GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Messaggio da FrancescaS » 23 apr 2010, 22:26

cancerina72 ha scritto:inoltre ieri abbiamo avuto il figlio di una vicina da noi a giocare (1 anno piu' grande)...un po' maleducato a dir la verita'...(pero' sua madre non era presente...e non volevo difendere troppo Matilde e sgridare lui...). Matilde difronte ad un dispetto ha pianto per mezz'ora...poi ha finalmente reagito, lui le ha chiesto scusa..e per il resto del tempo sono anche riusciti a giocare..
voi avete mai dovuto gestire situazioni simili? (io mi sono trovata un po' in difficolta'..)....e chiedo lumi anche a francesca...che sicuramente ha visto bimbi con tutti i caratteri e tutti i temperamenti all'asilo.. :che_dici

mimi' e' giusto che tu ti sfoghi ogni tanto anche con noi..
sul fronte lavoro hai novita'? (buone) :domanda
Mmm :perplesso ... In effetti è una situazione antipatica: se difendi la tua bimba potrebbe sembrare che lo fai solo perché sei la sua mamma! E brava Matilde che non si fa mettere i piedi in testa! Ecco, io incoraggerei questo atteggiamento (senza istigare alla violenza, beninteso!)
In effetti a scuola succede in TUTTI i momenti di gioco libero che ci sia qualche conflitto da superare: di solito i bambini scendono a compromessi e trovano una soluzione da soli; però ci sono anche quelli che prendono la "scorciatoia" dello spintone o del morso e allora interveniamo noi grandi! :pistole

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 23 apr 2010, 22:43

Fioriblu ha scritto:Volevo poi chiedervi due pareri:

- Anna non dice ancora neanche una parola (fa tutti i suoi versetti ma senza senso): mi devo preoccupare? Al momento non sono preoccupata però qualcuno inizia a dirmi: "ma non dice ancora niente? Neanche mamma?"... so che devo farsi gli affari loro ma mi viene il dubbio di essere io a non dare il giusto peso alla cosa.
Ma no, che non ti devi preoccupare! Una logopedista che ci ha seguite per un corso di aggiornamento ha detto di iniziare a preoccuparsi solo dopo i due anni e solo nel caso in cui i versetti non sono accompagnati dalla capacità di indicare intenzionalmente (con tutta la mano prima e con l'indice poi) l'oggetto delle proprie attenzioni. Magari non parla ma viaggia per la casa come un fulmine col pannolone, mi sbaglio?
Fioriblu ha scritto:-Qualcuna di voi ha mai comprato le scarpe Kickers? Ho visto dei sandaletti molto carini e non so se prenderli ad Anna o no? Come sono come rapporto qualità/prezzo?
Io ho un paio di mary-janes rosse che tutte le mie alunnette mi invidiano a morte :ahaha ! Le ho comprate quattro anni fa e fanno tuttora un figurone!!! E poi hanno quei tasselli rossi e verdi nelle suole per distinguere la destra dalla sinistra che trovo didatticamente geniali (deformazione professionale? :che_dici )

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 23 apr 2010, 23:06

raggetto ha scritto:buongiorno!!!

Simo la tua domanda sulla trilogia non vale per me vero?? Io nel frattempo sto andando avanti con la lettura di "Il bacio di mezzanotte" e posso dire: wow .... sesso!!! Dopo una lettura con amore semi-platonico ecco una sferzata di ormoni che ballano.
Allora DEVO aggiungerlo al carrello BOL :spiteful: ...

Io sto per finire La straniera . Spero che l'ormone si mantenga in quella condizione che la scienza definisce "brodo di giuggiole", perché mi sono accorta che per troppi mesi ho trattato il mio bel vichingo personale solo come un semplice "inseminator".
Ma ora, complice la sospensione della caccia per l'intervento e l'innegabile somiglianza tra Jamie e Brian :cuore , mi sembra che le cose si stiano rimettendo a posto...
E se la cicogna non ha voglia di passare di qua, studieremo una soluzione alternativa, tiè!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 apr 2010, 23:25

Ciuk ha scritto: MAIS cambia avataaaaaaaaaaaaaaaaaar, :urka Mi sono inquietata quando sono entrata nel topic e l'ho visto, mannaggia a te... Fa paura. :buuu
sarò il tuo incubo!!!

