GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE FANNO LA OLA, E' ARRIVATA LA CAPRIOLA!

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE EMILIANE FANNO LA OLA, E' ARRIVATA LA CAPRIOLA!

Messaggio da co73 » 6 mag 2010, 15:54

:urka che brutta cosa :incrocini :incrocini
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 6 mag 2010, 15:59

Saretta78 ha scritto:Scusate ma da noi il nido finisce il 31 luglio (da sempre) e anche la materna....

Poi la materna prolunga nel mese di agosto su prenotazione :domanda
Da noi il 30 giugno :buuu
E l'ultima settimana solo fino alle 14 :pistole

Io lunedì mi metto in fila per iscrivere Gabo al centro estivo, fatto da una Polisportiva alla Croce di Casalecchio... 75 euro a settimana. Purtroppo non ho alternative... :impiccata:
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 6 mag 2010, 15:59

Che brutte notizie... sia la bimba che la collega di Michi... :incrocini :incrocini :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 6 mag 2010, 16:05

Saretta78 ha scritto:Non posso crederci....una bambina di soli 2 anni (nemmeno...è agostina 2008) che deve lottare con un tumore... :x: :x: :x:
mamma mia...........

Michy, immagino che la scelta di dar via i gatti sia molto dolorosa.... da vera gattara capisco benissimo.... non si potrebbe fare una prova? Affidarli temporaneamente a qualcuno per un certo periodo di tempo e vedere se Serena nel frattempo ha un miglioramento?

Per quanto riguarda la tua collega, l'esaurimento nervoso è una bruttissima bestia e se ne può soffrire anche se in apparenza non ci sono gravi problemi apparenti (niente mutuo, un lavoro appagante, un uomo che ti ama)... e soprattutto non è legato alla buona o cattiva volontà delle persone.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 mag 2010, 16:14

madai anche da noi chiude il 30 giugno. sto anche pensando di spostare la settimana in croazia (dall'ultima di giugno spostarla alla prima di luglio) in modo tale da lasciarla solo poi una settimana al campo solare (dal 20 in poi spero di riuscire a farla andare al mare) solo che ci aumenta un sacco la spesa per la vacanza... oggi è arrivato sto foglio informativo per la settimana minibasket, che costa 120 euro... non so son mooooolto combattuta. il fatto che dei genitori che conosco si siano lamentati del campo dell'anno scorso non mi piace. solo che non è un gran momento a livello di soldini e spendere tanto a luglio... non so non so.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 6 mag 2010, 16:17

Giuliale ha scritto:Per quanto riguarda la tua collega, l'esaurimento nervoso è una bruttissima bestia e se ne può soffrire anche se in apparenza non ci sono gravi problemi apparenti (niente mutuo, un lavoro appagante, un uomo che ti ama)... e soprattutto non è legato alla buona o cattiva volontà delle persone.

QUOTO purtroppo ho un caso simile in famiglia
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 6 mag 2010, 16:25

Co, io ho mia mamma che ha sempre sofferto di esaurimento nervoso.... e purtroppo è una malattia che impatta pesantemente tutta quanta la famiglia.
Eppoi è così subdola....
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 mag 2010, 16:25

madainoncicredo ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Scusate ma da noi il nido finisce il 31 luglio (da sempre) e anche la materna....

Io lunedì mi metto in fila per iscrivere Gabo al centro estivo, fatto da una Polisportiva alla Croce di Casalecchio... 75 euro a settimana. Purtroppo non ho alternative... :impiccata:
con il CSI? io ci ho lavorato un'estate, facevo l'educatrice dal dopo-pranzo all'uscita: è stata una bella esperienza, sono bravi e si fanno tante attività :ok
ci sto pensando anche io per Ric.... magari solo 2 settimane e solo al mattino. non è proprio una necessità per noi, io sarò a casa con tutti e 3 ( :urka ).... è più per lui che così si svaga e si fa nuovi amici....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 6 mag 2010, 16:27

Ba, 1 settimana di campo solare ha poco senso... non fa neanche in tempo ad ambientarsi....

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 mag 2010, 16:41

ragazze ho già dei problemi con la donna delle pulizie... vorrei confrontarmi con voi....
allora c'è una lunga premessa che copio da un altro post che avevo scritto:

"Siamo un po' scocciati però, perchè all'inizio, dopo qualche prova pagata però già con i buoni lavoro, eravamo daccordo per farle un contratto con le nostre e le ore che fa già da un'altra parte... contratto che le sarebbe servito per chiedere la casa del Comune ( è mamma single e straniera ma in regola)... adesso fatica a pagare l'affitto e viene aiutata dalla parrocchia.
Poi salta fuori che, per prendere l'assegno di disoccupazione le mancano proprio alcuni mesi.... e quindi ha chiesto di fare in nero questi pochi mesi.... perchè quei soldi le servono assolutamente per campare.

io questi discorsi non li sopporto sinceramente, e delle due preferirei darglieli di tasca mia o fare una colletta in parrocchia piuttosto che frodare lo stato.......ma.... un po' perchè ho bisogno, un po' per venire incontro a lei e aiutarla a sistemarsi, abbiamo accettato.... specificando che siamo disposti solo per 3 mesi, poi o contratto in regola o niente."

ok, quindi le siamo venuti incontro tantissimo e a me è costato molto fare in nero....

allora: dovrebbe venire 2 volte a settimana, lunedì mattina 3h e giovedì pomeriggio 3h. preciso giorni scelti da lei, le siamo venuti incontro anche qui per aiutarla nella gestione del bimbo (15 mesi, è mamma single).

