GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI E INSERIMENTI, TRA LE GIOIE E I TORMENTI...

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANI E INSERIMENTI, TRA LE GIOIE E I TORMENTI...

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2009, 10:10

(ovviamente al bar mentre leggevo il giornale mi sono messa a piangere...)

ma ora pensiamo ad altro...

Pulce ma a noi fa solo piacere di leggere che hai avuto gioie dall'inserimento :sorrisoo

Lisa prendi ogni giorno come diverso dall'altro... ieri Gabo non faceva altro che piagnucolare che voleva il nido e oggi non l'ha neanche nominato, per dire! Quindi oggi mi aspetto che andrà male all'uscita da scuola, visto che gli ultimi giorni usciva contento dicendo "piace ccuola nuova" :che_dici

Ba grazie per le notizie sulla nipotina :bacio io che non ho neonati da seguire ho tanta nostalgia di quel periodo...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 25 set 2009, 10:16

Buongiorno :sorrisoo
Ale, Giulia :bacio :coccola
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 set 2009, 10:34

nico79 ha scritto:Michy da noi dobbiamo portare anche il materasso :impiccata: ci hanno dato le misure e ovviamente i lenzuolini del lettino sono piccoli :congratulations:

anche da noi :che_dici

mia suocera mi ha cucito un sacco per il materassino su misura

BUONGIORNO oggi sono in ufficio fino alle 15..... ci sono gli imbianchini in casa :x:

Stamattina Frency si è svegliato dicendo VOGLIO ANDARE A SCUOLA :urka :yeee QUANDO VIENE LA NONNA CHE SE NO LA SCUOLA CHIUDE? :urka :urka :festa

Dopo un'ora piangeva come una fontana che non voleva uscire di casa :che_dici
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 set 2009, 10:37

ALE :coccola mi si è gelato il sangue a leggere la frase di ieri di GIULIA. NOn oso neanche immaginare come tu possa stare
Vi sono vicina :bacio

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2009, 10:41

lenzuolini: da noi si porta
- telo da mare che funge da copertina, e quando sarà più freddo copertina in pile
lenziolino senza angoli, da lettino con le sbarre (le brandine sono grandi some i lettini). Senza angoli perchè così rincalzano meglio. quindi io ho dato lenzuolino da sopra che è senza angoli.
molto intelligentemente non ho comprato un secondo telo di ricambio, ho tutti i teli al mare e ovviamente non asciugherà mai anche se lavo stasera, entro domenica sera :martello
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 set 2009, 11:05

Buongiorno
Ale un abbraccio forte forte :coccola io altre parole non ne ho. Ma ti posso assicurare che spesso il pensiero corre lì... e c'è poco da fare...

Ale non ha pianto stamattina ma era moooltoo stanco (alle 9 dormiva già anche lui), non immaginavo che si stancassero tanto. Ma devo dire che li fan lavorare sul serio, eh? hanno già fatto un mega albero con le loro foto :cuore , e adesso stanno preparando delle onde ma non so per fare cosa... Ale però è tutto soddisfatto e mi racconta cosa fa :emozionee
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 set 2009, 11:13

Prima ho comprato in un negozio di Piazza S. Stefano gli stampini da biscotti a forma di MACCHININA e TRENINO :-D Frency impazzirà :ahaha

Che bravo ALE :clap

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 25 set 2009, 11:35

Ho parlato con la pedagogista e ora va meglio.... mi ha detto delle indicazioni generali, dei consigli su come agire e poi dipenderà da giulia.... bisognerà arrivare x gradi alla verità.... andarci molto piano (anche mesi).... ma alla fine dovrà arrivare a sapere che alla mamma di arianna è successo un incidente dentro la sua testa e che questo incidente ha impedito di farle capire cosa era bene e cosa era male per i suoi figli e li ha uccisi.... ed è importante che arrivi il fatto che a lei e solo a lei è successo questo incidente, che alle altre mamme non può succedere.

Per questo motivo quando chiederà (e bisognerà stimolarla a chiedere) si inizierà a parlare di un incidente..... e dovrà essere giulia pian piano a immaginarsi l'incidente.... e io ogni volta partendo da quello che mi dirà/disegnerà aggiungerò un particolare.... inoltre sarà importante far disegnarle l'incidente e farle collocare arianna e alessio nel disegno.... in un bel posto... su una nuvola, una stella....perchè deve capire che loro ci sono, anche se in un altro posto.

Scusatemi se vi sto straziando.... ammetto che vi sto "usando" in questi giorni.... ma ho bisogno di elaborare tutto.....
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 set 2009, 11:38

Uhhh Ale sarà dura... ma tu sei una grande mamma... :sorrisoo ce la farete... :bacio
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 25 set 2009, 11:46

