GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine: Le uova di Pasqua ricicliamo, tanti dolci prepariamo!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Re: 80ine: Le uova di Pasqua ricicliamo, tanti dolci prepari
Io ho avuto cucina abitabile nella prima casa coi miei, poi dai 16 anni a parte una parentesi di un anno (nel quale era comunque un buco chiuso su 3 lati) sempre cucinotto.. Chi ama il cucinotto l'ha mai avuto? Perché io lo detesto, non ci si riesce a muovere, non sai dove sistemare le cose, in due non ci si sta nemmeno a piangere e davvero forse l'unico vantaggio è che non esce l'odore del fritto.. Peccato che io non frigga mai!
In un salone con (grande) angolo cottura magari con isola si può conversare con chi è in salone anche mentre si prepara, si può cucinare anche in 2/3.. Non so, noi sinceramente stiamo valutando molte cose (speriamo vada tutto a buon fine) e non riesco a trovare i vantaggi di un ambiente separato.. Poi magari sarà perché non ho mai avuto ambiente unico e quando l'avrò mi pentirò, mah..
In un salone con (grande) angolo cottura magari con isola si può conversare con chi è in salone anche mentre si prepara, si può cucinare anche in 2/3.. Non so, noi sinceramente stiamo valutando molte cose (speriamo vada tutto a buon fine) e non riesco a trovare i vantaggi di un ambiente separato.. Poi magari sarà perché non ho mai avuto ambiente unico e quando l'avrò mi pentirò, mah..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
beh, un minimo di design ci voleva nella casa nuova...Lilluna ha scritto:colori.
troppo di design.
io ho la casa da vecchia [cit. Suzie]
e dire che non abbiamo nemmeno una misera parete rivestita di corten, che razza di architetto sono?

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
hope, evviva la macchina nuova e
per la visita di Viola
vallllina, io ho avuto tutti e tre: cucinotto, cucina abitabile e cucina aperta e devo dire che mi trovo molto meglio con la cucina aperta anche se non l'avevo mai avuta prima. però ognuno può dire la sua, dopotutto dipende proprio dalle abitudini e dallo stile di vita.
poi è anche una cosa che va valutata a seconda della casa che si trova. se noi avessimo avuto il soggiorno ancora più grande allora probabilmente avremmo ricavato uno spazio dove avere il tavolo da pranzo e avremmo anche fatto diversamente la cucina.

vallllina, io ho avuto tutti e tre: cucinotto, cucina abitabile e cucina aperta e devo dire che mi trovo molto meglio con la cucina aperta anche se non l'avevo mai avuta prima. però ognuno può dire la sua, dopotutto dipende proprio dalle abitudini e dallo stile di vita.
poi è anche una cosa che va valutata a seconda della casa che si trova. se noi avessimo avuto il soggiorno ancora più grande allora probabilmente avremmo ricavato uno spazio dove avere il tavolo da pranzo e avremmo anche fatto diversamente la cucina.
A che colora il mio mondo...

- Titti86
- Master~GolGirl®
Lilluna ha scritto:colori.
troppo di design.
io ho la casa da vecchia [cit. Suzie]

O sei pigra???
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- enebria
- Master~GolGirl®
Noi dove siamo adesso, in affitto, abbiamo un ambiente unico, sala con angolo cottura una 40 di mq.
Se va in porto dove andremo, avremo sempre ambiente unico ma più piccolo.
Nemmeno a me piacerebbe il cucinotto, magari una bella cucina grossa e una sala separata sì, però si fa quel che si può!
In ogni caso con ambienti separati a non me piacerebbe stare reclusa in cucina mentre ci sono ospiti, anche se da noi capita molto raramente
,
Del disordine mentre mangiamo chissene... al max se qualche ospite è infastidito può sempre pulire e mettere a posto
Se va in porto dove andremo, avremo sempre ambiente unico ma più piccolo.
Nemmeno a me piacerebbe il cucinotto, magari una bella cucina grossa e una sala separata sì, però si fa quel che si può!
In ogni caso con ambienti separati a non me piacerebbe stare reclusa in cucina mentre ci sono ospiti, anche se da noi capita molto raramente

Del disordine mentre mangiamo chissene... al max se qualche ospite è infastidito può sempre pulire e mettere a posto

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Perchè pigra, titti?
o meglio, ce l'hanno i miei in francia, quindi comunque usato parecchio... e mi sono sempre trovata benone. Cioè, non è che ci devo ballare il tango in cucina
lì i miei avevano messo due tavoli reclinabili attaccati a muro, comodi perchè "sparivano".
Ma quello è praticamente un "corridoio"... io in realtà come cucinotto io intendo appunto cucina e basta dove ci stia un tavolo appoggiato al muro fisso.
Boh, io non lo trovo scomodo sinceramente.
la mia ossessione.

novallllina ha scritto:IChi ama il cucinotto l'ha mai avuto?

