mag 2011, 23:00

elfo ha scritto:signore sarà il periodo un po' nervoso o la primavera...ma ho davvero molto spesso fame! è dalle 10 che ho i brontolii allo stomaco! :mangia_mai: e mio marito da oggi è a dieta...uff...voglia continua di pizza...
certo che a sentire voi e altre io con Vale sono iperfortunata, ma non diciamolo troppo ad alta voce. si ammala davvero poco fortunatamente. che latte gli avrò dato? mercoledi ha giocato tutta la sera con mio nipote appena uscito da una bella febbriciattola.
:abbraccione1: a tutti i malaticci!!!
pensate che due giorni dopo la nascita di simone è arrivato il fratellozzo da benevento con il nonno in aereo...il santo fratellozzo è venuto con la febbre e la tosse che ho la vaga idea fosse bronchite...tant'è che ora sta di nuovo male, ma adesso è a casa con la sua mamma. per fortuna simone non si è beccato niente sennò mi sparavo! a due giorni dalla nascita non deve essere piacevole ammalarsi. :che_dici
Nakupenda

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 2 mag 2011, 23:11

anto2512 ha scritto:
ah no? quindi altro trasferimento...?o questa volta è definitivo?
la questione è proprio questa.mio marito è in trasferta per fiat.quindi le possibilità sono 3:
-che continuiamo a seguirlo in giro per l'italia(che con ilaria ormai grandina mi sembra di sacrificarla,ma la famiglia sarebbe unita)
-che io ilaria e giada mettiamo radici a torino dove abbiamo comprato casa e lui continua a girare(che significa quindi stare da sola giorno e notte)
-che si ferma anche lui relativamente,perchè continuerebbe a fare trasferte brevi(con stipendio dimezzato)

noi abbiamo sempre detto che quando ilaria avesse iniziato la scuola ci saremmo fermati,ma adesso che è arrivato non è cosi' semplice :pensieroso
certo la scelta non è facile. a questo punto scarterei il dimezzare lo stipendio, forse sceglierei di stare a torino, ma certo se devi stare da sola per la maggior parte del tempo non sarà facile, però anche girare con due bambine non è semplice. è un adecisione delicata ma sono sicura che sceglierete per il meglio.

vi la scio la buonanotte :bacio
Nakupenda

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 3 mag 2011, 8:47

Spes ha scritto:elfo la patria di anto non e' torino ma mooooolto + a sud :risatina:
i
ah sì? scusate, non lo sapevo. sentendo sempre parlare di Torino pensavo avesse i genitori lì...ma allora, scusate ma credo diessermi persa un pezzo, i genitori di Anto dove sono? spero di non fare una grande gaff...
Anto quindi lì a Torino non avresti neanche tanta compagnia e una mano per le piccole?...mmm...ma le bimbe avrebbero stabilità, anche se per i figli casa è "mamma e papà" e all'università si stabiliranno da sole. credo che comunque scelgierei Torino, poi tra le piccole e qualche hobby qui e là le amicizie si fanno.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 3 mag 2011, 9:03

BUONGIORNO AMICHETTE...

oh come mi sento.....mi sono tornate 10 giorni prima....e faccio macelli...ieri son tornata a casa tutta sporca....i pantaloni macchiati... :domanda :aargh :aargh

come stanno i piccolini malati?????
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 3 mag 2011, 9:21

irene32 ha scritto:BUONGIORNO AMICHETTE...

oh come mi sento.....mi sono tornate 10 giorni prima....e faccio macelli...ieri son tornata a casa tutta sporca....i pantaloni macchiati... :domanda :aargh :aargh

come stanno i piccolini malati?????
ahahah! bella! sembriamo delle ragazzine alle prime mestruazioni!!! :ahaha
com'è andata ieri sera?
Monotuba 10/2011

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 3 mag 2011, 9:48

oh come mi sento.....mi sono tornate 10 giorni prima....e faccio macelli...ieri son tornata a casa tutta sporca....i pantaloni macchiati..
sara' la primavera,pure a me stavolta sono venute in anticipo,appena tornata a casa da torino,per fortuna non mi sono venute in viaggio,sai che macello :risatina:

elfo io sono originaria della provincia di potenza,li' ho solo mio padre e mia sorella,mia madre è mancata 20anni fa'

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 3 mag 2011, 9:50

irene com'era il dolce poi? ufffff io ho di nuovo ilaria con la febbre :buuu

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 3 mag 2011, 9:54

Buongiorno.
Dormito zero ed un peso enorme sullo stomaco. Ma che vuole da me quest'ansia? :buuu

