COMUNQUE ANCHE IO COMPRANDO IL LIBRO ALMENO PER I DOLCI EVITO DI FARE IL CORSO....QUANTO MENO COMINCIO A PROVARE E SE PROPRIO MI VENGONO UNO SKIFO VORRà DIRE CHE INVESTIRò QUESTI BENEDETTI SOLDINI :prrrr !!! MA FINO AD ORA DI DISASTRI NON NE HO FATTI E NON SI è MAI LAMENTATO NESSUNO DELLA MIA CUCINA...QUINDI CREDO CHE I SOLDINI SARANNO RISPARMIATI
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra pentole mestoli e padelle eccoci siam le cuochine belle!
- gattamentina
- Expert~GolGirl®

Re: Tra pentole mestoli e padelle eccoci siam le cuochine belle!
EHEHEH BHE MAGARI PROVA A SENTIRE PERCHè PUò ANCHE ESSERE CHE COSTI MENO...QUELLO HO VISTO CHE ERA PER PANIFICATORI...INSOMMA UN CORSO SPECIALIZZATO
!!! COMUNQUE SI SA CHE COSTANO. PENSA CHE IO VOLEVO ANDARE AL CORSO CHE FA OGNI TANTO LA BUI.ONI A MILANO....MA COSTA UN BOTTO
!!!!
COMUNQUE ANCHE IO COMPRANDO IL LIBRO ALMENO PER I DOLCI EVITO DI FARE IL CORSO....QUANTO MENO COMINCIO A PROVARE E SE PROPRIO MI VENGONO UNO SKIFO VORRà DIRE CHE INVESTIRò QUESTI BENEDETTI SOLDINI :prrrr !!! MA FINO AD ORA DI DISASTRI NON NE HO FATTI E NON SI è MAI LAMENTATO NESSUNO DELLA MIA CUCINA...QUINDI CREDO CHE I SOLDINI SARANNO RISPARMIATI
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Allora io ho una domanda sullo zucchero a velo.
Per il MMF dicono espressamente che ci voglia quello comprato perchè contiene amido, ok, l'ho comprato al kg lo zucchero a velo costa 3,60€, quello normale 0,80 €, poichè ho letto gli ingredienti e quello a velo contiene un 3% di amido di riso (quello che uso per fare il bagno a mia figlia...
) mi chiedo: MA LO POSSO FARE IO AGGIUNGENDOCI UN CHICCO DI AMIDO (3gr su un etto di zucchero!) ????
Secondo voi faccio qualcosa di tossico????

Per il MMF dicono espressamente che ci voglia quello comprato perchè contiene amido, ok, l'ho comprato al kg lo zucchero a velo costa 3,60€, quello normale 0,80 €, poichè ho letto gli ingredienti e quello a velo contiene un 3% di amido di riso (quello che uso per fare il bagno a mia figlia...
Secondo voi faccio qualcosa di tossico????
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Io, per esperienza personale mia, credo che una grossa parte del problema dello zucchero a velo fatto in casa, sia il fatto che non è sottile come quello comprato.
Il mio impasto infatti faceva schifo ed era tutto appiccicoso e granuloso proprio perchè non è "impalpabile" come quello comprato.
Se a te esce perfetto come quello comprato, puoi sempre provare ad aggiungere dell'amido ma magari senti in erboristeria o in altri posti se esiste di quello alimentare. Non so se quello per il bagno è trattato in modo diverso e quindi tossico per la salute....
Il mio impasto infatti faceva schifo ed era tutto appiccicoso e granuloso proprio perchè non è "impalpabile" come quello comprato.
Se a te esce perfetto come quello comprato, puoi sempre provare ad aggiungere dell'amido ma magari senti in erboristeria o in altri posti se esiste di quello alimentare. Non so se quello per il bagno è trattato in modo diverso e quindi tossico per la salute....
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- Crysania
- Expert~GolGirl®

