GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siciliane: ci aiutiamo, sosteniamo e insieme ora speriamo
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Re: Siciliane: ci aiutiamo, sosteniamo e insieme ora speriamo
Grazie Concy, confrontarmi con voi fa sempre bene...
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- Anto74
- Master~GolGirl®

e comunque non guardiamo solo dal punto di vista economico
Giogiò inizierà a diventare anche più indipendente
Spero che ti possa realizzare in questo nuovo lavoro senza soffrire troppo per il distacco con lei
Giogiò inizierà a diventare anche più indipendente
Spero che ti possa realizzare in questo nuovo lavoro senza soffrire troppo per il distacco con lei
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Speriamo bene, Anto 
- Anto74
- Master~GolGirl®

dolceviola ha scritto:Speriamo bene, Anto
ma si certo
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *
- Vale7
- Expert~GolGirl®

Anto: ti aspetto a braccia aperte...anche perchè devo farti un discorsetto: non demoralizzarti, perchè quei sintomi possono essere uguali ad un inizio di gravidanza....io quest'ultima volta avevo addirittura un pò di ciclo, dopo aver fatto il test di gravidanza ( al 25° giorno
), e quindi pensai che stavo abortendo e, invece, sono al quinto mese ....dai, su ottimismo!! 
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- Anto74
- Master~GolGirl®

- Anto74
- Master~GolGirl®

Vale7
grazie
- Vale7
- Expert~GolGirl®

Dolce: io ho inziato a mandare Damiano al nido a 10 mesi appena fatti....anche a me è venuto pesante...ma Damiano sta crescendo bene e sereno! 
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- Anto74
- Master~GolGirl®

- manu&salvo
- Master~GolGirl®

manu sono d'accordo con concy, anche io se non avessi avuto mia madre a darmi una mano anche massi sarebbe andato al nido a 4 mesi, sono fortunata perchè invece sta con i nonni, ma ugualmente mi sento in colpa, specialmente quando manco più del solito. ma bisogna pur lavorare, ogni volta dico a massi che la mamma va a lavoro per comprargli i vestiti, i pannolini e da mangiare, altrimenti lui come farebbe a crescere?
c'è stato un periodo che massi faceva sempre i capricci quando il pomeriggio stava con me, voleva solo stare in braccio e piangeva appena mi allontanavo un pò. tutto'ora qualche volta gli piglia che nn posso uscire dalla stanza dove c'è lui e non posso lasciarlo neanche a mio marito per fare la pipì, è il suo modo di reagire al fatto che la mattina non ci sono, ma è normale.
e poi pensa che prima o poi dovrà andare all'asilo, anzi socializzerà prima con gli altri bambini e sarà più indipendente.
c'è stato un periodo che massi faceva sempre i capricci quando il pomeriggio stava con me, voleva solo stare in braccio e piangeva appena mi allontanavo un pò. tutto'ora qualche volta gli piglia che nn posso uscire dalla stanza dove c'è lui e non posso lasciarlo neanche a mio marito per fare la pipì, è il suo modo di reagire al fatto che la mattina non ci sono, ma è normale.
e poi pensa che prima o poi dovrà andare all'asilo, anzi socializzerà prima con gli altri bambini e sarà più indipendente.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Vale, che orari faceva Damiano?Vale7 ha scritto:Dolce: io ho inziato a mandare Damiano al nido a 10 mesi appena fatti....anche a me è venuto pesante...ma Damiano sta crescendo bene e sereno!
- manu&salvo
- Master~GolGirl®

Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Manu, questo me lo ripeto anch'io e in passato lo dicevo anche alle mie amiche. Solo che tra il dire e il fare...manu&salvo ha scritto:manu sono d'accordo con concy, anche io se non avessi avuto mia madre a darmi una mano anche massi sarebbe andato al nido a 4 mesi, sono fortunata perchè invece sta con i nonni, ma ugualmente mi sento in colpa, specialmente quando manco più del solito. ma bisogna pur lavorare, ogni volta dico a massi che la mamma va a lavoro per comprargli i vestiti, i pannolini e da mangiare, altrimenti lui come farebbe a crescere?
Spero che l'inserimento sia sereno. Tutto il giorno fuori casa, lei ha i suoi orari per la nanna...Boh! Che Dio mi aiuti...
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno
Anto, non ti bagnare prima che piova
I sintomi non significano molto, come ti hanno già detto, aspettiamo e vediamo

Anto, non ti bagnare prima che piova
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Manuela, posso portarti la mia esperienza: al nido i bambini si trasformano, da capricciosi e abitudinari a casa, diventano obbedienti e adattabili, socializzano e si divertono tanto. Passato il primo momento dell'inserimento, che può essere facile o no, il nido offre tantissime attività che a casa non si fanno ed è organizzato bene con orari e ritmi proprio per non affaticare i bimbi.
L'importante è scegliere una struttura seria con personale amorevole e competente, il trucco è tutto là

L'importante è scegliere una struttura seria con personale amorevole e competente, il trucco è tutto là
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Syssy
per oggi, per Sonia e Filippo. E macari pi tia!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Lovi il macrooooooooooooo
a me per ora più che un obiettivo basterebbe un pò di tempo per scattare qualche foto
a me per ora più che un obiettivo basterebbe un pò di tempo per scattare qualche foto
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Adesso mi lamento un pò...
Avete presente l'esaurimento? ecco
Stamattina ho dovuto fare a Marco 4 bagnetti di fila perchè ogni volta che era pulito e vestito vomitava a getto, innaffiando lui, me e il pavimento. L'ha fatto per ben 4 volte
Nel frattempo, ovviamente, Valeria doveva fare la pipì, poi la cacc@, poi voleva fare il puzzle con me... ho rischiato un doppio lancio dalla finestra!!!
E tutto ciò dopo l'ennesima nottataccia in cui Marco si è svegliato 5 volte.
Ma quando passano coliche e reflusso???

Avete presente l'esaurimento? ecco
Stamattina ho dovuto fare a Marco 4 bagnetti di fila perchè ogni volta che era pulito e vestito vomitava a getto, innaffiando lui, me e il pavimento. L'ha fatto per ben 4 volte
E tutto ciò dopo l'ennesima nottataccia in cui Marco si è svegliato 5 volte.
Ma quando passano coliche e reflusso???
- syssyball
- Silver~GolGirl®

dolceviola ha scritto:Grazie Concy, confrontarmi con voi fa sempre bene...
credimi..parlo con cognizione di causa.....perchè lasciarli quando sono piccoli fa sempre male.....
ma come ne mio caso, se li lasci in mani fidat, allegerisce un pò il magone....
ma chiudere la porta sentendola strillare, nonostante sia accanto alla nonna....non è facile lo stsso...
anzi ti dirò....che forse quando si mandano da piccoli....si abituano prima loro..e forse prima anche noi...perchè ribadisco....ha ragione stefy..io sarò un caso disperato..ma l'idea di lasciarla a scuola per la prima volta mi terrorizza.....
però...ci tocca ormai.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Stefy tu si che sei una donna coraggiosa...