GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Sovrana Biblios

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da Ciuk » 16 set 2013, 11:52

Ciao care
fra 45 min JJ finisce il suo primo gg di scuola. Quindi fra 40 min scendo di sotto a prenderlo!!! Ho appena fatto un po' di foto mentre faceva ricreazione, dal mio terrazzo. Dopo un po' mi ha visto e mi ha fatto un grande saluto!!
All'inizio l'ho visto un po' spaesato nell'intervallo, giocava con un bimbo che conosce ma quando quello rincorreva altri... ha avuto un attimo un cui JJ vagava solo... mi faceva tenerezza. Poi quando altri bimbi correvano (anche di altre classi) e magari rischiavano lo scontro, lui si bloccava e si proteggeva il viso. Che patata! :emozionee
Ieri sera e stamattina non vedeva l'ora di cominciare. E' stato bravo e non ha pianto. Vediamo se resisterà. :incrocini

Ora ho lavoricchiato un po' per rivedere alcune cose da testare nei prox giorni con il Cliente. Non vedo l'ora sia giovedì sera. Anzi che sia FINE OTTOBRE. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 set 2013, 22:06

Ebbbhe? Tutte scappate?
Oggi quando ho ripreso JJ era felice ma dice che ha avuto un attimo di tristezza perchè pensava di dover mangiare a scuola. Per il resto direi che era soddisfatto anche se sperava di avere...

dei compiti da fare. :che_dici Dice che hanno solo colorato... speriamo che inizino a farli scribacchiare altrimenti mi perde lo sprint. :risatina:
Abbiamo mangiato a casa insieme e poi alle 16 abbiamo recuperato JT, così JJ ha avuto altri momenti di gloria quando le maestre della materna l'hanno accolto in pompa magna! :emozionee
Infine parco, poi a casa. Stasera ho ripreso il menù invernale: risotto allo zafferano.
Ho preparato le ultime cose e domani... :buuu :buuu :buuu mangerei un cacca piuttosto di andare. :bomba
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 17 set 2013, 0:00

Ciuk ha scritto:Ebbbhe? Tutte scappate?
Oggi quando ho ripreso JJ era felice ma dice che ha avuto un attimo di tristezza perchè pensava di dover mangiare a scuola. Per il resto direi che era soddisfatto anche se sperava di avere...

dei compiti da fare. :che_dici Dice che hanno solo colorato... speriamo che inizino a farli scribacchiare altrimenti mi perde lo sprint. :risatina:

E bravo JJ!
E la storia dei compiti mettila nero su bianco: potrai usarla contro di lui, più avanti!
Pero, accidenti, come passa il tempo!
In bocca al lupo a JJ per questa nuova avventura! E smettila di spiarlo dal balcone!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 set 2013, 6:21

Giorno
sono diretta a PC dove un collega mi recupera e andremo a PD insieme.
A presto, credo non prima di stasera.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 set 2013, 13:07

Giorno biblios,
non sono sparita ma fatico a passare da gol...spesso solo wa, e anche lì al volo.
Tra il rientro al lavoro e l'inizio del nido mi trovo incastrata e la sera crollo dopo aver resettato un pò casa.
:che_dici
Fronte lettura...nulla, dovrei finire Jeffery Deaver ma non mi atizza. Vorrei iniziare a breve La sovrana lettrice e magari iniziare ad usare i ferri da maglia...morale: tutti sogni, alla sera crollo con eletroencefalogramma piatto alle 22,00. :impiccata:

Bene per l'inizio della scuola dei piccoli...ma anche dei grandi. :hi hi hi hi

Vorrei restare di più ma devo scappare...a presto.
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 set 2013, 0:17

Sera
oggi ho latitato, ma vedo che ero in buona compagnia. :hi hi hi hi
Questa mattina, sveglia alle 5.20 per andare a prendere il treno sino a PC dove il collega mi ha recuperata. Orario previsto arrivo a destinazione 0845. Arrivo reale 1030... :che_dici C'era un incidente. Tutto il dì sono stata fianco a fianco con le utenti e poi alle 20 siamo usciti dall'ufficio. Cena in albergo.
Ragà che zzzzzzonnooo.
:bacio

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 18 set 2013, 8:25

Buon giorno ragazze,
passo per un saluto al volo!!

Ma lo sapete che il piccolo Oscar sono ben 6 notti che fa tirata unica?!?!
Non vorrei parlare troppo presto però sembra che con un goccio di latte prima di dormire lo tranquillizzi per tutta la notte...che fosse fame???? Mha...