Anch'io un po' alla volta sto aggiungendo qualche indispensabilissimo :prrrr pezzo alla mia attrezzatura da cuoca, x Natale ad esmpio mi vorrei regalaregattamentina ha scritto:L'ULTIMO ACQUISTO è STATA UNA WOK E LA RACLETTEINSOMMA...VADO PIANO SE NO RISCHIO IL DIVORZIO :ahah
http://www.silikomart.net/
inoltre (se frequentate il salottino già lo sapete) il 1^ dicembre ci sposiamo!!! Ho chiesto ai testimoni (unici invitati :prrrr ) di regalarmi questo:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?i ... rom=kelkoo
speriamo mi accontentino....e non mi arrivino con delle cornici d'argento....
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- roxyross
- Expert~GolGirl®

Grazie a tutte per l'incoraggiamento parto.....la verità è che me la sto facendo sotto....ho un pò di fifa (sono ansiosa di natura) e ieri mi sono comprata i fiori di bach per aiutarmi a non sclerare.....
GATTAMENTINA:dove andrai di bello a pranzo? Ho letto del ristorante sulle montagne lecchesi....
BOOMIE:appena torno in laboratorio leggo la composizione dello zucchero a velo che usiamo noi e poi ti scrivo la composizione.
Curosità:ma amate tutte fare quelle torte dolciastre che descrivete?Sarà che io in mezzo alla roba dolce ci sto tutto il giorno e quindi sono nauseata,ma quelle torte tutte glassate sono un attentato al palato.....
GATTAMENTINA:dove andrai di bello a pranzo? Ho letto del ristorante sulle montagne lecchesi....
BOOMIE:appena torno in laboratorio leggo la composizione dello zucchero a velo che usiamo noi e poi ti scrivo la composizione.
Curosità:ma amate tutte fare quelle torte dolciastre che descrivete?Sarà che io in mezzo alla roba dolce ci sto tutto il giorno e quindi sono nauseata,ma quelle torte tutte glassate sono un attentato al palato.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Lucy un altro tipo di amido può essere la maizena che commestibile lo è sicuramente, io con il Bimby riesco a fare uno zucchero a velo impalpabile come quello comprato.
Roxy grazie!!
Cmq ci voglio provare e poi lo faccio prima assaggiare a mia suocera.... se sta male... so che non è commestibile!!!! :ahah :ahah :ahah
Roxy grazie!!
Cmq ci voglio provare e poi lo faccio prima assaggiare a mia suocera.... se sta male... so che non è commestibile!!!! :ahah :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)
- gattamentina
- Expert~GolGirl®

CRY HAI FATTO BENONE A DARE QUEL BELLISSIMO CONSIGLIO AI TESTIMONI...E SONO CERTA CHE LO ACCOGLERANNO...O ALMENO SPERO
!!!!
GLI STAMPI IN SILICONE PIACCIONO TANTO ANCHE A ME....PER ORA NE HO POCHI E HO SOLO COMPRATO LE TORTIERE STRANE...MA ORA HO DECISO CHE LI PRENDO IN SILICONE PERCHè DI CERTO OCCUPANO MENO SPAZIO....
ROXY ANDIAMO IN UNA TRATTORIA A CRANDOLA....DICIAMO CHE ORMAI è UN'ABITUDINE. NON HA UNA CUCINA PROPRIO RAFFINATISSIMA E MAGARI IN ALTRI POSTI SI MANGIA ANCHE MEGLIO CERTE PORTATE....PERò CI SIAMO AFFEZIONATI E VA BENONE PER L'INVASIGO DA CIBO FATTO IN COMPAGNIA. COMUNQUE CI SIAMO SEMPRE TROVATI BENE
GLI STAMPI IN SILICONE PIACCIONO TANTO ANCHE A ME....PER ORA NE HO POCHI E HO SOLO COMPRATO LE TORTIERE STRANE...MA ORA HO DECISO CHE LI PRENDO IN SILICONE PERCHè DI CERTO OCCUPANO MENO SPAZIO....
ROXY ANDIAMO IN UNA TRATTORIA A CRANDOLA....DICIAMO CHE ORMAI è UN'ABITUDINE. NON HA UNA CUCINA PROPRIO RAFFINATISSIMA E MAGARI IN ALTRI POSTI SI MANGIA ANCHE MEGLIO CERTE PORTATE....PERò CI SIAMO AFFEZIONATI E VA BENONE PER L'INVASIGO DA CIBO FATTO IN COMPAGNIA. COMUNQUE CI SIAMO SEMPRE TROVATI BENE
- francesca74
- Expert~GolGirl®

