GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A FEBBRAIO IN TERRA D'EMILIA 2 NUOVE CUCCIOLE:MERAVIGLIA!

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A FEBBRAIO IN TERRA D'EMILIA 2 NUOVE CUCCIOLE:MERAVIGLIA!

Messaggio da Giuliale » 26 set 2008, 9:36

michy1976 ha scritto:
Giuliale ha scritto:Il post scuola è gestito da una cooperativa... l'anno scorso aveva 2 insegnanti carinissime e in gamba (le ha avute anche al campo solare!) quest'anno c'è una ragazza e basta... sembra una punkabestia... nel senso che è 2 settimane che indossa la stessa maglia sformata, con gli stessi pantaloni extra extra large sformati e infradito ai piedi (con questo freddo proprio non so come faccia!! :urka ) ...e capelli non ben definiti.... i bimbi li porta sempre fuori (va benissimo) ma non li veste... (ve beh, se lei ha le infradito e maglietta, evidentemente per lei è caldo) ... boh, non mi convince molta sta qua!! :che_dici
ale sono rimasta cosi :urka :urka :urka :urka a leggere...
già, a parte che tra nido e materna c'è già una bella differenza... ma i servizi in mano alle cooperative sono veramente un'incognita!! Ripeto sono stata contenta del servizio l'anno scorso e sono stata soddisfatta dal campo solare... ma quest'anno è già tutto diverso :che_dici
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 set 2008, 9:38

BUONGIORNO A TUTTE
ARRIVATA :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 set 2008, 9:38

Ale mi dispiace molto per tuo marito :coccola
sì beh, devo ammettere che spesso le maestre sono un po' più "sportive" dei genitori quando portano fuori i bimbi :fischia ....però quella mi pare proprio esagerata!! no in maglietta è decisamente troppo poco
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 set 2008, 9:39

Giuliale ha scritto: già, a parte che tra nido e materna c'è già una bella differenza... ma i servizi in mano alle cooperative sono veramente un'incognita!! Ripeto sono stata contenta del servizio l'anno scorso e sono stata soddisfatta dal campo solare... ma quest'anno è già tutto diverso :che_dici

purtroppo me lo dite in tante che c'è una grande differenza....e mi viene già da piangere.... :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 set 2008, 9:40

rusc ha scritto:Ale mi dispiace molto per tuo marito :coccola
sì beh, devo ammettere che spesso le maestre sono un po' più "sportive" dei genitori quando portano fuori i bimbi :fischia ....però quella mi pare proprio esagerata!! no in maglietta è decisamente troppo poco

l'altro giorno simone era in maglietta ma con giubbotto pesante senza maniche sopra, ok aveva le braccia fredde ma era coperto sullo stomaco...ma chiaro che non possono avere attenzioni delle mamme
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 set 2008, 9:41

gz ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE
ARRIVATA :sorrisoo

tuo sms su meraville mi è arrivato ieri, x quello ti ho risp ieri...con SOLO un giorno di ritardo...

gianna, bene per la visita!!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 set 2008, 9:42

ALE
HO LETTO DEL DOPOSCUOLA E NO COMMENT
IO TENTEREI DI DIRE QUALCOSA :aargh

E PER BINO TANTISSIMI :incrocini POVERO :coccola
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 set 2008, 9:44

MICHY AVEVO IMMAGINATO INFATTI NON MI AVEVI DETTO NIENTE NEANCHE IERI QUI :domanda
SPERIAMO NE SIANO RIMASTI :incrocini

MI DISPIACE PER LA NOTTATACCIA :coccola

E CARINE LE DADE PER LA NASCITA DELLA PICCOLA :emozionee

E PER IL MANGIARE MI SONO INFORMATA VOLENTIERI DALLA MIA AMICA :ok

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 set 2008, 9:45

PER LA CASA ABBIAMO DECISO AL 90% IO E MARCO DI ANDARE AVANTI A VEDERE E SENTIRE :hi hi hi hi
MA ANCORA NON HO TELEFONATO :fischia
POI OVVIAMENTE DIPENDE ANCHE DA COSA CI PROPONGONO COME PAGAMENTI E SULLE EVENTUALI RICHIESTE CHE FAREMO :fischia
:incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 set 2008, 9:47

gz ha scritto:MICHY AVEVO IMMAGINATO INFATTI NON MI AVEVI DETTO NIENTE NEANCHE IERI QUI :domanda
SPERIAMO NE SIANO RIMASTI :incrocini

