GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Bloccato
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Messaggio da Crysania » 11 gen 2008, 14:11

lemmina ha scritto:Ragazze preparatevi al botto: ho iscritto Davide alla materna!
Lontana da casa dei suoceri (non per cattiveria, ma perchè ci vanno tutti i suoi amichetti del nido, il servizio mensa è lo stesso, ci sono le elementari attaccate e mi sembra un ottimo modo per rendere tutto più graduale e meno traumatico), asilo NON parrocchiale, ma soprattutto... FA ORARIO PIENO!!!
Otto ore, dalle otto alle sedici... niente di strano, direte voi... ehehehe vedremo quando lo saprano i suoceri!
Preparate i popcorn!
Quando inizia?
Chissà come si divertirà! :sorrisoo
chissà la faccia della nonna!!! :prrrr :prrrr :prrrr
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 gen 2008, 14:53

Inizierà il prossimo settembre, con i suoi migliori amichetti (= compagni di disastri) e anch'io farò l'inserimento con mamme che già conosco... almeno ci supporteremo a vicenda :sorrisoo
Quanto ai suoceri, speropregobramo che adesso prediligeranno l'altra nuora, che ha dichiarato di volersi tenere a casa il figlio fino alla prima elementare...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 11 gen 2008, 15:50

lemmina ha scritto:l'altra nuora ha dichiarato di volersi tenere a casa il figlio fino alla prima elementare...
:urka
io spero che mia cognata si fidanzi e si sposi in brevissimo tempo, ha appena conosciuto un nuovo ragazzo ed io, del tutto disinteressatamente :fischia , la incoraggio ad uscirci insieme .. che sia la volta buona?? :hi hi hi hi
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 11 gen 2008, 16:19

Ma come si fa ha insegnare ai figli a lapidare le nonne? :domanda :domanda Voglio che impari pure Alessio... tanto è piccolo, non capisce... non possono fargli nulla, se lo faccio io mi mettono in galera :ahah

Cognati: purtroppo siamo entrambi figli unici, quindi non possiamo condividere con nessuno le nostre reciproche disgrazie (pure mia mamma non scherza)

Calendula: se hai pazienza fra un mesetto ti faccio sapere com'è la vita con 2 bimbi piccoli x casa, i miei avranno 16 mesi di differenza, ma sono a casa perchè il nido ci ha rifiutato e non ho nessuno che me li possa tenere, non c'è nessuno neppure che mi dia una mano in casa e nessuno che mi tenga Ale mentre sono ricoverata... faremo tutto da soli io e il socio :x:

Per il ricovero: Ale conto di tenerlo in stanza con me x buona parte della giornata, visto che se resisto ancora 10 gg posso andare nell'ospedale che ho scelto e avere una stanza singola, di notte starà a casa col papà.
Così mi abituo subito alla nuova routine!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 11 gen 2008, 16:22

jessica, sei un mito! hai ancora SOLO 36 gironi e non sai il sesso??
ma come fai? io impazzirei. e nemmeno tuo marito lo sa? :urka
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 11 gen 2008, 18:48

hilios ha scritto:jessica, sei un mito! hai ancora SOLO 36 gironi e non sai il sesso??
ma come fai? io impazzirei. e nemmeno tuo marito lo sa? :urka
:ahaha Questa volta abbiamo deciso per la sorpresa... deve essere un'emozione unica scoprire se sarà maschietto o femminuccia solo al momento del parto.
E sarà anche un grosso incentivo x le spinte e la sopportazione del dolore :hi hi hi hi

Poi non volevo ripetere l'esperienza di Alessio, che :"signora... è una femmina al 100%, se non fossi sicuro non glielo direi...", poi alla 28° si sono accorti che era un maschietto!
2 settimane di shock e poi un'altra settimana a cambiare le cose rosa che avevo preso :che_dici

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 11 gen 2008, 18:50

Nemmeno il mio gine sa il sesso... non c'ha mai guardato.
Invece l'ha visto sicuramente la dottoressa da cui ho fatto la morfo a pagamento, mi ha chiesto più volte se ero sicura di non voler sapere.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 gen 2008, 22:47

