GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno
Deb, terribile!!!
Non so darti una soluzione (a parte un killer).
Non so darti una soluzione (a parte un killer).
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Deb
- Bronze~GolGirl®
davvero ragazze per me la situazione sta diventando patologica nella mia testa
domani partiamo per un week end per l'anniversario di nozze
ecco,per quanto mi riguarda giàù rovinato
domani partiamo per un week end per l'anniversario di nozze
ecco,per quanto mi riguarda giàù rovinato
J
- riccia
- Expert~GolGirl®
Deb,
come ti capisco.....davvero ragazze per me la situazione sta diventando patologica nella mia testa
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- Deb
- Bronze~GolGirl®
davvero pensavo di pagare il residence per dire che non c'è posto,ma si può fare?sono alla frutta!
io non conosco le vostre storie ma immagino,appena ho tempo e non son sorvegliata vi racconto la mia agonia dall'inizio
io non conosco le vostre storie ma immagino,appena ho tempo e non son sorvegliata vi racconto la mia agonia dall'inizio
J
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Puoi farlo ma... e se trovano posto da un'altra parte?Deb ha scritto:davvero pensavo di pagare il residence per dire che non c'è posto,ma si può fare?sono alla frutta!
E se tuo marito li invita in casa? Stai attenta a non tirarti la zappa sui piedi da sola.
Accidenti... non sai quanto ti capisco...
Mamma dal 09.03.09
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Deb io ci vivo con mia suocera ed è uno stillicidio continuo.
Quindi ti capisco al 100% e ricordo benissimo il tuo post nel salottino.
Però Deb è il compleanno di tuo figlio. Non pdevi ma soprattutto non puoi rovinartelo.
Usa la forza che hanno solo le mamme, quella forza che ti porta a fingere di non sapere quando in realtà sai tutto, quella forza che ti dà la spinta di rialzarti anche quando ti fanno cadere rovinosamente, usa l'astuzia e la faccia di bronzo anche se non l'hai mai avuta.
Io ho aperto oggi un post nel salottino che sembra quasi frivolo ma è profondo. Ho chiesto alle altre se sono cambiate da quando sono nati i loro bambini.
Io sono sempre stata un orgogliosa, non ho mai accettato niente da nessuno ma ho dato, dato, dato , non mi sarei mai piegata ad un compromesso ma..ma Giulia viene prima di tutto, anche prima di me , del mio carattere e dei miei ideali.
Per lei mi getterei nel fuoco e per lei ogni giorno mi dò pizzichi enormi sulla pancia e nell'anima e mi sforzo di sorridere perchè lei deve stare bene .
Fallo anche tu, sii una roccia contro questa donna, un sorriso stampato sulle labbra e lo sguardo fiero e forte e lasciala cuocere nel suo brodo.
Tu pensa a tuo figlio, lasciati scivolare addosso le boiate che farà e dirà, catalizza l'attenzione su Lorenzo, lui è e deve essere il punto cardinale.
Che gli altri si fottano pure.
Quindi ti capisco al 100% e ricordo benissimo il tuo post nel salottino.
Però Deb è il compleanno di tuo figlio. Non pdevi ma soprattutto non puoi rovinartelo.
Usa la forza che hanno solo le mamme, quella forza che ti porta a fingere di non sapere quando in realtà sai tutto, quella forza che ti dà la spinta di rialzarti anche quando ti fanno cadere rovinosamente, usa l'astuzia e la faccia di bronzo anche se non l'hai mai avuta.
Io ho aperto oggi un post nel salottino che sembra quasi frivolo ma è profondo. Ho chiesto alle altre se sono cambiate da quando sono nati i loro bambini.
Io sono sempre stata un orgogliosa, non ho mai accettato niente da nessuno ma ho dato, dato, dato , non mi sarei mai piegata ad un compromesso ma..ma Giulia viene prima di tutto, anche prima di me , del mio carattere e dei miei ideali.
Per lei mi getterei nel fuoco e per lei ogni giorno mi dò pizzichi enormi sulla pancia e nell'anima e mi sforzo di sorridere perchè lei deve stare bene .
Fallo anche tu, sii una roccia contro questa donna, un sorriso stampato sulle labbra e lo sguardo fiero e forte e lasciala cuocere nel suo brodo.
Tu pensa a tuo figlio, lasciati scivolare addosso le boiate che farà e dirà, catalizza l'attenzione su Lorenzo, lui è e deve essere il punto cardinale.
Che gli altri si fottano pure.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Deb
- Bronze~GolGirl®
si Sere sono un pò com,e te,sto sopportando
ma giuro che se lo tocca di nuovo non rispondo di me,è quello che temo,qualche cavolata...
per il resto hai ragione,ma è durissima
una settimana,cew l'avrò sempre qui,sempre a dirmi come fare,la casa è sporca,il bambino è magro ecc,ecc..la paura di esplodere è tanta!
lady no in casa no,su questo son chiara da tempo,non potrei accettarlo,me ne andrei io
ragazze grazie
domani parto
per cui a lunedì,speriamo di non rovinarci il week end!!
vi bacio tutte
ma giuro che se lo tocca di nuovo non rispondo di me,è quello che temo,qualche cavolata...
per il resto hai ragione,ma è durissima
una settimana,cew l'avrò sempre qui,sempre a dirmi come fare,la casa è sporca,il bambino è magro ecc,ecc..la paura di esplodere è tanta!
lady no in casa no,su questo son chiara da tempo,non potrei accettarlo,me ne andrei io