Buona giornata a tutte, bye, bye. :bacio
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 set 2013, 9:16

buongiorno ragazze!

sono sveglia dalle 3.30 :impiccata:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 set 2013, 9:23

ciuk mi spiace per la sfacchinata in auto e al lavoro :coccola
notizie da casa? JJ come va?

io ho iscritto Sofia a ginnastica artistica come l'anno scorso. :-D

Matilde inizierà catechismo già da settimana prox il martedì :ok . La riunione dell'altra sera mi è sembrata alquanto sobria nella presentazione e coerente nella dichiarazione di intenti da parte dei preti che "gestiscono" la parrocchia.
Speriamo davvero di essere un bel gruppo di genitori e di bambini..(peraltro tantissimi ..65 su tre parrocchie)

invece siamo in alto mare con danza :buuu. A Matilde la scuola nuova non piace (effettivamente costa meno, ma è anche meno "bella".), non capisco esattamente il perchè, forse semplicemente era affezionata all'ambiente e alla maestra precedente....UFFA...devo mettere da parte le mie valutazioni per seguire i suoi desideri??? :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 set 2013, 9:29

per il resto abbiamo festeggiato 13 anni di matrimonio ieri tutti e 4 in pizzeria :-D (per fare qualcosa di più intimo avremmo dovuto ancora chiedere supporto ai nonni e sapete che se posso...lascio perdere). Credo fosse il primo anniversario festeggiato in famiglia.

sul fronte letture il treno concilia parecchio..."la sposa tradita" scorre che è un piacere :sorriso davvero carino come libro. :ok

stasera finalmente pilates :yeee comincia...e domani stirerò :x:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 set 2013, 11:04

Buongiorno!!

Eccomi qua in ufficio a fine pomeriggio... il sole splende e io lavoro, ma almeno ho una finestra da cui guardare il panorama (non era il caso nel precedente ufficio). Comunque sia, da oggi pomeriggio è tutto tranquillissimo, domani è festa in Cina (Festa di mezzo autunno), e anche venerdì non lavorano, noi invece siamo aperti ma nulla si muove. Molto bene, tempo per organizzare un bel po' di cose per ottobre che si annuncia ROVENTE.

Novità del giorno (e anche dell'anno direi): abbiamo comprato il bimby :yeee :clap :hi hi hi hi . L'hanno consegnato oggi pomeriggio e domani viene la rappresentante a fare la presentazione. Ci hanno dato due libri in omaggio, di cui quello principale in italiano :clap e qui organizzano anche dei corsi per cucinare cinese con il bimby, corsi a cui iscriveremo prontamente Hongmei.

Per il resto, ancora non si sa in che classe sarà Margherita, onestamente spero non le cambino aula perchè adesso si è abituata e al mattino va dritta dritta lì.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 set 2013, 13:11

ciao ragazze, ma qui si latita di brutto eh!!!
qui tutto bene, questa settimana a casa in maternità facoltativa, anche se a retribuzione zero, ci voleva per riprendere il ritmo coi bimbi che inutile dire, avevo perso dopo 3 mesi da sola
david per non essere da meno oggi riparte e torna domani a mezzanotte ma va beh, questo è il suo lavoro e va bene cosi. Gli hanno detto che ha 30 gg di ferie da fare assolutamente entro fine anno, quindi tolti i giorni dal 22o 23 che comunque anche da me chiudono, rimangono molti. Io spero che lui possa prendersi le mezze giornate tutti i pomeriggi che io avrò le riunioni a scuola ( tra quelle per la programmazioni e le elezioni dei rappresentanti ce ne saranno almeno 3 a breve) ma come al solito non può mettere la mano sul fuioco di riuscirci perchè se un cliente ( già tale o potenziale) lo chiama in visita, deve andare e non c'è pezza che tenga...staremo a vedere

sul fronte sport, venerdi iniziamo piscina e poi simone non ha ancora deciso se vuole fare basket o atletica, che stress.....per me può anche non fare nulla...ma i pomeriggi di inverno sono lunghi se cmq tutti i suoi amici sono impegnati in qualche sport
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 set 2013, 0:12

Ciao
in questi giorni fatico a passare perchè sono o a fianco dell'utente o comunque nello stesso ufficio con altre persone, troppo esposta. Stasera siamo usciti dall'ufficio quasi alle 21 (lo sapevo che in trasferta andava a finire così). Poi siamo andati a cena e alle 23 eravamo in albergo.
Domani torno a casaaaaaaaaaa, spero ad un orario decente ma temo non sarà così... :incrocini :incrocini

Cance io propenderei per non forzare Matilde, altrimenti diventa una lotta e nessuno si diverte. Per quest'anno potreste cambiare attività, che dice lei?
JJ è entusiasta della scuola (almeno da quanto capisco al telefono la sera). Spero che mantenga anche quando comincerà a pranzare là. Non vedo l'ora di andare a casa per vedere cosa ha fatto!!!!
Sono tutti e due bravi, anche col papà a casa.