Giuliale ha scritto:Scusatemi se vi sto straziando.... ammetto che vi sto "usando" in questi giorni.... ma ho bisogno di elaborare tutto.....
Ale ma non devi assolutamente scusarti! Ti devo chiedere scusa io se non ti sono molto d'aiuto, ma mi sento veramente impotente in questo momento! Comunque sai che per qualsiasi cosa sono qua :bacio
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 11:52

ba1976 ha scritto:lenzuolini: da noi si porta
- telo da mare che funge da copertina, e quando sarà più freddo copertina in pile
lenziolino senza angoli, da lettino con le sbarre (le brandine sono grandi some i lettini). Senza angoli perchè così rincalzano meglio. quindi io ho dato lenzuolino da sopra che è senza angoli.
molto intelligentemente non ho comprato un secondo telo di ricambio, ho tutti i teli al mare e ovviamente non asciugherà mai anche se lavo stasera, entro domenica sera :martello

te ne presto uno???sai che felice sarebbe simone se gaia andasse a dormire con un suo telo che poi userà lui???
che stamattina alle 7 ha detto " chiamiamo gaia, le chiediamo se oggi fa nanna a scuola senza orsoverde" e io a dirgli che gaia dormiva e lui " manda messaggio a zia ba" :che_dici :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 11:54

Giuliale ha scritto:Ho parlato con la pedagogista e ora va meglio.... mi ha detto delle indicazioni generali, dei consigli su come agire e poi dipenderà da giulia.... bisognerà arrivare x gradi alla verità.... andarci molto piano (anche mesi).... ma alla fine dovrà arrivare a sapere che alla mamma di arianna è successo un incidente dentro la sua testa e che questo incidente ha impedito di farle capire cosa era bene e cosa era male per i suoi figli e li ha uccisi.... ed è importante che arrivi il fatto che a lei e solo a lei è successo questo incidente, che alle altre mamme non può succedere.

Per questo motivo quando chiederà (e bisognerà stimolarla a chiedere) si inizierà a parlare di un incidente..... e dovrà essere giulia pian piano a immaginarsi l'incidente.... e io ogni volta partendo da quello che mi dirà/disegnerà aggiungerò un particolare.... inoltre sarà importante far disegnarle l'incidente e farle collocare arianna e alessio nel disegno.... in un bel posto... su una nuvola, una stella....perchè deve capire che loro ci sono, anche se in un altro posto.

Scusatemi se vi sto straziando.... ammetto che vi sto "usando" in questi giorni.... ma ho bisogno di elaborare tutto.....

mamma mia ale, è straziante sul serio
ma tu usaci pure, siamo qui sempre, e anche per queste brutte cose, da "dividere" insieme per quel che è possibile

ma quindi...bisogna dirle la verità ovvero che la mamma ha ucciso i figli???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2009, 11:54

ale speravo tanto non bisognasse dire ai bimbi che era stata la mamma. SOlo che anche lì, anche se non lo si dicesse subito, poi magari fra qualche anno verrebbero a saperlo e sarebbe peggio, sarebbe come se gli adulti avessero nascosto la verità ovvio che la paura più grande e la bravura starà tutta nel far capire che SOLO a quella mamma è successo quell'incindente dentro la testa.
Coraggio ale, sei una grande mamma, tu lo sai che ti prendo sempre come riferimento, sei forte e sarai bravissima. Noi siamo qui.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2009, 11:57

michy sul telo devo scrivere il nome... no vabbè lo troverò da qualche parte, vuoi che io non abbia neanche un telo in casa???
casomai quando ci vediamo veniamo con lo zainetto con orsoverde, così vede che anche gaia ha zainetto e che orsoverde sta lì sempre, durante i giochi e durante la nanna alla materna.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 11:57

Lisa, figurati se non capisco la tensione di due bimbi che piangono non volendo andare a scuola. Simone inizia da quando prendiamo la strada di scuola :coccola

Pulce, tu passa e racconta pure dei tuoi bimbi!!! è bellissimo leggere quando ci sono dei bimbi contenti di andare a scuola---e comunque, tutti questi bimbi che piangono, poi a scuola stanno benissimo!!!!

nico, e bravo ale!!!

co, ma quanto è forte tuo figlio!!!!evvai di biscotti nel week end!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 11:58

ba1976 ha scritto:michy sul telo devo scrivere il nome... no vabbè lo troverò da qualche parte, vuoi che io non abbia neanche un telo in casa???
casomai quando ci vediamo veniamo con lo zainetto con orsoverde, così vede che anche gaia ha zainetto e che orsoverde sta lì sempre, durante i giochi e durante la nanna alla materna.

beh lo scrivi su etichetta e poi la tagliamo via la prossima settimana
oppure poi tu me ne dai uno dei tuoi
cosi se li scambiano!!!

ah si, ecco, ora mi ricordo, lui stamattina voleva sapere di che colore era lo zaino di orsoverde...
io ho detto rosa... :fischia :fischia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2009, 12:00

azzurro :fischia orsoverde è maschio, per quello gaia ha voluto lo zainetto azzurro.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 12:02

ba1976 ha scritto:azzurro :fischia orsoverde è maschio, per quello gaia ha voluto lo zainetto azzurro.

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2009, 12:04

vi racconto questa: ieri ho aderito al servizio bioexpress, per la consegna di frutta e verdura bio ogni settimana o ogni quindici giorni a casa ( io ho scelto di farla consegnare in ufficio da david)
vedremo come va
ero stufa di comprare verdura e frutta che sanno di plastica

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2009, 12:06

michy anche io volevo farlo!!!!!!! però ho vicino palazzetti e ammetto che lì frutta e vedrura son buone... e del mercato rionale di san lazzaro che mi dici? ne vale la pena comprar lì?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”