GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANCE NUOVE A NATALE, PER LA BIBLIOS UN DICEMBRE NIENTE MALE

Bloccato
matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PANCE NUOVE A NATALE, PER LA BIBLIOS UN DICEMBRE NIENTE MALE

Messaggio da matygol » 14 dic 2009, 13:57

mimì ha scritto:
matygol ha scritto: Ma la scuola riaprirà o anticipano la chiusura natalizia?
:urka ma sei pazza????? anticipare la chiusura natalizia???? mi vuoi morta, tu... :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Già l'anno scorso hanno perso 2,5 mesi di scuola, quest'anno è iniziata con 3 settimane di ritardo...se chiudono pure prima...aiutttttt...e le famiglie come fanno???? :buuu
No no...spero che smetta di nevicare (o che si rendano conto che sono 3 maledettissimi cm :che_dici ) e che già domani riaprano... :incrocini :incrocini :incrocini
:ahaha non volevo creare panico :ahaha
No hanno appena detto al TG che la chiusura è servita per testare il nuovo piano neve e viabilità :domanda Certo che la neve è veramente poca!!!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 dic 2009, 13:58

Patatrak69 ha scritto:
mademi ha scritto:pata che idee hai per questo brunch della vigilia??
noi andremo a pranzo fuori con i miei però sono curiosa di sapere ha cosa ha pensato la tua mente....'diabolica' :spiteful:

Ciccia penasvo più ad una sopponta seria (per le extracampane la sopponta è un piccolo sostegno... :hi hi hi hi ) che a qualcosa di particolare... mi spiego, pensavo a:

- cioccolata densa (voglio provare stemperando il latte con la fecola se viene come dico io) con caffè e panna;
- pancakes;
- pane tostato;
- vasettini piccoli marmellate;
- nutella
- burro
- croissant;
- prosciutto cotto;
- fettine di formaggio tipo galbanino
- succhi di frutta
- cereali
- frollini

sembra tanta roba ma ne faccio delle quantità umane... perchè già so che le bimbe si faranno entusiasmare dall'apparecchiatura e dopo il primo sorso di cioccolata e il primo morso a qualcosa di solido a scelta faranno basta e la sopponta ce la mettiamo noi nella panza...

sarà soprattutto l'aparecchiatura a far Natale (spero...)... poi se viene bene faccio le foto e ve le mostro...

Basci!

PS che fame mi è venuta!!!
che bella idea....
certo che è consistente come colazione!!!

ps 'supponta' lo avevo capito anche se da noi si dice 'sipponta'..... :sorrisoo
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 14 dic 2009, 14:03

Ieri recita di Natale cate è stat bravissima e dal palco quando ha visto suo papà ha fatto un sorriso meraviglioso e ha iniziato a salutarlo :cuore mi sono commossa
PS era la prima volta che a una recita di Natale era presente paolo perchè all'asilo nido facevano la festa in orari per lui impraticabili e con la memoria che ha la mia signorina ...
:congratulations: a Caterina :congratulations:
Bellissimo anche che sia riuscito a partecipare anche il papà :sorrisoo

Noi l'abbiamo settimana prossima, ma sono convinta che Matilde non salirà nemmeno sul palco.
Aprilina'06

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 dic 2009, 14:04

raggetto ha scritto:
mimì ha scritto:
Fioriblu ha scritto: E sono contenta di leggere che la tua bellissima città sta tornando alla normalità :emozionee
Oddio...non è propriamente così...è un locale storico che riapre, ma tutto intorno sono macerie :buuu

Scusa la precisazione, solo che non mi piace l'idea che in giro per l'Italia passi il messaggio che qua è quasi tutto risolto... :che_dici
E' stata gestita (bene o male non so) l'emergenza, hanno chiuso le tendopoli...ma la maggior parte della gente non è in casa propria, è dislocata fra casette, alberghi o sulla costa e la vera ricostruzione non è ancora partita...
Speriamo bene :incrocini
A me invece interessa molto la tua opinione, visto che vivi dall'interno cose che noi possiamo vedere (spesso, come giustamente tu dici, distorte) in TV.
Di mio posso solo dire, avendo vissuto il terremoto del 1980 a Napoli (quello famoso con epicentro in irpinia), che i tempi di ripristino in quel caso furono non lunghi, di piùùùùù. Gente che ha dormito nei containers per decenni, casette (orribili e degradate) costruite dopo dieci anni, interi quartieri ghettizzati per l'accoglienza. Insomma un disastro. Sotto quest'aspetto almeno credo che qualcosina sia migliorato. Almeno spero.

