GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE lavoriamo e chiaccheriamo e sempre unite siamo!!!

Bloccato
OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANE lavoriamo e chiaccheriamo e sempre unite siamo!!!

Messaggio da OCRAM » 8 set 2008, 15:42

gz ha scritto:MARCO TI HO MANDATO UN MP

MA NON SULLA CASA

SU UN POST CHE HO LETTO L'ALTRA SERA NELLE ADOZIONI CHE MI E' RIMASTO IMPRESSO. MAGARI PUOI FARE QUALCOSA :ok
Grazie Gianna!
Ho contattato Federica, segnalandole il link... solo che è tanto che non la sento... spero che la sua mail sia ancora valida!! :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 8 set 2008, 16:06

ciao, ho letto molto velocemente..... questa settimana lavoro di pomeriggio!

HOPE, che bello ri-averti qui! :yeee Fai un lavoro bellissimo, quello dei miei sogni :ok Invece faccio l'impiegata informatica, perchè non ho mai avuto coraggio di andare a lavorare fuori Bologna :che_dici

PULCE, grazie per la bellissima festa!! Sai che c'era la moglie di un mio collega .... anche lei so che è rimasta entusiasta!

CO, che bello che ti ho conosciuta... e Francesco è troppo coccoloso!! :emozionee

Cmq tra Giulia, Lorenzo e Francesco non so chi vinca lo scettro di chi mangia di più!! :ahaha
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 set 2008, 16:17

Ciao Ragazze ho letto tutto....

Grazie a tutte per i complimenti a Frency, mi avete fatto arrossire. Ma avete notato che tutti i gollini sono belli :-D Io sono rimasta impressionata da: Diego che palleggia :urka :ahaha, dagli occhi magnetici di Giulia, dalla dolcezza di Maia (uguale a sua madre) e dalla serenità delle pulci, di Matteo e di Lorenzo

RUSC complimenti per i tuoi tesori :emozionee . ho letto di tua nipote, concordo con e altre è davvero strano. Anch'io come Michy ho abituato Frency agli orari pero' per il primo mese (dove non cresceva neanche un grammo) avevo preso la bilancia e facevo sempre la doppia pesata. Concordo con GZ la cosa strana non è neanche tanto la magrezza quando il fatto che la bambina è amorfa.

Tra poco scappo a casa..... c'ho una montagna di roba da stirare :x:

:incrocini :incrocini per domani per Maia
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 set 2008, 18:47

mamma quanto avete scritto! :urka come faccio a ricordarmi tutto??

ho letto che molte sono alle prese con l'asilo... qualcun'altra con l'acquisto di una casa... ma davvero non ricordo molto... :hi hi hi hi

giuliale sapessi che darei ora per trovare un lavoro a bologna, ma purtroppo il mio settore è tutto concentrato a milano e un po' a roma. Pensa che mi hanno chiamato per fare un colloquio per una posizione nel reparto marketing di amadori ma a cesena... e chi se la sente di farsi 2 ore di macchina ogni giorno?? peccato perchè il lavoro era bello... vabbè... vorrà dire che mi concentro sulla bibi-pancia :emozionee

ah oggi ho scoperto (ma magari molte di voi sanno già) un negozio di seconda mano a casalecchio, tutto sui bimbi e sul premaman... confesso che alcune cose non mi spiace prenderle lì con quello che costano. Poi mi sono abituata a londra dove ci sono i charity shops, praticamente tu porti la tua roba che non metti più, loro la rimettono in vendita (dopo averla opportunamente disinfettata etc) e il ricavato va in beneficenza. Trovi di quelle cose a volte!!

ho una domanda per le mamme/il papà: dove mi consigliate di fare il corso pre-parto? si può fare in ospedale o struttura privata anche se si vorrebbe poi partorire in clinica privata? aspetto consigli :sorrisoo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 set 2008, 19:22

