GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensierate

Rispondi
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da enebria » 5 ago 2014, 11:20

Titti :byeee
Noi stiamo ancora cercando per le ferie, prima o poi troveremo.
Anche se ultimamente non ne ho molta voglia, con questa storia del mutuo mi sento sfinita. Sto passando i giorni a litigare con qualcuno.
Prima i mesi per avere una risposta, perché qualcuno dalla banca ci degnasse di una risposta, poi mi illudo quando ci mandano il perito e da allora... IL SILENZIO.
Nessuno mi da risposte, la banca non sa nulla, chi si occupa della perizia non può dare informazioni a me... A MEEEE :urka1 ho pagato io :che_dici
Un'altra banca adesso ci ha contattato, ma dovremmo pagare un altro perito... :impiccata:
Sono esausta :impiccata:
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 5 ago 2014, 12:59

Noi avevamo ricevuto risposta dalla banca(per un muto )dopo due mesi0__0
Da quanto aspettate voi?
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 5 ago 2014, 13:26

Con una siamo in ballo da giugno.
Con la prima siamo andati a inizio maggio, il perito è venuto il 15 luglio con molta, molta calma... e da allora nessuno sa nulla. :tafazzi:
O meglio dopo che mi sono inc*****a qualcosa è venuto fuori, ma non so con chi parlarne... Dopo provo a richiamare il direttore e vediamo. :sberla:
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Niki87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Niki87 » 5 ago 2014, 13:29

Ciao! Scusate, non mi sono persa, ma abbiamo appena traslocato e nella casa nuova non ho ancora internet...! Ferie noi quest anno niene: basta la casa e il mutuo... E poi comunque son tanto contenta del bimbo e della casetta che non mi erano neanche venute in mente le ferie! :prr (beh è anche vero che il tempo non è proprio "estivo" qui!
Discorso peso: il mio Davide non è un colosso, (6 mesi, 6750g), è cresciuto tantissimo i primi 2mesi poi ogni tanto la bilancia non si muove per 2/3 settimane..complice il reflusso malefico... E tutti ovviamente a dire che è il latte che è poco nutriente ecc ecc... Ora aggiungono anche che deve mangiar piu pappe ecc (stiamo facendo autosvezzamento ): ci son stata male per mesi cercando di regolarizzare poppate, pasti, fargli tener le 2,3,4 ore ecc ecc, orma invece ho imparato a fidarmi del mio istinto e di lui... e rispondo con battutine sottili ha chi rompe troppo! :fischia

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 5 ago 2014, 13:52

Oggi ero con mia sorella ...Lorenzo nella carrozzina inizia a piangere...e mia sorella"non lo prendere,altrimenti prende il vizio"0__0 ma la smettiamo?io le ho risposto"il figlio e'mio e faccio cio'che voglio"si ma che palle...e in braccio no...e se mangia ogni due ore non e'fame ma vizio....mi sono un po'stufata
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 5 ago 2014, 19:50

Uff, con questi vizi.. anche io tendo ad infuriarmi, invece bisognerebbe fare orecchie da mercante! Oggi ho incontrato una ragazza del mio paese che ha partorito 3 settimane fa, anche lei fa: M. lo prende in braccio appena piange, io lo sgrido che poi prende il vizio!
Ma mi domando: perché? Perché nella nostra cultura vige questa credenza, probabilmente la pensavo così anch'io prima di rimanere incinta ed informarmi (dico probabilmente perché non mi sono soffermata a pensarci prima). Come puoi viziare un figlio dandogli amore? Di cosa lo vizieresti esattamente? Poi ovviamente, tutti professori. Andando a passeggio incontro spesso signore che danno i loro suggerimenti poco graditi, o commentano quanto e come è vestita stando a sottintendere che non faccio bene. Puah. Si facessero gli affari loro ;)

Niki fai bene, ascoltare solo noi stesse ed i nostri pargoli è la mossa vincente!

Comunque, l'altro giorno parlavo con un amico che si complimentava perché allatto "ancora" -mia figlia ha due mesi-. Parlando di ciò salta fuori che sua cognata non ha allattato perché "le se rovinava il seno". Lungi da me giudicare lei nello specifico, non è nel mio stile, solo che per me è assurdo che la gente dia questa importanza al suo aspetto, bho.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 5 ago 2014, 20:41

Giun7, anche io sentito sta caxxata del seno rovinato...
Beh ti posso dire... Il mio si è rovinato... Xó xó... Ho un bambino di 5 anni e mezzo che non sa cos'è una febbre, e mia figlia di 6 mesi che cresce che è uno splendore... :congratulations:

Questione vizi....ma non capisco tutto sto parlare a vanvera... Anche se prende il vizio me li sto crescendo io, e ci sto IO 24 ore su 24 mica gli altri :permaloso:
Quindi chi dovrebbe preoccuparsi sn io è basta :prr
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 5 ago 2014, 23:42

No beh, il mio seno sarebbe comunque l'ultimo dei problemi, sto nutrendo mia figlia al meglio delle mie possibilità.
Massi, la gente non ha davvero di meglio da fare che criticare gli altri e fare i maestrini, quanta saccenza e a volte.. malignità. Più che a volte. E vabe, di certo "viziando" la pargola di amore seminerà amore a sua volta e non guerra.

