GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Sixtie- Chiacchere di carnevale sono buone non solo da mangiare!

Bloccato
ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le Sixtie- Chiacchere di carnevale sono buone non solo da mangiare!

Messaggio da ele68 » 10 feb 2010, 10:18

BUONGIORNO :che_dici

sto entrando in un buco nero lavorativo :che_dici tempi grami :buuu

scusate sono un pò giù..........
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 feb 2010, 10:42

Buongiorno.
ele, se dici così me ne infischio del collega!
Che succede? :coccola
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 feb 2010, 10:46

Ele
che è successo?
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 feb 2010, 10:56

Ciao, gio, ciao pinga! :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 feb 2010, 10:57

Ciao Katia?
come sta Matteo?

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 feb 2010, 10:57

Katia: Buco nero? Cosa succede? :coccola
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 feb 2010, 10:59

Dolly
il buco nero è di Ele

come sta Sara? e tu?

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 10 feb 2010, 11:04

Avevo accennato che qui i due soci (e anche cognati) dopo 20 anni di società intendevano dividersi.....bhe ecco siamo arrivati al dunque. Insieme sono titolari dello studio di progettazione e di due immobiliari con cui costruivamo: si scioglie tutto e queste tre società erano il 99% del mio fatturato.......

Ora a parole uno dei due ex-soci mi ha messo al corrente dei suoi futuri progetti in cui la sottoscritta è ancora contemplata, l'altro invece non parla proprio...... però sono tutte parole ancora e in più fino a Ottobre quando si separeranno anche fisicamente ci sarà questo periodo ibrido in cui io mi ritrovo nel mezzo a continuare a lavorare "forse" per entrambi dovendo presentare quindi due conti e tenendo conto che uno dei due fa "fatica" a pagare (ed è un eufemismo)...... insomma non so se lavorerò ancora e se lavorerò se verrò pagata........ e cosa mi invento se qui va tutto alla malora?
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 feb 2010, 11:05

Ciao, gabry :bacio
Oggi ele ci ha un po' buttate nello scompiglio.....
Matteo è appena uscito dai classici 10 giorni di tosse e raffreddore...ed è in piena fase del no....questa settimana dovrei riprendere con l'immunomix....credo che ne abbia avuto beneficio, quindi continuo....Adesso dovremmo fare il tagliando dei 2 anni e mezzo...ma sto cercando di evitare lo studio della pediatra visto che circola il famigerato virus gastrointestinale che conoscete bene....
come stanno le piccole, gabry? e sara, pinga? ancora la tosse? Voi rispondetemi pure..io iconizzo e leggo dopo....ah, sto cavolo di collega!!! :aargh

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 10 feb 2010, 11:10

ele, sapessi quanto ti capisco! Purtroppo vivere in zone periferiche (come le nostre...ahimè) comporta non pochi problemi...non possiamo che sperare che tutto si aggiusti e che il socio che ti considera come parte integrante del suo piano magari ti proponga qualcosa di più....impegnativo.... Ti abbraccio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 feb 2010, 11:10

Checca che dire dei suoceri? O ad una certa età diventano tanto ma tanto egoisti o tanto ma tanto rinco....nell'uno e nell'altro caso l'unica via d'uscita è chiedere apertamente. So che basterebbe un pizzico di buonsenso ed attenzione da parte loro per capire la situazione e rendersi disponibili, ma che ci dobbiamo fare?

Tanto per condividere esperienze indimenticabili.....Quando è nata Sara i suoceri sono partiti prima che rientrassi dall'ospedale, lasciando il figlio da solo a casa a gestire 2 bambine in vacanza da scuola (era luglio) e raccomandandosi di annaffiare i fiori e l'orto....hanno passato i 2 mesi successivi a telefonarmi per ricordarmi di raccogliere i fagiolini....nani ovviamente...i cetrioli che nessuno mangia...ecc ecc....Hai presente che meraviglia le zanzare a luglio nell'orto...e poi appena partorito...il caldo, la pressione bassa, le perdite...sola a casa con 3 bambine...eh si, i fagiolini erano prioritari!
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 10 feb 2010, 11:15

:sorrisoo non volevo scompigliarvi........... solo che non sempre ce la faccio a dimenticare che dopo tutto arrivata alla soglia dei 41 anni ho un bilancio di carriera "fallimentare" ....non avendo avuto occasioni diverse, nella mia piccola realtà mi sono ritrovata ad essere una progettista libera professionista con P.Iva ma in realtà una "dipendente" di questo studio di progettazione.....ohhh sì loro con la carota dello "studio associato" sempre promesso e mai mantenuto mi hanno portato fino a qui e io avevo trovato un'equilibrio mio....ma purtroppo dipendente da loro.
Ora con questa crisi dell'edilizia tanti studi grossi fanno fatica e quindi anche l'ipotesi di stare da sola è quantomeno illusoria........ che fa un'architetto di 41 senza una clientela propria in un periodo di crisi economica a lavorare? che mi reinvento? così sto cercando di capire come fare......................
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 feb 2010, 11:16

Ele scusa..avevo letto male....gasp...nessuna possibilità oltre i due soci? ...è vero che ora lavori dietro casa ma chissà magari decentrandoti un pò forse puoi trovare altro. :incrocini

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 10 feb 2010, 11:17

Dollymamma ha scritto:Checca che dire dei suoceri? O ad una certa età diventano tanto ma tanto egoisti o tanto ma tanto rinco....nell'uno e nell'altro caso l'unica via d'uscita è chiedere apertamente. So che basterebbe un pizzico di buonsenso ed attenzione da parte loro per capire la situazione e rendersi disponibili, ma che ci dobbiamo fare?

