GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Messaggio da Francesca77 » 28 set 2007, 18:12

didi85 ha scritto:Buona sera a tutte!!!

:094-Benvenuta: Bluceleste!!!

Diddl hai visto quanti bimbi che abbiamo qui?!? mi sa che qua dobbiamo darci da fare... :prrrr

Che brutta quest'indifferenza o ancora peggio insofferenza verso la religione ... e pensare che se vai nel medio oriente e vengono a sapere che sei cristiano....
Io rispetto tutti ma vorrei un po' di rispetto anche per noi!!! ho paura che tra un po' verremo perseguitati come i primi apostoli....
Scusate per la visione pessimista!

:bacio
be' non è poi tanto inverosimile purtroppo...magari non perseguitati fisicamente ,almeno qui, ma ...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 28 set 2007, 18:26

cambiando argomento e parlando invece di lieti eventi...devo organizzare il battesimo per Nicola :yeee
le ultime 2 volte abbiamo fatto durante la messa è stato bello perchè ha coinvolto tutta la comunità parrocchiale...e dopo abbiamo fatto un piccolo rinfresco per gli amici e poi siamo andati con la famiglia a pranzo per festeggiare

stavolta vorrei ripetere la cosa,ma un sacerdote amico di mio marito ci ha chiesto di battezzare lui il piccino nella ns parrocchia (che è poi la sua ex parrocchia).così pensavamo di fare al pomeriggio...però tant'è mi spiace perchè era stato davverob ello con tutta la comunità...così pensavo dite che se chiedo al parroco di far celebrare a questop amico il battesimo durante la messa del mattino quel gg si offendera?

Patty voi avete già battezzato Lorenzo?
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 29 set 2007, 10:00

Buongiorno!!!

FRANCESCA noi abbiamo battezzato Angelica quando aveva 1 mese e mezzo e anche noi lo abbiamo fatto durante la messa, è stato molto bello soprattutto la benedizione finale: il parroco ha preso Angelica in braccio e ha fatto il segno della croce con lei (non so se sono riuscita a spiegarmi bene) in pratica come faceva il nostro Papa Giovanni Paolo II... Erano tutti abbastanza contenti a parte mia mamma che facendo da madrina ancora adesso mi dice che avrebbe preferito una cerimonia un po' più intima... :che_dici

non so se il parroco si può offendere dipende da 2 fattori principalmente: in che rapporti è con l'altro e quanto "orso" è... Dico orso perchè il parroco che ha celebrato il battesimo di Angelica lo è un po' (conoscendolo si sarebbe offeso tantissimo se non gli avessi fatto celebrare il battesimo) infatti spesso lo chiamo zio orso!!! (Comunque con lui ho un rapporto molto stretto e confidenziale, lo considero veramente come uno zio, anche perchè mi conosce da quando sono nata, mi ha battezzata, li ho fatto comunione, cresima, matrimonio nonchè battesimo della mia bimba! è il mio parroco anche se non abito più in quella zona).

... qualcuna sa qualcosa di MARBY? Sofia è nata? (ormai spero di si visto che ieri le inducevano il parto) com'è andato il parto? mi sa che dovrò aspettare che ritorni lei per soddisfare le mie curiosità...

Buona giornata a tutte!!! :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 set 2007, 11:04

Francesca77 ha scritto:cambiando argomento e parlando invece di lieti eventi...devo organizzare il battesimo per Nicola :yeee
le ultime 2 volte abbiamo fatto durante la messa è stato bello perchè ha coinvolto tutta la comunità parrocchiale...e dopo abbiamo fatto un piccolo rinfresco per gli amici e poi siamo andati con la famiglia a pranzo per festeggiare

stavolta vorrei ripetere la cosa,ma un sacerdote amico di mio marito ci ha chiesto di battezzare lui il piccino nella ns parrocchia (che è poi la sua ex parrocchia).così pensavamo di fare al pomeriggio...però tant'è mi spiace perchè era stato davverob ello con tutta la comunità...così pensavo dite che se chiedo al parroco di far celebrare a questop amico il battesimo durante la messa del mattino quel gg si offendera?