:bacio
il terremoto noi l'abbiamo vissuto molto forte....
io ero ancora nella pancia di mia mamma, ma fu una disgrazia davvero...nella mia città se non mi sbaglio non ci furono morti, ma le cose andarono distrutte e ti dico che ORA hanno abbattuto e stanno ricostruendo una parte di quelle casupole costruite in fretta e furia per alloggiare la gente....
e ci sono ancora molte rovine in giro....e sono passati 29 anni :urka
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 dic 2009, 14:08

e brava Caterina!!!!

ma lo sapete che mi sa tanto che qui da noi non faranno la recita per via dell'influenza A?
non ho sentito di casi qua intorno ma non vogliono rischiare di mettere insieme in una sala tutta quella gente.....

invece lunedi c'è la festicciola al nido di Pasquale
ImmagineImmagine

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 14 dic 2009, 14:10

Cance: bellissimo il nuovo avatar! Ma sbaglio o si somigliano parecchio le due sorelline?
Il 2010 sembra proprio l'anno dei maschi, sia tra le apriline che tra le maggioline c'è una predominanza di maschietti.
Io dovrei resistere almeno fino alla 34esima settimana... sono a metà :urka comunque sabato ho la visita, speriamo mi dia qualche buona notizia :incrocini
Aprilina'06

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 dic 2009, 14:11

raggetto ha scritto:
mimì ha scritto:
Fioriblu ha scritto: E sono contenta di leggere che la tua bellissima città sta tornando alla normalità :emozionee
Oddio...non è propriamente così...è un locale storico che riapre, ma tutto intorno sono macerie :buuu

Scusa la precisazione, solo che non mi piace l'idea che in giro per l'Italia passi il messaggio che qua è quasi tutto risolto... :che_dici
E' stata gestita (bene o male non so) l'emergenza, hanno chiuso le tendopoli...ma la maggior parte della gente non è in casa propria, è dislocata fra casette, alberghi o sulla costa e la vera ricostruzione non è ancora partita...
Speriamo bene :incrocini
A me invece interessa molto la tua opinione, visto che vivi dall'interno cose che noi possiamo vedere (spesso, come giustamente tu dici, distorte) in TV.
Di mio posso solo dire, avendo vissuto il terremoto del 1980 a Napoli (quello famoso con epicentro in irpinia), che i tempi di ripristino in quel caso furono non lunghi, di piùùùùù. Gente che ha dormito nei containers per decenni, casette (orribili e degradate) costruite dopo dieci anni, interi quartieri ghettizzati per l'accoglienza. Insomma un disastro. Sotto quest'aspetto almeno credo che qualcosina sia migliorato. Almeno spero.

Guarda...il mio "non so" non voleva essere un glissare sulla faccenda...è che non lo so veramente :domanda
Cioè, ti spiego. Io mi trovo in una situazione sicuramente positiva: mi hanno dato la casa subito ed è pure una casa confortevole :ok Quindi non avrei di che lamentarmi...
Però non posso far finta di non vedere il fatto che le case le hanno date alla minoranza, che la maggior parte delle persone sono ancora fuori, fanno i pendolari...che magari se avessero fatto un po' meno "belle" le case in cui sono ora io avrebbero potuto accontentare più persone (ma allora avrebbero avuto minor "ritorno mediatico" forse??? :perplesso )
Io non so...sono abbastanza sicura che si sia gestito meglio che in Irpinia (ma sono passati anche 30 anni...un po' di progresso anche nella gestione post-sisma lo si sarà avuto, no?) ma non sono certa che sia meglio che in Friuli...
In ogni caso, non è questione di meglio o peggio...è questione che c'è ancora tantissimo da fare (come è giusto che sia, anche se sono passati 8 mesi :urka ) ed è giusto che si sappia e che non si faccia passere un messaggio che sia solo una mistificazione della realtà per scopi puramente politici :x:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 dic 2009, 14:11

pata...mi daresti la ricetta dei pancakes??? Ho comprato lo sciroppo d'acero ma non riesco a trovare una ricetta dei pancakes che mi ispiri...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 dic 2009, 14:12

raggetto ha scritto:uh Mimì che peccato per il pranzo saltato. Però dai vi rifarete con la vostra cioccolata calda del martedì (era martedì o ricordo male??)
GIOVEDI'... :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 14 dic 2009, 14:20

Fioriblu: :urka i ladri? io non ho ancora superato l'angoscia di questa primavera. Nel mio quartiere la situazione sembra calmata, ma qui intorno ci sono continuamente tentativi di furto.
Ma come li ha trovati in casa? lei era in casa o stava rientrando?

