Ovviamente anch'io domenica avrei una partita, ma è meglio se non la guardomarina71 ha scritto:Non so ancora se Dario avrà una partita. Tenetemi aggiornata!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA GLI EMILIANI BALLA IL DENTINO, ARRIVERA' LA FATINA O IL TOPINO??
- Prillina
- Expert~GolGirl®

Re: TRA GLI EMILIANI BALLA IL DENTINO, ARRIVERA' LA FATINA O IL TOPINO??
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- marina71
- Original~GolGirl®

Dai Pri, che il Bologna si è ripreso!Prillina ha scritto:Ovviamente anch'io domenica avrei una partita, ma è meglio se non la guardomarina71 ha scritto:Non so ancora se Dario avrà una partita. Tenetemi aggiornata!
- Prillina
- Expert~GolGirl®

marina71 ha scritto:Dai Pri, che il Bologna si è ripreso!Prillina ha scritto:Ovviamente anch'io domenica avrei una partita, ma è meglio se non la guardomarina71 ha scritto:Non so ancora se Dario avrà una partita. Tenetemi aggiornata!
Sì ma tanto domenica è persa in partenza, con tutti fighettini che ci sono in quella squadra
- Giuliale
- Master~GolGirl®

per non parlare dei cascatori.........Prillina ha scritto:marina71 ha scritto:Dai Pri, che il Bologna si è ripreso!Prillina ha scritto:Ovviamente anch'io domenica avrei una partita, ma è meglio se non la guardomarina71 ha scritto:Non so ancora se Dario avrà una partita. Tenetemi aggiornata!![]()
![]()
![]()
Sì ma tanto domenica è persa in partenza, con tutti fighettini che ci sono in quella squadra
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- Prillina
- Expert~GolGirl®

Eh ma come cadono bene loro......Giuliale ha scritto:per non parlare dei cascatori.........Prillina ha scritto:marina71 ha scritto:Dai Pri, che il Bologna si è ripreso!Prillina ha scritto:Ovviamente anch'io domenica avrei una partita, ma è meglio se non la guardomarina71 ha scritto:Non so ancora se Dario avrà una partita. Tenetemi aggiornata!![]()
![]()
![]()
Per fortuna che marco oggi non c'è
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

saretta, io dicevo come te l'anno scorso in vista della materna, ma simone, dopo due anni di nido senza mai o quasi pianti, ha fatto fatica ad accettare il cambiamento
poi ho un po' forzato la mano con le maestre perchè secondo me dopo 15 gg per lui era meglio fare il tempo pieno che pensare che se piangeva mamma lo andava a prendere prima, ma comunque prima dei 15 gg non si poteva proprio dormire li, quindi comunque ci siamo venute incontro maestre e mamme!!!
poi ho un po' forzato la mano con le maestre perchè secondo me dopo 15 gg per lui era meglio fare il tempo pieno che pensare che se piangeva mamma lo andava a prendere prima, ma comunque prima dei 15 gg non si poteva proprio dormire li, quindi comunque ci siamo venute incontro maestre e mamme!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Buon dì Emi
Il dentino scossa molto ma non è ancora per nulla staccato... in compenso dietro è già venuto fuori quello definitivo!
E' che la cosa mi impressiona 
Il dentino scossa molto ma non è ancora per nulla staccato... in compenso dietro è già venuto fuori quello definitivo!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno Emiliane/i
Oggi sono carica come una molla....speriamo che duri!!
Oggi sono carica come una molla....speriamo che duri!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- co73
- Bronze~GolGirl®

