GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA SARDOLINA TRA PANDORO E PANETTONE, METTE SU LA PANZA E PURE UN BEL KIULONE

Rispondi
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA SARDOLINA TRA PANDORO E PANETTONE, METTE SU LA PANZA E PU

Messaggio da mary.g.c.79 » 21 gen 2011, 15:58

sil ha scritto:Ehhhh...finalmente mi sono fatta i capelli dopo quasi 5 mesi :vaiii:
In questi giorni in studio c'è un pò di caos ed io sto pensando a tante altre situazioni lavorative...Questa attuale non mi piace!! :che_dici
E' un periodo brutto!! :domanda

mamma mia sil, speriamo passi presto :incrocini

mamma mia, ma hai visto che freddo oggi??? bbbrrrrrrr...

vado a prendere i bimbi a scuola e poi stasera saremo a cena dalla suocera. buona serata siluccia bella :bacio
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 21 gen 2011, 22:03

Cazzzzz....stamattina c'erano 8 gradi :che_dici C'è più freddo qui che a Parig :domanda
Speriamo che in questi giorni la temperatura salga un pò!!
Tu come stai?
Che bello...domani è sabato :ok
mARy...dimmi un pò cosa ne pensi...
Marta da quando è riniziata la scuola piange ogni mattina perchè non vuole + andare ..INfatti dice che non vuole vedere + quella maestra severa( di italiano) perchè urla e si arrabbia con tutti :che_dici Siccome è da 2 sett. che si lamenta con pianti ...ho prospettato a mio marito la possib. di trasferirla, al prox anno, in una altra scuola...
Stamattina, prima della campana, ho visto la maestra di matematica( che piace a tutti i bimbi compresa mia figlia) che stava parlando con 2 genitori....UNo di questi genitori ha fatto presente alla maestra che il bimbo la mattina ha vomitato la colazione per la paura di dover andare a scuola...Allora io ho raccontato, di fronte anche alle altre mamme, lo stato di ansia di Marta e così dopo il mio piccolo sfogo altre 2/3 hanno raccontato che anche i loro figli erano molto stressati per le urla della maestra di ital, per il dettato ecc... :che_dici
La maestra di matemat.( che ha confermato che anche altre mamme si eran lamentate!!) oltre ad aver cercato di difendere la sua collega ci ha detto inoltre che ne avrebbe parlato con l' interessata.
IL problema della maestra è quello di inquadrare, grazie alla severità, i bimbi ed in particolare i 3 bimbi che solitamente creano problemi in classe...
INoltre Dopo pranzo ho parlato con la rappresentante ...la quale mi ha detto che una delle mamme ha anche presentato domanda di iscrizione in una altra scuola.
Dopo una piccola chiaccherata tra i genitori ...Alcune mamme sembra che si vogliano rivolgere alla direttrice ; io invece penso che sia necessario iniziare a parlare con la maestra ...... :fischia
Ho notato che Marta ha paura delle urla che la maestra non rivolge a lei ma ai bimbi.INoltre ci sono stati altri comportamenti( come strappare fogli o " prendere in giro" i + monelli e altre cose che potrebbe comunque evitare)che non creano serenità tra i bimbi ..
Stranamente Marta da quando è iniziata la scuola è + aggressiva, si impone e per parlare urlaaaaa :aargh
che ne pensi? Tu cosa faresti?

Buon fine settimana :bacio
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA SARDOLINA TRA PANDORO E PANETTONE, METTE SU LA PANZA E PURE UN BEL KIULONE

Messaggio da mary.g.c.79 » 24 gen 2011, 10:36

buongiorno siluccia bella :sorrisoo
mamma mia, stamattina alle 7:45 c'erano 0 gradi e io alle 8:15 ho trovato il parabrezza della macchina completamente ricoperto di ghiaccio :urka
stamattina peer la prima volta ho acceso le pompe di calore per poterci vestire perchè davvero, si gelava!!!
noi siamo rientrati ieri sera dopo essere partiti sabato dopo pranzo. ho voluto restare il meno possibile a carloforte, perchè c'è un epidemia influenzale devastante.