Hope io ho fatto il corso a casalecchio, al centro per le famiglie che è, come zona, quasi dietro alla biblioteca. Ci sono 2 ostetriche del Maggiore molto brave e disponibili. Il corso costa 50 euro e ha la particolarità di essere rivolto alla coppia, cioè devono essere sempre presenti entrambi.

devo andare scusa, ciaoooo :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 8 set 2008, 19:46

Hope io ai miei tempi ho fatto a via Sacco vicino la fiera s.donato, ostetrica super brave ma nn sono amesse padri solo le mamme, almeno all'ora .
IO oggi mattina sono andata a vedere l'app.to di Castenaso in perfetto stato super bello pavimenti in cotto cucina in muratura 80 m2 e vogliono 190m euro senza garage ma ha un bella cantina ciclabile....
Sabato vado vedere tantissimi soluzioni con ben 4 agenzie anzi uno è costruttore e nn ci sarebbe la parcella dell'agenzia .... poi mi rimane un altro a Budrio da vedere 3 camere matr, sala cucina bagno 150m euro dopo prenderemo la decisione io ci spero tanto su Budrio magari fosse come me l'aspetto sarebbe ormai un sogno...... passo notte a tutti....

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 set 2008, 19:53

rusc ha scritto:Hope io ho fatto il corso a casalecchio, al centro per le famiglie che è, come zona, quasi dietro alla biblioteca. Ci sono 2 ostetriche del Maggiore molto brave e disponibili. Il corso costa 50 euro e ha la particolarità di essere rivolto alla coppia, cioè devono essere sempre presenti entrambi.

sarebbe dietro casa... :sorrisoo mi informerò grazie
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 set 2008, 19:57

Selvaggia1 ha scritto:Hope io ai miei tempi ho fatto a via Sacco vicino la fiera s.donato, ostetrica super brave ma nn sono amesse padri solo le mamme, almeno all'ora .
IO oggi mattina sono andata a vedere l'app.to di Castenaso in perfetto stato super bello pavimenti in cotto cucina in muratura 80 m2 e vogliono 190m euro senza garage ma ha un bella cantina ciclabile....
Sabato vado vedere tantissimi soluzioni con ben 4 agenzie anzi uno è costruttore e nn ci sarebbe la parcella dell'agenzia .... poi mi rimane un altro a Budrio da vedere 3 camere matr, sala cucina bagno 150m euro dopo prenderemo la decisione io ci spero tanto su Budrio magari fosse come me l'aspetto sarebbe ormai un sogno...... passo notte a tutti....

certo che fuori le bologna mi sembra che le case costino decisamente meno... noi al momento siamo in affitto in un grande appartamento che a comprarlo non so... ci vorrebbe un mutuo tutta la vita.
decideremo tra due anni circa cosa fare, dipende tutto da mio marito se resta qui o ci porta in un'altra città/stato :hi hi hi hi

avevo sentito che castenaso è carino... certo che 3 camere a 150mio non è male!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 set 2008, 20:27

hope ha scritto:
rusc ha scritto:Hope io ho fatto il corso a casalecchio, al centro per le famiglie che è, come zona, quasi dietro alla biblioteca. Ci sono 2 ostetriche del Maggiore molto brave e disponibili. Il corso costa 50 euro e ha la particolarità di essere rivolto alla coppia, cioè devono essere sempre presenti entrambi.

