GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terze

Messaggio da Fioriblu » 12 mar 2010, 12:12

Patatrak69 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Ragazze ciao! Ieri sera, spaparanzata sul divano ho avuto una visione che m'ha fatta diventare da così :sonno a così :slurpatona:

stavano intervistando tale Leonardo allenatore del Milan... ma quant'è bbbbbbono???????

E brava la nostra neotifosa... è bello vedere che è lo sport che segui principalmente.... :ahah :ahah :ahah Lo sai che mio marito due o tre olimpiadi fa, mi prendeva in giro perchè l'unico nome di atleta che conoscevo era Antonio Rossi (il canoista)... hai presente? http://www.antoniorossi.it/home.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:hi hi hi hi
Ma Antonio Rossi non merita ulteriori commenti!!! :fischia Come non condividere.... :hi hi hi hi

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Messaggio da Fioriblu » 12 mar 2010, 12:13

Dream78 ha scritto:No no Fiori, sono in ufficio, oggi fino alle 13 perchè mio papà poi deve partire e voleva evitare il traffico. inizio la facoltativa lunedì. Ora infatti mi guardo il meteo perchè se torna bello e fa anche caldino posso uscire con Luisa e fare un sacco di giri...magari un giorno la porto anche al mare a prendere un po' di aria buona che le fa bene e sono solo 20 min di macchina :ok !
Che bei programmini!!! :-D
Beh, fai bene, visto che sei a casa goditela più che puoi! :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mar 2010, 12:35

Maty il primo incontro tra Noemi e Francy è stato dolcissimo. Lui ha subito voluto prenderla in braccio, baciarla, toccarla, coccolarla e diceva a tutti che era nata la sua sorellina. Poi quando è venuto la domenica all'orario dei parenti, quindi senza bimbi, era annoiato perchè non poteva vederla. E' venuto tutte le sere col papà. Però per precauzione c'erano, fuori in sala d'attesa, anche i miei suoceri così lui se ogni tanto si stufava andava da loro.
PS. Il ferrograd l'ho preso anch'io ma dopo la nascita di Francy. Troppe perdite e vai di ferro.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mar 2010, 12:37

Fiori ma quant'è carina Anna, troppo troppo bellina. Con i codini poi mi fa morire. Sai che Noemi ha una bambola uguale?? L'ha avuta in regalo a Natale dalle mie zie.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 mar 2010, 12:39

Sara ma che pagnotta!!!!! Ma con l'accappatoio!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
Bellissima!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 12 mar 2010, 12:40

raggetto ha scritto:
matygol ha scritto:Buongiorno Biblios!!!
E quindi sulla via del ritorno... sosta alla Chicco per un completino per il primo giorno del mio ometto :emozionee finalmente!!!
ora guardo gli arretrati.
:emozionee immagino la tua emozione. Cosa hai preso??

Mi ero persa questo passaggio.... curiosità anche mia.... cosa hai preso all'omaccione? :emozionee :emozionee
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 mar 2010, 13:11

Patatrak69 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Ragazze ciao! Ieri sera, spaparanzata sul divano ho avuto una visione che m'ha fatta diventare da così :sonno a così :slurpatona:

stavano intervistando tale Leonardo allenatore del Milan... ma quant'è bbbbbbono???????

E brava la nostra neotifosa... è bello vedere che è lo sport che segui principalmente.... :ahah :ahah :ahah Lo sai che mio marito due o tre olimpiadi fa, mi prendeva in giro perchè l'unico nome di atleta che conoscevo era Antonio Rossi (il canoista)... hai presente? http://www.antoniorossi.it/home.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:hi hi hi hi
ovvio che ce l'ho presente! ben impresso nella mente :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 mar 2010, 13:13

FRANCESCA bene per l'intervento! dai che filerà tutto liscio :incrocini :incrocini :incrocini

DREAM proprio simpatica Luisa! peccato non limiti le sue performance alle ore diurne!

FIORI quoto Dream, Anna è proprio Heidi, carinissima!!!!

e ora chi la fa la fè, je vè :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mar 2010, 13:21

Maty ok ok tengo separata la cucina. Tanto cmq era solo un'idea perchè eventualmente ci vorrebbero dei lavori strutturali e non sarebbe proprio il momento adatto.

