GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Messaggio da criss » 18 ott 2010, 12:00

Fiori :coccola :coccola per Anna ...ogni tanto 'sti bimbi ci fanno perdere anni di vita :coccola son dell'idea che gli angeli custodi dei bimbi debbano fare gli straordinari alla grande :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 ott 2010, 12:02

Uffa, sono ufficialmente frustrata dalla tastiera di Nicola, se scrivo veloce si mangia le lettere, se voglio che compaiano tutte, devo letteralmente picchiare i tasti!!!! :aargh
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2010, 12:02

Ciuk ha scritto:Rieccomi, la VPN non funziona. :aargh
Innanzitutto ho visto che è passato "il fantasma formaggino"... vieeeeeni vieeeeeni che ti spalmo sul panino. :hi hi hi hi
:che_dici Barzelletta da prima elementare, la conoscete?
:ahaha :ahaha :ahaha
Ciuk ha scritto:Criss oggi è lunedì, come è iniziata la giornata? :incrocini
Abbastanza bene, a parte che i bimbi son a casa perchè stanotte abbiamo avuto una nottata campale fra tosse e vomito :ahaha

cmq sicuramente non serena come lunedì scorso...quindi non prevedo tragedie per la giornata odierna :incrocini speriamo bene :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2010, 12:06

Fiori, :congratulations: per il Camper. Ma è alla fine come quello che vi avevano "soffiato" la settimana precedente? Quando lo avrete? Wow sono proprio entusiasta per voi.
E il maritino come si trova al suo nuovo lavoro?

Ciuk, grazie, farò come la mamma che conosci tu ... indagherò ... e qualcuno dovrà darmi delle spiegazioni :bomba (altrimenti chiamerò in soccorso Mimì-San :hi hi hi hi )

Noemi sta meglio, niente più febbre, ma poverina ha ancora una tosse bestiale. Solo che la testardona non vuole fare l'aerosol (e ok, anche il pediatra ha detto di non insistere più, pareva indemoniata) ma nemmeno prendere lo sciroppino Stodal che potrebbe aiutarla un po'.

Criss fantasma :bacio

Regi è già ri-sparita??

Ancora nessuna notizia di FrancescaS?

E, non so se ve l'avevo già chiesto, ma vi siete accorte che è sparita anche Pxl (PhoenixLidia)? Cance, non l'hai più vista nè sentita nemmeno tu?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2010, 12:09

Mais bene per la domenica con Cocci :-D ...

Ragg anche io andrei a fondo per la questione del nido :ok

Cance noi abbiamo domani la riunione per l'elezione dei rappresentanti di classe :x: ...

Spero che le cose nn vadano come lo scorso anno: capisco che sia un ruolo infame e impegnativo, ma le rappresentanti dell'anno scorso hanno fatto di tutto per farsi eleggere salvo poi lamentarsi per tutto il tempo perchè avevano l'incombenza da rispettare ...questa cosa la capisco poco :domanda

Dream :coccola :coccola per la tosse tua e di Luisa
C♥C=F'06&F'08

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 ott 2010, 12:10

criss ha scritto:Fiori :coccola :coccola per Anna ...ogni tanto 'sti bimbi ci fanno perdere anni di vita :coccola son dell'idea che gli angeli custodi dei bimbi debbano fare gli straordinari alla grande :ahaha
Già!!! Infatti lo penso sempre anch'io!!! Ma ieri era veramente propensa a farsi male, non so cosa ci fosse nell'aria!!!

Comunque non vi ho raccontato di come sta incrementando il suo vocabolario, praticamente una/due parole al giorno!!!
Nel weekend ha iniziato a dire PULLMAN, AMEN e... CAMPER!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :spiteful:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 ott 2010, 12:11

maisetapioca ha scritto:Uffa, sono ufficialmente frustrata dalla tastiera di Nicola, se scrivo veloce si mangia le lettere, se voglio che compaiano tutte, devo letteralmente picchiare i tasti!!!! :aargh
Mi spiace...
Una tastiera nuova per Natale :fischia (peccato che sia ancora lontano...)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 ott 2010, 12:12

raggetto ha scritto:
Regi è già ri-sparita???
è vero! Reggiiiiii???
Ancora nessuna notizia di FrancescaS??
nein!
E, non so se ve l'avevo già chiesto, ma vi siete accorte che è sparita anche Pxl (PhoenixLidia)? Cance, non l'hai più vista nè sentita nemmeno tu?
me lo chiedevo anch'io qualche giorno fa!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 ott 2010, 12:14