Io abito vicino al parco Talon, e tu? :sorrisoo
Immagine

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 8 set 2008, 20:28

Si hope è vero molto carino Castenaso e pure vicino ma molto molto caro!!! io dicevo Budrio che 3 camere 100mq e 150m euro, ma un super occassione visto che anche li costano molto di piu.
Cmq anch'io vivo x momento in affitto dove pago 800 euro che credo molto alto (nn arredato senza garage!) ma se devo dirti piuttosto pago a vita il mutuo ma cmq resta un giorno a miei bimbi e nn per estranei.... invece l'affitto mette in tasca un estranea..... e a noi nn resta niente. ciao ciao

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2008, 20:55

oggi, dopo il primo pomeriggio con il mio cucciolo, ma anche la prima sera da soli, perchè david è via e torna giovedi o venerdi, ho cominciato a pensare all'inverno, chiusi in casa dopo il nido, con la mia pancia che crescerà, un marito in perenne trasferta e io...in perenne sclero...non ce la farò mai....
fine dello sfogo...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 set 2008, 21:12

michy1976 ha scritto:oggi, dopo il primo pomeriggio con il mio cucciolo, ma anche la prima sera da soli, perchè david è via e torna giovedi o venerdi, ho cominciato a pensare all'inverno, chiusi in casa dopo il nido, con la mia pancia che crescerà, un marito in perenne trasferta e io...in perenne sclero...non ce la farò mai....
fine dello sfogo...
:coccola ma sì che ce la farai!! Se ce l'ho fatta io, e io ho una sclero notevole ( Marco invece di "moglie" mi chiama affettuosamente "scler-oglie" :che_dici )
Tu lavorerai fino a 2 mesi prima del parto? Ma David non potrebbe evitare le trasferte almeno gli ultimi mesi?

ecco una bella notizia per conciliarmi il sonno: mentre ti scrivo Marco salta sù e fa: "sto pensando seriamente di lavorare per Google e trasferirci a Zurigo, sempre se mi prendono" :urka :urka :urka
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2008, 21:21

rusc ha scritto: :coccola ma sì che ce la farai!! Se ce l'ho fatta io, e io ho una sclero notevole ( Marco invece di "moglie" mi chiama affettuosamente "scler-oglie" :che_dici )
Tu lavorerai fino a 2 mesi prima del parto? Ma David non potrebbe evitare le trasferte almeno gli ultimi mesi?

ecco una bella notizia per conciliarmi il sonno: mentre ti scrivo Marco salta sù e fa: "sto pensando seriamente di lavorare per Google e trasferirci a Zurigo, sempre se mi prendono" :urka :urka :urka

beh dipende cosa si intende per ultimi mesi...anche l'altra volta è stata dura non farlo viaggiare nel mese di ottobre e la dpp era 31 ottobre
ora a fine novembre ha 10 giorni di fiera a parigi e sarà durissima da sola con simone...
credo a gennaio non viaggerà o almeno spero...

io lavorerò finchè potrò....appena vedo che non ce la faccio, mollo, per ora vado avanti che 6 ore con altre persone mi distraggono, poi vedremo....

se david mi dicesse ci trasferiamo domani, io lo bacerei subito...ho una voglia di cambiamento radicale...
tanto, soli qui, soli a 1000 km da qui...i miei si muoverebbero uguale!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 set 2008, 21:29

ti ho fatto un sacco di domande scusa!
Mah, a me invece spaventa cambiare. Cioè se fossimo noi due soli forse mi piacerebbe anche, ma l'idea di sradicare i bimbi da qui, portarli in un paese con una lingua diversa, lontani dai nonni (perchè mi sa che li vedremmo 2 volte l'anno), dai cuginetti che Riccardo adora........boh.
E poi io che piffero farei a Zurigo? la maestra no di certo. starei a casa? e poi imparare il tedesco che non mi attira per nulla...ommamma mi fa già paura l'idea :ahaha . Sono molto provinciale lo ammetto, sto così bene qui con la collina, il fiume e tutto vicino...
Comunque è un'idea che ogni tanto Marco ripropone, perchè il suo lavoro (sistemista Linux) qui in Italia è pagato molto meno che all'estero.

