GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios sono amiche, Non cibo!

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Biblios sono amiche, Non cibo!

Messaggio da mademi » 15 ott 2008, 17:07

salve salve amiche

innanzitutto tanti :bacio a dream, immagino sia stata una bruttissima esperienza, in gravidanza mi è capitato piu' di una volta di andare al ps ed era tutto a posto, ma una volta era qsa di grave...quindi sono per le ansie e le paranoie se questo serve a proteggere il bimbo!!!

per chi mi parlava del rapporto papa',- bimbi....ripeto, mio marito non mi impedisce di far niente!!!!! sono io che non ho ancora avuto voglia di fare nulla a parte studiare, poi chissà!!! forse è solo una sensazione....nn so nemmeno io
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 ott 2008, 17:10

stanotte Pasquale ha dato un concerto....mezzora di strilli e pianti e poi piu' nulla fino alle 9 :domanda non capisco!!! cmq ormai mi sono rassegnata, ma mi sono rifiutata di portarlo in sala a vedere la tv(cosa che lo avrebbe calmato senza dubbio) per evitare di ricominciare ogni notte con questa storia!!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 ott 2008, 17:11

AnnaClaudia ormai in vista della festa mi chiede ogni mattina MAMMA OGGI E' IL 23???
non so piu' come mantenerla, ieri sera si è addormentata abbracciata all'opuscolo del parco giochi :ahah
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 ott 2008, 17:39

criss...ehm....pisoccare???? :ahah :prrrr
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 ott 2008, 17:40

criss...ehm....pisoccare???? :ahah :prrrr
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 ott 2008, 18:17

Buonasera ragazze :x: son stanca come un asino... oggi giornata piena in ufficio, con 2 pause e basta ... per la mungitura :ahaha
mademi ha scritto:criss...ehm....pisoccare???? :ahah :prrrr
Da noi si usa per dire ... dormicchiare :domanda penso...non so, pisoccare è pisoccare :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 ott 2008, 18:17

Regi ha scritto:
criss ha scritto:Ciuk allora recupero l'mp di raggetto e lo mando anche a te ...

poi nn mi ricordo :domanda eri tu che cercavo schemi di civette?? perchè io ne ho trovati 2 bellini, ma nn mi ricordo più a chi interessavano :buuu
mi faccio solo venire il nervoso ma manda anche a me :hi hi hi hi
:ok Regi ... mp (quasi) partiti :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 ott 2008, 18:28

mademi ha scritto:AnnaClaudia ormai in vista della festa mi chiede ogni mattina MAMMA OGGI E' IL 23???
non so piu' come mantenerla, ieri sera si è addormentata abbracciata all'opuscolo del parco giochi :ahah
Povera cucciola :ahaha :ahaha è bellissimo vedere i bimbi quando si avvicina il loro compleanno o natale, son pieni di entusiasmo :emozionee :cuore
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 ott 2008, 18:35

mademi ha scritto:stanotte Pasquale ha dato un concerto....mezzora di strilli e pianti e poi piu' nulla fino alle 9 :domanda non capisco!!! cmq ormai mi sono rassegnata, ma mi sono rifiutata di portarlo in sala a vedere la tv(cosa che lo avrebbe calmato senza dubbio) per evitare di ricominciare ogni notte con questa storia!!!!
:coccola :coccola :coccola x te :cuore
C♥C=F'06&F'08

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 15 ott 2008, 20:44

Regi ha scritto:RASSEGNATEVI SONO PESANTE :prrrr

MATY ma lo zen e poesie li hai ancora tu perchè in uno dei tuoi ultimi mess dicevi solo di avere L'AMICO RITROVATO :fischia
Ho ancora tutto io! Poesie devo solo rispedirlo a casa, ma aspettavo di finire LO ZEN che invece è moooooolto più lento del previsto, pensa che nel frattempo ho quasi finito L'AMICO RITROVATO ed ho ricevuto la cartolina di MARIS per ORGOGLIO E PREGIUDIZIO... insomma... aspettate a spedirmi altro!

