Anche se me l'avessero REGALATA non avrei aderitotulipano77 ha scritto:io non avevo aderito invece perchè si erano presentati due tizi che volevano farmi firmare tutto senza neanche darmi il tempo di leggere... mi dicevano solo che era convenientissimo e che sarei stata stupida a non aderire (ma a me già le persone che si presentano dandomi delle defi**ente non piaccionoSavina ha scritto:Al limite torno indietro...tulipano77 ha scritto:sto leggendo commenti anche buoni su sorgenia... l'altra volta non c'erano... ok mi ricrederò
Io ho voluto che mi spiegasse tutto per filo e per segno con le mie bollette enel alla mano per verificare le differenze...![]()
e a quanto pare c'è... da 12cent/kw a 9.20cent/kw)
e poi avevo trovato questo:
Sorgenia vende sulla base di un suo listino di 0.08585 E/kwh (fornendo a tale listino le vesti quasi fosse un listino ufficiale dell'energia elettrica!!!!!!!!!!!!),
sulla base di questo listino (modificabile senza problemi essendo un listino interno!!) apporta degli sconti che vanno da 0.0064 a 0.0073 Euro/kwh. Purtroppo, mentre quasi tutti gli operatori forniscono anche informazioni sui costi aggiuntivi, Sorgenia non si preoccupa minimamente di segnalare che questo costo (e quindi il relativo risparmio da listino di circa 5%) in realtà non è altro che il 40% del totale fornitura non specificando in alcun modo che c'è una parte piu' importante (60%) che il consumatore dovrà affrontare e con una serie di costi che compariranno improvvisamente.... direi..... "come per incanto" e che saranno "giustificati" come..... perdite di rete, corrispettivi fissi (per chissà quale attività trattandosi di corrispettivi fissi extra quelli di potenza, ....), servizi di misurazione,....
c'è espressamente scritto che la tariffa è inglobata di tutto, quindi, anche con la tariffa enel alla mano, abbiamo controllato che costi che ci sono adesso con l'enel vengono eliminati.
E poi, per legge, tutto DEVE ESSERE SPECIFICATO NEL CONTRATTO, non possono sorgere costi imprevisti

E' disdicibile in qualsiasi momento per leggeIn sintesi alla fine si va a pagare un 0.97% in piu' rispetto ad Enel e con un vincolo da contratto (scritto ovviamente in piccolissimo) che prevede un preavviso di 6 mesi, inoltre è bene sapere che il consumo non viene calcolato sulla base di reale lettura ma bensì di presunte (anche se utilizzerete la autolettura questa non vale finche non c'è la loro conferma ogni 6 mesi) che risultano essere 57% superiori rispetto a quelle precedenti Enel (o rispetto alle reali!!!!!).
.......