Voi potreste trasferirvi a Parigi? David lavora lì, giusto?
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2008, 21:36

No rusc, david è nato e cresciuto a parigi fino ai 14 anni poi sua mamma ( bolognese, il papà francese ma figlio di emigranti italiani), gia separata da suo marito, ha deciso di tornare nella terra natia e loro sono tornati qui con la mamma
il padre lo vedono circa 3/4 volte l'anno

david lavora come commerciale estero per la francia

ecco, se david mi dicesse che gli hanno offerto un posto in francia, io partirei, SUBITO
ora con i figli, sarei ancora più motivata invece, siamo una famiglia,e come tale ci bastiamo
a loro do la possibilità di crescere bilingui...perchè no???

a me basta stare con lui, dove davvero non conta

la lingua la imparerei ( so però parlare un po' il francese e lo capisco bene), un lavoro lo troverei, ma se ho l'amore, ho la vicinanza di mio marito, più qui più là cosa cambia???

è da quando ho 18 anni che vivo lontana dai miei e anche se mi pesa, so che me ne farei una ragione.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 set 2008, 21:44

michy1976 ha scritto: siamo una famiglia,e come tale ci bastiamo
a loro do la possibilità di crescere bilingui...perchè no???

a me basta stare con lui, dove davvero non conta

la lingua la imparerei ( so però parlare un po' il francese e lo capisco bene), un lavoro lo troverei, ma se ho l'amore, ho la vicinanza di mio marito, più qui più là cosa cambia???
che brava Michy, ti ammiro molto :bacio

Io avrei molta paura invece, anche se anche io vivo fuori casa da tanto tempo. Non sarebbe la lontananza dai miei, ma forse la paura di sentirsi sola, anche se con la famiglia, in un paese straniero, lontana dalla tua terra. In Italia sì cambierei città o regione senza problemi, ma più lontano....
Marco sta pensando seriamente di fare il colloquio, e questa cosa mi spiazza perchè finora ne parlava ogni tanto ma senza convinzione, mentre ora fa sul serio

vado a letto finchè dormono i bimbi, a domani!
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 set 2008, 22:02

rusc ha scritto:
hope ha scritto:

Io abito vicino al parco Talon, e tu? :sorrisoo[/quote

io accanto alla trattoria boni, via don sturzo, la stradina che va su per la collina :sorrisoo siamo proprio vicine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 set 2008, 22:06

Selvaggia1 ha scritto:Si hope è vero molto carino Castenaso e pure vicino ma molto molto caro!!! io dicevo Budrio che 3 camere 100mq e 150m euro, ma un super occassione visto che anche li costano molto di piu.
Cmq anch'io vivo x momento in affitto dove pago 800 euro che credo molto alto (nn arredato senza garage!) ma se devo dirti piuttosto pago a vita il mutuo ma cmq resta un giorno a miei bimbi e nn per estranei.... invece l'affitto mette in tasca un estranea..... e a noi nn resta niente. ciao ciao
stendiamo un velo sul nostro affitto... :che_dici da 4 anni che giriamo e da 4 anni che viviamo in affitto. E pensare che mio marito prima di sposarci aveva comprato una casa a milano dove non abbiamo mai vissuto e io sto pagando il mutuo della mia dove vivevo da single... comprare una casa per noi ora è davvero improponibile... pero' come dici tu regalare i soldi ad un estraneo mi fa andare in bestia :bomba
dovremmo tornare a milano ma a me non piace :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 set 2008, 7:19

Buongiorno!
Vado a farmi un caffè, poi torno e commento alcune cose... :ok

Ho modificato il mio ticker, il mio gine continua a dirmi che sono indietro di una settimana rispetto all'u.m. e non 3 giorni come mi avevano detto per la tn, quindi l'ho modificato cosi non mi vengono le paranoie perchè non lo sento ancora! :pistole

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 set 2008, 7:40

buongiorno! vedo la Michy mattutina :sorrisoo
Stanotte, visto che Ric non si è svegliato per niente, Serena ha pensato bene di sostuire il fratello...io il caffè l'ho bevuto alle 6,30 :che_dici
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”