1° giorno: arriva con 15 minuti di ritardo e va via puntualissima :che_dici . pulisce abbastanza bene ma se volessimo guardare al capello.... insomma le scatole dei giochi non le ha spostate per pulirci dietro (nemmeno aspirapolvere)
2° giorno, oggi: doveva arrivare alle 15. mezz'ora prima fa 2 squilli sul telefono e poi basta... immagino di doverla pure richiamare...ok chiamo e dice:"eh scusi ma non ho la baby sitter che tiene mio figlio, posso venire con lui?" :urka :che_dici
ovviamente le ho detto di no, e ci vediamo lunedì e bona.

ma come pensa di pulire con un bimbo di 15 mesi in giro? e poi se e quanti danni potrebbe fare 'sto bimbo in giro? e se si fa male? o peggio... credeva che glielo guardassi io??

non so.... sono sinceramente allibita... e con un po' di cattiveria mi viene da pensare che certa gente si trova in difficoltà anche perchè se le cerca! diamine, ti offriamo un lavoro in regola e tu rifiuti il contratto e ti comporti pure così??
non so.... sbaglio io? ditemi.... a me dispiace, la volontà di aiutarla c'è.... però anche io devo tutelarmi e voglio rispetto reciproco.....
Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 mag 2010, 16:45

rusc, vuoi il numero di un'altra??? :ahaha
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 mag 2010, 16:51

rusc non è un comportamento. al secondo giorno di lavoro poi... ma figurarsi, con un bimbo di 15 mesi dietro!!!
sul pulire, credo casa tua sia più grande della mia (la mia è sugli 80 metri) e per pulirla bene la signora che mi aiuta ci mette 4 ore (ho due bagni e ammetto che spesso la casa è da :impiccata: ), poi vabbè mi pulisce terrazzo (dando anche lo straccio, e terrazzo è una ventina di metri con tavolo sedie e giochi di gaia anche lì, siamo invasi), forse 3 ore son poche, specie le prime volte che deve prendere confidenza con la casa. Lì dipende, mia sorella aveva una bravissima che però la prima volta ci ha messo 5 ripeto 5 ore per pulire un cucinotto di 2x1. Ecco io son molto più per: "dai una parvenza di pulito a tutto, poi per le cose a fondo ne parliamo". io ho una donna italiana BRAVISSIMA, davvero meravigliosa, che pulisce molto molto bene, sposta tutto. Ma è già la terza signora che cambio e francamente mi è successo (non con lei) che non spostassero le cose o non spolverassero bene. io non son molto fissata, basta che per terra sia pulito e idem i bagni, la polvere amen.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 mag 2010, 16:54

ale ma comunque non le farei fare più di due settimane di campo solare continuate.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 mag 2010, 16:57

rusc quando abitavo ancora a bologna dai miei prendemmo una ragazza consigliataci dalle suore dei sordomuti (che avevano sede nella mia via e delle quali mia nonna era amica). All'inzio bravissima, poi sempre meno, tirava sempre via, poi dal giorno alla notte ci disse che sarebbe potuta venire a pulire solo dalle 8 di sera a mezzanotte, o ci andava bene così o amen. ci siam rimaste troppo male. anche perchè ce lo chiese proprio una suorina di dare una mano a questa ragazza, mia mamma non aveva mai preso una ragazza a pulire prima. (anche la suorina però ci rimase malissimo. Non so perchè la chiamo suorina, mia nonna la chiamava sempre così :sorrisoo ).

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 mag 2010, 17:07

BA capito. no ma non voglio che in 3h mi faccia tutto, visto che viene 2 volte si può dividere i lavori come vuole...
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 mag 2010, 17:14

rusc scusa son tonta, non avevo mica capito 3 ore due volte a settimana. cavoli allora le ore diventano tante e la casa dovrebbe brillare. però anche lì, non è facilmente giudicabile dalla prima volta.
vedi come si comporta la prossima volta poi valuta...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 mag 2010, 17:20

ba1976 ha scritto:rusc scusa son tonta, non avevo mica capito 3 ore due volte a settimana. cavoli allora le ore diventano tante e la casa dovrebbe brillare. però anche lì, non è facilmente giudicabile dalla prima volta.
vedi come si comporta la prossima volta poi valuta...
:ok :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 mag 2010, 17:20

A domani :bacio

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 6 mag 2010, 18:25

rusc ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:

con il CSI? io ci ho lavorato un'estate, facevo l'educatrice dal dopo-pranzo all'uscita: è stata una bella esperienza, sono bravi e si fanno tante attività :ok
ci sto pensando anche io per Ric.... magari solo 2 settimane e solo al mattino. non è proprio una necessità per noi, io sarò a casa con tutti e 3 ( :urka ).... è più per lui che così si svaga e si fa nuovi amici....
Pensci in fretta perché le iscrizioni si aprono lunedì alle 17 (io conto di mettermi in fila alle 14) e ci sono solo 100 posti. Il campo è alla materna Caravaggio. Ho parlato con una mamma, la sua bimba l'ha fatto l'anno scorso e si è trovata bene. Certo, dipende sempre dagli operatori che ti capitano e dalla classe... Nella sezione di Gabo ci vanno in sei e speriamo tanto che li mettano assieme!!!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 6 mag 2010, 18:30

E poi scusa, viene a fare le ore da te ma ha bisogno di una baby sitter?? O è una sua amica che tiene il bimbo gratis, o non mi torna...
Ma come l'hai trovata?
Anche noi vorremmo un aiuto in casa, ma già per la baby sitter ci sveniamo...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”