Raggetto: si vede che adori ricevere, e con due figli così piccoli sei veramente bravissima. Come diceva Cance... la mia idea di ospitalità è "Dai passate da noi che ci prendiamo una pizza..." :ahaha
Io non cucino molto, al massimo mi diletto con i dolci, per quelli supero anche il mio limite di 30 minuti, un po' stile prova del cuoco :ahaha

Mais: ma che teneri i tuoi cuccioli (i quadrupedi, intendo) che hanno socializzato! No, non conosco il libro, carino?
:martello :martello per i ladri :aargh !!!
Aprilina'06

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 dic 2009, 14:22

buongiorno, ma quanto avete scritto!!!
io stanotte mi son svegliata a ogni ora a controllare se nevicava che se succedeva, cosa che ovviamente è successa, era meglio alzarsi subiro appena suonava la sveglia che dovevo ( ovviamente oggi :che_dici ) portare la mia macchina alla revisione e cosi mi son fatta sotto la neve un pezzo per andare incontro a david, un pezzo sotto la pioggia all'1 perchè una collega mi ha accompaganto ma non fino a casa e un altro pezzo alle 15 x andare a ritirarla... :impiccata:

leggo della sorella di mimi, che ormai ci siamo :incrocini :incrocini , di alessio che cammina e luisa che parla, mentre qui siamo moooolto indietro, rebecca gattona velocissima e si tira su ovunque ma di camminare manco l'alba, parlare poi lasciamo stare, dice ma-ma, ta-ta-,pappa ma senza collegarle più di tanto a qualcuno/qualcosa, anche se mi sa che l'unica sillaba che dice collegandosi a qualcuno di preciso è da-da ( la maestra del nido) :che_dici
va beh, a me basta che al nido stia bene e ne sono certa, come ha scritto dream, anche io ogni tanto vedo delle scene di lei felice con gli amici che scaldano il cuore :emozionee
pat che bella l'idea del brunch!
regi, cance che belle le recite di natale! da noi festa di natale a aporte chiuse, ma sinceramente sono d0accordo, simone se mi vedesse non combinarebbe piàù nulla, quindi a posto cosi, ci penseremo a fdine anno alla festa cn genitori
in compenso domani ho la cena anziendale e se potessi non andarci, come sarei felice! :impiccata:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 dic 2009, 14:25

dite davvero che il concetto di ospitalità + molto diverso? mi interessa il confronto su questa cosa, visto che siamo sparse in (quasi) tutt'Italia.
Io venfgo da una regione dove in effetti si usa poco invitare a casa, e men che meno senza organizzazione prima. Vado dai miei e i miei amici ( unic rimasti) non ci invitano mai a cena.
Io invece, non so se si indole o perchè ora vivo qui, adoro avere gente a cena e per casa. Il sabato è raro che non abbiamo qualcuno qui o che non andiamo da amici e il pomeriggio se possiamo siamo sempre dai vicini o loro da noi. L'inverno, soprattutto, è cosi lungo da fare passare, le giornate cosi corte che diventa cosi bello stare in compagnia anche al pomeriggio
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2009, 15:05

buondì
oggi sono UGGIOSA come il tempo. QUi è sceso qualche microscopico fiocco di neve, speriamo NON riprenda +.
JT è influenzato e meno male che abbiamo finito l'antibiotico lunedì scorso. :che_dici Giovedì avrebbe il vaccino che rimandiamo da mesi... e mi sa che salteremo ancora. :x:
JJ è andato al nido col papà (per nn fare uscire JT) ed è quindi andato prestissimo e se lo andrà a prendere lui (molto probabile), sarà uno degli ultimi ad uscire... :buuu
JT stamattina non ha praticamente dormito, causa raffreddore e nervosismo. Ora l'ho addormentato da 30 min, speriamo resista un po'. Gli ho fatto aerosolo con fisio e gli ho dato la tachi perchè era molto agitato e scombussolato.

