GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

anno nuEVO, topic nuEVO, qui è il ritrovo delle EVO!!!!

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: anno nuEVO, topic nuEVO, qui è il ritrovo delle EVO!!!!

Messaggio da rusc » 13 gen 2010, 12:25

CALAVERA uè è da un po' che non ti vedevo su gol :-D
spero tutto bene... volevo chiederti... come è finita poi la storia dell'ora di religione per le crukke?
sono curiosissssima: spero che tu sia riuscita a far valere i tuoi diritti

ciao a tutte le altre Evo :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 13 gen 2010, 13:27

Ciao Rusc!
Il latte di capra in effetti non deve essere il massimo, però quello d'asina potrei prenderlo in considerazione per le emergenze. Ma è buono? E quello di soia?
Un paio di volte è successo che ho mangiato qualcosa che a Lisa non piace nel LM, ma non ho ancora capito cos'è :buuu e le nostre nottate sono praticamente in bianco in questi casi. Insomma, pensavo che magari questi latti non vaccini si possono dare anche prima dell'anno di età, così ne prenderei un po' di scorta per i casi disperati.
Ishetta, ma Emma cosa beve al posto del latte?
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 gen 2010, 13:41

ciao rusc!!!
te come stai? :-)

spero tutto bene... volevo chiederti... come è finita poi la storia dell'ora di religione per le crukke?
:perplesso vediamo come posso rispondere senza offendere nessuno?

ma perchè vi risulta che in un paese LAICO per costituizione si possa far valere oggi il proprio diritto alla lalicità? mmumble mumble..scusate ma mi inferocisco...mia figlia sta incominciando a rompermi i caprini con sta sotria di gesù bambino..(ah che tra l'altro è un bambino bravissimo e buonissimo e fa un sacco di cose fantastiche..a detta della maestra!!! :ahah :ahah )
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 gen 2010, 13:45

PEFFA scusami ma il tuo problema qual'è?

Il latte di capra in effetti non deve essere il massimo, però quello d'asina potrei prenderlo in considerazione per le emergenze. Ma è buono? E quello di soia?
che cos aintendi per è BUONO?
per me ad esempio se nel latte non ci infili tre cucchiai di zucchero e due di nesquick, mi fa schifo..pure il latte munto dalle manine di george clooney eh!!!

poi so gusti, è x tuo figlio? addolcisciglielo...capperi può fare un cucchiano di zucchero nel latte? un pò di miele? cacao? :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 13 gen 2010, 13:46

Speravo che avessi risolto con la religione a scuola! Ma tu cosa rispondi a tua figlia che ti dice così?
Mio figlio ha messo Gesù bambino nel presepe a casa dei miei :che_dici ma non mi ha fatto domande nè fatto commenti su chi sia. Dopo che gli ho detto che non è lui che porta i regali ma Babbo Natale, se ne è disinteressato :hi hi hi hi

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 gen 2010, 14:01

Speravo che avessi risolto con la religione a scuola! Ma tu cosa rispondi a tua figlia che ti dice così?
che gesù è un bimbo come tutti....che glie devvo dì? mica mi posso incazzare con lei? però la maestra l'amamzzerei quelal bagascia...

no per ora abbiamo deciso di lasciare stare perchè a quanto pare anche parlando in italiano in due (e vi giuro che sfodero il mio vocabolario al meglio) nn veniamo compresi...in compenso nn presenziamo piu alle riunioni di classe...non si va alle gite..e nn si partecipa alle collette varie...addà passà a nuttata...tanto ho già deciso che l'anno prox si cambia scuola anche perchè questa scuola è stata una scelta obbligata da fattori che nn c'entrano nulla con l'educazione...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 gen 2010, 14:02

mmm...scusate l'ignoranza forse..ma le krukke che so attorno ai 15 kili vanno da tempo ormai (un anno?) in macchina con l'alzatina...il seggiolo nn lo usiamo piu,,,

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 13 gen 2010, 14:03

calavera ha scritto:PEFFA scusami ma il tuo problema qual'è?

che cos aintendi per è BUONO?
per me ad esempio se nel latte non ci infili tre cucchiai di zucchero e due di nesquick, mi fa schifo..pure il latte munto dalle manine di george clooney eh!!!

poi so gusti, è x tuo figlio? addolcisciglielo...capperi può fare un cucchiano di zucchero nel latte? un pò di miele? cacao? :sorrisoo
No, forse non mi sono spiegata bene. Il latte sarebbe per la bimba, perché pensavo che il latte di asina, tipo, si potesse dare prima dell'anno di età. Ok, forse faccio prima a capire che cosa mangio che le fa così schifo....

