GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2011

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2011

Messaggio da ishetta » 14 feb 2011, 11:09

topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:no il venerdì non la posso mollare. Luca è a BG.
ma il venerdì vanno a scuola :pensieroso
ma torniamo x le 4?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 feb 2011, 11:26

ishetta ha scritto:
topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:no il venerdì non la posso mollare. Luca è a BG.
ma il venerdì vanno a scuola :pensieroso
ma torniamo x le 4?
si dai...per forza :risatina:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 feb 2011, 11:28

ho guardato in forno l'impasto per il pane di ieri (deve riposare 24h) è spettacolare :-D

ora aspetto le 12 per creare i panini :sorrisoo
Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 feb 2011, 14:28

io vado la domenica.
M06 E07 amori di mamma

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 feb 2011, 19:45

anche io credo di andare quest'anno... ma non so come fare per i pupi... quasi quasi... me li porto dietro... :impiccata:
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 feb 2011, 8:23

topinaf ha scritto:ho guardato in forno l'impasto per il pane di ieri (deve riposare 24h) è spettacolare :-D

ora aspetto le 12 per creare i panini :sorrisoo
come lo fai? io (posto che uso il lievito di birra, xché la pasta madre mi esce :x: ) metto una base di farina 2 (grano tenero semintegrale)... diciamo i 2/3 dell'impasto... poi il resto lo divido a seconda di quello che ho, di solito miglio, segale, farro, avena... e ci aggiungo un pungo di semi di lino. lo faccio lievitare 24 ore in frigo, lo rimpasto, lo lascio un paio d'ore a temperatura ambiente e poi lo cuocio per un'ora a 180°.
così viene preciso, se metto meno grano mi perde di elasticità e non viene bene. xò ho notato che se lo sostengo col farro ce la fa cmq, sono miglio e avena che impappano un bel po' la situazione!
giulio e marco ne vanno matti, infatti lo cuocio in modo che arrivi giusto giusto per cena e ne faccio pagnottine da 600 gr (di farina, eh! il peso finale non l'ho mai controllato) in modo da averlo sempre caldo!!! :ok

poi... voi come vi comportate con i sintetici? io ho una serie di lupetti che metto sotto le maglie di lana e sotto le giacche, ma dopo una giornata (o anche meno...) le ascelle diventano :x: . è una cosa che non mi spiegherò mai... se metto quelle di cotone no, mai avuto un'ascella pezzata in vita mia. ma quelle sintetiche non solo si impregnano, ma manco si lavano bene!!! :bomba
così fino a ieri ci mettevo il febreez il giorno prima di metterli in lavatrice. poi m'è finito, mi sono girata, ho visto il bicarbonato sul davanzale e ho pensato di provare a farne una cremina e spalmarlo sulla parte dolente (più che altro puzzante...), lasciandolo lì 24 ore.
ora in lavatrice girano 6 lupetti spuzzolati col febreez e altri 5-6 col bicarbonato. vi farò sapere...
ah! altra cosa che funziona benissimo contro gli odori è il nostro famoso tea tree!!! ma la questione costo me lo fa usare con moooooooooooooooooolta parsimonia... :risatina:
♥G♥ 28/08/08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 feb 2011, 8:56

Buongiorno a tutte e grazie per l'accoglienza!

GAS: l'esperienza è stata negativa perchè il gas cui ho aderito è nato come appendice di un gruppo che si occupa di altre cause. Ill gas era un'attività marginale rispetto alle altre, per tutta l'estate è rimasto chiuso, doveva riaprire a settembre, ma siccome avevano altri eventi da organizzare gli ordini sono rimasti sospesi, poi c'è stata l'alluvione che purtroppo ha molto colpito la sede e quindi ancora nulla, insomma da metà giugno a novembre il gas non ha funzionato. Oltretutto, dopo un paio di ordini, per continuare ad aderire ci hanno chiesto di partecipare anche alle attività inerenti le altre cause, lodevoli e condivisibili eh, ma il tempo chi ce l'ha? e comunque non sono stata soddisfatta dei prodotti che ci sono arrivati, dalle albicocche troppo mature e spiaccicone, ai pomodori troppo acerbi, alle mele giganti (tre mele: un chilo), ai cardi che sembravano stoppa (e li so cucinare, non ho sbagliato io)

Come si fa ad aprirsi un gas? ci sono le info sul sito della retegas, vero? comunque il sabato proprio nella piazza acccanto a casa mia c'è il mercatino dei produttori locali e una volta al mese torno comunque al tendone del vecchio gas dove fanno il mercatino degli autoproduttori dopo trovo anche olii essenziali, le astorflex e altri articoli del genere. Almeno vedo le cose che compro.