roxy,io non amo i dolci,però la torta che ho descritto è si molto dolce,ma non stucchevole
il MMF non è come la glassa di zucchero,ha un sapore decisamente migliore
e poi da vedere sono davvero molto belle
il MMF non è come la glassa di zucchero,ha un sapore decisamente migliore
e poi da vedere sono davvero molto belle
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- gattamentina
- Expert~GolGirl®

IO PIù CHE ALTRO CERTE TORTE FANTASTICHE MA TROPPO DOLCI NON POSSO FARLE PERCHè IL MARITOZZOLO NON LE MANGEREBBE....GIà FA FATICA CON QUELLE AL CIOCCOLATO (SPESSO SOLO QUELLE COMPRATE CHE MAGARI CI PORTANO PERCHè ULTIMAMENTE PER FRETTA HO FATTO UNA TORTA CON QUELLO CHE AVEVO....E MI SONO MEZZO INVENTATA UN CIAMBELLONE AL CIOCCOLATO....SE L'è MANGIATO PURE LUI SENZA LAMENTARSI
) COMUNQUE LUI è PIù DI SALATO...COSì MI DIVERTO COL DANUBIO..... :prrrr
- gattamentina
- Expert~GolGirl®

...PERò UFFI MI PIACE PIù CHE ALTRO PROVARE......AL LIMITE LUI SI MANGIA UN PEZZO DI PANE :ahah
- roxyross
- Expert~GolGirl®

Sai cosa,da noi non sono per niente richieste le torte così...al massimo vengono ricoperte con la pasta di mandorle (stucchevole pure lei)....
A me piacciono solo per l'aspetto coreografico!!!!!
A me piacciono solo per l'aspetto coreografico!!!!!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
- francesca74
- Expert~GolGirl®

io odio la pasta di mandorle e tutti i dolci fatti con le mandorle (e dire che in sardegna il 90% dei dolci tipici son fatti con due cose che detesto: mandorle e ricotta
)
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Il bello del MMF è che a chi non piace... viene via senza lasciare tracce!! Basta toglierlo dalla propria fetta e mangiare il resto!!
Io faccio così perchè, nonostante non sia stucchevole come il marzapane o il fondant tradizionale di zucchero (per non parlare delle glasse
) per i miei gusti è comunque troppo dolce.
Almeno il MMF non lascia tracce... peggio sono quelle torte guarnite con tonnellate di panna colorata che spesso si fanno per i compleanni dei bambini. Sono carine ma nauseano dopo 2 bocconi!
Almeno il MMF non lascia tracce... peggio sono quelle torte guarnite con tonnellate di panna colorata che spesso si fanno per i compleanni dei bambini. Sono carine ma nauseano dopo 2 bocconi!
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Ragazze... io vado a casa! Ci sentiamo lunedì!!!
Non scrivete troppo che mi fate ingrassare!!!
Buon week end a tutte

Non scrivete troppo che mi fate ingrassare!!!
Buon week end a tutte
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

mi posso unire al gruppo??????
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Crysania
- Expert~GolGirl®

Boomie75 ha scritto:Cmq ci voglio provare e poi lo faccio prima assaggiare a mia suocera.... se sta male... so che non è commestibile!!!! :ahah :ahah :ahah
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Nana benarrivata!!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- mary
- Active~GolGirl®

benvenuta nana
pero' ci vuole la parola d'ordine per entrare........RICETTINA
scherzo dai sei la benvenuta 
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Allora missione MMF compiuta, ma che caos, mi si è appiccicato da tutte le parti, bhò speriamo bene, intanto mi sono mangiata un mezzo pacchetto di marshmallow perchè non erano del colore giusto... 
G.(MMVII) & G.(MMX)
- mary
- Active~GolGirl®

che sono i mmf???
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.