GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Bloccato
mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Messaggio da mattibus » 12 ago 2009, 18:40

Ciao, posso unirmi al gruppo delle mammukke?
Allatto il mio piccolo Gabriele da quasi 15 mesi :ok
Ne sono davvero felice, perchè con il primo ho avuto molti problemi e ho smesso molto prima...
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 12 ago 2009, 22:00

ciao mattibus, benvenuta!

ragazze torno un attimo sul capitolo ospedali e brutti ricordi: mia mamma mi ha detto che quando avevo pochi mesi dovetti fare dei prelievi del sangue, e me li fecero senza pensarci sulla vena della fronte :che_dici !!!e a mia sorella sul collo. Brutale, brutto quanto vi pare, ma essenzialmente rapido e efficace!anche lei era sconvolta ma il dottore dell'epoca disse guardi signora queste sono le uniche vene che si vedono, a maggior ragione mentre piange. Ripensandoci,per tutto quell'interminabile tempo in cui quella ravanava nel braccino, sarebbe stato molto meglio così!se mai dovesse ricapitare giuro che glielo dico io!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2009, 22:41

luminal a me non trovano mai le vene, per cui all'occorrenza si usano fronte, collo, mani e cosce. :x:

aggiornato listone con mattibus :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 12 ago 2009, 23:14

ishetta ha scritto:a me fa morire dal ridere... :fischia
cmq avevo letto da qualche parte che qualcuno usava anche un cuscino pieno di semi di girasole e lo scaldava nel microonde e lo metteva nel lettino per dare l'idea del calore della mamma.
Io ce l'ho! :ok
Lo usavo, sì, ma solo per scaldarle un pò la culla (da piccola ci dormiva :che_dici ) visto che qui a casa mia a Pontremoli fa freddo! E poi lo usavo e lo uso ancora per i miei piedi perennemente gelati :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 12 ago 2009, 23:22

Buonasera mammukke!

Mattibus, benvenuta! Che bei nomi i tuoi bimbi! :ok

Oggi sono andata dal gine per quella cosa del pap test che vi avevo detto! Lui dice che gli sembra tutto a posto ma se loro hanno scritto così probabilmente un pò di infiammazione c'è, quindi mi ha dato gli ovuli per 5 giorni!
Il mio gine ha un modo di fare un pò "burbero" però si capiva che era soddisfatto quando gli ho detto che allatto ancora :fischia
Gli ho anche detto che ora in ferie abbaimo ripreso "a pieno ritmo" e che quindi perdo latte da tutte le parti e ho aggiunto "alla faccia di quelli che mi dicono che non c'è più niente" :fuck: E lui mi fa: "quelle lì sono ca...te :yeee come quando dicono che il latte non ha più sostanza!" Un mito!!! :yeee

Poi vabbè, mi ha fatto una battuta del tipo:"però se rimane incinta veda di smettere!" :che_dici Ma poi ha anche aggiunto: "glielo dico perchè allattare in gravidanza è pesante, però tante lo fanno quindi se ci tiene può anche farlo..." :hi hi hi hi

Mia figlia è ancora sveglia...guarda barbapapà! :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2009, 23:29

:yeee :yeee :yeee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 12 ago 2009, 23:33

buonasera a tutte! :bacio

volevo raccontarvi qualcosa ma stasera scrivo in modo noiosissimo...quindi...niente :ahaha :ahaha :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 12 ago 2009, 23:46

Sera.
Valerio e' ancora sveglio, mi sarei addormentata 50 volte :che_dici
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 12 ago 2009, 23:52

francy :sorrisoo
già che ci sei...è Valerio che da piccolo usava i segni?

la mia piccola non parla (vabbè...a parte 3-4 cose) ma da qualcjhe giorno, complice il fatto che mia sorella usa la lis, ha iniziato ad usare i segni :-D
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 13 ago 2009, 0:04

topinaf ha scritto:francy :sorrisoo
già che ci sei...è Valerio che da piccolo usava i segni?

la mia piccola non parla (vabbè...a parte 3-4 cose) ma da qualcjhe giorno, complice il fatto che mia sorella usa la lis, ha iniziato ad usare i segni :-D
Si', li ha usati fino ai 17-18 mesi. Adesso lui non li usa piu', io di tanto in tanto, proprio quando non ci sente :che_dici tipo seduto! oppure basta. Pero' il lis e' una vera e propria lingua, per Valerio ho usato il linguaggio dei segni per bambini.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE

Messaggio da Franci.uk » 13 ago 2009, 0:05

Buonanotte. Mi sa che se non me ne vado a letto pure io, stasera non si dorme :martello

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 13 ago 2009, 0:54

Franci.uk ha scritto:Sera.
Valerio e' ancora sveglio, mi sarei addormentata 50 volte :che_dici
Mi sento meno sola! :hi hi hi hi

Vabbè, per fortuna a mezzanotte sono riuscita a "seccarla"...e mi sa che ora la raggiungo!

Notte :bacio

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 ago 2009, 10:20

Kiara ha scritto: la bisnonna che le urlava "basta brutta che non sei altro. cattiva. cattiva" e il nonno ha rincarato con un "schifosa!"
ecco, io a queste cose perdo un attimo il (poco) self-control... qualcuno mi ha detto che faccio paura quando mi incazzo... ma sembra funzionare, visto che i pochi sventurati che hanno osato poi si sono guardati bene dal ripetere
e poi cattiva perchè ciuccia? mica ti sta mordendo o picchaindo!
e schifosa? si sta forse mangiando la cacca?
no, non le posso entire 'ste cose.
altro che spiegare che non mi piacciono quei termini o chiedere, io salto alla giugulare.