Patty voi avete già battezzato Lorenzo?
Non abbiamo ancora avuto i tempo di organizzare e poi i padrini che abbiamo scelto sono andati a Lecce da parenti...poi per tutto ottobre siamo impegnati...vedremo se a novembre riusciremo a farlo!!!
Dei nostri bimbi Federico è stato battezzato all'interno della veglia di Pasqua e anche Noemi invece Martina l'abbiamo battezzata di domenica pomeriggio con amici, parenti e conoscenti...è stato molto bello anche perchè tutti hanni partecipato all'organizzazione e al rinfresco che è seguito...comunque sono stati tutti battezzati per immersione...tutti nudi nel fonte fino alla testolina!!! :yeee

Questione parroco...non so casa dire dipende da che rapportia vete con lui...ma non credo ci siamo problemi se chiedete all'ex parroco anche perhcè potrebbe essere un ocxcasione per lui di rivedere i parrocchiani e far festa con tutti voi!!!! :ok

Ragazze stanotte è stata da panico!!!!!
Ho dormito si e no 2 ore ma tutte spezzettate!!!!...perchè c'era Noemi tutta chiusa che si svegliava ogni 3x2 perchè non riusciva a respirare bene e Lorenzo che stanotte era tutto agitato e poi ha mangiato alle 1.45 e alle 5.00!!! Meno male che mio marito per la prima volta mi ha dato una mano anche perchè sembrava si mettessero d'accordo per svegliarsi in contemporanea!!!! :buuu
Alle 1.30 finchè Diego dava da mangiare a Lorenzo io facevo l'aerosol a Noemi!!! :urka
Stamattina siamo tutti e 2 in coma!!! Poi quando ti alzi e fa freddo e fuori il cielo è grigissimo ti passa tutta la voglia di fare qualcosa!!!!

Buona domenica a tutte!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 29 set 2007, 16:28

bluceleste, benvenuta , l'ho detto che è un topic "bizzoco" :prrrr anche tu tanti figli, con 5 hai battuto il record :yeee :yeee
spero tanto che all'asilo di Benedetta (la mia bimba si chiama come una delle tue!!!) si festeggi il natale...
cmq c'è l'insegnante di religione, quindi credo proprio si si.

per patty e francesca cmq anche io con unasola bimba riciclo i vestiti :fischia

per quanto riguarda il tema religione, io penso che sia giusto far conoscere ai bambini anche le "usanze" delle altre religioni proprio per evitare che da grandi si possano fare discriminazioni.
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 29 set 2007, 16:35

francesca penso che potresti chiederglielo dicendo che è un desiderio dell'altro prete, provaci! sempre che il tuo parroco non sia "orso" come dice didi

povera patty, come sarebbe a dire che è la prima volta che tuo marito ti aiuta??? :domanda come hai fatto per tutto questo tempo senza il suo aiuto? forse ho capito male...

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 set 2007, 23:16

diddl ha scritto:francesca penso che potresti chiederglielo dicendo che è un desiderio dell'altro prete, provaci! sempre che il tuo parroco non sia "orso" come dice didi

povera patty, come sarebbe a dire che è la prima volta che tuo marito ti aiuta??? :domanda come hai fatto per tutto questo tempo senza il suo aiuto? forse ho capito male...
No, no...hai capito benissimo!!!!
Di solito di notte mi alzo solo ed esclusivamente io ma siccome stanotte i bisognosi erano 2 non ho potuto fare a meno di svegliarlo!!! Siccome durante la settimana lavora non me la sento di chiamarlo di notte!!!! Però ieri notte è stato bello averlo accanto e abbiamo potuto condividere insieme le fatiche notturne da genitori!!!!
:emozionee

