35 PAGINE DA LEGGERE ????

Vado a bere il caffe' ....
CIA KATIA !!!
Messaggio da Patataus » 11 nov 2008, 9:22
Messaggio da gattoromeo » 11 nov 2008, 9:23
Uhuuu interessante questa!Picci47 ha scritto:GRACE71 ha scritto:CRISALIDE,
AMAPPATE.
TANTO DI CAPPELLO A CIO' CHE SCRIVI.
PUR AVENDO RAGGIUNTO UN POSTO DI RIGUARDO DA QUALCHE ANNO, A 25 ANNI NON ERO SICURAMENTE ADDENTRO AL LAVORO COME SEMBRA INVECE LO SIA TU. E NONA VEVO IN MANO LA RESPONSABILITA' DI CERTE COSE.
COMPLIMENTI!
(MA SEI SICURA DI AVERE 25 ANNI?)
L'HO SEMPRE DENTRO CHE IL MILAN FA BENE!
TSEEEEEEEE'IO SONO JUVENTINA E A 26 ANNI SONO DIVENTATA LA PIU' GGGGIOVANE ASSISTENTE DEL PRESIDENTE NONCHE' AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA MULTINAZIONALEPETROLIFERA IN CUI LAVORO...
![]()
![]()
:prrrr
SONO FELICISSIMA PER CIO' CHE HANNO DETTO AL TUO PAPI SAI?![]()
![]()
E BUON NUOVO LAVORO
Messaggio da katia1974 » 11 nov 2008, 9:32
Messaggio da tournesol » 11 nov 2008, 9:33
Messaggio da katia1974 » 11 nov 2008, 9:35
Messaggio da tournesol » 11 nov 2008, 9:38
Messaggio da katia1974 » 11 nov 2008, 9:38
Messaggio da katia1974 » 11 nov 2008, 9:39
Messaggio da Patataus » 11 nov 2008, 9:42
Messaggio da gattoromeo » 11 nov 2008, 9:42
Dai almeno gli esami sono a posto e smetti di preoccuparti che abbia cose strane!tournesol ha scritto:Gli esami son a posto....Solo i bianchi e la pcr sono lievemente sballati, ma come in qualunque infezione...E lui effettivamente ha sta gola rossa, per cui alla fine sarà davvero quella...lullaby ha scritto:Ciao!
Tourn allora??? Gli esami?
Oggi pomeriggio vien pronto il tempone faringeo e vediamo...Intanto stamattina appena sveglio (sveglio da cosa poi, che se abbiamo dormito un paio d'ore da mezzanotte in poi é tanto!!!) aveva 38,9°....
Messaggio da 5aprile » 11 nov 2008, 9:42
Messaggio da gattoromeo » 11 nov 2008, 9:43
Nel libro che dicevo ieri c'è tutta una sezione sullo spazio con giochi con il sopra sotto destra sinistra dietro davanti ecc ecc. Max si diverte da impazzire e questo già basta ma se oltre al divertimento lo aiutano ad imparare lo spazio ben vengano!vale77 ha scritto:x five: la lateralizzazione
il nostro cervello è lateralizzato, ha delle competenze a ds e delle altre a sn, ma la lateralizzazione non c'è da sempre, il nostro cervello si plasma in base alle esperienze e la lateralizzazione c'è verso i 6 anni.
lateralizzazione significa anche poter introiettare i concetti di spazio.
quindi i bambini prima dei sei anni non intrioettano (anche se conoscono) il senso delle parole "sopra-sotto-davanti-dietro ecc", ma soprattutto destra e sinistra che sono le + difficili.
ecco perchè scrivono al contrario, perchè non riescono a metabolizzare cosa è a ds e cosa a sn
(sarà bene che tu glielo spieghi prima che inizi a votare :prrrr )
infatti i bambini di prima elementare quando scrivono in maniera spontanea non solo scrivono spesso in maniera speculare, ma anche in mezzo al foglio, o in diagonale ecc.
nulla di preoccupante è tutto normale.
qs cose a qs età non significano AFFATTO problemi di nessun genere, men che meno dislessia ecc. (certo, se lo fa in terza elementare è diverso..)
consigli: lasciala fare, non dirle che è sbagliato e non farle apprendere le lettere x imitazione (guarda la P è così, rifalla). semmai, se e solo se lei è interessata, falle la P e poi la descrivete insieme: ha una gambetta in piedi e una pancia in alto a ds.
le spieghi con un gioco destra e sinistra (si spiegano con un segno sul corpo, un neo, una cicatrice, un particolare...mai con cose modificabili tipo "la ds è la mano con cui scrivi, mangi..la sn è dove si mette l'orologio " ecc)
se ti capita di leggere delle storie con lei seguile con il dito in modo che veda che la scrittura va da sn a ds.
ma se non fai tutte qs cose va bene lo stesso, imparerà a scuola!![]()
l'importante adesso è che non sia forzata a fare cose che non si sente, ma sia gratificata nel fare quelle che fa.
Messaggio da Patataus » 11 nov 2008, 9:44
Messaggio da gattoromeo » 11 nov 2008, 9:45
Max non si stupisce del fatto che ci siano bambini di colore ma li identifica con 'marrone' e 'rosa'.5aprile ha scritto:quella mano sinistra gliela colo nell'oro!!![]()
e grazie al cielo sabato sera non se n'è uscita con la frase quanti bambini abbronzati in questa casa... ma lei è avanti!!!![]()
Messaggio da Patataus » 11 nov 2008, 9:46
Messaggio da katia1974 » 11 nov 2008, 9:47
boh! io pensavo ad un tavolo con i chiodi in plastica, il trapano o cose del genere...il problema è nicolò. Non esiste che edoardo riceva dei regali, è nel periodo è tutto suo... quindi le alternative sono, o faccio addormentare nicolò con il gas durante la festa5aprile ha scritto:eccomi
che sonno che ho
ciao Kat come va coi tuoi maschiottoni?
tra poco il torello fa due anni!
che gli prendete?
Messaggio da 5aprile » 11 nov 2008, 9:47
Messaggio da katia1974 » 11 nov 2008, 9:49
Messaggio da gattoromeo » 11 nov 2008, 9:51
No troppo grande, troppo DA grande.lullaby ha scritto: Gatto la stazione dei pompieri mi sembra quella.. Ma troppo da grande? Non mi sembra..
Messaggio da Nymphalidae » 11 nov 2008, 9:52
Non è che mi fanno male, è che sono aderenti, avanti l'ora di levarli mi hanno compressa per 9 orevale77 ha scritto:cris45sh456bdjusdj ma perchè ti metti gli stivali se ti fanno tanto male???
io ho sempree le scarpre da ginnastica!
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”