Francesca, mi incrocio da ora fino ad aprile inoltrato così non sbaglio. Spero che dopo l'intervento la tua strada sia tutta in discesa. :incrocini :incrocini

Dream .... che nottatina pure tu eh?? Però tua figlia mi fa morire, bussa pure alla porta del nonno. Stanotte Noemi sveglia all'1 per mangiare e poi 2 ore sveglia. Poi alle 6 di nuovo sveglia per mangiare. E nel frattempo anche Francy si è svegliato svariate volte.

Fiori :ok per la seratina a teatro. Non conosco il tipo in questione perchè non seguo Zelig ma sono contenta che tu e il maritino abbiate passato una piacevole serata.

Una richiesta a tutte: sono usciti i bandi per le domande ai nidi. Vi incrociate per me (e Noemi) un pochino affinchè la prendano a quello vicino casa?? Ve lo chiedo perchè i vostri incrocini, lo sapete, sono sempre magici

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 12 mar 2010, 13:40

Nooooo ho appena perso il messaggione :buuu
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mar 2010, 14:24

Pat, ma dove vai d'estate in Emilia? Noi ormai da tre estati andiamo a Gabicce Mare, sempre stesso posto dove ci troviamo benissimo e vorremmo tornarci anche quest'estate e e la prossima, almeno finchè i bimbi non saranno più grandini.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mar 2010, 14:28

Maty, ma una fotopanza??

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 mar 2010, 15:43

buongiorno .. :sorrisoo

scusate l'ora tarda in cui mi presento ma al lavoro e' un delirio..e ho pochissimo tempo..

vediamo se riesco a rispondervi super velocemente e a postare un paio di commenti:

- fioriblu Anna e' una patatona...bellissima la foto coi codini :emozionee
- raggetto quoto le altre guai a privarsi di una cucina separata :aargh
n.b. lo sai che anche io guardo la tv mentre stiro ??? bimbi permettendo :spiteful:
- ciuk mi spiace per i vomiti di JT :coccola ...e per i suoceri ..i miei e mia mamma "si occupano" dei bambini a casa propria e solo in caso di estrema necessita' vengono da noi..altrimenti sarebbero dei pesci fuor d'acqua e rinuncerebbero all'incarico.. :che_dici
- cocci e' bello che sei passata e sono contenta sia perche' e' femmina sia perche' sei quasi a meta' :incrocini quando puoi e vuoi passare noi ti prendiamo volentieri :cuore

- maty il ferrograd e' abbastanza indigesto...io ci provavo dopo i pasti a prenderlo..ma spesso ho anche "gomitato".. :x:

- pata le tue figlie hanno la battuta pronta come te.. :ahaha ma perche' stazioni da tua madre il pomeriggio? :domanda

a tutte quelle che si sono svegliate nella notte...con le bimbe/i :incrocini

io devo trovare un sistema di addormentamento comune: adesso che Matilde aveva ben imparato a dormire da sola...e' Sofia che non ne vuole sapere di addormentarsi senza la sorella... :spiteful: e quindi sono tornate tutte e 2 nel lettone per la storia e l'addormentamento di gruppo :x: ahime' :buuu
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 mar 2010, 15:50

********dlin dlon....comunicazione di servizio*******

CHE FACCIAMO CON LE VOTAZIONI???

COCCI secondo me non vota, MICHY E LIDIA le aspettiamo ancora?