per quanto riguarda il problema scolastico di marta, ti dico una cosa che ormai ho imparato.... LA MAESTRA PERFETTA NON ESISTE!!!
ogni maestra ha un suo difetto... l'ho constatato con le maestre di fede e lo sto constatando adesso con quelle di dany. se non urla dice cose poco adatte a dei bambini, se non dice cose poco adatte corre troppo con il programma, se non corre troppo con il programma è troppo buona e non si fa rispettare facendosi mettere i piedi in testa dai bimbi etc... insomma sil, ce n'è sempre una.
io ti dico solo che federico fin dalla prima elementare, ha sempre avuto una maestra di italiano didatticamente parlando validissima, ma che caratterialmente è una pazza furiosa. urla in continuazione, lancia quaderni, bottigliette d'acqua, strappa fogli e così via (i fogli li strappa pure la maestra di dany eeehhh... e io sinceramente non lo vedo come un comportamento così abominevole).
i primi anni sia fede, che tutti i suoi compagni, hanno avuto il terrore di questa maestra, ma poi si sono abituati ai suoi scatti di follia pura :risatina:
pensa, hanno pure cominciato a riderci su. secondo me sei tu che dovresti rassicurare marta su questa cosa... spiegarle che la maestra urla perchè alcuni bambini l'hanno fatta arrabbiare e che non deve avere nessuna paura. d'altronde, quando marta ti fa arrabbiare pure tu urli, no??? io facevo sempre questo esempio a fede, visto che anch'io quando mi incavolo urlo come una pazza :risatina:
dille poi che non deve avere paura delle urla della maestra, soprattutto perchè non sono rivolte a lei, anche se capisco che i bimbi restino colpiti. anche fede era terrorizzato dalla urla della sua maestra, seppur non fossero mai rivolte a lui.
comunque sia, vi conviene parlarne con la direttrice, poi sarà lei al limite ad organizzare un incontro tra voi e la mestra incriminata. io comunque ripeto, non mi preoccuparei assolutamente di questa cosa, ma anzi, tranquillizzerei marta.

per il nervosismo di marta, che dire??? normalissima amministrazione.... deve ancora metabolizzare l'inserimento scolastico, che comporta sicuramente tanto stress e stanchezza in più. vedrai che tra qualche mese andrà molto meglio :ok
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA SARDOLINA TRA PANDORO E PANETTONE, METTE SU LA PANZA E PURE UN BEL KIULONE

Messaggio da Cippi71 » 24 gen 2011, 12:32

hei girls ciao io ci sono !
al volo, ma ci sono
periodo un pò pieno, tra ripresa scolastica, festa di compleanno e relativi preparativi e pulizie dopo :impiccata: :impiccata: non vi dico come avevo la casa dopoooooo
poi influenza per me e M. izomma, vi ho sempre lette anche se al volo e non trovavo mai 5 secondi in santa pace e tranquilla per rispondere con calma !
Per esempio, anche adesso devo scappare perchè fra 1/2 ora devo essere in H perchè hanno ricoverato mia cognata per un cerchiaggio (è incinta, a 43 anni :-D e pensava di essere in premenopausa :prr ) e ha un pò di problemini, speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
quindi adesso scappo

ahhhh Mary, ho letto di Dany :coccola
ecco vedi perchè preferisco NON scrivere direttamente quando ho poco tempo a disposizione? perchè non posso scrivere o commentare bene ma devo fare toccata e fuga e questo mi irritaaaaaaa

vabbè, ne parliamo in un altro momento...

un grandissimo bacio a tutte :bacio :bacio
scappo che sarà un vero c@sino trovare parcheggio al H civile :impiccata:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 24 gen 2011, 12:38