Michy
domanda: ma David non può dire al Cliente (se ha già pianificato ferie) che il giorno X non può mentre è libero il giorno Y? Nel senso, lo chiamano perchè c'è un'impellenza/urgenza non prorogabile? Capiterà no che un cliente richieda di vederlo un giorno in cui è già impegnato da un altro cliente? Se il cliente chiama, può dire che quel giorno non può, e che andrà il giorno dopo/prima. Non credo che lo perda per questo motivo. Uno ha diritto a farsi le ferie o ad avere impegni anche lavorativi.
:incrocini Per lo sport!!!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 set 2013, 9:22

giorno

qui ha ricominciato a far freddo, soprattutto al mattino (stamattina avevo camicia, golf di cotone e impermeabile con interno di pile e avevo fresco mentre andavo in stazione)

sul fronte letture, ho cominciato la serie della pricipessa del ghiaccio
e dato che non mi sta simpatico per nulla, io dico che il responsabile di tutto e' il cognato
ma si, tanto solo al 30% e mi sa che ci saranno tanti sviluppi

cance, anche io direi di non forzarla, magari provate una o due settimane, e poi vedi

visto che fa freddino, ho rspolverato anche io i ferri da maglia e ho iniziato un altro poncho
poi mi piacerebbe farmi un maglione di quelli lunghi da mettere con i leggings, ma con i miei ritmi meglio non fare troppi programmi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 set 2013, 9:42

Ciao belle!

...latitiamo peggio che d'estate eh??? :hi hi hi hi

Io oggi cazzeggio abbastanza attivamente siccome i cinesi sono in vacanza, non c'è molto lavoro e la maggior parte degli impiegati locali hanno preso libero.

Ieri ci hanno consegnato il bimby e mio marito ha già fatto meringhe, pan di Spagna e crema pasticcera. Stasera petti di pollo con patate e verdure, e sorbetto :fischia .

cance io se fossi in te, a meno che non sia impossibile per ragioni logistiche o economiche, asseconderei Matilde. Se a lei l'attività per qualche ragione non va giù, ci andrà malvolentieri e sarà un lungo anno, per tutti.

Michy cavoli 30 gg di ferie prima di fine anno, considerando che ci sono i week end i festivi ecc, è TANTISSIMO! Consiglio una crociera ai Caraibi o un trekking sull'Himalaya dove nessuno, anche volendo, lo possa disturbare...

Ciuk bilancio della trasferta? E soprattutto, della scuola di JJ?

Vedo anche che gli ultimi commenti sugli ldm dell'estate non collimano con i miei... meglio! Almeno non sono state scelte completamente sprecate :ok

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 set 2013, 9:58

E ora, finalmente, LETTURE.

Ecco a voi un rapido riassunto di cosa ho letto quest'estate (a parte gli ldm):

Venivamo tutte per mare (Julie Otsuka): bello, parla delle donne che prima della seconda guerra mondiale venivano fatte venire negli USA dal Giappone per sposare dei connazionali, raccontando le loro storie a partire dal viaggio fino agli anni successivi a Pearl Harbour, quando i giapponesi vennero internati. L'ho letto in un giorno, scorrevolissimo.

Fantasmi (T. Terzani): BELLISSIMO, è un collage di reportage di Terzani sulla Cambogia, dai primi anni 70 ai primi anni 90. Terzani non si smentisce, informativo e scorrevole al tempo stesso, consigliatissimo.

Al mare con la ragazza (G. Scerbanenco): se qualcuna di voi conosce Scerbanenco, batta un colpo. Io non lo conoscevo, ma pare sia un nome storico del noir italiano. E per una buona ragione! Il libro è molto bello e... senza tempo! È ambientatgo negli anni 60 ma potrebbe benissimo esserlo ai giorni nostri. Notevole.

Una casa alla fine del mondo (M. Cunningham)
: bel libro, storia della vita di due ragazzi americani di provincia, che poi si trasferiscono a New York e infine si stabiliscono, appunto, alla "fine del mondo". Non mi ha tenuta incollata al libro, ma è il tipo di storia americana che mi piace leggere.

