GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Bloccato
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Natale si avvicina,e la BIBLIOS ha già l'acquolina!

Messaggio da Regi » 9 dic 2008, 9:31

Dream78 ha scritto:Buondì!

Dolcezze io sto andando avanti con BD...sono a poco più della metà...c'è qualcuna di voi che lo sta ancora leggendo o lo avete già finito tutte??? Giusto per capire se i miei commenti possono essere più utili solo come commento finale... :sorrisoo
Sono curiosa cosa ne pensi :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2008, 9:40

Regi ha scritto:
Dream78 ha scritto:Buondì!

Dolcezze io sto andando avanti con BD...sono a poco più della metà...c'è qualcuna di voi che lo sta ancora leggendo o lo avete già finito tutte??? Giusto per capire se i miei commenti possono essere più utili solo come commento finale... :sorrisoo
Sono curiosa cosa ne pensi :hi hi hi hi
Commento a BD...pag 400 circa della versione in inglese:

Bella si è appena trasformata!
Ora chiaramente il colpo di scena più grande è stato sicuramente quello di Renesmee...già il fatto che rimanesse incinta :urka ma che poi quell'esserino fosse così...aggressivo... :urka :urka !! :ahaha
Mi è piaciuto molto il comportamento di Edward con Jacob e viceversa e devo dire che oggi come oggi Jacob mi sta un po' più simpatico..negli altri libri mi dava proprio l'idea di terzo incomodo ma ora non è più così. Ora mi sa di innamorato cronico e disperato, quasi tradito...ha acquistato dei punti! Sono curiosa di sapere se Alica riacquisterà un suo ruolo in questo libro..ora come ora è una comparsa leggera, me ne dispiacci perchè lei e Bella erano molto amiche/sorelle...

Per la struttura del libro...all'inizio quando ho scoperto dei libri divisi per personaggio "parlante" la cosa non mi era piaciuta per niente..ora dopo aver letto il libro di Jacob ammetto che la cosa mi abbia aiutata ad apprezzare altri personaggi oltre ai classici Ed e Bella...

Ora son curiosa di scoprire se bella potrà mai allattare Renesmee :ahaha , curiosità da futura mamma...e poi di capire se Bella riuscirà a rimanere la solita imbranata oppure cambierà radicalmente...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 dic 2008, 9:44

:quoto: jacob nel suo libro è divertentissimo :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 9 dic 2008, 9:49

Dream... io la penso come te: chiudetemi le biblio e io chiudo con Gol, non per ripicca ma per mancanza di argomenti comuni con altre persone qui.

Ieri sera ho iniziato il LdM... per ora è molto di mio gradimento :ok
Il linguaggio (e la traduzione di conseguenza) è forse un po' anacronistico e leggermente "forzato" sul genere "Inghilterra, campagna, fine '800" ma per ora questo va di pari passo con l'ambientazione della storia e quindi non disturba.

Buona giornata donne (che aspettano figli, che allevano figli, che cucinano, che fanno il pane, che lavorano... e che nei brandelli di tempo leggono!!!) :fischia
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 dic 2008, 9:58

mammagatta ha scritto:Ely, finalmente anche qui!
Coraggio questo è l'ultimo gruppo in cui scrivevo, mi chiudi anche questo e saluto definitivamente Gol!!!

Di la verità? stai dando la caccia a me?
perchè, tu chi sei?? non so nemmeno il nick, ah si è nel quote. boh

dove scrivereste? cioè, ci sono perlomeno 40 gruppi, e come ho detto alcune scrivono qui e in altri. e fanno copia incolla! che interesse c'è??? se me lo sapete spiegare, magari c'arrivo.
per il resto è un bell'esercizio di arrampicamento sugli specchi eh?
alla fin fine chi se ne importa. pensavo fosse un gruppo che volesse discutere di letteratura, invece non c'è niente di interessante.
non ho il minimo interesse per i copia incolla. ma rimango dell'idea che sia una presa per i fondelli.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 9 dic 2008, 10:05

buongiorno biblios.
dream, mammagatta non esagerate, così fate il suo gioco: chiudere con gol non credo che importi molto ad una persona che si esprime gratuitamente in certi termini attaccando di punto in bianco con una polemica sterile e MINACCIANDO.....
a proposito di clima di minacce: lo sapevate che esiste la trilogia dell'amico ritrovato (chi lo ha letto capisce il legame con il discorso minacce :ahah ).....dico di che parlano gli altri libri lasciando gli spazi, nel caso in cui qualcuna non l'abbia ancora letto (io lo sto leggendo adesso in attesa del LDM-la 13/14° storia):

.