o meglio, ce l'hanno i miei in francia, quindi comunque usato parecchio... e mi sono sempre trovata benone. Cioè, non è che ci devo ballare il tango in cucina

lì i miei avevano messo due tavoli reclinabili attaccati a muro, comodi perchè "sparivano".
Ma quello è praticamente un "corridoio"... io in realtà come cucinotto io intendo appunto cucina e basta dove ci stia un tavolo appoggiato al muro fisso.
Boh, io non lo trovo scomodo sinceramente.
coloricaldi ha scritto:e dire che non abbiamo nemmeno una misera parete rivestita di corten, che razza di architetto sono?![]()

la mia ossessione.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
comunque dipende dalla casa... ovviamente.
se uno vive in 150mq la cucina abitabile ci sta tutta.
se si vive in 50mq ci sta l'angolo cottura.
io prima stavo in un 3 locali da 80mq. Non piccolo, ed aveva la cucina abitabile. Ma com'era strutturata (per recupero mobili e vincoli di allacci gas/acqua e porte/finestre) non ci stava il tavolo che era in salotto. Quindi era sprecatissima. Il tavolo portava via parecchio spazio al salotto. In quel caso la cucina sarebbe stata bene dimezzata in un cucinotto. Tanto alla fine lo era comunque, come uso, non avendo il tavolo.
se uno vive in 150mq la cucina abitabile ci sta tutta.
se si vive in 50mq ci sta l'angolo cottura.
io prima stavo in un 3 locali da 80mq. Non piccolo, ed aveva la cucina abitabile. Ma com'era strutturata (per recupero mobili e vincoli di allacci gas/acqua e porte/finestre) non ci stava il tavolo che era in salotto. Quindi era sprecatissima. Il tavolo portava via parecchio spazio al salotto. In quel caso la cucina sarebbe stata bene dimezzata in un cucinotto. Tanto alla fine lo era comunque, come uso, non avendo il tavolo.
- Titti86
- Master~GolGirl®
Lillu dicevo così.... Ma ke cavolo facevi sveglia alle tre???
ti prepari al mostrillo arrivo??

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
insonnia gravidica
idem i miei amici che hanno la cucina.
cioè, comunque prepari prima come diceva Moon... in cucina ci stai il minimo indispensabile...
no?
Piuttosto quando preparo a me piace stare reclusa senza uomini (grandi o piccoli) che mi rompano i c0gli0ni

ma quando ci sono ospiti io non sto reclusa.enebria ha scritto:In ogni caso con ambienti separati a non me piacerebbe stare reclusa in cucina mentre ci sono ospiti,
idem i miei amici che hanno la cucina.
cioè, comunque prepari prima come diceva Moon... in cucina ci stai il minimo indispensabile...
no?

Piuttosto quando preparo a me piace stare reclusa senza uomini (grandi o piccoli) che mi rompano i c0gli0ni

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
bonjour!
molto belli tavolo e sedie, colori!
prima dai miei avevamo cucinotto separato, sala da pranzo e salotto....concezione molto anni '70 ('na schifezza: ma il cucinotto era comodo pure se piccolo....): ora ristrutturato diventando cucinona abitabilissima e salone.
da me ho cucina piccola separata e salone.......se vengono ospiti non ci si riesce fisicamente a mangiare, in cucina (manco se si è + di 2
). ma per me è un must have, la cucina separata......ma non per l'ordine (ordine?!?!?!
) o per la puzza (che tanto passa ugualmente....), per l'estetica.
e poi non capisco chi dice che si rimane relegati in cucina a fare, mentre gli ospiti mangiano.....in realtà io faccio prima, e metto a posto dopo....quindi sto sempre insieme agli ospiti; e anche se avessi la cucina insieme alla sala sicuramente non mi metterei a lavare o ordinare mentre ci sono gli ospiti!
molto belli tavolo e sedie, colori!
prima dai miei avevamo cucinotto separato, sala da pranzo e salotto....concezione molto anni '70 ('na schifezza: ma il cucinotto era comodo pure se piccolo....): ora ristrutturato diventando cucinona abitabilissima e salone.
da me ho cucina piccola separata e salone.......se vengono ospiti non ci si riesce fisicamente a mangiare, in cucina (manco se si è + di 2

e poi non capisco chi dice che si rimane relegati in cucina a fare, mentre gli ospiti mangiano.....in realtà io faccio prima, e metto a posto dopo....quindi sto sempre insieme agli ospiti; e anche se avessi la cucina insieme alla sala sicuramente non mi metterei a lavare o ordinare mentre ci sono gli ospiti!

Pietro Roberto 02-01-2013
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Hope
per la visita e
per la macchina nuova!