ImmagineImmagine

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 6 ago 2014, 9:23

Giun7 ha scritto:No beh, il mio seno sarebbe comunque l'ultimo dei problemi, sto nutrendo mia figlia al meglio delle mie possibilità.
Massi, la gente non ha davvero di meglio da fare che criticare gli altri e fare i maestrini, quanta saccenza e a volte.. malignità. Più che a volte. E vabe, di certo "viziando" la pargola di amore seminerà amore a sua volta e non guerra.
:cuore non avresti potuto dire cosa più bella! :cuore
Buongiorno mammukke!

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 6 ago 2014, 9:58

Come già detto più volte io sono stata una piccola cozza e, per quanto possibile vista la lontananza, lo sono ancora con la mia mammina.
Quando è nato Enea, al di là degli espertoni sotuttoio, mi ha fatto soffrire particolarmente mio marito perché non prendeva in braccio il piccolo "altrimenti poi si vizia". Per me era inconcepibile come cosa, non riuscivo a capire come un papà fosse così frenato nei confronti del figlio. Un giorno sono scoppiata e gli ho chiesto da dove derivasse tutta questa "esperienza", ovviamente dai quanto trasmesso dai suoi. Alla fine lui piano piano si è lasciato andare e adesso si gode gli abbracci e i baci del figlio e anche i "taaaanto bene" :emozionee anzi glieli chiede :risatina:
Poi lasciamo perdere mia suocera che mi toglieva Enea dalle braccia dicendo "dai vieni dalla nonna così vai un po' nel passeggino altrimenti ti vizi" :bomba e anche con lei ho sbottato dicendole che la madre sono io e che non si doveva assolutamente permettere a fare una cosa del genere :bomba

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spen

Messaggio da patrizia80 » 6 ago 2014, 15:32

Giun7 ha scritto:No beh, il mio seno sarebbe comunque l'ultimo dei problemi, sto nutrendo mia figlia al meglio delle mie possibilità.
Giun che frase meravigliosa:)
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 6 ago 2014, 19:02

Ogni tanto ho qualche vena poetica ;P
Oggi pesata, 4,580 kg, è salita poco, passerò a pesarla anche settimana prossima tanto per vedere, ma sono tranquilla, ha i ritmi di crescita che aveva anche in pancia ;)

ImmagineImmagine

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 7 ago 2014, 8:55

Buongiorno mammukke!
Giun la tranquillità è una gran bella cosa.
Oggi è il nostro anniversario, siamo insieme da 14 anni :urka1 :urka1 :urka1 eravamo proprio due bambini :emozionee

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 7 ago 2014, 10:24

Congratulazioni, ed auguri Enebria :D 14 anni!!
Ah, io sono mooolto tranquilla, ansia proprio zero :P se poi col secondo si dice che si è più "easy" be... Porello allora!! ;P
A proposito del poco peso preso... Stanotte ha chiamato ogni due ore (ecco, quando sono stanca la pazienza è a zero, anche se per fortuna mangia in poco tempo e dorme), manco appena nata chiamava così spesso :O scatto di crescita in piena regola. Comunque, quando prende poco peso di solito mi prende in lunghezza ho notato :)

ImmagineImmagine

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 8 ago 2014, 9:49

Buongiorno mammukke!!!
Ultimo giorno di lavoro, anzi mezza giornata :yeee :yeee :yeee

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 8 ago 2014, 11:46

Giro dalla pediatra fatto...confermo che la sua bilancia e quella del consultorio sono incompatibili...oggi sulla sua pesava meno di lunedì! Va bè che oggi aveva fatto la cacca e lunedì, invece, l'ha fatta dopo ma...bo...va bè...x lei ha preso 900gr in un mese (x il consultorio 1kg e 100 in 34gg), lunghezza 60 cm e circ. testa 38,5...con lei ci si vede ai primi di ottobre se nn ci sono problemi.<br/>
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 8 ago 2014, 17:11

Ottimo Ficus! Bravo torello Giorgio :D

ImmagineImmagine

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 9 ago 2014, 21:18

enebria ha scritto:Buongiorno mammukke!
Giun la tranquillità è una gran bella cosa.
Oggi è il nostro anniversario, siamo insieme da 14 anni :urka1 :urka1 :urka1 eravamo proprio due bambini :emozionee
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Enebria, congratulazioni!!!

Un salutino veloce, dalle vacanze, Mammukke!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 9 ago 2014, 23:12

Oggi Lorenzo ha ciucciato l'inverosimile :ospero sia uno scatto di crescita...
Scusate se non scrivo ma qui il cell prende pochissimo
Un bacino a tutte
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 10 ago 2014, 9:05

Buongiorno! Buone vacanze a tutte. Anche noi abbiamo finalmente prenotato. Evviva

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”