MI DISPIACE PER LA NOTTATACCIA :coccola

E CARINE LE DADE PER LA NASCITA DELLA PICCOLA :emozionee

E PER IL MANGIARE MI SONO INFORMATA VOLENTIERI DALLA MIA AMICA :ok
ci vado domattina
tanto poi la spesa la posso fare domenica con calma che centro nova è aperto
devo anche vedere x umidificatore, quello che abbiamo non funziona bene
ho chiesto in farmacia, 30 euro per uno base, 45 per uno + tecnologico e moderno, ora vedo da chicco, anche se quello che ho è proprio chicco e ok che l'ho usato molto ma è gia ko...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 set 2008, 9:47

AH PER LA VISITA INTERVENTO

SI DAI NON E' ANDATA MALE
PENSAVO DI DOVERMI OPERARE ENTRO FINE ANNO INVECE ALMENO PER ORA RIMANDIAMO A QUESTA PRIMAVERA

IN FONDO L'ULTIMO INTERVENTO UTERO E' STATO A GENNAIO PER CUI DICE ALMENO DI FAR PASSARE UN ANNO VISTO CHE NON E' URGENTE :ok :sorrisoo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 set 2008, 9:51

gz ha scritto:AH PER LA VISITA INTERVENTO

SI DAI NON E' ANDATA MALE
PENSAVO DI DOVERMI OPERARE ENTRO FINE ANNO INVECE ALMENO PER ORA RIMANDIAMO A QUESTA PRIMAVERA

IN FONDO L'ULTIMO INTERVENTO UTERO E' STATO A GENNAIO PER CUI DICE ALMENO DI FAR PASSARE UN ANNO VISTO CHE NON E' URGENTE :ok :sorrisoo

benissimo!!!! :ok :ok :ok

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 set 2008, 9:52

beh sì la differenza tra nido/materna è tanta in effetti. Anche a causa dei numeri: una maestra con 25 non è poco (a parte in certi momenti di compresenza tipo il pasto), e non ci può essere l'attenzione al 100% su ogni bambino. spero di non essere fraintesa: non è che si lasciamo allo stato brado ( :ahaha ), bisogna saper occuparsi di tutti e avere uno sguardo sempre d'insieme. ma è un rapporto più "adulto", meno a tu per tu come immagino sia al nido invece.
Poi sono più grandi, e uno degli obiettivi della materna è proprio l'aquisizione dell'autonomia su tante cose: cibo, bagno, gestirsi le proprie cose tipo naso sporco, giochi, cose personali.....insomma diciamo che si lavora molto su quello, per gradi chiaramente.
A 3 anni in bagno li aiuti tutti a rivestirsi (infatti c'è anche una dada), a 5 anni dovrebbero fare da soli. poi chiaro che un'occhiata si dà sempre
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 set 2008, 9:52

BUONG!!!

discorso cibo al nido vi dico come funziona da me. I bimbi hanno i loro piatti, i più piccini vengono aiutati. Se chiudono la bocca e dicono di no, fine. I più grandi se dicono che non hanno fame, fine. Una mamma l'anno scorso al terzo giorno consecutivo che leggeva sulla riga di suo figlio NIENTE NIENTE NIENTE ha chiesto spiegazioni e le han detto: "eh, ha detto che non voleva mangiare, che non aveva fame " :aargh ma per tre giorni???? loro non insistono per niente. Io ricordo benissimo che gaia i primi giorni non toccava cibo se non pane e per loro andava benissimo mangiasse solo pane. Poi vabbè gaietta è stata solo questione di abitudine al nido, ma ancora adesso, cavoli ma perchè le dai un piatto di pasta da adulti che è ovvio che poi non arriva a mangiare il secondo? Io la cucina del nido l'anno scorso l'ho provata all'inserimento e da noi è buono buono buono, ma con gusti secondo me un tantino raffinati per i piccoli.

ale :incrocini per bino, per giulia che vuoi che ti dica, io gaia l'ho trovata in t-shirt a marzo in giardino e le dade dicevano che era caldo... tanto sai a loro cosa importa se viene raffreddore? Io lo sapete adoro il nido ma su certe cose davvero non ci stanno attenti, mi son rassegnata.