:ok che cambi scuola!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 gen 2010, 14:05

calavera ha scritto:ciao rusc!!!
te come stai? :-)

:perplesso vediamo come posso rispondere senza offendere nessuno?

ma perchè vi risulta che in un paese LAICO per costituizione si possa far valere oggi il proprio diritto alla lalicità? mmumble mumble..scusate ma mi inferocisco...mia figlia sta incominciando a rompermi i caprini con sta sotria di gesù bambino..(ah che tra l'altro è un bambino bravissimo e buonissimo e fa un sacco di cose fantastiche..a detta della maestra!!! :ahah :ahah )
oh, mi dispiace. mi dispiace davvero. Guarda, io personalmente accolgo sempre volentierissimo ogni bambino che voglia frequentare l'ora di irc, sia cristiano, buddista, ateo, ebreo o altro. Ogni bambino è e porta ricchezza al gruppo.
MA la volontà dei genitori è sovrana, e mi sono sempre rifiutata categoricamente di tenere con me bambini che le colleghe volevano affibbiarmi così loro cazzeggiavano, con la scusa "tanto oggi mica parli di Gesù vero?? fai cose generali"... :che_dici
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 13 gen 2010, 14:13

CALA ma è una scuola pubblica o paritaria?
e in ogni caso, se nei documenti delle crukke c'è il foglio firmato da voi genitori con la scelta dell'ora alternativa la maestra di religione può rifiutarsi di tenerle, e le maestre di classe hanno (avrebbero :perplesso ) l'obbligo di tenerle con loro e proporre un programma di alternativa (che fra l'altro dovrebbe essere corredato da programmazione ufficiale con obiettivi, contenuti etc.... e consegnato in presidenza come ogni altra programmazione di classe.... almeno qui è così. entro il 15 novembre TUTTE le programmazioni devono essere consegnate)
Immagine

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 gen 2010, 14:21

RUSC è una scuola pUBBLICA!!! ma
1. thats italy
2. thats naples
3. è un paesino piccolo
4. non ci sono fondi x fare attività extra
5. il mondo è pieno ma pieno pieno di ignoranti! (ignoranti nel senso che Ignorano!!!)

a scuola non c'è nessuna presentazione del programma! di niente!
lunedi mi hanno dato da firmare il modulo x le uscite extra scolastiche...e non hanno manco un Calendario nè delle date delle uscite nè tantomeno di dove ca**o vorrebbero portare sti bambini! io non ho firmato..ma tutte le altre si! questa è ignoranza! questa è la nbile che mi fa salire sto paese di m***a...voglio tornà al nordddd adotttatemiiiiiiiiiiiii

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 gen 2010, 14:23

No, forse non mi sono spiegata bene. Il latte sarebbe per la bimba, perché pensavo che il latte di asina, tipo, si potesse dare prima dell'anno di età. Ok, forse faccio prima a capire che cosa mangio che le fa così schifo....
vuoi sapere come la penso?

che se lo diluisci con l'acqua il latte di mucca va benissimo... :sorrisoo

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 13 gen 2010, 14:43

cala ieri ti ho pensata quando ci hanno presentato la materna dicendo che per i bimbi che non faranno l'ora di religione ci saranno attività diversificate con le insegnati della classe :fischia

ET mi ha schifato il latte di soia ma so di bimbi che lo bevono. Invece a me ha fatto proprio schifo quello di riso :x:
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 gen 2010, 14:46

il latte di soia a me piace...(al cacao però:-))

xò peffa tua figlia fra tre mesi compie un anno, insomma il latte di mucca va bene magari parzialmente scremato, non quello fresco intero insomma...:-)

il latte di soia o di asina ad esempi oè indicato x le intolleranze..ma son nutrienti un pò meno..vedi le tabelle.. :sorrisoo

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 13 gen 2010, 15:07

calavera ha scritto:il latte di soia a me piace...(al cacao però:-))

xò peffa tua figlia fra tre mesi compie un anno, insomma il latte di mucca va bene magari parzialmente scremato, non quello fresco intero insomma...:-)

il latte di soia o di asina ad esempi oè indicato x le intolleranze..ma son nutrienti un pò meno..vedi le tabelle.. :sorrisoo
pure io quelloo di soia riuscivo a berlo (Quando allattavo ET mi avevano tolto i latticini per intolleranza) ma ho provato a darlo a ET ma lui lo schifava proprio
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 13 gen 2010, 21:29

cala, si dai 15 kg possono anche solo usare il rialzino però dato che C non mi ha mai dato problemi con il seggiolino e che so che lo schienale comunque protegge di piu del semplice rialzino e permette pure di stare piu comodo per dormire durante tragitti lunghi, sarei orientata a prendere un seggiolino del genere. Ne ho appena scovato uno fashionissimo...cybex...in italia lo trovo solo su culladelbimbo ma apparentemente ha avuto trillioni di premi e buoni giudizi dai consumatori tedeschi, olandesi e inglesi :-D
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 13 gen 2010, 21:31

peffa, se il problema di Lisa che rifiuta il tuo latte non si presenta troppo spesso, cercherei di tirare ancora un mesetto o qualcosa in piu cosi puoi provare pian piano ad inserire il latte di mucca (non ci sono allergie in famiglia giusto?) e ti togli un pensiero in piu....sempre che Lisa lo beva il latte di mucca eh.. :fischia
Immagine

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 13 gen 2010, 22:12

Cipo bello il Cybex...hai visto come è bello anche il prezzo??? :impiccata:
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 13 gen 2010, 22:20

sui 150 euro come mi pare un po tutti no? :domanda
PS: non abbiamo l'isofix in macchina :sorrisoo
Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 13 gen 2010, 22:25

cipo, mi metti il link?
io ho preso il graco x la macchina dei miei 53 € neppure su ebay lo vendono a meno :ok

peffa: ma se solo di scorta una votla ogni tanto perchè non prendi il LA liquido nei bricchettini? :domanda
M06 E07 amori di mamma

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”