GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le emiliane tutte a gridare Gianna devi tornare!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le emiliane tutte a gridare Gianna devi tornare!

Messaggio da michy1976 » 17 mar 2009, 14:30

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto: rispondo oggi a rossella...
beh seno gonfio o seno pieno...lo senti al tatto
e solitmnete ci prendo ecome

cmq notte cosi cosi, ha mangiato spessissimo...e io le ho dato corda per seguir quel che mi avete consigliato voi...e oggi sono cotta me ne rendo conto ora
sì certo, si sente se è pieno. tieni conto però che la tua produzione si sta ancora assestando; per questo al fine di avviare un buon allattamento, si consiglia l'allattamento a richiesta: perchè il seno possa "capire" quanto chiede Eppa e adeguarsi di conseguenza.
Tieni anche conto che buona parte del latte viene prodotto in diretta mentre la bimba ciuccia. Il seno pieno non è indice di poco latte, semmai di latte accumulato e non preso ( anche a me a volte capita, magari la mattina Serena ciuccia meno e poi a scuola me le trovo gonfissime....beh quello è il latte che lei non ha preso, e il seno lo aveva prodotto lo stesso perchè di solito veniva bevuto).

Per esperienza ti posso dire che dopo i primi 4-5 mesi i seni non sono più belli gonfi come all'inizio, ma il latte arriva in abbondanza comunque.
da come dici della notte penso possa essere uno scatto di crescita

ciuccio: scusa mi ricordavo le foto dei primi giorni nelle quali lo aveva
dopo 40 gg ancora la produzione non si è assestata???? :urka
cavoli,...
si si, gliel'abbiamo dato il ciuccio ma ora è lei che non lo vuole più!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 mar 2009, 14:31

co73 ha scritto:
rusc ha scritto:ciuccio: noi non li abbiamo MAI comprati e così un problema in meno :hi hi hi hi

questo è vero pero' devo ammettere che il CIUCCIO mi ha salvata parecchie volte :ok

MADAI ma nooo ancora il labbro, povero GABO :incrocini

Da ieri invece Frency non vuole piu' il bibe per la colazione :yeee :yeee . Sono 5 mesi che c'ho la tazza pronta ma non l'ha mai accettata. Ieri di punto in bianco mi ha detto che il bibe era rotto e che voleva la tazza :urka :yeee

io però sono cosi contenta finchè prende il bibe, è + veloce!!! :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 mar 2009, 14:33

MICHY ma stiamo parlando di Frency........ :fischia :hi hi hi hi :ahah
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 17 mar 2009, 14:34

Co mamma mia ma Frency è in un periodo di crescita favolosa :urka :yeee :yeee

Rusc anche io non lo volevo dare... ma visto le coliche che aveva e ciucciare lo colmava... e io di fare da ciuccio non ne potevo più abbiamo provato :fischia ... va bè...

Madai la mia ped. mi ha sempre solo detto che (ma questo da un bel po', eh?) mentre faceva il bagno, dopo un po' che era nell'acqua) con la pelle bella morbida di tirare la pelle un po' indietro... ma senza sforzare, senza tirare troppo... e basta. Ale è quasi completamente aperto e non mi ha mai detto che gli fa male :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 mar 2009, 14:35

pisellino& dintorni: a me ha detto di non fare mai nulla. Il glande si scopre solo ai fini riproduttivi, altrimenti di solito è coperto e va bene così. si aprirà da solo

ho trovato questo, ma nonl'ho letto tutto

http://www.pediatric.it/pisellino.htm
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 17 mar 2009, 14:35

michy1976 ha scritto: dopo 40 gg ancora la produzione non si è assestata???? :urka
cavoli,...
si si, gliel'abbiamo dato il ciuccio ma ora è lei che non lo vuole più!
non per farti terrorismo, eh? ma a me la produzione si è assestata veramente attorno al 5° mese (quando ho iniziato a usare il ciuccio :hi hi hi hi )
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 mar 2009, 14:37

Michy l'ostetrica che venne a casa per aiutarmi con Serena mi disse che ci mette 3 mesi ad assestarsi.......
Immagine

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 17 mar 2009, 14:37

madainoncicredo ha scritto:
nico79 ha scritto:Ho letto un po' indietro...
Co io il fluoro non glielo do :fischia ... l'ho chiesto alla ped. e lei mi ha detto 'ahhh giusto se glielo vuole dare '... e via di prescrizione... che non so nemmeno dov'è...
Però gli lavo i denti almeno una volta al giorno...

