GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UN ALTRO POST ESAURITO!GIOVANISSIMA:METTI UN FRENO AL DITO!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Re: UN ALTRO POST ESAURITO!GIOVANISSIMA:METTI UN FRENO AL DITO!
nicole..beata te!!! reby oltre al cordone aveva una mano sulla fronte.. ma il danno me l'ha fatto l'ostetrica mettendomi il braccio dentro per girare reby.. ma la farei santa subito!!! un mito per me quella donna!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- claudia84
- Expert~GolGirl®
sisi nicole!!!! ti prego!!! istruiscimi...che oltre tutto io sono curiosissima in genere....

In attesa di un nuovo fagiolino!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
nocole interessa anche a me..che bello che sai tutte ste cose!!!! 

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Scusa sono partita in quarta senza neanche leggere che parlavi della toxo
Ma sei sicura di averla presa in gravidanza?In che epoca gestazionale?

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

- claudia84
- Expert~GolGirl®
nicoleb5, se vuoi vado a prenderti gli esami e ti riferisco i dati... non sono sicura di averla presa in gravidanza, la gine nn mi ha detto un'accidenti... Chicca83, mamma mia...che partita! Sono anche queste le ansie che mi devo risparmiare altrimenti ALex lo faccio qui sul divano!!!

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Premsso che non è proprio il mio ambito pero ero terrorizzata dalla toxo in gravidanza quindi mi ero informata per bene...puoi provare a dirmi i risultati degli esami e vedo se ci capsico dentro qualcosa...qui o in mp come vuoi tu
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Nicole bello...essere dello stesso paesino tu e il socio!
Pensa che io e mio marito ci siamo messi insieme che io ne avevo 21 e lui 24! Sposati che io ne avevo 23 e lui 26. E Martino è arrivato che io ne avevo 24 e lui 27.
Per la lacerazione...Martino (come vedi nella firma) era di dimensioni normali... ma mi ha lacerata parecchio...anche perchè hanno voluto farmi la manovra di spingermi sulla pancia con le braccia e tutto il peso... in quel momento ho pensato di morire...ma pochi istanti dopo il mio pesciolino è uscito...
Claudia, concordo con Chicca che devi stare piu tranquilla

Pensa che io e mio marito ci siamo messi insieme che io ne avevo 21 e lui 24! Sposati che io ne avevo 23 e lui 26. E Martino è arrivato che io ne avevo 24 e lui 27.

Per la lacerazione...Martino (come vedi nella firma) era di dimensioni normali... ma mi ha lacerata parecchio...anche perchè hanno voluto farmi la manovra di spingermi sulla pancia con le braccia e tutto il peso... in quel momento ho pensato di morire...ma pochi istanti dopo il mio pesciolino è uscito...

Claudia, concordo con Chicca che devi stare piu tranquilla

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Per il discorso linguaggio su un altro forum dove ho una sorta di angolo della pedagogista ho messo tutta una faq sul linguaggio ma nel bambino gia nato e se volete vi do l'indirizzo o faccio un copia incolla.
Sulla vita intrauterina adesso fanno diversi esperimenti sulla percezione dei suoni linguistici non invasivi ne pericolosi per la mamma e per il bambino.
il piu diffuso consiste nel mettere un apparecchiato sulla parete esterna dell'utero collegata a due microfonini e all'ecografo in modo da rilevare le variazioni,anche minime,del battito cardiaco e dei movimenti fetali(i calci del bambino)
Quindi viene ripetuta prima una parola,dovrebbe aumentare il battito cardiaco e il numero dei movimenti,dopo un po il bambino si abitua allo stimolo,si annoia e quindi la variabili ritornano costanti.
Quindi viene dato uno stimolo nuovo e ,se il bambino lo percepisce come suono nuovo,di nuovo aumenta il numero dei battiti e dei movimenti
Sulla vita intrauterina adesso fanno diversi esperimenti sulla percezione dei suoni linguistici non invasivi ne pericolosi per la mamma e per il bambino.
il piu diffuso consiste nel mettere un apparecchiato sulla parete esterna dell'utero collegata a due microfonini e all'ecografo in modo da rilevare le variazioni,anche minime,del battito cardiaco e dei movimenti fetali(i calci del bambino)
Quindi viene ripetuta prima una parola,dovrebbe aumentare il battito cardiaco e il numero dei movimenti,dopo un po il bambino si abitua allo stimolo,si annoia e quindi la variabili ritornano costanti.
Quindi viene dato uno stimolo nuovo e ,se il bambino lo percepisce come suono nuovo,di nuovo aumenta il numero dei battiti e dei movimenti
- claudia84
- Expert~GolGirl®
Allora nicole... esami fatti il 09-01-08,
IgG 186 UI/ml positivo > 15
IgM negativo
esami fatti il 20-02-2008
IgG 24,3 UI/ml positivo sup a 3
IgM negativo
IgG 186 UI/ml positivo > 15
IgM negativo
esami fatti il 20-02-2008
IgG 24,3 UI/ml positivo sup a 3
IgM negativo