stasera sono andata al cine col maritozzo a vedere... Matrimoni e altri disastri! CARINO! poi giro alla libreria aperta fino a mezzanotte, siamo appena tornati :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 apr 2010, 23:30

Cabi ha scritto:hmmmm, ho cambiato idea sul voto del libro di maggio...posso cambiare? :domanda
non è che mi menate...che appena arrivata rompo le bolls.... :fischia :pistole
secondo me finchè non si chiudono le votazioni puoi cambiare :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 apr 2010, 23:31

VOTAZIONE PER IL MESE DI MAGGIO 2010 aperte dal 21.04.2010

LA PIOGGIA PRIMA CHE CADA di Jonathan Coe Cancerina72 Fioriblu

L'IPNOTISTA di Kerpler Lars FrancescaS Maisetapioca

BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE di Alessandro D'avenia Fioriblu Maisetapioca

LA STORIA DI LUCY GAULT di W. Trevor

CASA DI FOGLIE di Danielewsky Mark Z Ciuk

HEAT WAVE di Richard Castle

LA COMPAGNA DI SCUOLA di Madeleine Wickham Cancerina72, Mimì, FrancescaS Cabi

L'UOMO VERTICALE di Davide Longo Cabi

Hanno votato: Cancerina72, Mimì (1 solo voto), FrancescaS, Ciuk (1 solo voto), Fioriblu Cabi Maisetapioca

Non votano: Dream78

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 24 apr 2010, 7:59

buongiorno a tutte e buon sabato!!!!

la sapete la novità????
ad Annuccia è CADUTO IL DENTINO!!!!!!!
ieri sera, mentre mangiava una banana....
lei era super stra contenta.....mentre io piangevo, di commozione!!!!!
e ovviamente stanotte la fatina ha portato via il dentino e le ho portato dei soldini....
cucciola di mamma :cuore adesso aspettiamo la caduta dell'altro dente, quello a fianco e dietro cui c'è già il dente nuovo (anche quello che è caduto ha il dentino nuovo dietro, ma appena appena)

GRAZIE A TUTTE PER I FESTEGGIAAMENTI, finalmente mi sembra di iniziare a respirare un pò dal punto di vista economico.....
abbiamo anche un pò di piccoli progetti accantonati per troppo tempo!

ah, e oggi a mezzogiorno in comune si sposa mio fratello con rito civile :emozionee :emozionee sono proprio felice per lui, la sua fidanzata è un angelo ed eravamo molto amiche anche prima che loro due si conoscessero!!!!!

per il resto.....come immaginate io non votero'....
quello che riesco a leggere ultimamente è solo il catalogo ikea sul gabinetto :fischia

Cance per Matilde.....non so, qui la cosa che hai descritto tu capita tutti i giorni, tra fratelli, tra cugini, tra amichetti....per me è la normalità.....stai tranquilla!!!

Fiori
per Anna che non parla....ci sono passata anche io....
Pasquale ha iniziato a parlottare dopo i due anni....e anche io ero preoccupata...(penso che ve lo ricordate), adesso dice tutto (ovviamente molto a modo suo) e migliora ogni giorno.....vedrai!!!
per le kickers, una volta le ho prese a Pasquale e sono troppo belle!!!

dream mi spiace per la nottataccia :coccola ma evviva per luisa star :yeee :yeee

ciuk anche io ti consiglierei di cambiare, ma immagino non sia facile lasciare la via vecchia per qualla nuova (chi lo fa sa quel che lascia, ma non sa qual che trova!)...quindi fai come ti senti

raggetto per la piscina....immagino che strazio vederlo piangere.....ma piange anche quando va col papà?
solo tu sai cosa è meglio per lui....certo se ti dice che vuole andarci....io un tentativo lo farei :incrocini
e :coccola per la nottata di Noemi
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 24 apr 2010, 8:42

buon sabato...sono stordi lo so..ma lo sapete che mi perdo nei vostri messaggi? non ci capisco niente
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 apr 2010, 10:34