ragazze grazie
domani parto
per cui a lunedì,speriamo di non rovinarci il week end!!
vi bacio tutte

J
- jessica78
- Expert~GolGirl®
Deb: magari è un bene... chissà che Lori vedendola non si ricordi dello schiaffo dell'ultima volta e non la sputt@ni davanti a tutti 

- Tiziana73
- Original~GolGirl®
Deb è una situazione non facile. Io cercherei di organizzarmi la settimana, non so se tu lavori o sei a casa. Comunque starei lo stretto necessario con loro andando a fare shopping o al parco, o a fare lunghe passeggiate a piedi o in bici sempre con il bimbo
. Se il marito si lamenta sono problemi suoi, se sa che attrito c'è dovrebbe comprendere le tue azioni.

Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
-
- Master~GolGirl®
Quoto tiziana in toto!!
Fai in modo di organizzarti per tutta la settimana..
un giorno inventi che devi andare dal pediatra.. un altro devi vedere un amica.. un altro un altra e così via..
Fai in modo di organizzarti per tutta la settimana..
un giorno inventi che devi andare dal pediatra.. un altro devi vedere un amica.. un altro un altra e così via..
- galea
- Original~GolGirl®
Deb ti capisco al 100%. Ho passato una settimana con i suoceri nell'albergo di fronte a casa nostra in montagna... mai più! Piuttosto sto a casa.
Secondo me dovresti fare quello che non riesco a fare io: passarci sopra. Ma non per lei, per te. perchè so che certe cose logorano e distruggono a poco a poco la serenità famigliare. E te lo dice una che è finita dallo psichiatra perchè non dormiva più la notte e piangeva tutto il giorno (alla suocera è stata fatta passare come depressione post-partum, ma viassicuro che se non ci fossero stati lei e il suo contorno e mio marito mi fosse stato più vicino io certe medicine non avrei dovuto prenderle).
Da allora l'equilibrio è sempre un po instabile, ma mi obbligo a pensare a me e alla mia famiglia perchè non posso darle anche la soddisfazione di avermi rovinato la vita!
Secondo me dovresti fare quello che non riesco a fare io: passarci sopra. Ma non per lei, per te. perchè so che certe cose logorano e distruggono a poco a poco la serenità famigliare. E te lo dice una che è finita dallo psichiatra perchè non dormiva più la notte e piangeva tutto il giorno (alla suocera è stata fatta passare come depressione post-partum, ma viassicuro che se non ci fossero stati lei e il suo contorno e mio marito mi fosse stato più vicino io certe medicine non avrei dovuto prenderle).
Da allora l'equilibrio è sempre un po instabile, ma mi obbligo a pensare a me e alla mia famiglia perchè non posso darle anche la soddisfazione di avermi rovinato la vita!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
-
- Active~GolGirl®
Eccomi qui... Vi propongo un piatto indigeribile: MIA SUOCERA!!!!!
Siciliana (poco male, ho pensato... anche io lo sono per metà)
sulla sessantina (be dai... neanche vecchia...)
ha lavorato 40 anni in nero e si lamenta che non ha un centesimo (dovreste guardarle casa per capire che non è così)
ama i complimenti e le leccatine da BDC...
ti fa una faccia davanti e una dietro...
dice di essere innamorata del figlio: appena ha saputo della bimba che aspettiamo ha dato a me della poco di buono (io e lui non siamo sposati eh...) e lui l'ha cacciato di casa... (cantina... scrissi già la mia storia...)
ma non finisce qui. L'ultimissima di oggi??
pronte??
sua nipote 21 anni rimane incinta, lei le propone assistenza di un ginecologo privato (:urka: a me ha consigliato il consultorio
:), mi chiama e mi dice: "ma le cose che ti ho dato per la bambina le tieni ancora?? no, perchè Francesca è incinta...."
io ho perso le staffe e molto caldamente (
) le ho detto di andare a quel paese... e che le sue cose cinesi (senza offesa per nessuno... non ho niente contro la merce cinese... ma dovevo pur attaccarmi a qualcosa per offendere!!!) se le poteva riprendere...
ho spedito quel poveruomo di mio padre a casa sua, ho messo le "cosine" in un sacco della spazzatura nero (anche qui... a posta l'ho fatto!!) e gliele ho fatte lasciare davanti al portone...
Io non so che fare...
Siciliana (poco male, ho pensato... anche io lo sono per metà)
sulla sessantina (be dai... neanche vecchia...)
ha lavorato 40 anni in nero e si lamenta che non ha un centesimo (dovreste guardarle casa per capire che non è così)
ama i complimenti e le leccatine da BDC...
ti fa una faccia davanti e una dietro...
dice di essere innamorata del figlio: appena ha saputo della bimba che aspettiamo ha dato a me della poco di buono (io e lui non siamo sposati eh...) e lui l'ha cacciato di casa... (cantina... scrissi già la mia storia...)
ma non finisce qui. L'ultimissima di oggi??
pronte??
sua nipote 21 anni rimane incinta, lei le propone assistenza di un ginecologo privato (:urka: a me ha consigliato il consultorio