A proposito di autoproduzione, fate voi i vestiti di Carnevale? Io quest'anno vesto mio figlio più grande da Jack Sparrow recuperando vecchi abiti e stracci, il più piccolo invece vuole vestirsi da ragno e m'è venuta un'idea per realizzare l'abito con la cartapesta. Forse l'unica spesa per me sarà comprare le pietre colorate per i capelli di Jack Sparrow, anche se forse potrei realizzare pure quelle con la cartapesta :domanda ci penso

PASTA MADRE: mai provata, perchè non mangiamo quasi mai il pane e quelle rare volte che lo preparo uso una farina per panificazione della coop. La macchina del pane invece, dopo l'entusiasmo iniziale, ora la usiamo solo per impastare.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 15 feb 2011, 9:09

io il vestito di carnevale gli l'ho comprato... :fischia

per aprire un gas per prima cosa devi trovare dei gasisti, poi fissare delle regole (più sono chaire da subito meglio è ) e poi trovare dei produttori.
che dovresti già avere uscendo da un altro gas.

lin ma per l'ascella hai mai provato l'allumedi rocca (credo si chiami così)?
M06 E07 amori di mamma

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 15 feb 2011, 12:18

ciao!

vestito di carnevale: al nido fanno una festicciola e hanno chiesto di vestire i pupi di marrone :urka per fargli un facile costume da cagnolini (che è il tema dell'anno) ma di marrone non ho nienteeee :che_dici ! e non è facile comprare ora, che le cose invernali sono quasi finite....sto pensando di fare una coloreria :fischia metto anche un po' di cose mie...

macchina da cucire. vorrei imparare, ma sono proprio suqattrinata, non la posso comprare ora, specie visto che non ho molto tempo e sarebbe quasi un capriccio.... quindi penso che imparerò nella prossima vita :che_dici

ascella pezzata da sintetico: odioso! ottenevo qualche risultato pretrattando con candeggina delicata (ace gentile), con sistemi eco-bio non so proprio. facci sapere come va col bicarbonato! una mia amica si è trovata bene con l'allume (la pietra, no?) ma non basta col sintetico (rimane impregnato)

GAS: quindi in problema di maisetapioca (benvenuta!) è che non è mai partito... anche da noi si condividono anche varie "cause", oltre agli acquisti...però non c'è obbligo di fare qualcosa, solo di ascoltare... ma se hai i mercatini a portata di mano, secondo me fai bene così. io non ne ho (vicini) e l'acquisto col gas (tutto per email) è l'unico modo di avere una regolarità: mercoledi verdura, martedi ogni 15gg frutta e formaggi, ecc...

pane: mai passato l'entusiasmo per la macchina del pane: butto tutto dentro e arrivederci! il pane continua a piacermi e si mantiene per diversi giorni. di più di così non riesco a fare :buuu

ishetta bellissimi i link! :ok

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 feb 2011, 12:31

boh, io non ho una ricetta base per il pane...stasvolta ho usato 75gr di pasta madre, con 500gr di farina, sale, zucchero, miele e acqua....lievitato 24 h in forno, fatte pagnottelle, lievitate 2 h e cotte prima a 220 per 10 min e poi a 180 pwer 20 min...buone ma il lievito è ancora troppo fresco e quindi in fondo è acido...però è buono :ok
ora mi do ai rinfreschi e provo la pizza e i grissini :sorrisoo

io non ho nulla di sintetico :hi hi hi hi

per il gas quoto pem!
prima cerchi qualcuno interessato, contatti i vari produttori, fate delle regole e partite! poi, potete aggiustare il tiro di volta in volta...noi ora procediamo abbastanza bene :sorrisoo

se vuoi dare un'occhiata qui
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 feb 2011, 15:05

innanzitutto benvenuta a maisetapioca :sorrisoo

val978 ha scritto: vestito di carnevale: al nido fanno una festicciola e hanno chiesto di vestire i pupi di marrone :urka per fargli un facile costume da cagnolini (che è il tema dell'anno) ma di marrone non ho nienteeee :che_dici ! e non è facile comprare ora, che le cose invernali sono quasi finite....sto pensando di fare una coloreria :fischia metto anche un po' di cose mie...
Val... e ti va ancora bene. La mia vuole vestirsi da BANANA!!! :-D (il tema di questa stagione è la frutta) e trovare in giro maglietta e calzamaglia gialle è un'impresa disperata!!!