michy :coccola per nottataccia, davvero david santo subito. io ieir sera con ro e michy a cena ho mangiato (e bevuto) talmente tanto che stanotte non facevo altro che sognare bombe e solo stamattina lu mi ha detto che c'è stato il temporale, mi sembra molto strano gaia non si sia svegliata ma a sto punto dubito io l'avrei sentita :fischia

Troppo freddo di notte, ho rinunciato ad abituar gaia al piumone e siam tornati a sacconanna (per fortuna quello 1-3 anni le va ancora benissimo, grobag), quello invernale con sotto solo la maglia leggera del pigiama e stamattina era caldina ma non sudata (e felicissima lei adora il sacco nannarone) quindi credo che anche per quest'anno andremo di sacconanna, peccato solo per piumoni e copripriumoni da lettino che non userò mai.

gianna visita direi andata bene, no? Oggi chiamo gine (si si si ho convinto mia sorella ad andare da quello del s.orsola che dicevo io! la mia opera di convincimento è stata: "ro, è bravo, è carino e SOPRATTUTTO ha lo studio in via d'azeglio saremo costrette a fare shopping" e ovviamente sul terzo punto lei ha ceduto. :hi hi hi hi ) oggi chiamiamo ma se è molto molto molto incasinato e ci riceve tra una vita andiamo dalla tua. Grazie mille del consiglio

michy umidificatore io ho quello da 29 euro della farmacia e direi che va proprio bene. Anche se l'ho usato certamente meno di te (non lo lascio tutta notte a gaia ma solo finchè on va a nanna a meno che non abbia naso chiusissimo).

baci alle altre!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 set 2008, 9:53

diciamo che penso che per un bimbo abituato al nido, sia uno schock non indifferente, perchè è abituato alle coccole, quindi il suo concetto di "scuola" è quello. Un bimbo che il nido non lo fa affronta il concetto scuola subito cosi e quindi non ha nella sua testa e nel suo cuore termini di paragone

correggetemi se sbaglio

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 set 2008, 10:00

sarà un trauma anno prossimo. Anche se dico la verità, al cuginetta di gaia e il nostro vicino di casa, entrambi bimbi abituati al nido, si trovano benissimo alla materna. Però la materna è già una scuola, il nido è nido... ma le dade del nido li preparano già da quest'anno che l'anno prossimo son grandi e vanno alla scuola dei grandi e ogni tanto andranno a trovare le loro dadone di quando erano piccolini :buuu oh c'ho già i lacrimoni...ma non posso lasciarla al nido fino alle elementari??? per favore, non mi lamenterò neanche del costo, promesso :buuu
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 set 2008, 10:04

rusc fammi un favore, su, dimmi una bugia. Tu che insegni alla materna: è vero che i cuccioli che sono andati al nido non son tanto traumatizzati dal apssaggio nido/materna? :buuu devi rispondere: "si ba stai tranquila, son felicissimi non se ne accorgono nemmeno :fischia "

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 set 2008, 10:05

l'altro giorno le mie dade mi han chiesto se metteremo anche....REBECCA...OK DIAMOLE STO NOME!... allo stesso nido...ma non ne sono sicura....a gennaio iscrivo simone ad una materna mettendo come preferenza una che abbia nido attaccato e quello si di ora non ce l'ha... :buuu :buuu :buuu
e poi di conseguenza domanda nido per lei
se no divento sc**a in due scuole,.,.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 set 2008, 10:08

BA CERTO CHE E' COSI' COME DICI TU :fischia :fischia :fischia

SE VUOI QUESTO...

MA LA VERITA' E' CHE HO SENTITO DI TUTTO E DI PIU'
BIMBI ANDATI AL NIDO CHE NON HANNO AVUTO PROBLEMI CON INSERIMENTO ALLA MATERNA
BIMBI NON ANDATI AL NIDO CHE NON HANNO AVUTO PROBLEMI CON INSERIMENTO ALLA MATERNA
BIMBI ANDATI AL NIDO CHE HANNO ODIATO LA MATERNA
....

COME VEDI LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO.... :fischia CANTO :hi hi hi hi

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 set 2008, 10:09

MICHY PER ME FAI BENE A CERCARE UNA MATERNA CON NIDO VICINO
ALTRIMENTI CORRERE AVANTI E INDIETRO TI STANCHI TROPPO E BASTA

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”