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
STELLA ma tu sei immune,le Icg presenti e le igm negative significano che hai fatto la toxo in epoca pregressa e che non c'è attualmente infezione da toxoplasma altrimenti anche le Igm sarebbero positive.
ora pero mi sorge in dubbio...in effetti il primo valore è un po altino...potresti averla fatta all'inizio della gravidanza ma a quel punto sei a superato il rischio aborto per me puoi stare tranquilla...ma prima del 9 gennaio avevi fatto altri esami della toxo?
ora pero mi sorge in dubbio...in effetti il primo valore è un po altino...potresti averla fatta all'inizio della gravidanza ma a quel punto sei a superato il rischio aborto per me puoi stare tranquilla...ma prima del 9 gennaio avevi fatto altri esami della toxo?
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
quoto nicole..anche io sapevo che sei positiva solo se lo son anche le igm.. ma fare una chiamata ad un gine diverso dal tuo?
- claudia84
- Expert~GolGirl®
no perchè la mia ginecologa era meglio andasse a giocare a boccie...difatti ora l'ho cambiata... e proprio lei mi aveva detto che ero positiva... e poi la nuova gine mi ha solo fatto rifare gli esami senza sprecarsi in parole...
non ci capisco più niente... durante il primo trimeste sono stata in vacanza dai miei suoceri che avevano un gatto, ma sono sempre stata attentissima!!!... e quel test l'ho fatto un bel po dopo!!!

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Poi se il tuo gine avesse pensato alla toxo in gravidanza avrebbe dovuto fatti fare il test di avidita secondo me vuole solo vedere a quando risale l'infezione da toxoplasma gondii
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
e cmq la toxo non la prendi se coccoli un gatto, ma se sei in contatto con le sue feci!!! mia madre ha una gatta..io me la sbaciucchiamo in gravidanza.. e toxo fatta ogni mese ed ogni mese negativa.. boh.. chiama qualcuno ti competente perche nn è nemmeno giusto che stai cosi sul filo del rasoio rigurdo sta cosa!
- claudia84
- Expert~GolGirl®
e secondo te a quando pùò risalire con un valore così alto la prima volta e poi poco più di un mese dopo molto meno???

- claudia84
- Expert~GolGirl®
io a malapena lo toccavo quel gatto per paura della toxo.... uff...domani quando chiamo le gine per le contrazioni magari le chiedo spiegazioni...Chicca83 ha scritto:e cmq la toxo non la prendi se coccoli un gatto, ma se sei in contatto con le sue feci!!! mia madre ha una gatta..io me la sbaciucchiamo in gravidanza.. e toxo fatta ogni mese ed ogni mese negativa.. boh.. chiama qualcuno ti competente perche nn è nemmeno giusto che stai cosi sul filo del rasoio rigurdo sta cosa!

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
CLAUDIA il gatto puo vuol dire tutto o ninete...se il gatto è domestico,vive in casa e non mangia cibo selvatico come topolini o uccellini ma solo cibo in scatola o comunque cotto non puo avere la toxoplasmosi.
Poi prenderla avresti dovuto toccare gli escrementi del gatto(ad esempio pulendo la letteria)e poi mangiarti le unghie o mettere le mani in bocca senza averle lavate
Poi prenderla avresti dovuto toccare gli escrementi del gatto(ad esempio pulendo la letteria)e poi mangiarti le unghie o mettere le mani in bocca senza averle lavate
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
claudia...senza il magari..chiedi assolutamente e falle il terzo grado!!!
uff..non so che fare... dovrei uscire a comprare le sigarette, ma non mi va per nienteeeeeee!!!!
uff..non so che fare... dovrei uscire a comprare le sigarette, ma non mi va per nienteeeeeee!!!!

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Comunque avevo anch'io un gatto in gravidanza e me lo coccolavo sempre....ero tranquilla perche mangiava scatolette e cibo cotto preparato in casa e non usciva.
La toxo si puo prendere piu facilmente mangiando verdura non lavata che non dal gatto
La toxo si puo prendere piu facilmente mangiando verdura non lavata che non dal gatto