GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TORNANO LE LATITANTI ERA ORA, LE BIBLIOS CIACOLANO ANCORA

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TORNANO LE LATITANTI ERA ORA, LE BIBLIOS CIACOLANO ANCORA

Messaggio da raggetto » 20 mag 2009, 20:57

oggi è stato il primo giorno senza pannolino per Francesco, è andata bene ma non voglio cantare vittoria, aspetto di vedere i prossimi giorni prima di esultare. Però oggi è stato bravo davvero, sempre i bisognini (entrambi i tipi) nel WC e sempre detto da lui ... speriamo continui così :incrocini :incrocini :incrocini
Gli abbiamo preso anche un piccolo regalino per farlo sentire gratificato.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 mag 2009, 21:04

Raggetto :yeee per Francesco!!! vedrai che anche se dovesse avere qualche piccolo incidente(è normale perchè poi si sentono anche un pò stressati da questo progresso), sarà bravissimo!!!!

veramente qui oggi tira un venticello fresco, la temperatura è scesa almeno di 5 o 6 gradi e il brodo ci stava davvero bene!! diciamo che il prossimo lo farò di sicuro a novembre :ahaha

mi sa che il sogno di molte biblios è lo stesso....io ci penserei a fare una società, magari in franchising!!!con tutte le biblios potremmo coprire tutto il territorio nazionale***

allora per ora ci sono
Raggetto- roma
Cancerina-como
Mademi- avellino

chi si unisce???

*** sempre perchè sognare non costa nulla eh!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 20 mag 2009, 21:05

vabbè. è ora di nanna per i cicci.
a domani bibliosssssss
ImmagineImmagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 mag 2009, 21:16

Biblios, buonasera! Ho combinato un pastroccio con lo spannolinamento di Enea, mi date un consiglio, plis? Ora vi spiego: siccome secondo me Enea non faceva cacca-pipì nel vasino semplicemente perchè non voleva, ho adottato una strategia. Ho comprato un sacco di adesivi di Cars e poi ho preso Romeo ed Enea e gli ho fatto un discorso così, più o meno "mamma mia come state diventando grandi, siete davvero due ometti!!! Romeo che vuole imparare a vestirsi tutto da solo ed Enea che vuole togliere il pannolino, siete proprio bravi! E così ho pensato di darvi un premio. Ogni volta che Meo si veste tutto da solo e che Enea fa cacca o pipì nel vasino, vi regalo un adesivo"

Bene, da quel giorno Enea non si è più fatto i bisogni addosso, e anzi mi dice "Mamma, vorrei fare la pipì,così poi mi dai l'adesivo"... :spiteful:

Bene, e adesso che faccio? Vorrei provare a mandarlo al nido senza panno, ma là mica glieli danno, gli adesivi... ora lui ha fatto proprio l'associazione pipì-premio... ho sbagliato tuttoooooooooo.... dove cavolo mi sono impegolata???

Insomma, per lui averlo o non averlo il pannolino, non cambia, se ce l'ha se la fa addosso, se non ce l'ha la fa nel vaso, ma vuole il premio... ussignur, che frana che sono...

che mi consigliate???????
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 mag 2009, 21:16

MDM bella l'idea del nido domestico!!! ia zia e mia cugina l'han fatto per anni :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 20 mag 2009, 21:48

maisetapioca ha scritto:Biblios, buonasera! Ho combinato un pastroccio con lo spannolinamento di Enea, mi date un consiglio, plis? Ora vi spiego: siccome secondo me Enea non faceva cacca-pipì nel vasino semplicemente perchè non voleva, ho adottato una strategia. Ho comprato un sacco di adesivi di Cars e poi ho preso Romeo ed Enea e gli ho fatto un discorso così, più o meno "mamma mia come state diventando grandi, siete davvero due ometti!!! Romeo che vuole imparare a vestirsi tutto da solo ed Enea che vuole togliere il pannolino, siete proprio bravi! E così ho pensato di darvi un premio. Ogni volta che Meo si veste tutto da solo e che Enea fa cacca o pipì nel vasino, vi regalo un adesivo"

Bene, da quel giorno Enea non si è più fatto i bisogni addosso, e anzi mi dice "Mamma, vorrei fare la pipì,così poi mi dai l'adesivo"... :spiteful:

Bene, e adesso che faccio? Vorrei provare a mandarlo al nido senza panno, ma là mica glieli danno, gli adesivi... ora lui ha fatto proprio l'associazione pipì-premio... ho sbagliato tuttoooooooooo.... dove cavolo mi sono impegolata???

Insomma, per lui averlo o non averlo il pannolino, non cambia, se ce l'ha se la fa addosso, se non ce l'ha la fa nel vaso, ma vuole il premio... ussignur, che frana che sono...

gli dici che quando vai al nido chiedi alle tate com'è andata e se è andata bene a casa gli dai l'adesivo...ti consiglio di disegnare una strada, un po' lunga e lorao attaccano gli adesivi in fila, quando arrivano (insieme) al traguardo avranno un premio "grande"...ora di allora enea avrà capito come funziona il pannolino e andrà tutto liscio
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 20 mag 2009, 23:27

cocciele ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Biblios, buonasera! Ho combinato un pastroccio con lo spannolinamento di Enea, mi date un consiglio, plis? Ora vi spiego: siccome secondo me Enea non faceva cacca-pipì nel vasino semplicemente perchè non voleva, ho adottato una strategia. Ho comprato un sacco di adesivi di Cars e poi ho preso Romeo ed Enea e gli ho fatto un discorso così, più o meno "mamma mia come state diventando grandi, siete davvero due ometti!!! Romeo che vuole imparare a vestirsi tutto da solo ed Enea che vuole togliere il pannolino, siete proprio bravi! E così ho pensato di darvi un premio. Ogni volta che Meo si veste tutto da solo e che Enea fa cacca o pipì nel vasino, vi regalo un adesivo"

gli dici che quando vai al nido chiedi alle tate com'è andata e se è andata bene a casa gli dai l'adesivo...ti consiglio di disegnare una strada, un po' lunga e lorao attaccano gli adesivi in fila, quando arrivano (insieme) al traguardo avranno un premio "grande"...ora di allora enea avrà capito come funziona il pannolino e andrà tutto liscio
:quoto: e poi non è vero che sei una frana anzi sei stata geniale :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 20 mag 2009, 23:29