Madai non ho capito :domanda pulizia del pisellino in che senso?!?!? io quando fa il bagno glielo tiro un po' su... ma poco e senza sforzare niente niente :domanda
Allora come sempre ogni pediatra ha la sua teoria. A noi ha detto di farla solo dopo i 2 anni (ma sono passati 4 mesi e ho sempre rimandato :fischia ), mi ha detto di abbassare la pelle e di pulirlo con amuchina diluita in acqua una volta a settimana. Ho provato per la prima volta domenica e... non so come dire... non si è abbassata la pelle e non è venuto fuori il glande... ma non so se a questa età venga fuori... in pratica gli ho solo allargato il buchino.
Il papà non vuole farlo perché gli fa impressione e così non so se bisogna fare così :domanda

Mi dite come fate voi???

Buongiorno, ho un bambino di 15 mesi, ad oggi ha ancora il pisellino non completamente "aperto"... vorrei chiedere se c'è un'età precisa in cui bisogna aprire completamente il pisellino... Grazie,
Isabella

Cara mamma, non esiste età. Alcuni bambini hanno una ristrettezza anche fino a 5-6 anni e oltre. Trova una bella spiegazione della fisiologia dei genitali maschili in età pediatrica sulla Rivista "Un Pediatra per amico" (UPPA) che può visionare sul sito http://www.uppa.it. L’articolo in questione dal titolo provocatorio (Non toccate quel pisello) si trova a questo link: http://www.uppa.it/uppa/article/529. Un Cordiale Saluto

Dott. Alberto Ferrando
Pediatra - Genova

Non toccate quel pisello
Che necessità c'è di fare noi quello che spetta alla natura?Dottoressa, cosa faccio con il suo pisellino? Devo tirare giù la pelle per pulirlo? Quante volte mi sono sentita fare queste domande dalla mamma inesperta, che si accorge che il neonato ha un pisellino non solo più piccolo, ma alquanto differente da quello di un adulto. Ci che preoccupa i genitori è che è impossibile retrarre il prepuzio e scoprire il glande del neonato. E su questo ne hanno sentite di tutti i colori: cè sempre qualcuno (la cugina, la mamma di un altro bambino, leducatrice del nido, la nonna) che insiste: Devi aprire il pisellino, senn resta chiuso e bisogna operare. E poi i dubbi: Ma come faccio per pulirlo?.
Il prepuzio.
È la pelle che ricopre il glande, nei bambini appena nati è molto lungo e si chiude con un buchino appena sufficiente a far passare la ... così stretto da non consentire che il glande resti scoperto. Gli organi genitali sono importanti; tanto che il prepuzio è diventato nei secoli addirittura il centro di un rituale diffuso fra per molte popolazioni (vedi box).
È facile notare che tutti, ma proprio tutti i maschietti neonati, hanno un prepuzio lungo e chiuso da un buchetto stretto, mentre tutti gli uomini adulti hanno un prepuzio più corto e dotato di un orifizio sufficientemente ampio da consentire la fuoriuscita del glande, indispensabile per avere normali rapporti sessuali.
Se questo è vero, ci dovrà essere un perché, e ci sarà pure un momento della vita in cui cambia lanatomia del pisello.
Per tutto cè un perché, e un tempo giusto.
Nulla è casuale in natura: il nostro corpo è il risultato di un lunghissimo processo di evoluzione che è durato milioni di anni. Anche il pisellino dei neonati non sfugge a questa regola: probabilmente è così chiuso perché non pu svolgere alcuna funzione sessuale (e non potrà farlo per molti anni dopo la nascita), e poi, secondo molti medici, perché così è più protetto dal contatto con le feci e le urine, che i bambini piccoli non riescono a depositare nei posti giusti. Ma i bambini crescono e diventano grandi: il passaggio è la pubertà, periodo della vita in cui si acquista la capacità di generare e di avere rapporti sessuali. È proprio quello il momento in cui il pisello (ormai non più così piccino) si dovrà presentare come quello di un adulto. E siccome non tutti i neonati vengono circoncisi e non tutti hanno la cugina, la nonna ecc. ecc. che insistono perché si tiri giù al più presto quella pelle, evidentemente in un momento precedente alla pubertà, questo cambiamento avviene da solo. Questo momento non è mai lo stesso per tutti: pu venire verso i 6/7 anni, ma in alcuni casi anche più tardi: niente paura per, limportante è che capiti prima della maturazione sessuale.
E ligiene, la pulizia?
Finché il pisellino resta chiuso lo spazio fra il prepuzio e il glande è uno spazio virtuale: cioè praticamente non esiste, perché la pelle delluno è incollata alla pelle dellaltro. E perci non si accumula lo sporco, ma al massimo un po di secrezione e delle cellule che formano delle lenticchiette giallastre che restano lì, senza dare fastidio, e poi piano piano vanno via.
Che fare allora?
Allinizio proprio niente: evitate le manovre di scollamento nei bambini piccoli che potrebbero essere dolorose e causare persino minuscole ferite che, cicatrizzandosi, chiuderebbero ancora di più il pisello. Poi il pisellino si aprirà e il bambino stesso imparerà a pulirlo; il vostro pediatra avrà cura di controllare questa evoluzione, come fa per altre cose altrettanto importanti. Pu capitare che la pubertà si avvicini e non succeda nulla: in questo caso il pediatra potrà consigliarvi lapplicazione di una crema cortisonica, che faciliterà questa evoluzione e, solo se questa cura dovesse fallire, farà diagnosi di fimosi e indirizzerà il bambino dal chiururgo.
Nonostante questi interventi siano ancora fra i più gettonati (vedi box), non cè nessuna necessità di operare bambini piccoli, anticipando artificialmente quanto sicuramente avverrebbe naturalmente.