CIAO
Dai che allora il dentino fra un po' si stacca
Prima mi ha chiamato mia madre sul cell, Frency piangeva che voleva che lo portassi io all'asilo
......... per incentivarlo gli ho detto che doveva prepararsi che devono andare a Messa
non l'ho convinto
Ieri era stato cosi' contento, la festa è stata bella ha detto e poi hanno mangiato un sacco di schifezze
Ho messo le fotine su FB
Speriamo gli sia passata
Dai che allora il dentino fra un po' si stacca
Prima mi ha chiamato mia madre sul cell, Frency piangeva che voleva che lo portassi io all'asilo
Ieri era stato cosi' contento, la festa è stata bella ha detto e poi hanno mangiato un sacco di schifezze
Speriamo gli sia passata
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Ma se non piove posso venire anch'io al carnevale a Granarolo domenica?? 
- xeniya
- Master~GolGirl®

Buongiorno Emi!!!!
Ieri è successa una cosa abbastanza spaicevole a scuola e volevo il vostro parere...
Praticamente Luca è andata a prenderla, la maestra la stava sgridando mentre aveva una sua amichetta (quella che sicuramente non le metteranno in classe perchè hanno questo rapporto di odio/amore) in braccio, dicendo che aveva detto una cosa bruttissima e facendole promettere che non l'avrebbe più detta. Al che mio marito rimane sulla porta e quando la maestra ha finito vanno a mettersi il giubbotto, lì mio marito le chiede che cosa avesse detto e lei non sa rispondere , dice che non si ricorda .
Va bè... arriviamo a casa e dopo un'ora di interrogatorio (da parte mia e di Luca) viene fuori, che lei non si ricordava cosa la maestra le aveva fatto promettere di non dire, ma che lei non aveva detto niente, aveva solo detto a Sofia (la bambina in braccio alla maestra) che in quel momento non voleva giocare con lei, ma con Chiara (un'altra amichetta).
Mi ha raccontato tutto per filo e per segno cosa era successo e mi ha giurato e stragiurato (mia figlia ogni tanto le balle le dice, ma messa alle strette la becco sempre) che non ha detto niente di male e nessuna brutta parola.
Questa amichetta di Maia (Sofia) è già capitato anche al parchetto, con me presente, che se Maia le dicesse che non voleva giocare con lei, se ne andava piangendo andando da sua mamma a dire che Maia le aveva detto cose non vere (l'ultima volta "cicciona") .
Questo per farvi un attimo il quadro....
La domanda che vi volevo fare è questa: le maestre dei vostri figli danno il beneficio del dubbio o basta che un bambino vada a riferirle qualcosa che loro sgridano e mettono in punizione, indipendentemente dal fatto che abbiamo sentito o visto loro, oppure no.
Ah, stamattina con mio marito la maestra ha ammesso di non averla sentita lei, ma di aver creduto a Sofia, quando questa è andata a racocntarle il fatto.
Vado a leggere un po' di arretrati!
Ieri è successa una cosa abbastanza spaicevole a scuola e volevo il vostro parere...
Praticamente Luca è andata a prenderla, la maestra la stava sgridando mentre aveva una sua amichetta (quella che sicuramente non le metteranno in classe perchè hanno questo rapporto di odio/amore) in braccio, dicendo che aveva detto una cosa bruttissima e facendole promettere che non l'avrebbe più detta. Al che mio marito rimane sulla porta e quando la maestra ha finito vanno a mettersi il giubbotto, lì mio marito le chiede che cosa avesse detto e lei non sa rispondere , dice che non si ricorda .
Va bè... arriviamo a casa e dopo un'ora di interrogatorio (da parte mia e di Luca) viene fuori, che lei non si ricordava cosa la maestra le aveva fatto promettere di non dire, ma che lei non aveva detto niente, aveva solo detto a Sofia (la bambina in braccio alla maestra) che in quel momento non voleva giocare con lei, ma con Chiara (un'altra amichetta).
Mi ha raccontato tutto per filo e per segno cosa era successo e mi ha giurato e stragiurato (mia figlia ogni tanto le balle le dice, ma messa alle strette la becco sempre) che non ha detto niente di male e nessuna brutta parola.
Questa amichetta di Maia (Sofia) è già capitato anche al parchetto, con me presente, che se Maia le dicesse che non voleva giocare con lei, se ne andava piangendo andando da sua mamma a dire che Maia le aveva detto cose non vere (l'ultima volta "cicciona") .
Questo per farvi un attimo il quadro....
La domanda che vi volevo fare è questa: le maestre dei vostri figli danno il beneficio del dubbio o basta che un bambino vada a riferirle qualcosa che loro sgridano e mettono in punizione, indipendentemente dal fatto che abbiamo sentito o visto loro, oppure no.
Ah, stamattina con mio marito la maestra ha ammesso di non averla sentita lei, ma di aver creduto a Sofia, quando questa è andata a racocntarle il fatto.
Vado a leggere un po' di arretrati!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- xeniya
- Master~GolGirl®