**********dlin dlon ....fine della comunicazione*******

LDM di Febbraio commento finale e voto:

voto:7
Bel romanzo, totalmente nei cliche' dell'Allende. Forse e' un po' carente nel pathos e nella carica erotica (la Allende ha perso un po' lo smalto), ma decisamente il tratteggio dei personaggi e' ben fatto. :ok Interessante lo squarcio che apre sulla schiavitu', su Haiti, sul movimento abolizionista e sul concetto di schiavo in genere.
Probabilmente e' stato giusto scegliere Tete' come protagonista anche se nella seconda meta' del romanzo ha meno spazio...d'altronde dedicare il romanzo ad un soggetto come Valmorain con tutti i suoi difetti ..la sua codardia e le sue bugie avrebbe "svilito" l'opera.
Interessante anche lo sviluppo della storia tra i due fratelli Maurice e Rosette..per niente scontato!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 mar 2010, 16:52

ho iniziato anche LDM di Marzo (Montanari):

fin dalle prime pagine mi sembra adrenalinico..e poi Montanari e' l'unico che io ricordi a mettere i sunti del capitolo per parole chiave ad inizio cap. :domanda
ben sono pronta a buttarmi in un altro genere e in un'altra atmosfera al limite dello stravizio, del borderline...rispetto alla Allende e alla Louisiana :sorrisoo

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 mar 2010, 17:22

Pata Giacobazzi è proprio bravo :-D Tra l'altro mi è piaciuto molto il fatto che pur dicendo cose in maniera comica, il messaggio di fondo è serio! Cioè, non è il far ridere fine a sé ma per far riflettere. Tra l'altro bravo anche teatralmente: un'ora e mezza di monologo!!

Raggetto che tenero Francesco :emozionee e che bello che Anna e Noemi hanno la bambola uguale :-D :emozionee

Maty chiedo anch'io... foto della pancia? Ho letto poi che siete ancora in alto mare con il nome... o avete finalmente deciso?

Cance ma non riesci a fare l'addormentamento di gruppo nella loro cameretta ognuna nel suo letto? Comunque l'immagine è molto bella :emozionee

Grazie a tutte per i complimenti per Anna... la foto con l'accappatoio fa impazzire anche me :emozionee

Invece noi probabilmente domani mattina facciamo un salto a Milano a "Fa' la cosa giusta!", giusto per rimanere in tema di ecologia e cose simili... Speriamo di farcela e che meriti! :ok
Buon weekend a tutte!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 12 mar 2010, 18:39

ciao amiche, scusate ma non voto nemmeno io....
non ho tempo nemmeno per pensare ultimamente!!!
per€ò anche se non scrivo vi leggo sempre.....
baci!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 12 mar 2010, 22:02

Ragazze, siete SUPER!!!
Grazie a tutte per il sostegno!!! :emozionee
Non ricordo chi mi chiedeva ,nel post precedente, da quanto siamo a caccia della cica ... Beh, è relativamente poco, circa due anni, ma due sono anche gli angioletti che abbiamo fabbricato: piccini piccini, di pochissime settimane. Per fortuna, se così si può dire, non sono mai arrivata all'ecografia del battito e forse ci siamo risparmiati un po' di dolore... chissà!
Ma quando avrò il monolocale ristrutturato andrà tutto per il meglio (certo, imbottita di progesterone e di eparina...)

Letture: miiiii!!!! quanto mi sta antipatica Dasha de Il Cavaliere d'inverno!!! Quasi quasi le auguro una brutta fine...
Ancora non è arrivato il LDM, uffa! In compenso ho quasi tutti quelli di aprile :fischia: è arrivato il pacco di BOL!!!

Una :coccola a tutte le mamme dei piccoli animaletti notturni!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 mar 2010, 7:45

MDM ciao!!! Non ti preoccupare, capiamo benissimo quanto puoi essere impegnata... :ok :coccola

FrancescaS avevo chiesto io... comunque almeno avete capito abbastanza in fretta il problema (degli amici dopo due anni di tentativi hanno deciso che era forse il caso di sentire un gine :x: ). Mi spiace per i due angioletti :coccola
Allora buona ristrutturazione :ok :incrocini

Raggetto ieri mi sono dimenticata... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il nido di Noemi!!!

Posso chiedervi anch'io i vostri magici incrocini perché prendano Anna al nido vicino ai miei? (tanto fino a maggio non si saprà nulla...)

Ora vado, ci prepariamo per partire per Milano

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 mar 2010, 10:21

Ciao care!
Qui tutto bene, Luisa ci ha regalato una splendida notte di lungo sonno e siamo molto più rilassati!

Lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini a Raggetto e Fiori per il nido!

Buona domenica a tutte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”