Il primo sabato che sono a casa spedisco POESIE ! prometto :arrosisco

ah REGIIII! complimenti x il nuovo post :bacio
(sono perdonata? :hi hi hi hi )
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 15 ott 2008, 21:01

kika974 ha scritto:Buongiorno!!! :bacio

Mimì, bellissime foto... siamo proprio fotogenici! :ahah

Per chi lo chiedeva, feisbuc è una fikata!!! :yeee
Tutto sta a prenderci la mano :ok

Anche a me piacciono i Thun, ma costano troppo! :buuu
Devo fare come ho fatto per Svarowsky, l'abbonamento annuale che costa relativamente poco e ogni anno mi mandano un oggettino :hi hi hi hi

Io oggi ho un gran mal di testa... che @@!!!
TI STRAQUOTO SU TUTTO... a parte il mal di testa :prrrr
Le foto sono bellissime, ma voi tutte lo siete molto di più! Ma che belle bimbe!!!! ma chi è il bimbo che si intravvede? :domanda
Anche a me piacciono Thun e Swarovski! Per fortuna conosco una persona che lavora in S e che mi fa un bello sconto :fischia :ok
Aprilina'06

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 ott 2008, 21:10

Ragazze vi auguro la buonananna, vado un pò sul divano e poi a nanna :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 ott 2008, 21:13

ghbbgtb gbvv fbvgtyy vfghbbhhuyii m m-jkjukju7

trad. buonananna anche da Fed :ahaha :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 15 ott 2008, 21:14

Dream78 ha scritto:CRISS: son contenta tu stia meglio!!! :ok

Ragazze...tra un po' mi addormento alla scrivania...se in bagno non facesse freddo mi rifugerei lì per una mezzoretta appollaiata nel bidet a dormire... :ahah :che_dici
:ahah :ahah :ahah
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 15 ott 2008, 21:18

michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:che lo smeriglio???

criss, guarda è inutile, io continuo a leggerti cosi
ti senti meglio e fai gli gnocchi.... :
Micky è un pesce simile al palombo :ok infatti lo vendono a tranci e nn ha spine. Siccome fatto sulla piastra o alla griglia rimane sempre un pò asciuttino l'ho fatto con pomodoro, olive e capperi con contorno di finocchi in insalata ...buonissimo :bacio

Gli gnocchi li ho fatti perchè avevo le patate da finire, settimana scorsa ho comprato il sacco da 5kg (era in offerta) e purtroppo le devo utilizzare perchè surgelate vengono una schifezza :buuu ...cmq ho fatto in frettissima, in mezz'oretta me la son cavata

mezz'ora in tutto??????? :urka :urka
Ma ci pensate ad avere Criss x suocera? :urka
scherzi a parte, sei veramente incredibile :bacio
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 15 ott 2008, 21:21

mammagatta ha scritto:
Regi ha scritto:Ragazze questa ve la devo raccontare.....

Io e Caterina eravamo sul suo letto a cantare/leggere i due liocorni lei si mette in ginocchio guarda già dal letto e dice "via gatto!" (noi non abbiamo gatti :che_dici ) io le chiedo "Cate ma dovè il gatto?" e lei "qui sotto il letto" allora scendiamo dal letto guardiamo sotto e le dico "vedi non ci sono gatti" e lei convintissima "no mamma guarda è li" e indica. Al che mi viende il dubbio (lei ha timore degli animali che si avvicinano troppo) torniamo sul letto e le chiedo ma cosa fa il gatto e lei "mi morde i piedi" allora le chiedo "lo mando via?" e lei "si mamma" allora faccio la scena di chiamare il gatto e farlo uscire con tanto di sbattimento della porta principale. Al che le dico "vedi il gatto non c'è più" e lei " no mamma un altro" :che_dici ripetiamo la scena e lei "Mamma digli di andare dalla zia rosci(mia sorella)"
Mi ha fatto una tenerezza assurda ma non pensavo che così piccoli avessero già delle paure così sofisticate :domanda Poi le ho messo il topo sul cuscino dicendole che lui scaccia i gatti (non ditele che è il contrario :hi hi hi hi ) Spero di aver fatto bene ad assecondarla perchè lei era convintissima :domanda
Fede ha due mesi in meno di Caterina eppure ha la fobia dei mostri!!! Li trova nel letto... ma la mamma li manda via.
La scorsa settimana la sottoscritta mamma-ansia ha chiesto al pedi: confermato, fase di crescita, tanta fantasia e forse qualche disturbo fisico (tipo denti o raffreddore) che viene elaborato a livello inconscio.
E la mamma si alza e scaccia i mostri, anche se non ci ero più abituata a svegliarmi di notte :fischia
Oh no... allora mi preparo... a breve toccherà anche a me cacciare i mostri :pistole
Aprilina'06

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 ott 2008, 21:28

matygol ha scritto:

scherzi a parte, sei veramente incredibile :bacio[/quote]

potrei cominciare a spiegare qualcosa a rebecca nella pancia,,,può scegliere tra fed e fra.... :ahah :ahah :ahah
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 15 ott 2008, 21:40

Dream78 ha scritto:Buongiorno, non vi trovavo più :buuu

Ieri ho avuto un pomeriggio orribile, ora vi racconto, ma non prendetemi per apprensiva o pazza, ricodate che per me è tutto nuovo.