..

...

....

il secondo libro si intitola UN'ANIMA NON VILE ed è la lettera che Konradin (l'amico tedesco) scrive in carcere ad Hans (quello ebreo) in attesa di essere giustiziato in cui ripercorre la loro amicizia e spiega la "motivazione" del suo voltafaccia.....molto breve e carino...il terzo NIENTE RESURREZIONI PER FAVORE l'ho appena iniziato e parla di un altro ragazzo che era nello stesso liceo...non ho ancora capito bene se era nella loro stessa classe...anche lui ebreo scappato in america ritorna in svezia nella città natale da cui era scappato a 30 in cerca di qualcosa, ma non so ancora cosa...
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2008, 10:11

Entro stamattina e leggo che addirittura si rischia la chiusura del post, sinceramente sono a dir poco basita.
Cioè sarò pure tonta ma non riesco ad immaginare una motivazione per chiudere questo post.
Non è un gruppo d'èlite perchè, come ha detto giustamente Regi, si accolgono di continuo persone nuove (ed io infatti sono entrata a settembre);
Ci accomuna la passione per la lettura ed infatti in altri post in cui eventualmente scriviamo di certo non commentiamo libri o li leggiamo insieme;
Parliamo ovviamente anche di altre cose oltre alla lettura perchè la vita è fatta anche di altro e questo credo accada in tutti i gruppi;

Quello che avevano scritto in risposta le altre l'avevo ritenuto abbastanza esaustivo e quindi non credevo di dover aggiungere altro, ma poi ho letto una frase che mi ha lasciato perplessa:
"alla fin fine chi se ne importa. pensavo fosse un gruppo che volesse discutere di letteratura, invece non c'è niente di interessante"
Forse non c'è niente di interessante per te, e questo lo trovo normalissimo e comprensibile, ma non generalizzerei, perchè magari altre persone trovano questo post molto più che interessante, sotto tutti i i punti di vista e di qualsiasi argomento si parli.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 dic 2008, 10:16

simo23 ha scritto:buongiorno biblios.
lo sapevate che esiste la trilogia dell'amico ritrovato
Si è nella mia lista dei desideri ma non sono mai riuscita a leggerlo quando hai finito dimmi se ne vale la pena :sorrisoo
biblios® - *O.C.D.*

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 9 dic 2008, 10:18

regi già solo il secondo ne vale la pena! :ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 dic 2008, 10:18

Buongiorno a tutte :bacio

qui siamo tutti intasati e ammalati ... vabbè, ho un pò più di tempo per leggere :prrrr

Ely mi dispiace leggere che ci consideri un gruppo-presa-per-i -fondelli ...in fondo nn abbiamo mai estromesso nessuno nè (penso di parlare a nome di tutte) ci consideriamo un gruppo elite. Quando qualcuna passa per un consiglio si invita sempre (e sinceramente) ad entrare nel giro e ogni mese (cioè ad ogni voltazione) mandiamo mp anche a quelle biblios che nn passano da tempo ...

Poi, fermo restando questo, io posso parlare per me. Io scrivo anche in altri gruppi, è vero. Mi è capitato di fare copia incolla, ma soprattutto del messaggio di buongiorno (tipo buongiorno, come va, ieri ho fatto questo e quello ecc ecc...) perchè fondamentalmente magari son cose che orrei raccontare a tutti e 2 o 3 i gruppi che frequento ma, tolto questo, le singole risposte son personali e uniche :ok

Poi (sempre per me eh...) io son diventata bismamma ad agosto e con 2 piccoli spesso arrivo a sera senza nemmeno la forza di girare una pagina. Ci tengo cmq a passare di qui e a scambiare 4 chiacchere con quelle che considero ormai delle amiche :sorrisoo

Penso che la cosa che più ci preme è sapere se possiamo restare aperte e continuare la nostro bellissimo viaggio tutte insieme oppure no ... non ci sembra di essere così "strane" nè "fuori luogo", siam solo accomunate da una passione comune (la lettura) che però spesso viene accontonata in favore della vita di tutti i giorni :prrrr

spero che la mia risposta nn venga travisata. da una tastiera è difficile farsi capire e dare il giusto tono alle frasi, ma ti assicuro che volevo semplicemente esporre il mio punto di vista :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2008, 10:21