VOTAZIONE PER IL MESE DI MAGGIO 2010 aperte dal 21.04.2010

LA PIOGGIA PRIMA CHE CADA di Jonathan Coe Cancerina72 Fioriblu Cabi

L'IPNOTISTA di Kerpler Lars FrancescaS Maisetapioca

BIANCA COME IL LATTE ROSSA COME IL SANGUE di Alessandro D'avenia Fioriblu Maisetapioca

LA STORIA DI LUCY GAULT di W. Trevor

CASA DI FOGLIE di Danielewsky Mark Z Ciuk

HEAT WAVE di Richard Castle

LA COMPAGNA DI SCUOLA di Madeleine Wickham Cancerina72, Mimì, FrancescaS

L'UOMO VERTICALE di Davide Longo Cabi

Hanno votato: Cancerina72, Mimì (1 solo voto), FrancescaS, Ciuk (1 solo voto), Fioriblu Cabi Maisetapioca

Non votano: Dream78
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 24 apr 2010, 12:05

io non voto...poi non li leggo mai e non mi sembra giusto
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 apr 2010, 12:33

Ciao Cocci, compagna maggiolina!!! Vedo con piacere che sta arrivando Camilla!!! :congratulations: mi auguro sia una gravidanza "più facile"! Baci :bacio
(Carlos Ruiz Zafón)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 apr 2010, 21:32

ragazze, perdonate la latitanza, mi dispiace tanto essere stata cosi poco partecipe ultimamente, avete anche affrontato temi interessanti, ma io ho avuto prima simone a casa per la storia del pisellino ( risolta, pare, ma che urla!!!) poi rebecca con febbre a 40, tracheite, antibiotico, cortisone e via, il tutto quando david era via quindi è venuta mia mamma...che ovviamente non mi faceva stare al pc!
non so se votare per maggio, sono cosi indeitro con i ldm, non li leggo mai con voi.... :buuu :buuu
spero prossima settimana di essere un po' + presente
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 apr 2010, 22:45

MICHY :x: tutte in una volta eh? Non preoccuparti, ci chiedevamo dove fossi, ma sappiamo che una bismamma ha periodi in cui non riesce a dedicarsi ad altro che ai bimbi. :bacio
COCCI tu chiedi e noi ti spieghiamo... :hi hi hi hi
MDM wow i dentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiini! :yeee :festa :yeee :festa
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 25 apr 2010, 16:00

Buona domenica!

Intanto tra ieri e oggi ho finito il libro di cui vi dicevo: "UN NUOVO BATTITO" di JODI PICOULT

hmmmm.....ho proprio finito 5 minuti fa, e sono in quella fase in cui finisci un libro e rimani un pò stordita perchè eri immerso in un'altra realtà...con la voglia di arrivare in fondo ma allo stesso tempo con la voglia, girando pagina, di trovare ancora qualcosa...hmmmmmm non mi ha fatto impazzire....ma devo assorbire bene quello che ho letto per dare un vero giudizio....

intanto vi metto la scheda per farvi capire il genere se non lo avete ancora letto:

"Per Shay Bourne, il primo condannato a morte nel New Hampshire da sessantanove anni a questa parte, è iniziato il conto alla rovescia. Il mondo non gli ha dato niente, e lui non ha niente da offrire al mondo. Eppure, in un solo momento, accade qualcosa che cambia tutto. Ora ha un'ultima occasione di salvezza: la possibilità di compiere un gesto che potrebbe riscattare tutta la sua esistenza, riparando forse al male che ha compiuto dodici anni prima... Padre Michael, da giovane, ha fatto una scelta che lo ha condotto a dedicare il resto della sua esistenza a Dio. Ma quando si trova faccia a faccia con Shay, è costretto a mettere in discussione tutto quello che gli hanno insegnato sulla religione, sul bene e il male, sul perdono. E su se stesso. E possibile che ci sia molto da imparare da un condannato a morte? Maggie Bloom, avvocato, è in prima linea nella difesa dei diritti umani, ed è pronta a combattere perché Shay possa esaudire il suo ultimo desiderio, anche se questo significherà affrontare una lunga battaglia in tribunale, e il rischio di svelare segreti che forse è meglio rimangano tali per sempre... "Un nuovo battito" si snoda fra aule di tribunali, cortili di prigioni, confessionali e stanze d'ospedale, approdando a un finale così realistico e sconcertante da lasciare stupefatti...
(Carlos Ruiz Zafón)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 25 apr 2010, 18:06

ciuk che bello il nuovo avatar!!!!

