quoto.Patataus ha scritto::miarrendo
le maestre mi dicevanos empre che ero intelligente ma non mi applicavo.
Messaggio da floddi » 26 gen 2009, 11:12
quoto.Patataus ha scritto::miarrendo
Messaggio da cristiana » 26 gen 2009, 11:13
ma noooo!!!!! ma il caffè lungo fa lo stesso effetto di quello ristretto?5aprile ha scritto:pure secondo melullaby ha scritto:ma scusa cristiana... ma diluire mica riduce il dosaggio, no?
dovrebbe funzionare allo stesso modo... o no?
Messaggio da 5aprile » 26 gen 2009, 11:13
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahcristiana ha scritto:e perchè, quando leggi le pubblicità con "qui" con l'accento??? Mio marito non mi sopporta più! Ti racconto questa:lullaby ha scritto:comunque... l'orgoglio mio di stamattina è stato pepino che ha fatto un frase usando perfettamente un congiuntivo.
Ora non ricordo il contesto ma mi ha detto "mamma io credevo che fosse..."![]()
vabbè, ogni tanto li usa, ogni tanto ci infila dei "credevo che era" che mi fanno accapponare. Ma io sono una purista della lingua
A roma in zona eur c'è una tipografia che stampa manifesti e volantini pubblicitari che ha un cartellone che li pubblicizza proprio a due passi dalla tipografia. Ora su questo cartellone c'è scritto:" QUI' VOLANTINI! prezzi modici" con la via e il telefono. Ogni volta che ci passiamo davanti io attacco con la tiritera:"E guarda questi, e ci fanno pure le pubblicità, ma come si fa a non saper che si scive senza accento, e su qui e su qua l'accento non va....." e giù a spaccare i maroni. Un giorno, luca come ho attaccato con la solfa di cui sopra, ha invertito il senso di marcia e mi ha portato daventi alla tipografia, arrivati lì davanti mi ha detto:"ADESSO SCENDI E GLIELO VAI A DIRE PERCHE' IO NON NE POSSO PIU' DI SENTIRTI TUTTE LE VOLTE!!!!"
Messaggio da katia1974 » 26 gen 2009, 11:15
Messaggio da 5aprile » 26 gen 2009, 11:15
Messaggio da katia1974 » 26 gen 2009, 11:16
Messaggio da cristiana » 26 gen 2009, 11:16
sono le cose che mi fanno ancora innamorare di mio marito! sa prendermi con leggerezza anche quando sono pesantissima (perchè lo so di essere una spaccapalle eh?)5aprile ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahah :ahahcristiana ha scritto:e perchè, quando leggi le pubblicità con "qui" con l'accento??? Mio marito non mi sopporta più! Ti racconto questa:lullaby ha scritto:comunque... l'orgoglio mio di stamattina è stato pepino che ha fatto un frase usando perfettamente un congiuntivo.
Ora non ricordo il contesto ma mi ha detto "mamma io credevo che fosse..."![]()
vabbè, ogni tanto li usa, ogni tanto ci infila dei "credevo che era" che mi fanno accapponare. Ma io sono una purista della lingua
A roma in zona eur c'è una tipografia che stampa manifesti e volantini pubblicitari che ha un cartellone che li pubblicizza proprio a due passi dalla tipografia. Ora su questo cartellone c'è scritto:" QUI' VOLANTINI! prezzi modici" con la via e il telefono. Ogni volta che ci passiamo davanti io attacco con la tiritera:"E guarda questi, e ci fanno pure le pubblicità, ma come si fa a non saper che si scive senza accento, e su qui e su qua l'accento non va....." e giù a spaccare i maroni. Un giorno, luca come ho attaccato con la solfa di cui sopra, ha invertito il senso di marcia e mi ha portato daventi alla tipografia, arrivati lì davanti mi ha detto:"ADESSO SCENDI E GLIELO VAI A DIRE PERCHE' IO NON NE POSSO PIU' DI SENTIRTI TUTTE LE VOLTE!!!!"
però hai ragione!