Simo ciaooooooooo!!! come va la panza??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2008, 10:29

ely66 ha scritto: ... per il resto è un bell'esercizio di arrampicamento sugli specchi eh?
alla fin fine chi se ne importa. pensavo fosse un gruppo che volesse discutere di letteratura, invece non c'è niente di interessante.
non ho il minimo interesse per i copia incolla. ma rimango dell'idea che sia una presa per i fondelli.
Gusti son gusti, ma al di là del vario divagare che ci può essere in questo gruppo definirlo non interessante mi sembra eccessivo. Ognuno ritiene interessante quel che più si avvicina alle proprie passioni, ai propri interessi. Ho scoperto più autori e libri in due anni scarsi qui che in 30 della mia vita, e ti assicuro che per una che legge 20/30 libri l'anno questo è MOLTO interessante!
simo23 ha scritto:buongiorno biblios.
dream, mammagatta non esagerate, così fate il suo gioco: chiudere con gol non credo che importi molto ad una persona che si esprime gratuitamente in certi termini attaccando di punto in bianco con una polemica sterile e MINACCIANDO.....
...
Simo, :sorrisoo come sta la pancina?!?!?
Mi spiace, forse mi sono espressa male, abbi pietà... la mia non voleva assolutamente essere una minaccia...più che altro è....la verità :ahaha nel senso che per me GOL significa Biblios! Non scrivo da nessunaltra parte, sì ogni tanto vado a leggere qualche racconto dei parti ma niente più...se il gruppo venisse chiuso credo che manterrei i rapporti con voi via mail e basta...GOL diventerebbe un luogo da andare a visitare ogni tanto ma nulla più! E' difficile da spiegare...ma non è una minaccia...anche eprchè chi minaccio??? :ahaha Quella che ci perderebbe sono solo io!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2008, 10:32

simo23 ha scritto:regi già solo il secondo ne vale la pena! :ok
mannaggia...dovrò leggere il primo prima o poi...lettrice snaturata che non sono altro! :martello

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 dic 2008, 10:33

Dream sei in buona compagnia sai???!! io l'amico ritrovato l'ho letto per la prima volta un paio di mesi fa :-D :-D ... è davvero bello: breve, intenso e bello!!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2008, 10:34

Chiedo scusa alla mia biblios regalamica ... riuscirò a spedire il mio pensierino solo sabato mattina...sì lo so che sono in ritardo...ma sono incasinata :buuu Confidavo tanto nel we di acquisti a Roma ma mi ha delusa ampiamente...perdono perdono perdono...vedrò di rifarmi col bigliettino!!! :cuore

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 dic 2008, 10:35

ragazze vado dai miei ometti, torno un pò più tardi mentre son in ufficio a (far finta di) lavorare :hi hi hi hi a dopo :bacio

mammagatta ti rispondo poi :sorrisoo a dopo
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2008, 10:35

criss ha scritto:Dream sei in buona compagnia sai???!! io l'amico ritrovato l'ho letto per la prima volta un paio di mesi fa :-D :-D ... è davvero bello: breve, intenso e bello!!!!
ma è triste??? perchè io non l'ho mai letto perchè ho sempre pensato (perchè poi non lo so :domanda ) che fosse una storia triste...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 dic 2008, 10:36

Dream perchè in ritardo??? :domanda il termine nn è il 15??? quindi lunedì ...se lo spedisci sabato sei in tempissimo ...anche se il biglietto spettacolo ci sta lo stesso :-D spero di essere io la tua biblioamica, perchè ora son curiosa :-D
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 dic 2008, 10:39

poi scappo davvero :ahaha
Dream78 ha scritto:
criss ha scritto:Dream sei in buona compagnia sai???!! io l'amico ritrovato l'ho letto per la prima volta un paio di mesi fa :-D :-D ... è davvero bello: breve, intenso e bello!!!!
ma è triste??? perchè io non l'ho mai letto perchè ho sempre pensato (perchè poi non lo so :domanda ) che fosse una storia triste...
Dram nn è triste, anzi ...certo nn è una commedia, ma nn è nemmeno uno di quei libri che ti fan cadere le @@ per terra oppure da scatola di cleenex di fianco ... è una bella storia di amicizia che vale la pena di leggere, tantopiù che è cortissimo come libro, quindi nn prende nemmeno troppo tempo :ok

io alla fine avevo la pelle d'oca, nn ti dico altro :prrrr
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 dic 2008, 10:39

criss ha scritto:Dream perchè in ritardo??? :domanda il termine nn è il 15??? quindi lunedì ...se lo spedisci sabato sei in tempissimo ...anche se il biglietto spettacolo ci sta lo stesso :-D spero di essere io la tua biblioamica, perchè ora son curiosa :-D
:fischia :fischia

Allora forse mi sbaglio io...avevo capito che il termine era il 12.
Ehm...ma è il pensiero che conta vero?!?!?? :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”