GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da marby » 1 ott 2008, 9:20

Makotina ha scritto:compralo pronto! ma esiste così sottile?? :domanda
sentite ma.. l'uva è lassativa?
no, perchè.. ehm.. è la terza volta :x: diana ronfa dalle 19.
domani mattina a che ora canta il gallo? :x: :x: :x:
Non lo so, guarderò al supermercato! :ok
Sì, l'uva aiuta...infatti Sofia, che è ghiotta di uva, ultimamente non ha più problemi di stitichezza! :ok
Però mia suocera dice sempre che mangiarne tanta provoca dissenteria, soprattutto se con la buccia!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 ott 2008, 9:21

ciao a tutte le tette del forum!!!

tanti :incrocini per ishetta e
:coccola a fede. immagino che ti avrà detto quali sono i sostitutivi che il pupo potrà mangiare!! in farmacia o da natura si trovi di ogni per soddisvare il cucciolo senza privarlo di nulla.

e allora mi son beccata la dissenteria per tutto il we e ieri sera sul tardi. in effetti ne avrò mangiata un kg. ma quando inizio nn finisco più :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 ott 2008, 9:26

diana si è svegliata alle 7 stamani. prima del solito, eh già, avevo preventivato. solo che, dopo aver giocato e frignato, alle 8,15 circa è crollata nuovamente.
appena si sveglia la preparo e porto al nido.
io sono in ferie oggi. alle 14 endocrinologo e alle 17 riunione al nido.
ho da fare una marea di roba!! riuscirò mai a farne almeno un 10%?
se cominciamo di qta lena.. :che_dici

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 ott 2008, 9:50

Makotina ha scritto:
e allora mi son beccata la dissenteria per tutto il we e ieri sera sul tardi. in effetti ne avrò mangiata un kg. ma quando inizio nn finisco più :fischia
Ahhhhhhhhhh...ma non avevo capito...pensavo l'avesse mangiata Diana! :ahah :ahah :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 1 ott 2008, 10:08

marby ha scritto:
Makotina ha scritto:
Ahhhhhhhhhh...ma non avevo capito...pensavo l'avesse mangiata Diana! :ahah :ahah :ahah

in questo caso allora...chissenefrega!

:ahah
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 ott 2008, 10:41

agostina07 ha scritto:
marby ha scritto:
Makotina ha scritto:

in questo caso allora...chissenefrega!

:ahah
:ahah :ahah :ahah

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 ott 2008, 10:46

buongiorno mammukke

sono tutta infreddolita...xchè oltre a dormire con le tette al vento il mio adorato cucciolo mi tira giù anche le coperte che lui non vuole :pistole

visto che si parla di secondi figli...oggi pomeriggio ho la visita dal gine x una controllatina generale e pap-test...se tutto risulta OK ad ottobre/novembre si inizia la caccia :-D :incrocini

spero che prima dell'arrivo del prox Giulio impari almeno a dormire la notte...xchè avere due sanguisuga-tettomani nel lettone sarebbe faticoso :x:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 ott 2008, 10:46

Fed...come mai sospetta l'intolleranza al glutine? :domanda

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 1 ott 2008, 10:49

Buondì mammukke :-D
ora sono libera ... più o meno ... prima dovevo inviare le ore per gli stipendi :hi hi hi hi

Mattia sta meglio ieri poche scariche ma ora ha tanta tosse :buuu

claudia@, :ahaha era questo il motivo per cui anche noi aspettiamo per il terzo :che_dici
e comunque il tuo Giulia dorme come il mio: niente coperte niente lenzioli e tutte e due le tetta a disposizione :ahah
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 ott 2008, 10:56

Vale70 ha scritto:Buondì mammukke :-D
ora sono libera ... più o meno ... prima dovevo inviare le ore per gli stipendi :hi hi hi hi

Mattia sta meglio ieri poche scariche ma ora ha tanta tosse :buuu

claudia@, :ahaha era questo il motivo per cui anche noi aspettiamo per il terzo :che_dici
e comunque il tuo Giulia dorme come il mio: niente coperte niente lenzioli e tutte e due le tetta a disposizione :ahah
brava...gli stipendi prima di tutto :hi hi hi hi

se non sono indiscreta...dove lavori?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 1 ott 2008, 11:00

In Saviabona verso Cavazzale in una ditta metalmeccanica faccio il resp. amm.vo

e tu?
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 ott 2008, 11:12

Vale70 ha scritto:In Saviabona verso Cavazzale in una ditta metalmeccanica faccio il resp. amm.vo

e tu?
sono ragioniera...lavoro in zona fiera (di fronte alla Maltauro x intendersi)...in una "ditta" che si occupa di consulenze ai gestori telefonici (TIM, Vodafone, 3, Wind)...seguiamo i lavori di installazione delle reti/antenne x cellulari...son qui da 7 anni...prima c'erano anche delle filiali all'estero (Turchia e Grecia) che seguivo io...ora il lavoro è ridottissimo e quindi una palla mostruosa...xò adesso mi va anche bene (orari a parte) xchè non ho molto la testa x fare cose complicate da quando è nato GIulio...saranno le notti insonni :x:

prima lavoravo alla Gemmo...e mi son sempre pentita di aver lasciato xchè ero aiuto capo-contabile con buone prospettive di carriera...ahimè qui pagavano decisamente meglio e quindi la scelta è stata "obbligata"

resisto qui solo fino al prox...poi x via della lontananza (abito a Isola Vicentina) ma soprattutto degli orari (sono a casa alle 19 :x: ) dovrò mollare...spero di trovare un part-time o un orario continuato dalle mie parti

ma tu come fai con due figli ed un lavoro così di responsabilità? che orari fai? :domanda