Un'emozione unica davvero!
Ma io sono quella che sbircia alla fine dei libri per sapere come finisce... non ce la farei MAI!
Cavolo, sono curiosa come una bertuccia al posto tuo! :hi hi hi hi

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 13 gen 2008, 22:04

Vedo che il rapporto con le suocere è cromosomicamente complesso e leggendo le vostre storie ringrazio il cielo di abitare in Sicilia e di avere una suocera che abita a Napoli: le occasioni per vederci sono davvero poche. Ma ogni medaglia ha il suo rovescio: infatti ogni volta che ci vediamo è convivenza per almeno 10 giorni, perchè se andiamo per due o tre lei dice " ...Solo per tre giorni? E che siete venuti a fare, preferisco niente!!!!" Ma si può???!!! E poi volevo chiedere alle più esperte: è normale che difronte ad ogni mia affermazione lei esordisca sempre con NOOOO!! Sostenendo la tesi opposta??? >E ho anche fatto la prova: Ho affermato a distanza di pochi minuti tesi opposte e lei...Sempre NOOOO!! e via con tutto il contrario!!!! Mio marito dice che mi adora!!!! In effetti, è così carina quando mi chiede se anche al mio paese vendono certe cose ( che ne so: sciocchezze...la carta da parati). Vivo in Sicilia non al Polo!!! E poi guai a non conoscere e rispettare le tradizioni napoletane... Tanto direte la vedi poco...si solo Natale e agosto. Si!! Peccato che sono le uniche ferie più lunghe, così dobbiamo rinunciare a un pò di divertimento per stare con loro. Tanto quando siamo lì non è che si stia insieme più di tanto, pranzo e cena... E poi... mai fare loro un salto da noi!!! Lei si sente in imbarazzo fuori da casa sua, teme di disturbare: in effetti, l'ultima volta che è venuta siamo stati per 10 giorni a casa perchè non voleva uscire.... Di cose da raccontare ne avrei tante, anche riguardo a quell'amore materno che la fa piangere ogni volta che partiamo e che le impedisce di accompagnarci all'aereoporto a 5 minuti da casa..ma poi quando suo figlio è stato male ( male seriamente dico) non è neanche venuta per starle vicino, neanche quando per un grave incidente è stato male ( psicologicamente) e lei non voleva neanche parlarne perchè sofffriva troppo: avrei voluto che vedesse come soffrivamo noi!! Ma tutto passa... Adesso tremo pensando al parto....non ai dolori che avete capito, ma al fatto che sarà lei qui e lì saranno dolori. C'è un trucco per difendersi dal suo ritenere tutto sbagliato quello che faccio io? Solo un antiofidico???!!! Va bè...Spero sarà un periodo breve...si dimenticavo infatti di dire che ho commesso l'errore di rimanere incinta adesso e dover partorire a giugno proprio quando si sposa il figlio di sua sorella...manco sempre di rispetto!!!!
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 14 gen 2008, 7:03

tesoro, le suocere già sono una brutta razza.... quelle napoletane sono il top del top!!!!! te lo dice una che in campania ci è nata e vissuta!!!!
che ti possiamo dire? innnanzittuto benvenuta nel post delle sclerate da suocera... per altro cerca di tenerla quanto più a distanza possibile (i km già ci sono) lo so che nonè un'attenuante soddisfacente.... è inutile dirtiche ci sono suocere che abitano negli stessi palazzi dei figli... però in fin dei conti è così.... certo il 15 di agosto con la suocera non lo raccomando a nessuno, natale e capodanno nemmeno... però ce ci vuoi fare????metti dei paletti anche se te la senti addosso nei momenti popici della vita.... quando darai alla luce il tuo bimbo, chiarisci che su certe cose non deve entrare....
io personalmente ammiro chi riesce a trovare delle soluzioni, perchè è davvero difficile trovarne...non ti so dire i più....
in bocca al lupo x tutto, e se non ne puoi fare a meno di arginare le sue eterne contraddizioni, non interrogarla più e fai in modo che quando si oppone ad un tuo ragionamento, si accorga che te ne Fo--tti altamente di quello che pensa lei!!!!
con la mia ormai ex suocera (visto che sono in crisi nera con il mio ormai ex ragazzo) ha funzionato il fatto di tenerli a distanza, mi sono posta nei loro confronti cme qualcosa di "altro", quasi di livello superiore. la famiglia napoletana (e non parlo per sentito dire o per pregiudizio) è un tipo di famiglia che quanto più gli dai, più si prende!!!! MAI MAI MAI devi dare con lro, centellina le conversazioni, fai capire che tu davvero vivi su un altro pianeta, tiratela pure....sono così "farfalloni" che si credono qualsiasi cosa. ma la tecnica migliore è tenerli a distanza. CREDIMI. Ho esperienza in merito da vendere!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 14 gen 2008, 11:39