BREVE STORIA DELLA CIRCONCISIONE
Dal latino circum (intorno) e caedere (tagliare), quindi tagliare intorno, il termine circoncisione indica lescissione parziale o totale del prepuzio, quel piccolo lembo di pelle che ricopre il glande, cioè la punta del pene. Questa operazione era eseguita da tempi antichissimi; gli antichi Egizi la descrivevano nel cosiddetto Papiro di Ebers, trovato tra le gambe di una mummia a Tebe, che viene fatta risalire al 3000 a.C., con tanto di dettagliate istruzioni circa la tecnica di esecuzione e le modalità con cui arrestare lemorragia del prepuzio applicando una mistura di miele, polvere dosso e sicomoro. Sembra che la circoncisione presso gli Egizi fosse eseguita per consentire una buona igiene del solco balanoprepuziale: ecco perché viene descritta nel papiro di Ebers, che è in realtà un trattato di medicina e non di religione. Ma non sembra che la pratica fosse del tutto priva di implicazioni ritualistiche, tanto che in un primo periodo sembra fosse riservata solo ai sacerdoti, ai nobili e, ovviamente, ai maschi della casa reale. Presso gli Ebrei invece la circoncisione era ed è eseguita con un significato religioso: infatti è praticata dal Rabbino e se ne fa aperta menzione nella Bibbia. Forse la si pu considerare uniniziazione puberale: infatti il termine khatana (circoncisione) deriverebbe da hatan che in ebraico significa fidanzato. Del resto è per questa ragione che ancora oggi essa viene eseguita alla pubertà presso molte tribù Africane, che la considerano un rito capace di abilitare alla vita sessuale rendendo più facili i rapporti. La mescolanza di ragioni rituali e pratiche esisteva anche presso gli antichi Arabi, che sembra abbiano appreso questa tecnica dai Fenici molto tempo prima della nascita di Maometto, circonciso egli stesso. Anche se nessuno è mai riuscito a dimostrarlo, è possibile che le popolazioni attorno al Mediterraneo si siano trasmesse lun laltra la pratica della circoncisione: ma non altrettanto facile sarebbe ipotizzare un apprendimento diretto della tecnica per popolazioni lontane che non avevano avuto nessun contatto con le civiltà Mediterranee, come le popolazioni precolombiane dellAmerica, dove la circoncisione era praticata sia nellattuale Canada, sia da alcune tribù messicane e perfino amazzoniche occidentali.