Tanto per condividere esperienze indimenticabili.....Quando è nata Sara i suoceri sono partiti prima che rientrassi dall'ospedale, lasciando il figlio da solo a casa a gestire 2 bambine in vacanza da scuola (era luglio) e raccomandandosi di annaffiare i fiori e l'orto....hanno passato i 2 mesi successivi a telefonarmi per ricordarmi di raccogliere i fagiolini....nani ovviamente...i cetrioli che nessuno mangia...ecc ecc....Hai presente che meraviglia le zanzare a luglio nell'orto...e poi appena partorito...il caldo, la pressione bassa, le perdite...sola a casa con 3 bambine...eh si, i fagiolini erano prioritari!
:ahaha :ahaha grazie GABRY della risata.....come me lo ricordo dove ti avevamo suggerito di metterglieli i fagiolini al suocero :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 10 feb 2010, 11:19

Katia68 ha scritto:ele, sapessi quanto ti capisco! Purtroppo vivere in zone periferiche (come le nostre...ahimè) comporta non pochi problemi...non possiamo che sperare che tutto si aggiusti e che il socio che ti considera come parte integrante del suo piano magari ti proponga qualcosa di più....impegnativo.... Ti abbraccio
già...belle lauree le nostre per restare nelle nostre piccole realtà :coccola
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 10 feb 2010, 11:24

eccomi di nuovo a voi vi sono mancata? :fischia

Ele mi spiace molto che tu stia passando una brutta situazione lavorativa. Ti comprendo benissimo, l'ultimo anno per la mia libera professione è stato deleterio e adesso sto pian piano ricominciando. Non pensi invece di approfittare della situazione e magari aprire con un dedi due soci uno studio associato?

Mammasilvia, ho presente benissimo le zanzare...quest'estate nell'orto dello zio mi sono presa una bella puntura di tafano :x:
Comunque erano buoni i fagiolini? :prr
La cosa che comunque piùmi infastidisce è che per il socio è tutto regolare e normale e manco vuole parlarne :bomba alla fine l'apronza risulto sempre io :che_dici

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 10 feb 2010, 11:24

Dollymamma ha scritto:Ele scusa..avevo letto male....gasp...nessuna possibilità oltre i due soci? ...è vero che ora lavori dietro casa ma chissà magari decentrandoti un pò forse puoi trovare altro. :incrocini
bhe sul decentrarmi no problem, anche perchè l'eventuale lavoro con uno dei due prevede uno spostamento di 42+42 km ogni giorno (che rispetto ai 7 totali di adesso cambierà anche di molto le spese da sostenere)...... il problema è anche che da queste parti l'edilizia è messa male e la ripresa ancora non si vede..... sono andate fallite imprese grosse che erano sul mercato da 40 anni e più..... la clientela privata è quasi sparita...... gli studi di progettazione hanno ridotto al minimo il personale...... la vedo dura.............molto.................... :x:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 10 feb 2010, 11:30

Noi stiamo boh! Sara stamani l'ha fatta un pò più consistente, speriamo continui così....io non l'ho fatta, anche questo buon segno...ho telefonato al medico per dei dolori che mi tormentano da sabato...Mialgia...basta la tachipirina, ma che male!
Valentina è nella fase, non è vero (quello che le si dice)
Federica non vuole andare all'asilo la scorsa settimana le ho detto che non la mando più ai compleanni se poi non va a scuola...stamani le ho proposto di stare a casa e lei.. Ma poi posso andare ancora alle feste?...
Sara Zoe è nella fase dei Gno....si perchè lo dice talmente convinta da aggiungerci la G...

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 10 feb 2010, 11:33

giovant ha scritto:Ele
mi spiace per la situazione e capisco la tua angoscia. Però dal momento che la cosa non e immediatissima, io ti consiglio (anche se so che lo starai già facendo) di cominciare a guardarti intorno e a lanciare segnali in altre direzioni. In fondo hai un ottimo curriculum e credo che le tue capacità possano essere sfruttate anche in altre realtà. Per intanto :incrocini e sii ottimsta, l'ansia peggiora solo le cose :sorrisoo
sto anche pensando di fare un corso per orientarmi verso una specializzazione per la certificazione energetica degli edifici, ma anche in questo settore c'è un totale vuoto legislativo che ancora non si è capito chi e cosa si dovrà fare e se quindi l'investimento economico della specializzazione frutterà poi un a reale carta preferenziale........ bho che confusione......
:perplesso mi do alle marmellate e vado a venderele ai mercatini. :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 10 feb 2010, 11:36

Dollymamma ha scritto:Noi stiamo boh! Sara stamani l'ha fatta un pò più consistente, speriamo continui così....io non l'ho fatta, anche questo buon segno...ho telefonato al medico per dei dolori che mi tormentano da sabato...Mialgia...basta la tachipirina, ma che male!
Valentina è nella fase, non è vero (quello che le si dice)
Federica non vuole andare all'asilo la scorsa settimana le ho detto che non la mando più ai compleanni se poi non va a scuola...stamani le ho proposto di stare a casa e lei.. Ma poi posso andare ancora alle feste?...
Sara Zoe è nella fase dei Gno....si perchè lo dice talmente convinta da aggiungerci la G...
:incrocini per le malatine...............
:che_dici la Gio è nella fase.....RIBELLIONE TOTALE............. le cose si fanno solo a modo suo se no...musi e piste!!!!!!! :che_dici si prevedono tempi duri anche a casa :impiccata:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”