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 1 ott 2008, 11:49

'giorno belle tette... stanotte mi ha fatto una tirata dalle 10 alle 7.10 :yeee :yeee :yeee

L'ho portato al nido. L'educatrice che adoro mi ha detto che bastava lasciare il certificato a loro. Quella che mi ha sempre convinto di meno (e oggi ne ho avuto la riprova :grrr ) ha voluto che mi andassi a fare controfirmare la ricetta del ped dal responsabile ASL (visto che la ped del nido oggi non c'era)... meno male che l'ufficio e' li' di fianco ma i km che mi sono fatta li so solo io :bomba

Mako, sospetta intolleranza al glutine perche' in effetti da quando e' stato introdotto non e' piu' cresciuto di peso. Si era pensato che fossero i denti, la prima febbre, il caldo... ma in effetti adesso facciamo la prova. Comunque a suo parere se di intolleranza si tratta e' lieve, un malassorbimento che puo' essere contenuto con una dieta 2 giorni a settimana :incrocini lo rivede tra 7 giorni per il responso
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 1 ott 2008, 12:03

Io lavoro qui dal 1995 :fischia
per i primi 3 anni facevo 4 ore al giorno poi quando Giulia ha cominciato la materna ho aggiunto 2 pomeriggi
ora con Mattia vado solo al mattino (ho tolto un pomeriggio e nel frattempo nel solo che mi è rimasto metto ferie)
fortuna che mi pagano bene e così non ho bisogno di fare le 8 ore

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 ott 2008, 12:20

Fed...ma da quanto non cresce di peso? proprio x niente?

l'anno scorso anche Giulio ha avuto una scarsa crescita...400 grammi in 3 mesi (dai 9 ai 12 mesi)...e quindi abbiamo fatto degli esami di base tra cui quelli della celiachia...tramite esami del sangue (e cmq. è risultato negativo...anche se la certezza l'avremo a 3 anni)

mi ero informata un pò sull'argomento...e sinceramente mi pare un pò strano il modo di procedere del ped :domanda ...ha qualche sintomo?

c'è un post sulla celiachia...e Delfinablu è un'esperta...prova a parlargliene :ok :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 1 ott 2008, 12:24

Vale70 ha scritto:Io lavoro qui dal 1995 :fischia
per i primi 3 anni facevo 4 ore al giorno poi quando Giulia ha cominciato la materna ho aggiunto 2 pomeriggi
ora con Mattia vado solo al mattino (ho tolto un pomeriggio e nel frattempo nel solo che mi è rimasto metto ferie)
fortuna che mi pagano bene e così non ho bisogno di fare le 8 ore
ma che kulo :hi hi hi hi ...una ditta così è ORO...tienitelo stretto il posto...anzi se vuoi un'aiutante :fischia :hi hi hi hi

a me dopo 5 anni di fedeltà assoluta e straordinari aggratis...l'attuale ditta come regalo x il primo compleanno di Giulio mi hanno chiamata mentre ero in ferie x dirmi che quando tornavo mi avrebbero tolto l'orario continuato :pistole :bomba :grrr

il tutto xchè il lavoro era diminuito e chiuse le branch estere (delle quali sapevo occuparmi solo io)...della serie...ora non sei + indispensabile e quindi possiamo pure fare a meno...che bast..di...se penso che ho fatto solo la maternità obbligatoria x non creare disagi...ed ho lavorato pure da casa :buuu

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 ott 2008, 12:27

ho un problema.
ha chiamato il nido comunale. si è liberato un posto.
un po' più vicino a casa, 460 euro al mese. pubblico.
attualmetne un po' più distante, 650 euro al mese. privato.
il socio vede solo vantaggi.
io no.
secondo me li nn si può parcheggiare ed io nn potrò mai andarci poichè a piedi perderei una marea di tempo tra andare e tornare.
la bimba si è ormai ambientata, conosce tutti, va volentieri, dorme, mangia.
ricominciare l'inserimento da capo? e se nn andasse bene?
mio marito dice che tanto diana si adatta facilmente.. :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 1 ott 2008, 12:31

mi reputo moooolto fortunata
poi di solito chiudiamo 15 gg a Natale, 4 settimane in agosto, poi mi prendo 1 sett a febbraio e 1 a giugno/luglio per portare i bambini al mare :fischia
però c'è il rovescio della medaglia :che_dici mio padre è socio (ma per fortuna non ci lavora) e così spesso mi porto lavoro a casa e le cene con lui sono solo di argomenti lavorativi :che_dici

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 ott 2008, 12:47

Makotina ha scritto:ho un problema.
ha chiamato il nido comunale. si è liberato un posto.
un po' più vicino a casa, 460 euro al mese. pubblico.
attualmetne un po' più distante, 650 euro al mese. privato.
il socio vede solo vantaggi.
io no.
secondo me li nn si può parcheggiare ed io nn potrò mai andarci poichè a piedi perderei una marea di tempo tra andare e tornare.
la bimba si è ormai ambientata, conosce tutti, va volentieri, dorme, mangia.
ricominciare l'inserimento da capo? e se nn andasse bene?
mio marito dice che tanto diana si adatta facilmente.. :che_dici
Mako, mamma mia che decisione difficile! :coccola
A me avevano chiamato una settimana prima dell'inizio del nido perchè si era liberato un posto al nido comunale! Io ho rinunciato anche se non era ancora iniziato, ma c'è da dire che per noi la differenza di prezzo non era così consistente...e la distanza da casa all'incirca la stessa!
Però sinceramente io ora come ora non mi sentirei di spostarla....sarà che noi con l'inserimento almeno la prima settimana abbiamo tribolato...l'idea di fare il bis mi fa venire male :buuu E poi Sofia si trova così bene...che mi sa che il prox anno non faccio nemmeno domanda al comunale!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2008, 13:06

mako che comunale è?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”