guendya, una soluzione per il problema "dico sempre la cosa sbagliata" purtroppo non c'è... riduce lo stress pensare in anticipo le mosse, ma le suocere hanno risorse inaspettate.
Scusa, ma come farà lei ad essere lì quando partorisci? Hai programmato il cesareo?

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 gen 2008, 16:51

GUENDYA benvenuta nel nostro angolo di sfogo nuoresco
io sono sempre più avvelenata con la suocera, ogni piccola cavolata che fa mi pesa come un macigno che si accumula con gli altri che già al sopporto
qualsiasi mio suggerimento in merito alle vostre suocere sarebbe sicuramente esagerato, meglio che mi taccio

ieri stava facendo camminare ciucciolo (ha 9 mesi, cammina solo se sostenuto per le manine, e bisogna anche stare attenti perchè ancora non si tiene in equilibrio e ogni passo rischia di slogarsi una spalla - e ovvio che lei non ci sta attenta per niente, manco a dirlo-), quando si ricorda che aveva roba sul fuoco e per correre in cucina che fa? non è che prende ciucciolo in braccio e va, nooooo. e nemmeno lo mette seduto dove sta e si leva di c***, per caritààààààà. lo tira su per i braccini, tenendolo appeso per le mani manco fosse un lenzuolino da stendere, e si mette a correre per tutta la stanza come una cretina con mio figlio appeso che sballottola a destra e a manca. fortuna che sul tragitto verso la cucina c'era farfallo che l'ha intercettata e si è preso ciucciolo, se no non oso immaginare cosa avrebbe potuto fare.
per la cronaca, ciucciolo settimana scorsa nudo e digiuno pesava 11,150kg. e non penso che tutto quel peso sulle articolazioni di un cucciolo di 9 mesi faccia granchè bene, soprattutto se va a sollecitarle in modo del tutto inappropriato (non siamo nati per fare bunging-jumping appesi per i polsi).
vi lascio immaginare cosa le avrei fatto :bomba

sul fatto che continuia farlo giocare con i giochi della sorella, anche quelli con parti piccole e staccabili, sorvolo.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 14 gen 2008, 17:04

:yeee :yeee evviva :yeee :yeee
ho raggiunto un traguardo notevole!!!
Mia suocera ora non mi chiama più, chiama direttamente il suo figliolo sul cellulare in modo da non rischiare di parlare con me :ok non sa che favore mi fa :ahaha
Venerdì scorso a distanza da una settimana dalla caduta di Lorenzo si è degnata di chiamare mio marito x vedere come stava...cuore di nonna :x: :x: :x:
*Dicembrina 06*

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 14 gen 2008, 23:10

Ieri eravamo a bologna e contrariamente alle previsioni siamo stati dai miei cognati e non da lei a pranzo: per la famosa festa di compleanno dei miei nipoti.

Arrivati alle 12e15 faccio la pappa per giacomo che sistemiamo con il seggiolino da tavolo, lo imbocco e finito che ha lui di pranzare ci mettiamo a tavola (eravamo una ventina di invitati). Fra il primo e il secondo prendo giacomo in braccio, dato che di soito fa la cacca durante il suo pranzo, giudico che debba essere annusato per verificare la pulizia del pannolino. Nulla. Era pulito e lo rimetto giù, disposta a distrarlo giocando per farlo stare ancora nel seggiolino. La strega si alza e dice: lo prendo io in braccio se fa i capricci. E io: no, non è il caso, lascia che stia seduto, non deve prendere vizi.

Risposta: Beh per una volta al mese che lo vedo, faccio come mi pare e lo vizio! (e lo prende in braccio!!!!!

Mio marito e io rimaniamo di sale.