ieri è stata una bella giornata, la cerimonia è stata breve, certo è strano come due parole e un paio di firme possano cambiare in modo così radicale il tuo stato civile...

qui ragazze tutto bene, oggi siamo andati a pranzo dalla suocera e Pasquale ha mangiato, nel seguente ordine: mela, salsiccia a sugo, fusilli al sugo, pasticcino....
che figlio anticonformista.... :ahaha
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 apr 2010, 20:36

MDM evviva per il dentino di Annuccia e per il matrimonio in famiglia!!! :yeee :clap

MICHY che periodaccio! :coccola ti aspettiamo, ma intanto :incrocini :incrocini :incrocini

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 25 apr 2010, 21:00

Cabi ha scritto:Ciao Cocci, compagna maggiolina!!! Vedo con piacere che sta arrivando Camilla!!! :congratulations: mi auguro sia una gravidanza "più facile"! Baci :bacio
decisamente tutta un'altra vita
Immagine

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 25 apr 2010, 23:09

mademi ha scritto:buongiorno a tutte e buon sabato!!!!

la sapete la novità????
ad Annuccia è CADUTO IL DENTINO!!!!!!!
ieri sera, mentre mangiava una banana....
lei era super stra contenta.....mentre io piangevo, di commozione!!!!!
e ovviamente stanotte la fatina ha portato via il dentino e le ho portato dei soldini....
cucciola di mamma :cuore adesso aspettiamo la caduta dell'altro dente, quello a fianco e dietro cui c'è già il dente nuovo (anche quello che è caduto ha il dentino nuovo dietro, ma appena appena)

GRAZIE A TUTTE PER I FESTEGGIAAMENTI, finalmente mi sembra di iniziare a respirare un pò dal punto di vista economico.....
abbiamo anche un pò di piccoli progetti accantonati per troppo tempo!

ah, e oggi a mezzogiorno in comune si sposa mio fratello con rito civile :emozionee :emozionee sono proprio felice per lui, la sua fidanzata è un angelo ed eravamo molto amiche anche prima che loro due si conoscessero!!!!!

per il resto.....come immaginate io non votero'....
quello che riesco a leggere ultimamente è solo il catalogo ikea sul gabinetto :fischia

Che traguardo, il primo dente che cade!!!
Sarà stata una damigella bellissima, con il sorriso arieggiato!!!
In bocca al lupo per la realizzazione dei progetti!!! :incrocini

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 25 apr 2010, 23:15

michy1976 ha scritto:ragazze, perdonate la latitanza, mi dispiace tanto essere stata cosi poco partecipe ultimamente, avete anche affrontato temi interessanti, ma io ho avuto prima simone a casa per la storia del pisellino ( risolta, pare, ma che urla!!!) poi rebecca con febbre a 40, tracheite, antibiotico, cortisone e via, il tutto quando david era via quindi è venuta mia mamma...che ovviamente non mi faceva stare al pc!
non so se votare per maggio, sono cosi indeitro con i ldm, non li leggo mai con voi.... :buuu :buuu
spero prossima settimana di essere un po' + presente
Accipicchia che perioduccio!!!
Però, dai... non rinunciare alla votazione del LDM! Se poi proprio non riesci a leggerlo, pazienza!!!
Pensavo: ho proposto un libro e poi non l'ho neanche votato... :che_dici Ma altre schede sono state più accattivanti!!!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 25 apr 2010, 23:24

E ora passiamo alle letture: ho iniziato ieri L'amuleto d'ambra, il secondo della saga della Gabaldon.
Devo ammettere che all'inizio non ci ho capito nulla: con tutte quelle genealogie il mio cervello è andato in stand-by. Poi è ricomparso Jamie e allora... :cuore : mi sento come una diciottenne innamorata dell'Edward di Twilight, ma il vantaggio è che il vichingo rosso ce l'ho davvero a portata di mano :fischia !!!
Ora mi chiedo:

non sarà mica che Claire varca di nuovo il portale nella spaccatura della roccia e torna da un Jamie ormai più giovane di vent'anni? Che segua il trend delle VIP, che si scelgono fidanzati appena maggiorenni :prr ?
Vedremo, vedremo!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”