Ciao Mary...
Grazie!!!Le tue parole mi tranquilizzano!!! :ok
A Marta ho cercato di farle capire che quelle urla fanno parte del carattere della maestra ...ma la maestra urla solo per sgridare i 3 bimbi :domanda
Sabato mattina mi ha telefonato la rappresent( mia amica la quale mi ha riferito che , fuori dal cortile, la maestra( pazza) si stava lamentando con una mamma avvisandola che se il bimbo aveva problemi scolastici e comportamenti poteva tranquillamente cambiare classe...tutto a voce alta....... :fischia
La mia amica ha provato la sera stessa a telefonare inutilmente alla maestra :fischia
Hai ragione che i bimbi ( che non hanno neanche 6 anni)si abituano a questa situazione ma non è normale che vomitino o piangano prima di andare a scuola .....
Inoltre Questa maestra( proveniente da un tempo modulare , da una 5 elementare e da una materia come matematica) , ritenuta da tutti la più brava della scuola, si sta trovando in difficoltà in quanto non riesce ad andare avanti nel programma; INFATTI la maggior parte dei bimbinon sa ancora leggere" bene" ...e questo lavoro non viene fatto a scuola ma a casa per volontà dei genitori... :perplesso
Comunque cercherò di ascoltare i tuoi consigli sperando che questa aggressività non peggiori perchè altrimenti dovrò intervenire...
Mi dispiacerebbe che un carattere bello come quello di Marta(l' opposto del mio!!) possa cambiare per situazioni che vive fuori da casa....Speriamo che l' aggressività dipenda da un periodo particolare..... :fischia

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 24 gen 2011, 12:42

ciao Cippi! Trova un pò di tempo anche per noi! :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini per tua cognata...anch' io, anche se non con il cerchiag, ho vissuto che brutti momenti!!
Bacione :bacio

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 24 gen 2011, 21:28

Ciaooo Mary!!
Marta oggi è ritornata a casa con il dente di sopra in meno( incisivo?) :risatina: da Ottobre si sta tutta sdentando( siamo a tre!!!)... :ahaha Ora senza quest' ultimo...non è molto carina :fischia ma ho visto, almeno per adesso, che è tutta soddisfatta e contenta per l' arrivo del topino( che devo anche ricordare ...)
Adesso vado a guardarmi il gf...
Notte :bacio

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 25 gen 2011, 9:16

buongiooorrrnooooooo... stamattina per fortuna niente ghiaccio, ma c'è un freddo boia lo stesso.
ieri ho mandato fede a scuola calcio tutto bardato, con sciarpa, guanti e cappellino di lana. che palle... domani sera dovranno giocare a S.Sperate :nonegiusto se penso al freddo che ci sarà mi vien da piangere :buuu
daniele invece ha nuovamente un brutto periodo per quanto riguarda la morte...
domenica sera in macchina, mentre stavamo rientrando da carloforte, all'improvviso ha cominciato a singhiozzare disperato e poi ci ha spiegato il perchè.
in pratica ha paura della morte, ha paura di lasciare noi e la sua vita morendo. mamma mia... proprio non riesce ad elaborare questa cosa e ci pensa in continuazione.
ieri addirittura si è messo a piangere a scuola all'ora di matematica e lo ha detto anche alla maestra che per fortuna lo ha tranquillizzato.
noi ovviamente davanti a lui cerchiamo di sdrammatizzare e ci ridiamo su, ma mi si spezza il cuore a vederlo così disperato :cuore
mah... crescerà e crescendo spero gli passi.

sil... beh, ma se la maestra urla per sgridare i bimbi io non ci vedo mica nulla di male. io capisco che per gli altri bambini non sia piacevole dover subire quelle urla, che tra l'altro non sono nemmeno indirizzate a loro, ma insomma... io mi metto anche nei panni della maestra eehhhh!!!
per quanto riguarda vomiti e pianti, anche questo mia cara è tutto nella norma. un sacco di bambini che entrano in prima elementare hanno questi problemi, indipendentemente dal tipo di maestra che si trovano davanti. per loro è difficile poter gestire la nuova situazione e lo stress regna sovrano. hanno solo bisogno di tempo per abituarsi alla nuova situazione e nel giro del primo anno scolastico si risolve tutto.