FIORIBLU secondo me 3 voti vanno benissimo :sorrisoo

RAGG bello noemi :sorrisoo

CRISS oggi non ti ho trovato da nessuna parte tutto bene? :domanda

COCCI :pistole alla mamma rompib@lls
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 20 mag 2009, 23:33

Fioriblu ha scritto:Ecco altri consigli di lettura: sono libri inglesi, per cui si sente lo stile ironico, in alcuni punti divertente, ma che affronta anche argomenti seri.

UNA DI TROPPO di JANE GREEN. Romanzo che affronta il problema del conflitto nuora/suocera.. può sembrare pesantino, ma ricorda un po' gli sfoghi che ho letto in giro sulle suocere tanto invadenti da mettere a rischio il matrimonio

MA COME FA A FAR TUTTO? di ALLISON PEARSON. Romanzo sulle difficoltà di una mamma in carriera.
non ho capito ma li devo mettere tra le proposte estive?
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 mag 2009, 8:28

COCCI, come si vede che sei una maestra super....hai dato un'ottima idea a MAIS
MAIS, secondo me non stai sbagliando, anzi, hai intrepreso una buona strada, va solo...aggiustata qualche curvetta e fatta radddrizzare!!
( mi scordo sempre di dirti che stiamo cominciando ad usare sempre più assiduamente il gemellare e ne vado cosi fiera, grazie di cuore!)
MADEMI, che bella idea...magari...

RAGGETTO, bellissimo nome NOEMI!

IERI HO FATTO DUE CHIACCHIERE CON DREAM!!! vi saluta tutte, ma non riesce a passare perchè la biblioteca dove aveva trovato la connessione ha una scalinata inaffrontabile davanti, con carrozzina è allucinante! ma lei e luisa stanno bene!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 21 mag 2009, 8:39

buongiorno...mi sono svegliata da poco...che bello dormire fino alle 8!!
fra un po' io e la mia signorina usciremo..
sono andata avanti con millennium 1....è difficile staccare gli occhi e decidere di dormire!!!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 mag 2009, 9:27

COCCI che bell'idea, grazie!!!!
REGI :bacio
MICHY e io mi son sempre dimenticata di chiederti come ti trovi col gemellare, son contenta che lo sfrutti!!!!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 mag 2009, 9:29

Leggevo le temperature nelle vostre città... certo che Vicenza ha un clima pessimo, l'altro ieri c'erano 35 gradi... :urka io il caldo non lo sopporto, soprattutto questo qui, umido, inquinato e appiccicaticcio, mi vengono le scaldane manco fossi in menopausa...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 21 mag 2009, 9:35

maisetapioca ha scritto:Leggevo le temperature nelle vostre città... certo che Vicenza ha un clima pessimo, l'altro ieri c'erano 35 gradi... :urka io il caldo non lo sopporto, soprattutto questo qui, umido, inquinato e appiccicaticcio, mi vengono le scaldane manco fossi in menopausa...

bologna non è da meno in quanto a umidità
alle 4 se posso rebecca la lascio alla vicina e vado al nido sola cge fa troppo caldo...e siamo a maggio :urka
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 mag 2009, 9:39

Eh ti capisco... in teoria da metà maggio a fine giugno sono le settimane più calde, qui... sperem!!! Io vado a prendere i bimbi in auto, potrei farla a piedi (anche se tra tutti e due sarebbe lunghetta), ma preferisco l'aria condizionata!!! :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 mag 2009, 10:07

Avete ragione Biblios, fa troppo caldo. Io poi quest'anno lo soffro particolarmente, non so se dipenda dalla panzona boh

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 21 mag 2009, 11:02

maisetapioca ha scritto:MDM bella l'idea del nido domestico!!! ia zia e mia cugina l'han fatto per anni :ok
DAVVERO???? DRITTE O CONSIGLI???? :hi hi hi hi :hi hi hi hi

per Enea non mi preoccuperei tanto, magari dì alle tate di spiegargli che loro non hanno gli adesivi, ma che potrebbe avere un biscottino....
ImmagineImmagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 21 mag 2009, 12:29

bisogna prima sentire le tate...noi per esempio non diamo mai cibo fuori pasto, men che meno come gratificazione..
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 21 mag 2009, 12:29

anche qui si schiatta di caldo!
Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 mag 2009, 12:33

cocciele ha scritto:anche qui si schiatta di caldo!

qui pure .... meno male che in ufficio andiamo di aria condizionata e casa mia è abbastanza fresca, il problema è quando si sta all'aperto.
Per il momento infatti al pomeriggio non stiamo portando Francy al parco ma gli abbiamo montato la casetta sul balcone (che il pomeriggio è fresco e all'ombra) e giochiamo fuori.

A proposito, Simo, se passi (ma poi ti mando anche un sms) riusciamo ad organizzarci per la prox settimana? Ora che abbiamo sistemato il balcone possiamo starcene al fresco mentre i bimbi giocano.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”