GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da Fioriblu » 2 feb 2011, 16:13

Ciuk :sorrisoo
ti ha stupito piacevolmente, bene!
Ecco, a me il tuo socio ha dato l'impressione di essere effetivamente un po' lunatico, nel senso che ha dei cambiamenti umorali senza particolari motivi (o forse i motivi ci sono ma non sono di grande rilevanza) e si chiude in sé e tu non puoi fare molto..
Tu cerca di essere serena con te stessa, prima di tutto, e tieni duro pensando ai momenti belli... magari senza infuriarti subito, perché tanto ti sei resa conto che così non ottieni risultati.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 feb 2011, 16:16

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:a parole parlano di marzo..in realta' e' impossibile anche perche' in quelli nuovi pare si debbano fare dei lavori...ma io ODIO traslocare... :x:

noi pare a luglio
ma non si sa ancora dove
pare però dall'altra parte della città
ora ci metto 15 minuti, poi se andrà bene 45 :urka :urka
io in termini di trasporto ci guadagno poco...diciamo che mi avvicinerei di 10 minuti (non di piu') e su un'ora e passa di strada non e' granche'....

io dovrei davvero pensare di avvicinarmi a casa, e con orari ragionevoli (praticamente un'utopia :fischia )...xche' questo part time verticale quando le bimbe andranno a scuola non mi servira' a molto.. :pensieroso
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 2 feb 2011, 16:49

Michy caspita, che spostamento lontano :urka

Cance ma quindi stai cercando lavoro? Spero proprio che tu riesca a trovare qualcosa di più comodo!

Raggetto sono ritornata ieri e Michy mi ha fatto un riassuntino qualche pagina fa, se può servire...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2011, 22:09

Dream78 ha scritto:Ciuk, mi hai fatto sorridere (Grazie!) perchè il mio pensiero dopo tuo racconto è stato: mi sembra quasi una di quelle paranoiche che se il marito torna a casa con un regalo o le rose pensano che si debba far perdonare qualcosa!

Perchè non accettare una carineria come tale e domandarsi come mai ieri lo faceva e oggi no? Per esempio magari mentre era al telefono era effettivamente senza auricolare e ha incontrato una pattuglia, per non prendere la multa ha messo giù, scampato il pericolo ha ripreso da dove eravate rimasti.

Non stare sempre lì al varco ad aspettarlo...non ti sembrerà, ma dall'altra parte lo sentono che siamo lì che aspettiamo che facciano/dicono qualcosa di diverso da quel che loro farebbero spontaneamente.

Lascia correre, curalo come un'infermierina e fagli quelle carinerie che non mancherebbero se anche lui fosse affettuoso! :ok Dai che si risolve tutto rpesto presto!!! :bacio
Non so se ho capito male io il tuo post o se ho spiegato male nel mio precedente... :hi hi hi hi
In pratica, quelle carinerie io le ho accettate benissimo anzi queste, sommate al suo essere sempre di buon umore nei giorni precedenti, mi avevano fatto ben sperare. E, da parte mia, accettavo alcuni suoi "difetti" (o cmq che io vivo come tali) perchè lui era appunto in uno stato di grazia. Mi veniva naturale, diversamente dai mesi (anni :buuu ) precedenti in cui la distanza fra noi era quasi abissale.