sil, l'hai sentito anche tu un ronzìo??? ci sarà mica qualche mosca??? :fischia

:prr :ahah :ahah :ahah
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 25 gen 2011, 11:09

io sono incavolata nera con la maestra di italiano. ieri ha assegnato 6 pagine da studiare per oggi, che interrogherà tramite verifica scritta.
federico esce tutti i giorni alle 16:30 e proprio il lunedì deve andare a scuola calcio alle 17:30. arriva a casa alle 16:45, ha il tempo di fare la merenda, cambiarsi ed è già ora di andare. rientra a casa alle 19:45, si fa una doccia, cena e poi??? io dovrei farlo studiare??? ma siamo matti???
io veramente ne ho le palle piene e sono 5 anni che sopporto questa maestra. da prima con i suoi comportamenti da pazzoide furiosa (tipo lanciare quadermi per aria se c'era qualcosa di sbagliato, lanciare bottigliette d'acqua per la rabbia, pronunciare frasi inenarrabili etc) ai quali noi genitori siamo sempre passati sopra, ma davvero ora ne ho le palle piene.
non mi sono mai lamentata per uno o due esercizi che federico fa in dieci/quindici minuti, ma farlo studiare dopo una giornata trascorsa a scuola, e per di più a fine giornata, mi pare na cosa improponibile.
volevo fargli la giustificazione, ma lui nomn ha voluto, così poveretto ha studiato dalle 21:30 alle 22:30 :nonegiusto
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 25 gen 2011, 12:32

ciao !
ho c@zzeggiato in giro per GOl e adesso come al solito ho finito il tempo a disposizione !
lo so, lo so sono una strunz ... :martello
da domani prometto che prima di tutto passo di qua e poi mi infogno in giro per gol :prr
ieri sono andata in H e sono andata via alle 15:15 (anche perchè ho accompagnato mia suocera che era venuta in pulman) quindi sono andata direttamente a scuola a prendere M. e poi finalmente a casa a pranzo
...oggi stessa solfa ...
comunque pare che sia andato tutto bene, e le hanno detto che è un (altro) maschio ...lei voleva la femmina :fischia
perciò vi saluto, adesso preparo un minimo di pranzo per farlo trovare pronto al marito quando arriva, (io mangerò dopo) :che_dici e poi vado in H

se ce la faccio ripasso questo pome :bacio :bacio
Gollina dal 09/2004 -

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 25 gen 2011, 12:54

Ciao Mary...non so se sia così tanto " normale" il comportamento assunto dalla maestra :domanda Io sono assolutissimamente contraria a queste situazioni Ricordo( ancora con grande incazzz) la mia maestra delle elementari che tirava i capelli ai miei compagni e fidatiiiii.....e non era neanche brava !!!. Preferisco una maestra un pò " ignorantella" ma serena e allegra.Non sarà sicuramente la preparazione della maestra che permetterà a Marta di diventare quello che vorrà essere in futuro!!! rBisogna ricordaesi( e la sig.ra forse se ne è dimenticata)CHE stiamo parlando di BAMBINI e non di ragazzi che possono rispondere a questi comportamenti.
Non è giusto che un bimbo ( di 6 anni )vomiti perchè ha timore della maestra!
Tutti ci siamo passati!! :che_dici però queste ansie non ci devono essere a 6 anni....; Le vere ansie purtroppo ci saranno dopo ma non a 5 anni :-D In questa età i bimbi devono imparare le regole e per tale motivo è giusto inquadrarli ma sempre tenendo conto chesono ancora piccoli e che è necessario tutelare la loro serenità!!!

Ti racconto l' ultima....
La supplente di matematica ha portato i bimbi ieri mattina in cortile senza giacca quando la temperatura segnava 5 gradi!! :urka Il bello è che la maestra aveva la giacca!!
Marta ( con mal di gola, tosse e raffreddore da giorni)racconta di non aver potuto prendere la giacca perchè la maestra aveva fretta!
Adesso l' ho costretta a tenersi la giacca sotto il banco :che_dici
Bastaaaa!!!Ma chi decide ? La maestra o il genitore?
questa situazione, già verificata con la maestra di matem , è stata fatta presente a quella di italiano.......
Ieri ero intenzionata a scrivere una " nota"( con grande infogo di Marta) sul quadernone di it. e di matem. indirizzata alla maestre ma alla fine ho parlato con la rappresent( rimasta moltoooo perplessa)che mi ha garantito che giovedì( alla riunione) ne parlerà!!!

Nel caso di FEde...io ne parlerei con le mamme perchè non è possibile chiedere di fae tante pagine a casa dopo che il bambino è rimasto a scuola per 8 ore!!