Non ti addormentare (S.J.Watson): thriller la cui protagonista ha una malattia per cui perde ogni notte la memoria. Bello, questo sì mi ha tenuta incollata fino 2.30 del mattino per leggere la fine....

L'iguana non vuole (G. Marchetta): ne avevo già parlato, un'aspirante insegnante di italiano e latino si riconverte per necessità al sostegno e da Napoli si trasferisce a Torino per fare une supplenza di un anno. Molto interessante, penso, soprattutto per chi (da insegnante ma anche da genitore) vive il mondo della scuola.

Protocollo Cremlino (M. Haller): dal titolo, non mi dava molta fiducia devo dire, e l'ho comprato solo perchè si diceva essere molto ben documentato. Ed è stata una bellissima sorpresa, romanzo storico ambientato negli anni 50 con flashback fino agli anni 30, tra l'Unione Sovietica (principalmente) e gli USA (dove la protagonista viene processata dalla Commissione McCarthy). Consigliatissimo... in particolare a cance!

Poi ho letto un paio di libri sulla Cina con i quali non vi tedierò, e adesso sto leggendo La pioggia prima che cada di Jonathan Coe (sono solo al 13%, ma promette bene, Coe mi piace in genere e penso che non mi deluderà).

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 set 2013, 10:04

Yashodara ha scritto:E ora, finalmente, LETTURE.

... adesso sto leggendo La pioggia prima che cada di Jonathan Coe (sono solo al 13%, ma promette bene, Coe mi piace in genere e penso che non mi deluderà).

bello, molto bello

(Io ho pianto)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 set 2013, 10:06

Buongiorno biblie, latito pure io...
Ciuk, ti pensavo in trasferta...
Yasho, con marito settimana scorsa siamo andati nel bar gestito da cinesi vicino al suo negozio. E sono gentilissimi.... ti ho pensata :risatina:
Cance, anche io direi che forse è meglio seguire quel che dice Matilde altrimenti, come dice Y, che anno lungo!
Simo, o la fame o.... il caldo? :sorrisoo
Chiarasole, passami qualche tua dote e un po' della tua organizzazione. Io soccombo....
Michy, un sacco di ferie :-D sensazione che non ho mai provato, marito si concede pochissime pause all'anno :che_dici comunque anche D. non riesce ad approfittarsene.... uff!
Francesca, ieri Sofia ha ripreso l'asilo ed era felicissima di rivedere le sue maestre. Oggi la poesia era già finita e ha capricciato un po'.... quanta pazienza avete? :sorrisoo Comunque l'ho lasciata sorridente, è brava la mia donnina.
Mi dedico un po' al lavoro.... :impiccata:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 set 2013, 11:30

buongiorno ragazze!

grazie per i consigli. Non so ancora cosa faremo. Ne ho parlato con le altre 2 mamme con cui Matilde va a danza e ancora non sappiamo che fare. :pensieroso Di sicuro nell'altra scuola non si puo' fare danza classica una sola volta a settimana, bisogna accettare le 2 volte a settimana + 1 lezione aggiuntiva al mese.
A Matilde era piaciuta la prova di tennis, quindi forse il venerdi' faremmo quello. E poi si parlava di pallavolo ma non ho ancora capito quando comincia... :pensieroso

con Sofia e' davvero tutto molto piu' semplice, forse e' anche piu' decisa lei boh...

yasho per i pareri discordanti su LDM ben venga. :sorrisoo Sai che tutti i libri che hai letto mi ispirano un sacco? Non e' che ce li hai in versione ebook (no kindle)?
Quello sul Cremlino mi ispira proprio, anche se di solito si dice che l'attendibilita' dei resoconti di quel periodo potrebbe essere stata "contaminata" dal regime (e te lo dice una che ha fatto la tesi sull'assedio di Leningrado/San Pietroburgo, quindi proprio su quegli anni)...

ciuk mi spiace per le giornate da sfinimento, ma sono contenta che i bambini stiano bene :ok (e' una preoccupazione in meno).

chiara anche da noi fa freschino la mattina, poi il pomeriggio ci sono ancora 25 gradi.. :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 19 set 2013, 11:32

ieri ho ricominciato pilates e che dire..e' un toccasana! :-D

ho finito il lavoro per il mio amico...(sempre molto interessante per chi ama le traduzioni)

e invece nota dolente....Sofia si e' svegliata stamani con nausea e febbre..potrebbe essere una febbre da stanchezza, ma vediamo l'evolversi nella giornata. :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”