Giuliale ha scritto:Co, pensa che ho cominciato a prendere vestiti taglia 9 anni! E anche quello di carnevale è un 9/10!
- xeniya
- Master~GolGirl®

Saretta, da Maia l'inserimento doveva durare una 20ina di giorni, però lei all'inizio voleva rimanere lì a dormire come i bimbi più grandi anzichè andare dalla bisnonna al pomeriggio e così l'hanno fatta dormire una settimana prima degli altri. Vedrai che se vedono che il tuo bimbo è sereno ti verranno incontro anche loro (soprattutto se lo conoscono già!)Saretta78 ha scritto:Stamane ho parlato con una mamma che ha il mio stesso problema del mese di inserimento....e lei stessa mi ha detto "Mia figlia la conosco io....e so per certo se soffre oppure no,quindi se dopo alcuni giorni mi renderò conto che tutto è a posto....io la porto alle 7.30 e la vado a riprendere alle 16.30...che me la buttino fuori in mezzo alla strada!!!"
Alla fine poi sono per forza queste le reazioni che si ottengono.....io sono d'accordissimo se un bambino manifesta dei disagi....ma mio figlio,per esempio,che al mattino quasi si sveglia da solo per l'entusiasmo di andare all'asilo..ha senso??? Ovviamente se non manifesta disagi cambiando scuola(questo è sottinteso che a quel punto sarei io per prima a fare una cosa graduale il più possibile)
- xeniya
- Master~GolGirl®

7 o 8???Saretta78 ha scritto:marina71, come sono due??? Per sezione??
Nella materna che sono andata a vedere erano almeno7/8....e poi scusa....ma oltre ai bambini da inserire ci saranno anche quelli degli anni precedenti,quindi comunque devono avere il cambio....quelli rimangono fino alle 16.30 dal primo giorno
- xeniya
- Master~GolGirl®

Giuliale ha scritto:Grazie MarinaQui si sta organizzando un raduno in maschera questa domenica al carnevale di Granarolo.... sei dei nostri?
Non mi volete più bene
- xeniya
- Master~GolGirl®

Prillina ha scritto:Ovviamente anche noi dobbiamo mascherarci non solo i bimbiGiuliale ha scritto:Grazie MarinaQui si sta organizzando un raduno in maschera questa domenica al carnevale di Granarolo.... sei dei nostri?
- xeniya
- Master~GolGirl®

Ciao Marina 
- co73
- Bronze~GolGirl®

Io purtroppo domenica non ci sono
XEN da una parte la maestra è stata onesta stamattina ad ammettere con tuo marito di non aver assistito alla "lite".... pero' avrebbe dovuto indagare un po' meglio ieri pomeriggio.... insomma ha sgridato una bambina per il capriccio di un'altra
Da noi sinceramente non so dirti come funziona, non mi è mai capitato di assistere ad una sgridata ci dicono solo se si è comportato bene oppure no.
Pero' una sera ho notato che la mano di Frency era PIENA di morsicotti, gli ho chiesto chi glieli aveva fatti e in un primo momento ha detto che era stato lui
poi ha ammesso che era stato Jacopo. Stessa cosa aveva detto alla maestra, lei pero' si era fidata della prima versione e pensava fosse stato davvero lui a mangiarsi la mano... Forse forse non fanno gli interrogatori che facciamo noi
? Perderebbero troppo tempo? 
XEN da una parte la maestra è stata onesta stamattina ad ammettere con tuo marito di non aver assistito alla "lite".... pero' avrebbe dovuto indagare un po' meglio ieri pomeriggio.... insomma ha sgridato una bambina per il capriccio di un'altra
Pero' una sera ho notato che la mano di Frency era PIENA di morsicotti, gli ho chiesto chi glieli aveva fatti e in un primo momento ha detto che era stato lui
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