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 25 gen 2011, 13:00

Per dany: io insisto....ma per caso ha sentito parlare di recente della morte tanto da riprendere questo argomento? :fischia
Comunque continua a tranquilizzarlo!!! :ok

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 25 gen 2011, 14:09

sil, beh dai, ma alzare le mani mi sembra ben diverso dall'alzare la voce eehhh.
ma lei sgrida perchè si comportano male, o perchè non capiscono le cose??? no, perchè se urla per il comportamento io non le do torto... diverso sarebbe per la seconda ipotesi. più urla, più il bimbo si intimorisce e non capisce un tubo perchè non riesce a stare concentrato.
sil, guarda che hanno problemi pure i bimbi che a scuola vanno bene e che hanno maestre che non urlano... è proprio la nuova situazione che mette a disagio il bambino, che comunque ha solo bisogno di tempo per abituarsi.
per la mestra che li ha fatti uscire ieri senza giubbotto con tutto quekl freddo... beh... che dire??? :pistole :sberla:

per dany, no... non si è più parlato di morte e non è morto nessuno di nostra conoscenza ultimamente.

ora scappo, vado a finire di sistemare casa... ciao!!!
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 25 gen 2011, 21:58

ueee...Mary!!
La maestra urlaaaa per tutto: perchè alcuni non fanno i compiti,perchè si alzano, perchè lei ripete mille volte la stessa cosa( e alle volte dice al bimbo di rivolgersi al suo compagnetto per capire l' esercizio....) e tante altre cose
Comunque una compagnetta di M ha riferito che la mestra si è rivolta ai bimbi chiedendo chi aveva " paura" di lei e chi vomitava la colazione...Sicuramente un bimbo( figlio della rappreentant. di classe)ha alzato la mano oltre all' altro che ha vomitato la scorsa sett :fischia
Mia figlia non ha alzato la mano perchè mi ha detto che non ha " paura " della maestra ma la ritiene invece arpia e antipatica... :risatina:
Adesso vediamo cosa dirà la maestra alla rapp.di classe :fischia :fischia

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 25 gen 2011, 22:17

che palleeee...mia mamma è andata inutilmente!!! i valori dell'emocromo non erano buoni per fare la cura!venerdi, prima di partire, li dovremo inviare tramite fax!!! :che_dici

ciao mary...notte! :bacio

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 gen 2011, 10:30

ciao !!!
Uff SIL che p@lle sta scuola :che_dici
come la giri, ci sono sempre problemi !
anche noi siamo in pienissima crisi :buuu ieri infatti riunione straordinaria (chiesta da me) con le maestre perchè M. sta accusando un sacco di problemi ed è entrata in crisi con pianti, urla, si è persino fatta venire il vomito :che_dici sulla porta della scuola pur di non doverci andare ...ieri mi ha detto (testuali parole) che lei è terrorizzata dalla scuola :urka
al che capirai, ho docuto chiedere un colloquio per capire il perchè di questo comportamento e di queste parole
M. va a scuola, tra nido e materna, da quando aveva 21 mesi e non era MAI capitato che mi facesse anche 1 solo capriccio per andare a scuola, anzi, ci andava volentierissimo e chiedeva di andare anche la domenica !!!!!
Quindi mi turba moltissimo questo cambiamento, perchè non sono abituata e non so come prenderlo ...
Comunque le maestre sono state molto disponibili, abbiamo parlato un bel pò, hanno parlato anche con M. e lei finalmente oggi sembrava più rasserenata, ed è andata a scuola tranquilla e senza capricci, solo un pò mogia al momento del distacco ...mah speriamo bene
Comunque la cosa mi ha fatto andare in crisi anche perchè io ho già fatto l'iscrizione alle elementari e questa regressione mi ha fatto pensare che lei non fosse ancora pronta :pensieroso invece le maestre mi hanno rassicurata tantissimo dicendomi che secondo loro è pronta (anche troppo :hi hi hi hi ) e che loro faranno una relazione più che positiva (le maestre delle elementari chiedono il parere di quelle della materna per formare le classi, anche e soprattutto per gli anticipatari come M.) e che i "problemi" di M. sono : il fatto che voglia essere sempre al centro dell'attenzione (ma vah ??? e secondo loro perchè io dico sempre che lei da grande farà l'attrice ??) e ovviamente a scuola non può avere tutta l'attenzione che invece ha a casa, essendo anche figlia unica ... il fatto che sia troppo attaccata a me e altro problema il fatto che ha una parlantina molto forbita e completa, e quindi la usa a suo vantaggio per cercare di ottenere quello che vuole :fischia anche facendo leva sui miei sensi di colpa e sulle mie ansie.
...insomma, parlando parlando, è venuta fuori una bimba mooolto più furba di quello che io sospettassi, che (a dire delle maetre) sta cercando di "manipolarmi" per ottenere quello che vuole :domanda