io ho perso le staffe e molto caldamente (

ho spedito quel poveruomo di mio padre a casa sua, ho messo le "cosine" in un sacco della spazzatura nero (anche qui... a posta l'ho fatto!!) e gliele ho fatte lasciare davanti al portone...
Io non so che fare...

Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...
-
- Master~GolGirl®
Symon avevo gia letto la tua storia anche di là..
che dire.. almeno qui. mal comune.. mezzo gaudio..
per le cineserie hai fatto benissimo..
ma la situazione poi come si stà evolvendo? lui è da te o è tornato in cantina??
e poi Ot delle Ot ma è un pezzo che te lo volevo chiedere: ma com'è che sei di milano e tifi bologna??!!

che dire.. almeno qui. mal comune.. mezzo gaudio..
per le cineserie hai fatto benissimo..
ma la situazione poi come si stà evolvendo? lui è da te o è tornato in cantina??
e poi Ot delle Ot ma è un pezzo che te lo volevo chiedere: ma com'è che sei di milano e tifi bologna??!!
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Benvenuta nel regno oscuro delle streghe Symon

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- riccia
- Expert~GolGirl®
Symon,
benvenuta

benvenuta
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Ciao ragassuole!
Sono stata un po' latitante in questi giorni, complice anche il fatto che non c'ho novità da riportarvi...ma direi che in questo caso possiamo dire "niente nuove, buone nuove".
Mio marito questa settimana l'avrò visto si e no...vediamo...tre ore? Fa il turno di notte, torna, dorme tre ore, si alza, va in ufficio, torna per mangiare, va in campagna per la vendemmia dell'uva, viene a cena, controlla i ragazzi in teatro e via col turno di notte.
Io tento di fermarlo, ma è un treno. Si è messo in mente che le cure per la sua sterilità, grave o leggera che sia, ci costeranno un occhio e va a lavorare sia i campi di suo padre che quelli degli altri. Così adesso farà tre lavori fino alla fine delle vendemmie. Io gli ho detto che non ci arriva a fine ottobre in queste condizioni, che ci resta secco prima, ma non ci sente.
In più domani abbiamo il debutto del nostro ultimo spettacolo della stagione estiva, e sono parecchio sull'agitato. Anche se sono anni che mi occupo di teatro, certe paure non passano mai. Come autrice e regista, mi sento sempre il peso di ogni cosa sulle mie spalle...anche se abbiamo bravi tecnici che sanno fare il proprio mestiere, e d'estate lavoro con pochi attori perchè è più facile gestirli...sembra sempre di arrivare con l'acqua alla gola, anche se non è vero. E' che un palco all'aperto fa sempre paura...dal punto di vista acustico, illuministico, meteorologico... che il cielo ce la mandi buona.
Molti pensano che i problemi degli attori professionistici siano maggiori di quelli amatoriali. Io che posso dire di conoscere entrambe le realtà, dico che differiscono solo su una cosa: I SOLDI. Anzi, forse noi amatori ci facciamo il didietro il doppio più grosso, perchè non abbiamo i teatri che ci finanziano, ma i fondi dobbiamo farceli a suon di spettacoli.
Scusate, ho divagato, non centra niente la suocera in tutto questo
.
Vabbè dai, forse era la scusa per chiedervi qualche incrocino per me...