Fra l'altro dopo una mezzoretta aveva anche sonno così lui l'ha preso e se l'è portato sul divano.

Lei: ma sei sicuro che debba proprio dormire? Ma non lo vedi come si impunta (si impunta sempre prima di dormire... fa parte del rito, maca ha un pulsante on/off!!)??

Al che lui le ha risposto male: mamma farò ben come mi pare dato che se non dorme e diventa nervoso poi ce lo puppiamo noi!

E lei finalmente sta zitta.

Notare bene che non le ho rivolto quasi parola dopo la sua sparata (contraddirmi davanti a tutti? ma sei matta?).
Lo faccio solo per quegli stramaledettissimi soldi. Lasciate che lo faccia DOPO che ha deciso se sistemare il debito che lei ha con noi. Che lo faccia o no a questo punto poco importa.

Se NON lo fa non ci vede più.
Se lo fa, alla prima risposta anche solo vagamente simile a quella di ieri me la mangio viva DAVANTI A TUTTI.

Quello è MIO/NOSTRO figlio e si fa come diciamo noi.

MAREMMINA!

(si vede che sono nera???) :grrr :grrr :grrr
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 15 gen 2008, 8:39

Calendula ha scritto:Ieri eravamo a bologna e contrariamente alle previsioni siamo stati dai miei cognati e non da lei a pranzo: per la famosa festa di compleanno dei miei nipoti.

Arrivati alle 12e15 faccio la pappa per giacomo che sistemiamo con il seggiolino da tavolo, lo imbocco e finito che ha lui di pranzare ci mettiamo a tavola (eravamo una ventina di invitati). Fra il primo e il secondo prendo giacomo in braccio, dato che di soito fa la cacca durante il suo pranzo, giudico che debba essere annusato per verificare la pulizia del pannolino. Nulla. Era pulito e lo rimetto giù, disposta a distrarlo giocando per farlo stare ancora nel seggiolino. La strega si alza e dice: lo prendo io in braccio se fa i capricci. E io: no, non è il caso, lascia che stia seduto, non deve prendere vizi.

Risposta: Beh per una volta al mese che lo vedo, faccio come mi pare e lo vizio! (e lo prende in braccio!!!!!

Mio marito e io rimaniamo di sale.

Fra l'altro dopo una mezzoretta aveva anche sonno così lui l'ha preso e se l'è portato sul divano.

Lei: ma sei sicuro che debba proprio dormire? Ma non lo vedi come si impunta (si impunta sempre prima di dormire... fa parte del rito, maca ha un pulsante on/off!!)??

Al che lui le ha risposto male: mamma farò ben come mi pare dato che se non dorme e diventa nervoso poi ce lo puppiamo noi!

E lei finalmente sta zitta.

Notare bene che non le ho rivolto quasi parola dopo la sua sparata (contraddirmi davanti a tutti? ma sei matta?).
Lo faccio solo per quegli stramaledettissimi soldi. Lasciate che lo faccia DOPO che ha deciso se sistemare il debito che lei ha con noi. Che lo faccia o no a questo punto poco importa.

Se NON lo fa non ci vede più.
Se lo fa, alla prima risposta anche solo vagamente simile a quella di ieri me la mangio viva DAVANTI A TUTTI.

Quello è MIO/NOSTRO figlio e si fa come diciamo noi.

MAREMMINA!

(si vede che sono nera???) :grrr :grrr :grrr

Almeno non ha detto: non ti posso prendere perchè è la mamma cattiva che non vuole....... era quello che diceva sempre a me!!!

Ci sentiamo per tel così ne parliamo :bacio
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 15 gen 2008, 12:05

Sono una new entry dell'infelice compagnia. Per dire la mia, quando si è permessa di dirmi una cosa del genere non le ho fatto vedere i pargoli per 3 MESI!!! E con l'appoggio del gentile consorte che davanti a tutti le ha detto che io sono la mamma, io e lui SOLO decidiamo sull'educazione dei nostri figli, Che orari e regole che noi 2 abbiamo deciso insieme non si discutono perchè è la nostra famiglia e ci sta bene così, se non le va bene che se ne stia a casina sua.
In quel momento ho ADORATO mio marito :emozionee
Magari più avanti vi racconterò il resto,sono tornata ieri dopo 4 giorni di osp x emorragia e sono sul deboluccio.
Ciao a tutte :cuore