I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- enebria
- Master~GolGirl®
Hope 

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- Titti86
- Master~GolGirl®
Lillu e poi riesci a passare la giornata tranquilla???
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Titti, si fa per forza.
Tanto alle 21.30 sono a Letto con Petonio
sì, Suzie ha ragione. Sono vecchia
Ho avuto 3 case. La prima, una nuova... del 2004. ODIOSA. Camere piccole, ambienti orribili. Poi mi sono trasferita in una casa del 1967. BELLISSIMA secondo me come divisione. SIGNORE CAMERE. L'unica avrei spostato qualcosa in cucina, era fattibile... ma non ho avuto il tempo. Quindi mi sono adattata.
Ora la casa definitiva. Del 1984
A me le case nuove non piacciono.
Tanto alle 21.30 sono a Letto con Petonio

io adoro le case anni '70.MariPi82 ha scritto:concezione molto anni '70
sì, Suzie ha ragione. Sono vecchia

Ho avuto 3 case. La prima, una nuova... del 2004. ODIOSA. Camere piccole, ambienti orribili. Poi mi sono trasferita in una casa del 1967. BELLISSIMA secondo me come divisione. SIGNORE CAMERE. L'unica avrei spostato qualcosa in cucina, era fattibile... ma non ho avuto il tempo. Quindi mi sono adattata.
Ora la casa definitiva. Del 1984

A me le case nuove non piacciono.
- roberta85
- Silver~GolGirl®
buongiorno
Vallllina con a disposizione un salone grande come dovrebbe essere il vostro (
) anche io opterei per la cucina a vista con l'isola in mezzo!
ma se lo compri già pronto lo ricuoci??
per bagnarlo (PRIMA di farcirlo) puoi fare come dice bio con il latte semplice oppure fare la bagna con acqua e zucchero a cui puoi aggiungere degli aromi o del liquore
mi auguro che poi ricoprirai la torta giusto? GIUSTO??
a me è venuto l'herpes su un labbro giusto in tempo per la cerimonia di sabato
e sono anche i crisi sul che cacchio mettere 
hope
per la visita e per la macchina 
Vallllina con a disposizione un salone grande come dovrebbe essere il vostro (

Ste83 ha scritto:Robyyyyyy ho bisogno di te e della tua arte con i dolci![]()
Io, l'ho già detto, con i dolci in forno non ci so proprio fare, mi si ammosciano tutti.
Quindi... Se io prendo del pan di Spagna già pronto, e lo farcisco con nutella e panna, poi che devo fare?
Cioè, devo bagnare la base? Con cosa, latte?
E dopo la lascio semplicemente fuori così com'è o va cotto ancora?

per bagnarlo (PRIMA di farcirlo) puoi fare come dice bio con il latte semplice oppure fare la bagna con acqua e zucchero a cui puoi aggiungere degli aromi o del liquore

a me è venuto l'herpes su un labbro giusto in tempo per la cerimonia di sabato

hope

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- vallllina
- Master~GolGirl®
Lill io per cucinotto intendo quelli che ho avuto io, un metro e mezzo per tre metri e mezzo, tavolo reclinabile non ci sta neanche a metterci solo quello e star fuori noi.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- bio301
- Master~GolGirl®
Re: R: 80ine: Le uova di Pasqua ricicliamo, tanti dolci prep
Roby :ahah
Per il labbro
La cucina a casa dei miei è bella grande e l'idea di marito è quella di fare ambiente unico...
Il mio sogno è di prendere cucina con l'isola e guardando certi prezzi mi è venuto un colpo
E chissene degli odori anche qua che ho cucina e sala separata li ho comunque
Poi casa è del 1980 non è nuovissima ecco
Per il labbro

La cucina a casa dei miei è bella grande e l'idea di marito è quella di fare ambiente unico...
Il mio sogno è di prendere cucina con l'isola e guardando certi prezzi mi è venuto un colpo

E chissene degli odori anche qua che ho cucina e sala separata li ho comunque
Poi casa è del 1980 non è nuovissima ecco
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- roberta85
- Silver~GolGirl®
bio301, se ristrutturi c'è il bonus mobili 

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
la concezione anni '70 (in realtà la casa è del '68, progettata nel '66) è con corridoione centrale, porte per ogni ambiente, sala da pranzo con cucinotto interno diviso, salotto, arco che divide giorno da notte, e camere.....un quadrilocale con 1 solo bagno.....tutte camere da 30mq......ma 'na schifezza di taglio....io i corridoi li ABORRO!!!!!!! ma le facevano tutte così......è stato l'esame di maturità del mio papà quella casa!
le camere che fanno adesso sono da denuncia.....ma ci sono anche casine ancora fatte benino.....certo 16 mq per una matrimoniale sono anche accettabili....ecco, 9 mq per una singola....nonono
io, in cerca da un pò, ho trovato una villetta del 1980 ADORABILE.....da modificare un minimo.....ma la amo.....peccato che stia in culandia

le camere che fanno adesso sono da denuncia.....ma ci sono anche casine ancora fatte benino.....certo 16 mq per una matrimoniale sono anche accettabili....ecco, 9 mq per una singola....nonono

io, in cerca da un pò, ho trovato una villetta del 1980 ADORABILE.....da modificare un minimo.....ma la amo.....peccato che stia in culandia

Pietro Roberto 02-01-2013
- Titti86
- Master~GolGirl®
Davvero??????roberta85 ha scritto:bio301, se ristrutturi c'è il bonus mobili

Architette!!!!!!