UN INTERVENTO DI SUCCESSO Per quanto in Italia la circoncisione rituale sia pochissimo praticata, questo intervento è molto diffuso: per esempio nel 2004 occupava il 5 posto fra le cause di ricovero dei bambini sotto i 14 anni in Chirurgia pediatrica nel Lazio, dopo lasportazione di tonsille e adenoidi, le anomalie dei genitali (entrambi i sessi), le appendiciti e lernia inguinale. Molti chirurghi ritengono che questo sia un eccesso e che la maggior parte di questi interventi potrebbe essere evitati, semplicemente aspettando che la natura faccia il suo corso.
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 mar 2009, 14:40

wowo grazie Marco :-D
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 mar 2009, 14:42

nico79 ha scritto: Rusc anche io non lo volevo dare... ma visto le coliche che aveva e ciucciare lo colmava... e io di fare da ciuccio non ne potevo più abbiamo provato :fischia ... va bè...
noi fortunatamente le coliche le abbiamo saltate :hi hi hi hi
cmq hai fatto bene se gli dava conforto!
Immagine

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 17 mar 2009, 14:49

Comunque a noi Matteo fa tutto da solo... lui ci gioca quando fa il bagnetto... e se lo scopre da solo, per cui non abbiamo di questi problemi! :sorrisoo
Comunque, è meglio non toccarlo... :ok
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 mar 2009, 14:49

grazie MARCO :ok

non parliamo di coliche che se ci ripenso sto male di nuovo....... A Frency, tanto per distinguersi dagli altri :che_dici , l'attacco di colica iniziava alle 3 di notte :urka :urka GIURO per quasi 2 mesi. Avevo paura che ci sfrattassero dal condominio...... fortuna che l'appartamento è nostro :hi hi hi hi
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 17 mar 2009, 14:49

Rusc, quel link mi ha mandato il pc in tilt!!! :aargh

:bacio
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 mar 2009, 15:05

che è sta storia del pisellino? io ho una bimba ma mi avevna comunque detto che sul maschietto non si doveva forzar nulla ecc. miiiiii che roba chissà cosa sarei riuscita a combinare se avessi avuto un maschietto!

ciuccio a gaia ho detto che non la prendono nella scuola dei grandi se ha il ciuccio (cosa alla quale tiene moltissimo, peccato che per lei la scuola dei grandi sia quella sotto casa di mia sorella, se non la prendono lì chi glielo dice????) e lei ora lo usa meno. Però se sta male o se è davanti alla tv lo tiene, ogni tanto lo butta dicendo "ciuccio è butto" ma poi si pente e lo riprende.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 17 mar 2009, 15:08

rusc ha scritto:
nico79 ha scritto: Rusc anche io non lo volevo dare... ma visto le coliche che aveva e ciucciare lo colmava... e io di fare da ciuccio non ne potevo più abbiamo provato :fischia ... va bè...
più che altro dava conforto a me :hi hi hi hi
:prrrr :prrrr

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 17 mar 2009, 15:11

nico79 ha scritto:
rusc ha scritto:
esatto!! :ahah :ahah
".

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 mar 2009, 15:14

nico79 ha scritto:
rusc ha scritto:
:ahaha
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 17 mar 2009, 15:15

Grande Ocram :yeee

Anche perché così posso non fare nulla e dire... l'ho letto su Gol!!!! :ahaha
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 17 mar 2009, 15:18

madainoncicredo ha scritto:Grande Ocram :yeee

Anche perché così posso non fare nulla e dire... l'ho letto su Gol!!!! :ahaha
... e non sbagli! Davvero è sconsigliato mettere mani lì... e poi i bimbi si fanno anche tanto male! :coccola

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 17 mar 2009, 15:51

Mi è arrivata la targa da passeggino!!!! :yeee

Mi fa spataccare :ahaha

Appena posso faccio la foto :hi hi hi hi
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”