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 15 gen 2008, 14:57

pattyz ha scritto:
Sono una new entry dell'infelice compagnia. Per dire la mia, quando si è permessa di dirmi una cosa del genere non le ho fatto vedere i pargoli per 3 MESI!!! E con l'appoggio del gentile consorte che davanti a tutti le ha detto che io sono la mamma, io e lui SOLO decidiamo sull'educazione dei nostri figli, Che orari e regole che noi 2 abbiamo deciso insieme non si discutono perchè è la nostra famiglia e ci sta bene così, se non le va bene che se ne stia a casina sua.
In quel momento ho ADORATO mio marito :emozionee
Magari più avanti vi racconterò il resto,sono tornata ieri dopo 4 giorni di osp x emorragia e sono sul deboluccio.
Ciao a tutte :cuore
:coccola :coccola :coccola
:bacio
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 15 gen 2008, 15:43

pattyz ha scritto: Sono una new entry dell'infelice compagnia.
Benvenuta!!! :yeee :yeee :yeee
*Dicembrina 06*

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 gen 2008, 16:18

Calendula ha scritto: Beh per una volta al mese che lo vedo, faccio come mi pare e lo vizio!
è praticamente lo stesso che dice sempre mia suocera
solo che lei i nipoti li vede tutte le sante domeniche per tutto il giorno
e si mette a piangere che lei è la nonna, che i nonni DEVONO viziare
e piange lacrime vere per 'ste ca**ate
perchè sa che così il figlio si impietosisce e le lascia fare quello che vuole
roba che nemmeno la figlia di farfallo che ci ha 7 anni fa più
mah...
comunque ha fatto i conti senza la mamma-farfalla
a me non me ne frega niente se si mette a piangere, anzi mi fa salire il nervoso
e visto che non l'ha capita nemmeno dopo 3-4 volte che in sua presenza dicevo senza mezzi termini che "la mamma sono io e chi non fa come dico io il pupo non lo vede", la prima volta che si è permessa di alzarsi per prendere mio figlio dal passeggino senza dirmi niente ho alzato la voce e l'ho rimproverata, come si fa con i bambini piccoli "no. lascialo stare. deve imparare a stare seduto mentre noi mangiamo. è tutto un c***o che io mi faccio il c**o per insegnargli a stare seduto buono se arrivi te e lo tiri su." (tralasciamo la finezza, non è proprio il mio forte :fischia ) al che lei ha guardato farfallo, che le ha detto "beh, mamma, ha ragione" e da allora si limita a girargli intorno come un avvoltoio e ogni tanto mi chiede "lo posso prendere?"
almeno fino a domenica, quando dopo cena si è alzata e l'ha preso per portarlo a giocare che ancora dovvo dargli la frutta, senza dirmi niente.
per quieto vivere sono stata zitta, ma a farfallo l'ho fatto notare, così la prossima volta quando la sgriderò di nuovo non potrà non darmi ragione.

ma non è che tua suocera con 'sta storia dei soldi se ne sta approfittando e rimanda la decisione perchè ha capito benissimo che sopporti tanto solo per quello?

RICCIA è da uccidere :pistole

PATTYZ benvenuta
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 15 gen 2008, 17:48

Tutte uguali!!! :grrr :grrr :grrr
Quando passiamo...anzi passavamo :fischia in negozio da mia suocera per prima cosa lo toglieva dal passeggino dicendo "Amore della nonna fatti vedere quanto sei grande..." :aargh :aargh :aargh per poi mollarlo dopo un minuto perchè entrava una cliente e facendolo urlare perchè non voleva essere messo nel passeggino... allora gli diceva "ah ma allora sai fare anche i capriccetti..." brutta defi***te se lo lasciavi nel passeggino non faceva i capriccetti... :che_dici
Una volta le ho fatto notare la cosa allora ha iniziato a lagnarsi con la figlia (mia cognata) e il resto del parentado che io non le faccio neanche tenere in braccio il bambino... :aargh Brutta cretina degnati una volta di venire a trovare tuo nipote a casa e magari giocaci un po' invece di fare la principessa e di obbligarci a venire a riverirti... :pistole
*Dicembrina 06*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”