Buona notte a tutte!!!! :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 30 set 2007, 2:37

b]c.v.d.[/b]...eccomi qui!!!! Sono andata a letto alle 00.15...alle 00.35 si è svegliato Lorenzo e l'ho sfamato e siccome aveva il pannolino pieno l'ho dovuto cambiare e così non ne voleva + sapere di dormire :che_dici ...sono riuscita ad addormentarlo praticamente un'ora fa e quando si è addormentato lui ha cominciato a lamentarsi noemi per la tosse...allora sciroppo, bicchiere di acqua e adesso mi tocca aspettare un po' altrimenti mi tocca fare ogni volta la spola tra il mio letto e la sua stanza!!!
Speriamo si calmi un pochino!!!
Sogni d'oro a chi di voi dorme beato e un pensiero affettuoso a chi come me non può dormire!!! :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 30 set 2007, 9:40

Anche stanotte.... :aargh :aargh ...mi sono addormentata alle 3.00 e ho dormito a tratti fono alle 5 quando Lorenzo a rimangiato di nuovo e poi si è riaddormentato pr svegliarsi affamato alle 8.15...a quel punto ho detto a mio marito:"per fasvore dagli tu il bibi che io mi rimetto giù a dormire un pochino!!!" La risposta è stata molto romantica..."Devo andare a p@@@@are!!!" Così mi sono arrangiata e non ho + dormito...!!!! :che_dici
Immagine

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 30 set 2007, 10:37

allora sei proprio una super mamma :bacio
beata te che hai tutte queste forze

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 30 set 2007, 10:42

diddl ha scritto:allora sei proprio una super mamma :bacio
beata te che hai tutte queste forze
Ciao diddl...come va con Benedetta???? :bacio
Immagine

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 30 set 2007, 22:27

dorme sempre nel lettone con noi :aargh
penso che deciderà lei quando andarsene, ed io aspetterò. però è troppo bello tenerla con noi, anche perchè durante la notte mi abbraccia e mi dice ti voglio bene mamma :emozionee :emozionee

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 30 set 2007, 22:54

Buona notte a tutte!!!! :bacio
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 1 ott 2007, 9:28

Ragazze vi chiedo una preghiera per GIULIA 35 ,mi ha mandato un sms ieri sera,il suo Daniele appena nato qlc gg fa è stato ricoverato d'urgenza...non so per quale ragione ,ma credo sia una cosa abbastanza grave e sono molto molto preoccupata...

Grazie ragazze

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 1 ott 2007, 10:27

piccolo daniele.... pregherò per lui :bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 1 ott 2007, 10:32

Anche noi....pregheremo per il piccolo e per i suoi genitori!!! :bacio
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 ott 2007, 10:41

cocchino daniele, appena nato e già deve combattere... forza forza
tante :coccola ai genitori e una preghierina in + non fa mai male

diddl che bello bendetta magari riuscissi io a farlo dormire con noi, lameno una volta, lui nel lettone gioca gioca e mi sembra già che non me lo posso + coccolare

pattyu com'è andata la notte?

buona gg a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 1 ott 2007, 11:24

BUONGIORNO!!!

Pregherò anch'io per quel bimbo e per i genitori :cuore

DIDDL guarda qua: http://www.chicco.com/promozioni/promo. ... omo=272643 come l'ho visto ho pensato a te!!!

Buona giornata a tutte!!!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 ott 2007, 11:26

mi ha appena chiamata mia cugina, la mia quasi sorella, probabilmente il 10/08/08 si sposa e io sarò la sua testimoneeeeeeeeee :yeee
sono troppo felice, che giornataaaaaaaaaa
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 1 ott 2007, 11:49

a_cimini ha scritto:mi ha appena chiamata mia cugina, la mia quasi sorella, probabilmente il 10/08/08 si sposa e io sarò la sua testimoneeeeeeeeee :yeee
sono troppo felice, che giornataaaaaaaaaa
wow!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

Stanotte ho dormito abbastanza...almeno Noemi non si è svegliata ma ho donuto combatttere con il nasino chiuso di Lorenzo!!!

Buona settimana a tutte!!!! :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”