Ora invece da qualche giorno: basta, stop, tutto come prima o quasi. Mugugni, mezze risposte, nessun dialogo, fronte aggrottata, accigliato... e che du booolllz.
Credetemi non è facile cercare di essere carina con un orso.
Stasera gli ho raccontato una cavolatina che la settimana scorsa l'avrebbe fatto ridere, e invece oggi immusonito com'era, non ha neanche tirato il labbro. Come infastidito dal fatto che io parlassi e raccontassi.
Tra l'altro sono due sere che, non so come, JJ si addormenta in fretta, con lui al fianco senza aspettare che arrivi io. Sono contenta di questo e mi piacerebbe sapere come ha fatto: secondo voi mi ha detto qualcosa? Che ne so: hai visto, sai ho provato questa o quest'altra tecnica e ci sono riuscito. Gaudio e giubilo.
Voi direte: chiediglielo tu.
E l'ho fatto ieri sera.
Mugugni di risposta, come dire, boh si è addormentato, fine.
Divertente parlare così.
Stasera (e poi smetto...oooohhhmmmm ohhhhmmmm) i bimbi si stavano picchiando. Poi dal picchiarsi hanno cominciato a spingersi piano e a ridere come matti. JT spingeva piano JJ che faceva finta di cadere sul divano, e poi viceversa, ridevano e stavano giocando nei limiti del lecito. Io mi divertivo, sorridevo e intanto li tenevo d'occhio. I bimbi ci guardavano divertiti, felici forse di mostrarsi complici in qualcosa. Il socio? :sgrunttt li guardava così... in cagnesco... e dice loro: Sto ridendo io? Smettetala, questo non è un gioco.
:impiccata:
Sono intervenuta, forse non avrei dovuto, ma gli ho fatto notare che non si stavano facendo male, che cmq è giusto che si "prendano le misure fra loro"; che sappiano fermarsi quando la cosa si fa pericolosa, ma che sappiano anche divertirsi insieme, pur con giochi stupidi. E che inoltre stavano cercando i nostri sguardi su di loro che si divertivano così. E loro che cosa hanno davanti? Un bisonte imbufalito. Non è che giocavano in bilico su due sedie!!

Non sono cosa gravi, quello che però vorrei dire è che questi atteggiamenti li ha SOLO quando è di malumore, magari un'altra sera ci avrebbe riso. Ma non trovo giusto che io e soprattutto i bimbi dobbiamo sopportare queste sue uscite un giorno sì e uno no, solo perchè non sa controllare un minimo il suo essere lunatico.

Ohhhmmmmm ohhmmmmm
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2011, 22:14

Fioriblu ha scritto:Ciuk :sorrisoo
ti ha stupito piacevolmente, bene!
Ecco, a me il tuo socio ha dato l'impressione di essere effetivamente un po' lunatico, nel senso che ha dei cambiamenti umorali senza particolari motivi (o forse i motivi ci sono ma non sono di grande rilevanza) e si chiude in sé e tu non puoi fare molto..
Tu cerca di essere serena con te stessa, prima di tutto, e tieni duro pensando ai momenti belli... magari senza infuriarti subito, perché tanto ti sei resa conto che così non ottieni risultati.
Sì sì, mi ha stupito piacevolmente e siccome non l'ha fatto solo un giorno ma diversi gg di seguito, ero al settimo cielo.
Ma, anche al settimo cielo, la LUNA NEEEEEEEEERA è arrivata. Stasera. :x:
Sì è lunatico e introverso: non ti racconta niente neanche se crepi. Magari se avesse, che ne so, la febbre a 40 e i bimbi che gli saltano sulla testa, capirei... Ma un po' il naso intasato... boh... sarà così grave da dover rispondere male a me e ai bimbi? :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2011, 22:19

Vabbhe, passiamo ad altro.
Domani vengono i miei suoceri, si sono offerti per evitare a JT di uscire. Poi venerdì, come vi accennavo, JT va da loro e io porto JJ alla materna per poi andare a Milano. Dovrei tornare presto e avevo ricevuto l'ok da una tata del nido per andare a ritirare JJ alle 1530.
Stasera mi ha mandato un sms: NON PUO'... Le è sopraggiunto un imprevisto. :impiccata:
Quindi ho sentito la mamma di un amichetto di JJ con la quale siamo (diventate) amiche, visto che JJ e il suo bimbo hanno fatto anche il nido insieme. Ma il suo bimbo fa il prolungato quindi non va alle 15.30.