AUGURISSIMI ZOE!!! :yeee

AUGURI A COSIMO!!! :yeee

AUGURI LORENZO!!! :yeee

per i prelievi la prima volta mi hanno sbattuta fuori dalla stanza (aveva 6 giorni) e vi lascio immaginare quanto ho pianto, con gli infermieri che mi dicevano "signora non c'è bisogno di piangere". dalla volta dopo invece ho vosuto stare sempre con lui, che se doveva stare male sentisse almeno che la sua mama non lo stava abbandonando al suo destino... almeno così pensavo, spero di aver fatto bene.

ISH bellissima la nuova firma!!!! ahahahah me la posso sfruttare? posso???

LAURA molto probabile caldo + denti
ha altri segnali che ti possono far pensare ad altro? che so, cacca brutta, eruzioni cutanee, altri comportamenti strani?

MARBY ma che figata di ginecologo!

a proposito di barbapapà c'è la raccolta in edicola, per chi fosse interessato... 30 uscite a una decina di euro l'una, con giornalino a fumetti e dvd

la mano mi fa un po' impressione...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ago 2009, 10:25

Farfalla la frase nella firma è della Leche League usala pure.

Per i prelievi a me non è mai capitato di piangere (ero troppo impegnata a tener ferma l'anguilla :fischia :che_dici ), mi ricordo però durante un vaccino che una mamma si era messa a piangere e la pediatra gentilissima del consultorio l'aveva fatta sedere e le aveva dato l'acqua e l'accarezzava in volto. Una scena bellissima. :emozionee
Fra l'altro è una ped bravissima che sostiene l'allattamento prolungato.

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 13 ago 2009, 14:04

Grazie ragazze! :cuore
Ieri sono andata dal dentista (non il mio che è in ferie), ma da una dottoressa giovane e, visto che mi doveva prescrivere l'antibiotico, le ho detto che allattavo. Lei mi ha chiesto quanti mesi aveva il bimbo e quando ha sentito che aveva quasi 15 mesi, mi ha detto "Complimenti! Ammiro la sua scelta!".
E brava dottoressa!!! :clap
Alla faccia di quelli "ma allatti ancora!?" :fuck:
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 14 ago 2009, 18:29

Ciao mammukke,

intanto grazie ad Ishetta che mi ha giustamente spostato in alto nella lista iniziale: Cesare ieri ha compiuto 2 anni e quindi ho orgogliosamente raggiunto quota 24 mesi di allattamento :yeee
E proprio ieri mi sono commossa quando - finita la poppata - mi ha detto *Mamma grazie ciuccia* :cuore :buuu

A proposito del titolo del nuovo post che ne pensate di questo?
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Io la trovo una cosa carina: entrambi i miei figli giocano ad allattare le bambole e non capisco perchè questo gioco dovrebbe indurre a maternità precoci ed un bambolotto col biberon no :urka :grrr

Vabbè, siamo alle solite.

Buon ferragosto al gusto di latte a tutte!!!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 14 ago 2009, 20:55

farfalla, ieri sera l'ho messo a dormire sotto la finestra da cui arriva un lieve fresco e stanotte è andata meglio..oggi i ritmi sono stati rispettati al 100% e spero che stanotte vada bene come ieri..anche se temo i fuochi d'artificio che fanno stasera!! :ahaha :ahaha speriamo che non si svegli!!

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 14 ago 2009, 21:00

ho un'altra domanda..siccome a settembre ritorno al lavoro voglio tirarmi il latte per evitare che il papà quando non ci sono vada nel panico-anche se sono a scuola la mattina non so dove mi manderanno per cui non so a che ore torno-
quando me lo tiro? penserei dopo la poppata della mattina e quella del pomeriggio
lui ora prende il latte alle 4, alle 7/8 il pomeriggio o dopo la nanna o per addormentarsi-dipende dall'umore-e la sera o prima di dormire o al primo risveglio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 ago 2009, 22:15

buonasera

ho letto poco nulla di arretrati, scusate
per di più ci sono i fuochi artificiali di ferragosto e rischiano di svegliarmi la bestiola assatanata :che_dici

mattibus
: benvenuta

AUGURI CESARE
:yeee

cuscino con semi di ciliegie
: lo mettevo nel microonde e poi lo estraevo bello caldo per metterlo sul pancino di Zoe nelle fredde giornate invernali (aveva circa 3 mesi)

mano finta: mi fa ribrezzo, ma le foto sono fantastiche
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 ago 2009, 22:15

oggi DH
direi che è andata benino
sono entrata pure io per il prelievo...ha pianto, ma non per il dolore (direi che non si è quasi accorta del buco) bensì perchè eravamo in 4 a tenerla bloccata sul lettino
adesso ha dei bellissimi ematomi su tutto il braccino...ma è la prassi
poi ha continuato a piangere anche durante la visita, perchè ha paura dei medici
i rx li ha fatti con la nonna perchè io allatto ancora

comunque è alta 89 cm e pesa 12.700 g...direi perfetto :ok

per la brutta caduta la ped mi ha detto che non ha riscontrato problemi visibili, ma non mi può assicurare che non rimanga la cicatrice
comunque ho fatto bene a non portarla al PS, si sarebbe solo agitata di più e non le avrebbero fatto nulla

in compenso sono 3 giorni che digiuna e va di tetta...sono stremata e mi fanno male i capezzoli :x:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”