Fioriblu ha scritto: Nel weekend ha iniziato a dire PULLMAN, AMEN e... CAMPER!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :spiteful:
che abbinata!!! :ahaha :ahaha

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2010, 12:19

maisetapioca ha scritto:CANCE non ho capito il problema con le rappresentati, perchè si dice che hanno la puzza sotto il naso? In che senso? E a te che impressione fanno, invece? Io sono rapprensentante dell'associazione genitori (non di classe quindi), ma in caso dò una mano alla rappresentante, raccogliere soldi è una grana assurda e la gente che è brava a sparlare, ma non si dà da fare in prima persona, mi fa venire i nervi! Ovviamente non è rivolto a te, che invece ti poni criticamente rispetto alle "voci". Quindi secondo me ti conviene parlare direttamente con loro (le rappresentanti), perchè anche in questo caso, come quello di Ragetto, le info possono essere distorte.
Questo da fastidio anche a me anche se purtroppo non tutti i genitori hanno lo stesso "tempo libero" ma non per questo devono accettare passivamente tutot quello che succede ... ma c'è una cosa da dire però (e NON VOGLIO DIRE CHE SIA IL VOSTRO CASO!): spesso chi fa il rappresentante (di classe, di istituto ecc ecc...) non si pone come un tramite fra i comuni mortali (quindi i genitori di tutti gli altri bimbi) e la scuola ma come un "supergenitore" cioè qualcuno che è un pò sopra le righe, che fa da appendice alle maestre e a cui tutto è concesso :fischia ...

non so se sia solo il mio caso ma qui è così ... le rappresentanti dell'anno scorso erano INAVVICINABILI, gli mancava solo il distintivo bello lucido sul petto :ahaha :ahaha ho provato un paio di volte a fermarle per chiedere due cose e una volta perchè avevo bisogno di parlare di una cosa che secondo me era stata gestita male ma ogni volta son stata liquidata per mancanza di tempo :domanda che modo di fare è??!

Cmq alla fine mi son arrangiata con la direttrice e con le maestre eccecc ...ma a sto punto mi chiedo: son io che non ho capito a che servono i rappresentanti? :domanda
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2010, 12:20

Fiori ... Anna che dice camper è tutta un programma :ok :sorrisoo

Io, in quanto rappresentante di classe, devo:
- affiancare le maestre in alcune questioni "burocratiche" (al momento la scuola è sprovvista di coordinatore quindi serve tutto l'aiuto possibile) tipo elenchi, stesura di comunicazioni, comunicazioni alle famiglie
- raccogliere i soldi del fondo cassa che serviranno per: acquistare materiale didattico nel corso dell'anno (la scuola non ha avuto i fondi dal comune) seguendo le indicazioni delle maestre in base alle necessità che si presenteranno di volta in volta, acquistare materiali occorrenti per gite o eventi scolastici vari (cappellini per le gite con logo e numero di telefono della scuola, costumi per le recite, regalino ai bimbi portato da babbo natale, ovetto a pasqua ecc), acquistare i regali di fine anno e magari un pensierino per Natale per maestre, ausiliarie, animatori e maestra di religione, acquistare eventualmente giochi o altri materiali dovessero occorrere per i bimbi (di tutti i soldi movimentati mando regolarmente una mail di resoconto ai genitori)
- acquistare concretamente tutto quello di cui sopra
- fare da intermediaria tra genitori e consiglio di istituto (i genitori mi espongono perplessità o reclami ed io mi faccio portavoce col consiglio di istituto che a sua volta va in municipio)
- stendere i verbali delle riunioni di classe e inviarne copia ai genitori
- inviare comunicazioni varie ai genitori da parte delle maestre
- varie ed eventuali

Certo in alcuni momenti è impegnativo e non tutti i genitori sono collaborativi, ma io lo faccio con piacere.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2010, 12:21

raggetto ha scritto:Regi è già ri-sparita??
Penso che passerà ogni tanto a salutare ...
raggetto ha scritto:Ancora nessuna notizia di FrancescaS?