Io la macchina da cucire me la sono fatta regalare lo scorso Natale, mi piace da matti fare qualcosina da me. Ma è il tempo che mi manca sempre :buuu :buuu ho una vita trooooppo incasinata :buuu

la macchina del pane ultimamente la sto usando solo per fare la polenta :fischia , ho la pessima abitudine di non riscrivermi le ricette che trovo in internet e quelle per il pane le ho solo sul PC... troppo sbattimento accederlo quando dovrei prepararlo e così procrastino all'infinito (pessima flylady :fischia )
Ovviamente contare sulla mia memoria per le ricette è assolutamente infattibile!
2008
2011

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 feb 2011, 17:56

i miei non si vestono...fanno il vestito a scuola (il grande) e stop :fischia
e la mia macchina da cucire è volata dal davanzale (all'interno della casa altrimenti ammazzava qualcuno :urka )e si è suicidata :buuu :buuu :buuu

la macchina del pane l'ho regalata ai suoceri perchè non lo usavo e ingobrava :hi hi hi hi
in compenso ho bimby e pastamatic :hi hi hi hi
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 feb 2011, 22:10

La mia mdp è in prestito finchè non cambieremo casa. Qui non c'è abbastanza spazio :buuu

e x Carnevale Emma ha ricevuto 2 vestiti di H&M a Natale. :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 feb 2011, 7:57

pem il cristallo come deodorante lo uso e funziona bene, ma il sintetico va per una strada diversa!!! cmq il trattamento col bicarbonato ha funzionato... :clap

topina eeeeeeeeeeeeeeh, errori di gioventù!!! ma ormai quei lupetti ce li ho... rifare il guardaroba, specie di sti tempi, non è semplice. piano piano... :ok

carnevale... NON CI HO PENSATO PER NIENTEEEEEEE!!! quando cade?
♥G♥ 28/08/08

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 16 feb 2011, 13:54

Carnevale: finchè non è Pier a chiederlo lo evito...non mi è mai piacuto (tranne quello di Ivrea!!)
Deodorante il cristallo non l'ho mai usato, ma prima usavo un deodorante al latte che mi piaceva un sacco e che mi ha fatto buttare un bel po di maglie sottogiacca...adesso ho cambiato, e il problema non sussiste più!
Machina del pane anche se abbiamo dovuto sistemarla sopra la lavatrice nel bagno :x: (e non è il posto ideale) la usaiamo molto...anche se a volte mi diverto a usare il forno per fare anche i grissini o le pagnottelle con olive, noci, uvetta....
macchina da cucire mai soldi spesi meglio, ne ho una base base (90Euro) ma l'ho più che ammortizzata, prima di Pier facevo un sacco di cose, adesso, meno, ma le cose che servono tipo accorciare i pantaloni per me, stringerli per Pier, fare il sacco nanna come lo voglio io, buchi vari nelle maglie..... non so come farei senza!!! :ok
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 16 feb 2011, 14:10

piemontese nel cuore di dove?
M06 E07 amori di mamma

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 16 feb 2011, 14:38

pem ha scritto:piemontese nel cuore di dove?
biellese...Piemontese anche tu?
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2011, 14:59

io sapevo che l'allume di rocca era cancerogeno.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 16 feb 2011, 15:30

si uno si, ma allora quello che ho io non si chiama allume di rocca...petta che guardo
infatti era allume di potassio
http://www.zefiro.biz/nonsolo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

quando fate l'ordine zefiro fate un fischio.
io ora sto x inviare ON.
interessa?
M06 E07 amori di mamma

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 16 feb 2011, 22:17

ishetta ha scritto:io sapevo che l'allume di rocca era cancerogeno.
:ok io uso quello di potassio, che non dovrebbe dare problemi... :fischia
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”