xeniya, io ho esperienze solo di nido per ora...ma solitamente se le maestre NON vedono e NON sentono quello che realmente accade...cercano di convincere il bambino in questione a lasciar perdere..al massimo possono dire al "pseudo colpevole"...di non farlo più..ma senza creare situazioni imbarazzanti o punitive...
Diverso è quando hanno le prove certe del racconto perchè hanno visto loro direttamente...allora la trafila è simile a quella che hai descritto tu con tanto di scuse obbligatorie da parte del bimbo colpevole....(cosa tra l'altro accaduta ieri..Nathan ha preso uno schiaffone da una bimba e quando è arrivato mio padre a prenderlo la dada stava "sgridando" la bimba e dicendole di chiedere scusa a Nathan, che a sua volta doveva dirle di non farlo più)
Diverso è quando hanno le prove certe del racconto perchè hanno visto loro direttamente...allora la trafila è simile a quella che hai descritto tu con tanto di scuse obbligatorie da parte del bimbo colpevole....(cosa tra l'altro accaduta ieri..Nathan ha preso uno schiaffone da una bimba e quando è arrivato mio padre a prenderlo la dada stava "sgridando" la bimba e dicendole di chiedere scusa a Nathan, che a sua volta doveva dirle di non farlo più)
- ba1976
- Master~GolGirl®

buong!
xen io non so aiutarti, ho assistito a una sgridata in diretta, nel senso un bimbo ha dato un ceffone a un altro ed è stato ripreso. Ma non hanno indagato sul perchè dello schiaffo.
Gaia fa molto la vittima e mi racconta che, non so, Filippo le ha dato una botta e la maestra gli ha detto: "chiedi scusa a gaia e non farlo mai più" ma non so esattamente come sia andata, e non so se sia sempre vero (voglio dire, ieri sera ha dato da mangiare per mezz'ora ad uno psedudo pulcino invisibile... va a capire cosa sia vero cosa sia fantasia).
saretta anche a me le maestre son venute molto incontro, accelerando l'inserimento di gaia alla materna quando hanno visto che non aveva nessun problema di inserimento, facendole fare anche post scuola da quasi subito. sembrano molto più rigiid alla materna, ma dalla mia esperienza non è così.
ragazze, oggi in classe da gaia erano 9 su 24... cosa c'è in giro??????
xen io non so aiutarti, ho assistito a una sgridata in diretta, nel senso un bimbo ha dato un ceffone a un altro ed è stato ripreso. Ma non hanno indagato sul perchè dello schiaffo.
Gaia fa molto la vittima e mi racconta che, non so, Filippo le ha dato una botta e la maestra gli ha detto: "chiedi scusa a gaia e non farlo mai più" ma non so esattamente come sia andata, e non so se sia sempre vero (voglio dire, ieri sera ha dato da mangiare per mezz'ora ad uno psedudo pulcino invisibile... va a capire cosa sia vero cosa sia fantasia).
saretta anche a me le maestre son venute molto incontro, accelerando l'inserimento di gaia alla materna quando hanno visto che non aveva nessun problema di inserimento, facendole fare anche post scuola da quasi subito. sembrano molto più rigiid alla materna, ma dalla mia esperienza non è così.
ragazze, oggi in classe da gaia erano 9 su 24... cosa c'è in giro??????
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012