:nessuno: :nessuno: :buuu
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 ott 2010, 12:23

BibliosLatitanti ... tornateeeeeeeeeeeeeeee che vi aspettiamo e ci mancate!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 ott 2010, 12:25

Fioriblu ha scritto: Nel weekend ha iniziato a dire PULLMAN, AMEN e... CAMPER!!!! :ahaha :ahaha :ahaha :spiteful:
Fiori mi manderesti anna per dare ripetizioni a Fra?

venerdì sera Klo ha cercato di fargli dire le preghierine prima della nanna ( :x: l'anno prossimo, se andrà nello stesso asilo di Fed, dovrà dire 2 avemaria al giorno: è un asilo gestito in comproprietà con le suore :x: ) ... cmq hanno cominciato con le manine giunte ... appena ha visto le mani così Fra è partito in quarta e ...ha iniziato a sculettare cantando "waka..waka..." :che_dici

io ero piegata in due dalle risate :ahah :ahah :ahah diciamo che siamo mooolto indietro :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 ott 2010, 12:40

criss ha scritto:

venerdì sera Klo ha cercato di fargli dire le preghierine prima della nanna ( :x: l'anno prossimo, se andrà nello stesso asilo di Fed, dovrà dire 2 avemaria al giorno: è un asilo gestito in comproprietà con le suore :x: ) ... cmq hanno cominciato con le manine giunte ... appena ha visto le mani così Fra è partito in quarta e ...ha iniziato a sculettare cantando "waka..waka..." :che_dici

io ero piegata in due dalle risate :ahah :ahah :ahah diciamo che siamo mooolto indietro :ahaha
Mi hai fatto schiantareeeeeeeeee!

:ahah :ahah :ahah
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 18 ott 2010, 12:42

buongiorno biblios!
fiori complimenti per il camper!!! :congratulations:
criss fantasma formaggino!! :ahah :ahah
raggetto-ladra di libri: tranquilla venerdì ho richiesto il prestito interbibliotecario e dovrebbe arrivarmi mercoledì :ok
nell'attesa mi sono presa Il giovane Holden, di Salinger che volevo rileggere già da un po', precisamente da quando è morto qualche mese fà (è stata la lettura di inglese in 5° liceo ed era difficile per me...effettivamente il gergo è particolare anche tradotto in italiano...non me lo ero gustato).ora lo sto apprezzando molto di più...cmq visto che una delle canzoni dell'ultimo CD dei Guns si intitola Catcher in the Rye (il titolo originario del libro per chi non lo sapesse-intraducibile in italiano) ed io la adoro ho cercato il perchè di questa canzone e ho scoperto che Axl l'ha scritta per ricordare l'uccisione di John Lennon da parte di uno psicopatico che dopo avergli sparato ha aspettato la polizia leggendo appunto Il giovane Holden e che disse poi di identificarsi proprio nel protagonista del romanzo.
per chi volesse saperne di più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Mark_David_Chapman
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 ott 2010, 12:43

FIORI: bel peperino Anna! Però che brava con le parole...anche Luisa ne aggiunge una ogni tanto: ora è andata in fissa con l'uva che lei chiama UVOOOO!!! :ahaha

RAGGETTO
: se vuoi provare io do il Levotuss a Luisa. 3 gocce e le puoi mettere anche nel latte (non bollente però) o in altre bevande...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 18 ott 2010, 12:44

criss ha scritto:

:ahah :ahah
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 18 ott 2010, 12:45

criss ha scritto: venerdì sera Klo ha cercato di fargli dire le preghierine prima della nanna ( :x: l'anno prossimo, se andrà nello stesso asilo di Fed, dovrà dire 2 avemaria al giorno: è un asilo gestito in comproprietà con le suore :x: ) ... cmq hanno cominciato con le manine giunte ... appena ha visto le mani così Fra è partito in quarta e ...ha iniziato a sculettare cantando "waka..waka..." :che_dici

Oddio muoiooooooo :grande_risata :grande_risata :grande_risata
Da oggi quell'ometto là è ufficalmente il mio mito!!!! :57_party1: :57_party1: :57_party1:

(così impari a mandarlo dalle suore :fischia :hi hi hi hi )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 ott 2010, 12:45

criss ha scritto:

io ero piegata in due dalle risate :ahah :ahah diciamo che siamo mooolto indietro :ahaha
:ahaha :ahah :ahah :ahah

Ma che ripetizioni!!! Penso che a forza di sentirlo dire a messa le sia entrato in testa!!
Pensa che ieri durante il battesimo ha iniziato ha urlare: C@cca! C@acca! perché stava producendo... :che_dici
Però ha il libretto delle preghiere (cioè un libretto di preghiere che lei sfoglia sempre :domanda ) e se le diamo il soldino dice che è per la messa

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”