Ora l'unica soluzione sarebbe: io vado a Milano comunque più tardi, aiuto il socio a preparare i bimbi e li porta entrambi dai miei suoceri. Poi li riprende dopo il lavoro. Solo che mia suocera, alla notizia, sarà così: :urka pajuuura a tenerli entrambi. Sono molto gelosi l'uno dell'altro (ultimamente poi JT è una cosa inverosimile, poi vi dico) e lei esce praticamente di testa a tenerli insieme... Porella.
Vediamo cosa dice...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2011, 22:26

Gelosia secondogenito: ragà, JT sta sbarellando! E' iper-geloso di JJ.
Non posso vestire JJ al mattino perchè JT piange e si dispera buttandomisi addosso, dicendo che vuole venire in braccio.
Non posso dire: Dai Geremia, vieni che andiamo a lavarci i denti.
JT comincia a urlare e piangere come un ossesso: Nooo, Tooota, TOOOOOOOOTAAA (Gionata).
Vuole venire lui, anche se glieli ho appena lavati.
Non parliamo di fare l'aerosol a JJ: Noooo, ioooo, ioooo TOooooota. E si butta a terra, mi morde, mi dà testate. :impiccata:
JJ vede un libro sul tavolo e me lo chiede? Gionata, che stava facendo tutt'altro, fa il matto: Noo, mioo miooo.
JJ mi chiede: vediamo il dvd di Cars? e Gionata arriva di corsa: noooo, Laala (Teletubbies), nooo... Laala...

:perplesso
Vi giuro, un indemoniato!!!
Non parliamo poi se prendo in braccio o abbraccio JJ, arriva lui in picchiata e piange come se l'avessi abbandonato in mezzo ad una strada, di notte.

Aiutttt..

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2011, 22:45

Cance per il trasloco :incrocini Magari anche quei 10 min in meno potrebbero tornarti utili...
Michy direi che nel tuo caso, invece, la situazione tempistiche di spostamento peggiorerebbe.
:coccola
Dream :pistole :martello :sberla: stai alla larga maledetto diabete! :incrocini Per te.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 feb 2011, 23:20

Regà seratina... a Flavia oggi pomeriggio le è salita la febbre a 39.1... Dopo una resistenza durata tre giorni: antibiotico!

Poi ho appena finito di parlare col Grinch (CIUKsei in ascolto?): sgrunf, mmmh, eh... Parlavo solo io. Ciuk anche Fab è lunatico da morire: un momento ti fa schiantare subito dopo vedi la nuvola di Fantozzi sulla sua capoccia :nonegiusto .
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2011, 23:25

Patatrak69 ha scritto:Regà seratina... a Flavia oggi pomeriggio le è salita la febbre a 39.1... Dopo una resistenza durata tre giorni: antibiotico!

Poi ho appena finito di parlare col Grinch (CIUKsei in ascolto?): sgrunf, mmmh, eh... Parlavo solo io. Ciuk anche Fab è lunatico da morire: un momento ti fa schiantare subito dopo vedi la nuvola di Fantozzi sulla sua capoccia :nonegiusto .
consoliamoci a vicenda... vah!
:coccola

Povera Flavietta!! Un bacino e speriamo che la notte la passi bene! :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 feb 2011, 23:29

Fioriblu ha scritto:PATA :ok per le finestre e :ahaha per la vicina dei tuoi!! La cosa importante è che tutto si risolva..
E brava Flavia che vuole andare a scuola :-D
Quanti acquisti!!! Io per un po' mi trattengo, anche perché la pila sul comodino è molto alta!
Per il cinema, non ho ben presente il film che hai visto, però Eastwood come regista a me piace molto. Changeling mi aveva colpito molto e ho appena visto INVICTUS che è veramenta bellino!
E' quello sull'aldilà... ma come ho già detto è più sul lasciarsi e ritrovarsi. Molto bellino. Ah, al medium, uno dei tre personaggi principali, piace (anzi diciamo che è fanatico) Dickens,a l punto che per addormentarsi la sera ascolta brani letti dai suoi libri... prova ad immaginare la posa che mi sono sparata con Fab quando gli ho detto: "Questo è David Copperfield, è quando lo mandano via da casa..." :unghiette :unghiette
Va pure a visitare la casa di Dickens a Londra....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 feb 2011, 23:31

RAGGETTo :yeee :yeee :yeee :62_son_soddisfazioni:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 feb 2011, 23:33

:048-Buonanotte1:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2011, 8:33

Buondì!
Dopo aver passato una serata a guardare cartoni animati su youtube non vedevo l'ora di tornare in ufficio davanti al pc :impiccata:

CIUK: mi sa hce avevo inteso male io, mi sembrava che non riuscissi ad apprezzare i gesti "belli" e invece capisco che forse li vorresti solo più spesso e con una maggiore costanza.
Gli uomini son tutti orsi, certo tu hai un orso un po' più eremita di tanti altri...che dirti...io proverei a fargli notare quanto state bene in un momento in sui è in fase serena... mentre non lo toccherei proprio quando è down...della serie cuociti nel tuo brodo!