Qui domenica mattina è arrivata S.Lucia, JJ era contento dei regali (alcuni in particolare) ma non ha ancora colto la vera magia dell'evento, secondo me. Però l'ho rivissuta io... :fischia

A dopo, se riesco a ripassare, ora leggo qualche arretrato
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2009, 15:09

simo23 ha scritto: ANNUNCIO ANNUNCIO: ALESSIO DA VENERDI' CAMMINA.....è un amore :emozionee
:-D
mi emoziono solo al pensiero...

simo23 ha scritto:dimenticavo: ciuk mi hai fatto troppo ridere :ahah ...non ci posso pensare che si ciucciava beatamente il mocio :x: :x: forse luisa vomitava x quello :ahah :ahah
dici che Luisa all'idea si è sentita male?? Non potremo mai fidanzarli ... :ahaha

Dream78 ha scritto: Sì, di mesi ne ha quasi 8...io pensavo fosse la lallazione, infatti ripete un saccco di volte MAMAMAMAMAMAMAMAMAMAMAMAMA e PAPAPAPAPAPAPAPAPAPAPA

cavoli, sarà l'effetto negativo del mocio, ma come ti ho già scritto, se penso a JT e a Luisa sembra che abbiano settimane e non gg di differenza. :x:
BRAVA LUISA :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 dic 2009, 15:24

uhh finiti gli arretrati, tanta carne al fuoco e nn voglio rispondere di fretta.
Devo fare un sacco di cose in casa prima che JT si svegli e già sento qualche fruscio...
a stasera se riesco (devo anche fare backup del pc perchè abbiamo preso quello nuovo).

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 dic 2009, 15:39

Ah dimenticavo... :-D

Mia suocera ogni anno non sa mai cosa regalarmi per il compleanno (per Natale abbiamo tutti l'accordo che i regali si fanno solo ai bimbi :sorrisoo ) che è il 23 dicembre...
Quest'anno allora per non sbagliare ha deciso di darmi i soldi così posso comprarmi quello che voglio :spiteful: :spiteful: :spiteful: e c'è da dire che stavolta è stata piuttosto generosa...ben 100 eurini :clap
Così li ho già investiti in:
- ECLIPSE
- Il simbolo perduto (l'ultimo di Dan Brown)

e poi vorrei prendere anche Breaking Dawn e HV3.... :yeee
I LOVE AQ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 dic 2009, 16:02

mimì anche se le tue scelte esulano un po' dai miei gusti...direi che i soldi spesi per un regalo in libri sono sempre ben spesi... :ok

michy ciao...noi forse la cena aziendale quest'anno la evitiamo...meglio un incastro in meno a cui pensare... :che_dici

per la questione ospitalità...direi che matygol ha espresso bene il mio concetto di ritrovarsi fra amici..o di invitare gente a casa proprio...
indubbiamente in questo incide una "rigidità" mia di carattere ...per cui non posso invitare qualcuno se non ho già preventivato per filo e per segno tutto il menù e non ho la casa a posto :x: (quindi mai)...
e poi ad esempio io reagisco male agli arrivi senza preavviso...(il concetto dell'aggiungi un posto a tavola mi crea degli scompensi psicologici pesanti...)

mentre ho degli amici del sud (residenti qui...) che inviterebbero sempre a cena gente senza problemi...che preparano fior di menù e te li servono con la casa a postissimo (come se avessero cucinato in un altro posto :urka )....

idem per vedersi tra amici...secondo me c'è una diversità "geografica"...oltre che un limite mio... :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 dic 2009, 16:03

ma che bel regalo la suocera mimi'!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 dic 2009, 16:03

ma che bel regalo la suocera mimi'!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 dic 2009, 16:08

ospitalità....qui invece il 'concetto' di Aggiungi Un Posto a Tavola è molto sentito....vi diro' che preferisco gli inviti all'ultimo momento piuttosto che quelli programmati....
certo se so con anticipo che avro' ospiti mi ingegno e cerco di fare qualcosa di buono e di riordinare un pò la casa, ma se arriva qualcuno alle 6 di sera per me è automatico che scatti l'invito!!!
se poi posso preparare qualcosa di buono, ok, ma se non ho molto in casa ordino una pizza e via,,...perchè penso(e spero :ahaha ) che chi mi viene a trovare lo faccia non per il cibo o per la casa, ma perchè ha voglia di stare in compagnia mia e della mia famiglia....
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”