Messaggio da floddi » 26 gen 2009, 11:17
mmmmmcristiana ha scritto:ma noooo!!!!! ma il caffè lungo fa lo stesso effetto di quello ristretto?5aprile ha scritto:pure secondo melullaby ha scritto:ma scusa cristiana... ma diluire mica riduce il dosaggio, no?
Messaggio da cristiana » 26 gen 2009, 11:17
no. mi sono vergognata. però da quel giorno quando passo davanti a quel cartellone abbasso la testa e mi mordo la lingua! :ahahkatia1974 ha scritto:LULLA TUO FIGLIO è PIù AVANTI DI ME :ahah
cristiana ma sei scesa a dirglielo o no?!?!?
Messaggio da floddi » 26 gen 2009, 11:18
Messaggio da caro77 » 26 gen 2009, 11:18
Messaggio da floddi » 26 gen 2009, 11:18
Tu hai l'australiana, per Diletta ..ha la febbre?caro77 ha scritto:giorno
se riesco asincopo qualcosa
qui il bollettino peggiora..io febbre..dolori..un mal di testa assurdo![]()
diletta sempre peggio povera stella..non so se chiamare il pediatra
Messaggio da cristiana » 26 gen 2009, 11:19
giusto! ma in tempi decisamente diversi!!!!! se hai sonno e vuoi darti una scossa, tu prendi il caffè lungo?floddi ha scritto:mmmmmcristiana ha scritto:ma noooo!!!!! ma il caffè lungo fa lo stesso effetto di quello ristretto?5aprile ha scritto:pure secondo melullaby ha scritto:ma scusa cristiana... ma diluire mica riduce il dosaggio, no?
se la dose di caffeina....è la stessa.......si?
Messaggio da floddi » 26 gen 2009, 11:19
Messaggio da floddi » 26 gen 2009, 11:19
ne prendo due ristretti.cristiana ha scritto:giusto! ma in tempi decisamente diversi!!!!! se hai sonno e vuoi darti una scossa, tu prendi il caffè lungo?floddi ha scritto:mmmmmcristiana ha scritto:ma noooo!!!!! ma il caffè lungo fa lo stesso effetto di quello ristretto?5aprile ha scritto:pure secondo melullaby ha scritto:ma scusa cristiana... ma diluire mica riduce il dosaggio, no?
Messaggio da 5aprile » 26 gen 2009, 11:19
Messaggio da cristiana » 26 gen 2009, 11:20
chiamalo. diletta è piccolina!caro77 ha scritto:giorno
se riesco asincopo qualcosa
qui il bollettino peggiora..io febbre..dolori..un mal di testa assurdo![]()
diletta sempre peggio povera stella..non so se chiamare il pediatra
Messaggio da 5aprile » 26 gen 2009, 11:20
ma tu il papà dove lo hai visto????floddi ha scritto:Caroooooooooo ho visto la foto di Diletta: è spiccicata al suo papà!!! tranne nel naso!!!
Messaggio da floddi » 26 gen 2009, 11:21
povera pancina...cerca di rilassarti il più possibile.5aprile ha scritto:patata non è che riesci a prendere la foto della tua pancia del mio album e metterla nel tuo?
![]()
e la mia pancia sempre dura è...fastidio!
Messaggio da cristiana » 26 gen 2009, 11:21
appunto. 27 gocce contro 108. oooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh, io qui con voi ci faccio i milioni eh?????floddi ha scritto:ne prendo due ristretti.cristiana ha scritto:giusto! ma in tempi decisamente diversi!!!!! se hai sonno e vuoi darti una scossa, tu prendi il caffè lungo?floddi ha scritto:mmmmmcristiana ha scritto:ma noooo!!!!! ma il caffè lungo fa lo stesso effetto di quello ristretto?5aprile ha scritto: pure secondo me
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”