CANCE: io i traslochi d'ufficio non li vedo male, in genere da noi fanno tutto loro...tu fai solo gli scatoloni con la tua roba ma poi tra informatici e facchini ti spostano tutto...10 min di meno di strada? Meglio di niente...certo se riuscissi ad avvicinarti ancora non sarebbe niente male! :incrocini ma lì dove sei un part time in orizzontale non te lo darebbero?

MICHY: bhè da 15 min a 45 c'è una bella differenza! Speriamo che rimandino...

FIORI: passato il momento permaloso??? Comunque capitano anche a me, e generalmente nel mio caso coincidono con giornate particolarmente impegnate o stancanti...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 feb 2011, 9:01

Buongiorno care... Flavia è abbastanza fresca, quindi il sig. augmentin sta facendo il suo effetto.

DREAM... leggo della leggera ironia nelle tue parole sul pc?? :ahaha

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 feb 2011, 9:09

AVVISO PER LE ROMANE
ho appena preso l'appuntamento con Ematologia a Roma: giorno 21 febbraio (mi avevano proposto il 14, ma è vero che san Valentino non lo festeggio, ma proprio passarlo in quel luogo di sofferenza e speranza non me la sono sentita).

Vi spiego. Io sarò là alla mattina, dove se arrivo abbastanza in fretta (tenuto conto che devo farmi 180km) mi potrei sbrigare verso le 13:30... altrimenti max 14:30 (perchè dopo vanno via). Ematologia si trova in via benevento che sta dalle parti di viale regina margherita, villa torlonia, policlinico umberto I... insomma là.

Fatemi sapere se riusciamo ad organizzarci :incrocini

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 feb 2011, 9:09

Buongiorno Ragazzuole!!

Ieri ho passato tutto il giorno accozzata al pc per contratti di lavoro. Possibile che le aziende si sveglino in concomitanza delle buste paga???? :aargh

Non ho nemmeno fatto la mia pausa pranzo e, ovviamente, non la posso recuperare....

sto scrivendovi la ricettina della "Torta zona-cesarini" così chiamata perchè avrei dovuto fare la Cheese Cake ma, purtroppo, ho trovato la panna ACIDA nonostante fosse fresca e perfettamente conservata e ho dovuto salvare capra e cavoli.... :fischia

appena riesco la copioincollo
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 feb 2011, 9:22

DIMENTICAVO....

OGGI E' IL PRIMO GIORNO DI RITARDO.....

CHE DITE FACCIO IL TEST O ASPETTO I FANTOMATICI 5 GIORNI COME DICE IL MIO PRUDENTISSIMO GINECOLOGO??? :pensieroso
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2011, 9:23

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno care... Flavia è abbastanza fresca, quindi il sig. augmentin sta facendo il suo effetto.

DREAM... leggo della leggera ironia nelle tue parole sul pc?? :ahaha

:pensieroso :nonegiusto :ahah

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2011, 9:25

campanara80 ha scritto:DIMENTICAVO....

OGGI E' IL PRIMO GIORNO DI RITARDO.....

CHE DITE FACCIO IL TEST O ASPETTO I FANTOMATICI 5 GIORNI COME DICE IL MIO PRUDENTISSIMO GINECOLOGO??? :pensieroso
:-D Dipende...tu conosci il tuo corpo e il tuo ciclo. Di solito è perfetto o sgarra? Hai qualche sintomo???

Certo capirai...na parli con una che ha fatto il test ancora prima di arrivarci a dire di avere un ritardo! :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”