Sono stata un po' latitante in questi giorni, complice anche il fatto che non c'ho novità da riportarvi...ma direi che in questo caso possiamo dire "niente nuove, buone nuove".
Mio marito questa settimana l'avrò visto si e no...vediamo...tre ore? Fa il turno di notte, torna, dorme tre ore, si alza, va in ufficio, torna per mangiare, va in campagna per la vendemmia dell'uva, viene a cena, controlla i ragazzi in teatro e via col turno di notte.
Io tento di fermarlo, ma è un treno. Si è messo in mente che le cure per la sua sterilità, grave o leggera che sia, ci costeranno un occhio e va a lavorare sia i campi di suo padre che quelli degli altri. Così adesso farà tre lavori fino alla fine delle vendemmie. Io gli ho detto che non ci arriva a fine ottobre in queste condizioni, che ci resta secco prima, ma non ci sente.
In più domani abbiamo il debutto del nostro ultimo spettacolo della stagione estiva, e sono parecchio sull'agitato. Anche se sono anni che mi occupo di teatro, certe paure non passano mai. Come autrice e regista, mi sento sempre il peso di ogni cosa sulle mie spalle...anche se abbiamo bravi tecnici che sanno fare il proprio mestiere, e d'estate lavoro con pochi attori perchè è più facile gestirli...sembra sempre di arrivare con l'acqua alla gola, anche se non è vero. E' che un palco all'aperto fa sempre paura...dal punto di vista acustico, illuministico, meteorologico... che il cielo ce la mandi buona.
Molti pensano che i problemi degli attori professionistici siano maggiori di quelli amatoriali. Io che posso dire di conoscere entrambe le realtà, dico che differiscono solo su una cosa: I SOLDI. Anzi, forse noi amatori ci facciamo il didietro il doppio più grosso, perchè non abbiamo i teatri che ci finanziano, ma i fondi dobbiamo farceli a suon di spettacoli.
Scusate, ho divagato, non centra niente la suocera in tutto questo

Vabbè dai, forse era la scusa per chiedervi qualche incrocino per me...

Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- nico79
- Master~GolGirl®
Symon, hai fatto bene a restituirgli tutto...
Chi è che tifa bologna?!?!?
Voi due (Ste e Nef) la smettete di parlare per anagrammi?!?!? Che è la cosa?!?!?
Ragazze vi chiedo pietà parlate chiaro che sono due notti che non dormo causa mia tosse che sveglia pure Ale
(ieri ho fatto la doccia alle 4 di notti tanto non dormivo almeno ho fatto qualcosa di utile
)....

Chi è che tifa bologna?!?!?
Voi due (Ste e Nef) la smettete di parlare per anagrammi?!?!? Che è la cosa?!?!?
Ragazze vi chiedo pietà parlate chiaro che sono due notti che non dormo causa mia tosse che sveglia pure Ale

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- nico79
- Master~GolGirl®
Ecca79

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
- Angi70
- Expert~GolGirl®
Post mitico, tutta la mia solidarietà ragazze...il mondo è bello perchè....avariato...... 

Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Oggi sono in piena paranoia da suoceri
Ma quando eravate incinta non avevate il terrore che il pupo somigliasse a loro?

Ma quando eravate incinta non avevate il terrore che il pupo somigliasse a loro?

Mamma dal 09.03.09