Anto, ammazza che sf**a! Speriamo arrivino le belle giornate così almeno i piccoletti staranno meglio!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 3 mag 2011, 10:12

anto2512 ha scritto: elfo io sono originaria della provincia di potenza,li' ho solo mio padre e mia sorella,mia madre è mancata 20anni fa'
ma allora, scusami se insisto sulla questione, ma perchè non ipotizzate di vendee a Torino o di metterla in affitto e comprare a Potenza, così tu staresti con tuo padre e tua sorella e sicuramente altre amiche? lo so è una decisione drastica e rivoluzionaria ma credo sia il male minore. dai tuoi suoceri poi si va come ora alle feste.Vabè, è che voi mi avete sempre messo davanti tutte le possibilità per scegliere bene nele mie decisioni e vorrei fare questo anch'io per voi. chiudo qui altrimenti posso sembrare invadente, una suocera, insomma! :incrocini :bacio
Monotuba 10/2011

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 3 mag 2011, 10:18

ODDIO STA PIOGGIA,CHE @@ TUTTI CON LA TOSSE,E VIRUS,CHE CAVOLI ALMENO FACESSE CALDO!!!!!!

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 3 mag 2011, 10:20

proferina ha scritto:CHE CAVOLI ALMENO FACESSE CALDO!!!!!!
:quoto_1: Con tutta questa umidità non ce la faccio più!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 3 mag 2011, 10:22

giorno commarine :sorrisoo anto bella gatta da pelare...ma visto la situazione qui al sud io andrei verso torino conta che ilaria andrà presto a scuola a nn sarebbe giusto per lei e anche per giada che tra nn molto andrà all'asilo e magari più in la potresti anche tu trovare qualche lavoretto..ma queste cose penso le abbiate già valutate e senz'altro è difficile anche per mauro...a proposito di torino il socio parte giovedì notte e torna domenica per il raduno degli alpini :prr sai che ci pensavo anch'io al raduno a metà strada :fischia :fischia
elfo io sono casalinga disperata :prr quando ho tutti e due a casa ancora di più :risatina: tipo anche oggi che paride ha la tracheite :impiccata:
sole che succede :coccola :emozionee
irene un pò di guttalax nel ciambellone per la suocera :risatina:
elfo meno male per l'intervento che è andato bene :cuore senza parole per l'altra ragazza :buuu
spes com'è andata la notte? :cuore
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 3 mag 2011, 10:28

elfo, no no mi fa' piacere sentire altri pareri,perchè ho una tale confusione in testa. ti devo dire la verità che ultimamente ho avuto lo stesso pensiero tuo,non di andare a vivere a potenza,li' non ci tornerei,sia perchè con mio padre non sto certo in rapporti bellissimi e sia perchè la qualita' della vita è davvero scarsa. ma magari vendere casa a torino e stabilirci o in abruzzo o qui,dato che gli stabilimenti che mauro segue sono tutti al sud,lui sarebbe piu' vicino a 3 ore di macchina da quasi tutti.pero' non è semplice,e poi cmq chissà cosa succedera' fra qualche anno,mauro cmq dipende dalla sede di torino(per quello noi abbiamo sempre pensato di fermarci li') e se lo richiamano in sede? con la crisi che c'è...insomma è tutto un po' complicato,ma magari mi faccio io troppi problemi

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 3 mag 2011, 10:31

anto2512 ha scritto:elfo, no no mi fa' piacere sentire altri pareri,perchè ho una tale confusione in testa. ti devo dire la verità che ultimamente ho avuto lo stesso pensiero tuo,non di andare a vivere a potenza,li' non ci tornerei,sia perchè con mio padre non sto certo in rapporti bellissimi e sia perchè la qualita' della vita è davvero scarsa. ma magari vendere casa a torino e stabilirci o in abruzzo o qui,dato che gli stabilimenti che mauro segue sono tutti al sud,lui sarebbe piu' vicino a 3 ore di macchina da quasi tutti.pero' non è semplice,e poi cmq chissà cosa succedera' fra qualche anno,mauro cmq dipende dalla sede di torino(per quello noi abbiamo sempre pensato di fermarci li') e se lo richiamano in sede? con la crisi che c'è...insomma è tutto un po' complicato,ma magari mi faccio io troppi problemi
da quello ceh si sente lo stabilimento di torino è quello messo peggio,quindi la prospettiva di richiamarlo su è lontanina
certo che avete appena comprato casa cambiare radicalmente progetti,però se è per tutta la vita,Mauro che dice????

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”