Alle 5 esco dall'ufficio e a passo veloce, come sempre :che_dici , vado a prendere la macchina per andare ad allenare i bimbi. Apro la portiera della macchina e mi viene una fitta alla pancia da piegarmi in due dal dolore. Senza fiato mi siedo in macchina. Un dolore acuto e molto forte mi rimane ma la fitta se ne va...cerco di calmarmi (avevo preso davvero paura) metto in moto e vado verso la pista di pattinaggio. Ferma ai semafori mi massaggio la pancia, ogni tanto mi torna una fitta, meno forte della prima ma torna e il dolore di sottofondo rimane sempre. Arrivo, mi cambio alleno i bimbi per un'ora, ma le fitte vanno e vengono e alla fine della lezione non riesco neanche a chinarmi per raccogliere i birilli.
Scappo, chiamo il socio e vado in ospedale, mi fa troppo male, va e viene, che ne so cos'è....chiaramente il pensiero va alle contrazioni...
In pronto soccorso sono gentilissimi, mi fanno subito distendere e continuano a chiedermi se ho perdite ma io non lo sooooo mica mi potevo guardare dentro le mutande in mezzo alla pista di pattinaggio.
Mi portano subito in ginecologia e un medico gentilissimo mi visita subito. Dai dolori non riesco a sedermi sul lettino ginecologico, mi devono aiutare a spogliarmi e a distendermi...Niente perdite, utero chiuso, facciamo un'eco per sicurezza e......il fagiolo è lì, a testa in giù, col cuore che batte a mille e che sgambetta come un matto come per dirmi "mamma sto bene, non vedi come pedalo?". :che_dici :-D Scoppio a piangere a dirotto, mi sento sc**a ma attorno a me ci sono 2 medici e un'infermiera e tutti mi tranquillizzano e mi rassicurano, mi sento capita e non giudicata e questo mi aiuta. Appena trovo il socio fuori dal reparto (non l'hanno fatto entrare) riscoppio a piangere e per fortuna lui mi stringe forte e mi dice che va tutto bene, di stare tranquilla, che è meglio che mi sia preoccupata una volta di più piuttosto che aver sottovalutato la cosa.

Il gine ha detto che non sa cosa sono quelle fitte, ma non è una minaccia d'aborto. Probabile che la causa di tutto sia l'intestino, pieno e schiacciato dall'utero...ieri sera ho cenato con zucchine lesse e kiwi :che_dici

Ragazze, sono ancora scossa e impaurita, ho un groppo in gola. Ieri mentre succedeva tutto questo, mentre stavo su quella barella da sola, vi pensavo e dentro di me mi dicevo, loro saprebbero tranquillizzarmi, sanno che magari è normale o ci sono passate... :buuu

Che paura ho avuto...
Dream :coccola immagino che spavento! Hai fatto benissimo a passare in PS, anzi sei stata fin troppo eroica.
Per una cosa come la tua, sarei terrorrizzata anche alla seconda o terza gravidanza... non sottovalutare nulla, se non altro è un'occasione in più per vedere il proprio fagiolino :cuore
Aprilina'06

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 ott 2008, 21:48

matygol ha scritto:
Regi ha scritto:RASSEGNATEVI SONO PESANTE :prrrr

MATY ma lo zen e poesie li hai ancora tu perchè in uno dei tuoi ultimi mess dicevi solo di avere L'AMICO RITROVATO :fischia
Ho ancora tutto io! Poesie devo solo rispedirlo a casa, ma aspettavo di finire LO ZEN che invece è moooooolto più lento del previsto, pensa che nel frattempo ho quasi finito L'AMICO RITROVATO ed ho ricevuto la cartolina di MARIS per ORGOGLIO E PREGIUDIZIO... insomma... aspettate a spedirmi altro!

Il primo sabato che sono a casa spedisco POESIE ! prometto :arrosisco

ah REGIIII! complimenti x il nuovo post :bacio
(sono perdonata? :hi hi hi hi )
solo per questa volta :fischia

:bacio
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 15 ott 2008, 21:49

michy1976 ha scritto:
matygol ha scritto:

:ahah
scherzi a parte, sei veramente incredibile :bacio
potrei cominciare a spiegare qualcosa a rebecca nella pancia,,,può scegliere tra fed e fra.... :ahah :ahah :ahah[/quote]

fammi sapere chi sceglie :fischia ovviamente a Natale tutte a casa della consuocera, d'accordo? :ahah
Aprilina'06

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”