comunque, non nego che questa storia mi ha messo in crisi, non me l'aspettavo proprio, non ero preparata ad affrontarla uffaaaa
adesso vediamo come si evolve :incrocini
Gollina dal 09/2004 -

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 26 gen 2011, 13:37

Ciao Cippi...
Cerca di avere pazienza!!Non solo hai una bimba bella :emozionee ma ancheeee tantoooo furba!!! :risatina:
Il " problema " di aver figli unici è solo uno: Accontentarli in tutto!!! :nonegiusto Purtroppo ci viene normale preoccuparci per qualsiasi cosa cercando immediatamente di trovare una soluzione.
La ricerca delle attenzioni sono normali ma quando si ha un solo figlio diventano, senza rendercene conto, eccessive :che_dici
Va tranquilla ...vedrai che il prox anno( sei già stressata?)andrà tutto bene :incrocini sperando sempre di non trvare una maestra pazza :domanda Dopo i primi 2 mesi di scuola in cui ho dovuto seguire Marta in modo costante ...ora invece mi limito a controllarle i compiti e ad ascoltare quello che mi racconta della maestra e dei compagni!!
Tu come stai? :fischia Perchè non organizziamo così andiamo a prenderci un caffè " tutte insieme"?
Oggi Mary e Gnagni sono andate al mercatino...
Fammi sapere..

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 26 gen 2011, 13:48

Lo sapete ..che ho ripreso a studiare l' inglese? Ho trovato un sito fantastico dove ho la possibilità di parlare :urka ( nooooo...non sono ancora in grado)e di chattare con tutti quelli iscritti( di tutte le nazionalità)
O meglio hai la possibilità di " imparare" tante lingue (di sceglierle), di parlare con altre persone di diversa nazionalità e di farti correggere i compiti da quelli di madrelingua. Ovviamente io ho dovuto, con grande divertimento, correg quelli in italiano!!.Un 'ora fa stava chattando con un indiano( insegnante di scuola primaria ) del Kazhikode :risatina: :urka che Mi ha consigliato di andare a cercare il suo paese tramite google!! :ahaha
Tra le tante cose che ci siamo detti...Voleva che gli spiegassi la struttura giudiziaria italiana :ahaha :ahah :urka ; INfatti lui mi parlava della suprema corte :fischia :domanda Quando gli ho detto che non era così semplice spiegare il meccanismo ...lui mi ha chiesto il perchè.... :ahah In poche parole gli ho fatto capire che non sarei stata mai in grado di spiegarglielo in inglese! :ahaha :ahah

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 27 gen 2011, 9:45

buongiooorrrnoooooo... ma che bella giornatina grigia oggi :che_dici
ieri per me giornatina piena... la mattina sono stata in giro a fare commissioni con la cugina di mio marito e all'agenzia delle entrate di Pirri, per farmi rifare fininalmente, dopo un anno dall'averli buttati nella pattumiera, codice fiscale e tessera sanitaria per me e per fede.
sono arrivata a casa alle 13, ho pranzato, messo a posto la casa che la mattina ho lasciato così com'era e nel pomeriggio, dopo aver ritirato i bimbi da scuola, siamo andati a S.Sperate per la partita di fede :impiccata:
sono tornata a casa alle 20, distrutta, così ho cenato, pulito la cucina, riordinato e sono filata a letto.

cippi, sappi che prima o poi tutti i bambini affrontano la crisi del distacco. ci sono bambini che pur avendo cominciato da piccolissimi a frequentare il nido senza versare una lacrima, arrivano all'età di 3/4 anni ed entrano in crisi. le maestre mi hanno sempre detto che prima o poi tocca a tutti e secondo me le insegnanti di M. hanno ragione quando ti dicono che la bambina, avendo un linguaggio forbìto, tende ad ingigantire le sue emozioni proprio per toccarti e aggiungerei, affondarti :risatina:
comunque sia, per sicurezza vai a fondo in questa cosa e indaga se è successo qualcosa che ha urtato la sensibilità della bambina... non si sa mai!!!

sil, ma come la tua mamma ha fatto la cura a vuoto???

io ieri ho saputo che oltre a molti amici di classe di fede, nella scuola media dove iscriverò federico, ci saranno anche tanti compagni della sua scuola calcio :ok
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 gen 2011, 11:40

ciao.
anche oggi l'ho lasciata a scuola in lacrime :buuu
mamma, quanto mi fa male questa cosa ...
meno male che domani c'è sciopero :fischia
(oddio, Mary ma mi senti ? son proprio io che dico questa cosa? io che all'inizio dell'anno odiavo gli scioperi ? si vede che sono alla frutta :che_dici )
si Mary, ovviamente io indago, malei mi dice ogni volta una cosa diversa : tipo una volta che non vuole andare perchè la maestra urla (la sua vecchia non urlava MAI) un'altra volta perchè le cuoche sono antipatiche :che_dici , un'altra volta perchè 3 compagnetti la prendono in giro, un'altra volta perchè il cibo "fa schifo" (da notare che lei mangia praticamente tutto, alla vecchia scuola diceva sempre che era tutto buonissimo, e spesso mi chiedeva di cucinare per es le polpette come le fanno a scuola o il tortino di verdure come lo fanno a scuola ...qua invece tutto fa schifo, e ci sono giorni in cui torna a casa completamente digiuna :urka ) ma il più delle volte dice che non vuole andare perchè IO le manco troppo e che senza di me si sente troppo triste :buuu quindi secondo me non c'è 1 unico motivo "serio" ma sono tutte le cose insieme ....
comunque si, le maestre propendono per l'ipotesi che dici anche tu (quella che ho messo in grassetto)
mary.g.c.79 ha scritto:
cippi, sappi che prima o poi tutti i bambini affrontano la crisi del distacco. ci sono bambini che pur avendo cominciato da piccolissimi a frequentare il nido senza versare una lacrima, arrivano all'età di 3/4 anni ed entrano in crisi le maestre mi hanno sempre detto che prima o poi tocca a tutti
e secondo me le insegnanti di M. hanno ragione quando ti dicono che la bambina, avendo un linguaggio forbìto, tende ad ingigantire le sue emozioni proprio per toccarti e aggiungerei, affondarti :risatina:
comunque sia, per sicurezza vai a fondo in questa cosa e indaga se è successo qualcosa che ha urtato la sensibilità della bambina... non si sa mai!!!
mary.g.c.79 ha scritto: siamo andati a S.Sperate per la partita di fede
ma sai che ieri anche mio nipote Fede aveva partita di calcio a S.Sperate , però non è andato perchè la mamma è quella di cui ho parlato, che è ricoverata iin H per cerchiaggio ... e devo raccontarti una cosa buffa :risatina:
mia suocera, parlando al telefono con sua cugina di Carloforte, le ha raccontato appunto che mia cognata era ricoverata e la cugina le ha detto che in quel reparto lavora la figlia di una sua amica carlofortina ...l'indomani questa ginecologa è andata da mia cognata, presentandosi, e dicendole che erano anche "parenti" e praticamente hanno fatto una stanza tutta di carlofortine, oltre mia cognata c'era la moglie del tipo che stacca i biglietti sul traghetto, e la figlia di un'altra carlofortina (che ovviamente quando ha visto mia suocera si sono riconosciute subito e hanno cominciato a parlare e crastulare) che però vive a cagliari a 50 metri da casa mia (ma che io non conoscevo !!!!)
insomma, alla fine ho detto a mia suocera che "voi carlofortini" siete una massoneria :risatina: :ahaha :ahaha :ahah
Gollina dal 09/2004 -

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”