GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2013, 9:32

Campanara leggendoti, mi vengono ogni volta le lacrime. Non ho parole se non che SPERO veramente che la situazione si stia sbloccando. Ma anche fosse, per questi bimbi la vita è già in parte rovinata. Tienici aggiornate. Saprai cavartela benissimo e il tuo apporto sarà basilare!!!
:incrocini

Dream :ok bella l'idea di attaccare le toppe/adesivi o quello che è allo zaino! Per la merenda mi chiedevo se ci sono cose sconsigliate da portare perchè "scomode". Es la frutta a pezzetti, ci vuole un po' a mangiarla, devono tenersi a portata di mano il contenitore... mentre magari a ricreazione corrono e stanno in giro per corridoi. JJ in genere mangia la frutta, ma dare sempre la banana perchè è comoda mi sembra noioso. Magari un toast al prosciutto potrebbe essere un'alternativa... Niente, chiedevo consigli/idee.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 apr 2013, 9:38

Ciuk ha scritto:Campanara leggendoti, mi vengono ogni volta le lacrime. Non ho parole se non che SPERO veramente che la situazione si stia sbloccando. Ma anche fosse, per questi bimbi la vita è già in parte rovinata. Tienici aggiornate. Saprai cavartela benissimo e il tuo apporto sarà basilare!!!
:incrocini

Dream :ok bella l'idea di attaccare le toppe/adesivi o quello che è allo zaino! Per la merenda mi chiedevo se ci sono cose sconsigliate da portare perchè "scomode". Es la frutta a pezzetti, ci vuole un po' a mangiarla, devono tenersi a portata di mano il contenitore... mentre magari a ricreazione corrono e stanno in giro per corridoi. JJ in genere mangia la frutta, ma dare sempre la banana perchè è comoda mi sembra noioso. Magari un toast al prosciutto potrebbe essere un'alternativa... Niente, chiedevo consigli/idee.
Ma i tuoi la frutta la mangiano a pezzetti? Per esempio da me Luisa mangia la mela a pezzi piiiiiicoli ( :x: )mentre la banana la vuole intera, Ale invece la mela la vuole a spicchi (mangione) e quindi andrebbe anche bene...dipende un po' come sono abituati...magari anche un panino al latte o una fetta di pane piegata a metà con la nutella o la marmellata e un succo di frutta potrebbero andar bene. I miei adorano crackers o cose salate tipo ritz/tra.
Al pomeriggio che merenda gli dai a casa? Regolati con quella secondo me...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 apr 2013, 9:44

Ah CIUK: poi volevo dirti che al Sas Morin mi son davvero trovata bene l'anno scorso soprattutto per la dimensione della camera. Avevamo preso una quadrupla ma poi causa malattia Alessandro andammo solo io e Luisa. Bhè ci lasciarono quella camera e aveva un armadio enorme (per essere in albergo 4 ante più 4 cassettoni è tanta roba per me), un letto matrimoniale, un letto singolo, lo spazio per la culla e poi una sorta di altra stanza finestrata (la camera era una specie di L) con un divano letto. In più aveva due scrivanie e 3 comodini! Il terrazzo e un bel bagno, con doccia, niente vasca. Tra i due, sicuramente preferirei tornare al Sas Morin piuttosto che al Laurino.
El Pilon mi è piaciuto molto dal sito, è sicuramente più vicino al parco giochi ma si parla di 5 minuti contati eh, tra l'altro in mezzo a casette di montagna con giardini fioriti con tanto di biancaneve e sette nani o animaletti di ogni tipo quindi ho visto che l'anno scorso Luisa non ha fatto una piega!

Mi son scordata...quando andate?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 apr 2013, 9:49

come merenda, da noi portano dei biscotti secchi, oppure dei crackers, o delle gallette di riso (ci sono anche al cacao o alla paprika). cose che non appiccicano, o che non si sciolgono
il mercoledi' e' il frutta-day. quindi portano una mela (da mangiare a morzi, oppure giá a fettine nel contenitore, oppure nella classe la maestra ha il tagliamela ikea), una banana (sempre a pezzetti nel contenitoreo intera, ma preferiamo intera), in estate 3/4 albicocche, che taglio a meta' e metto nel contenitore, cosi' tolgo i noccioli, oppure in inverno un mandarino (qelli senza semi) gia' a spicchi nel contenitore
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2013, 9:58

Dream JJ a casa mangia frutta di merenda (mela a fette, banana intera, in estate/primavera altra frutta a fette o prugne/albicocche intere). Raro cracker. Alla materna spesso la salta perchè il latte non gli piace molto (no latte cereali, se ci sono biscotti ne mangia 1-2), il the e i succhi non gli piacciono, pane marmellata 'nzomma. Il toast sì. Merendine non ne teniamo, magari vedo se riesco a fargli una torta tipo il ciambellone che mangia abbastanza volentieri.

A me dell'hotel El pilon non piace molto il fatto che sia vicino alla strada (ma nel caso chiedo una camera lato nord). Invece il Sas ha un giardino spettacolare e anche la struttura esternamente è molto suggestiva! Considerando che i miei dormono nei letti singoli (no lettino campeggio), secondo te la quadrupla com'è? Perchè l'anno scorso mi hanno proposto anche 2 standard comunicanti ma non so come sia la standard, mi sembra più bruttarella, ma almeno abbiamo due spazi indipendenti.
Lì c'è una specie di animazione per i bimbi nel pomeriggio/sera?
Hai visto le suite dell'Hotel El pilon? :urka E ce l'hanno pure proposta. I prezzi sono più bassi dell'hotel di andalo dell'anno scorso (al quale abbiamo chiesto un preventivo).
Andremmo dal 6 al 13 luglio.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 apr 2013, 10:09

Dream78, i due tizi (parlare di genitori è una bestemmia) dovrebbero fare un percorso di educazione alla genitorialità ma io mi chiedo come si riesca a sradicare abitudini educative così consolidate nella loro testa e insegnare loro un nuovo modo di essere mamma e papà ...
Per dire: se io vedessi che mia figlia è perennemente attaccata al pc anziché studiare, visti i suoi voti a scuola glielo limiterei o impedirei l'accesso a internet per un tot di ore. Il fatto che lei mi dica che la ragazzina deve sapersi gestire da sola è una scusa del cavolo perché secondo me prima glielo si deve insegnare... È logico che un'adolescente tra il dovere e il piacere preferisca il piacere ma credo che stia al genitore insegnare questa cosa... O no? È inutile che poi si malmeni la ragazza perché non ha studiato se prima a monte io, genitore, non le insegno che prima viene il dovere e poi il resto....
Poi credo anche che i figli vadano ascoltati e che i loro sentimenti non vadano mai minimizzati o presi in giro e anche qui bisognerebbe scrivere trattati su come vengono ridicolizzati in questa famiglia i sentimenti dei tre fanciulli....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 apr 2013, 12:28

Ciuk ha scritto:Dream JJ a casa mangia frutta di merenda (mela a fette, banana intera, in estate/primavera altra frutta a fette o prugne/albicocche intere). Raro cracker. Alla materna spesso la salta perchè il latte non gli piace molto (no latte cereali, se ci sono biscotti ne mangia 1-2), il the e i succhi non gli piacciono, pane marmellata 'nzomma. Il toast sì. Merendine non ne teniamo, magari vedo se riesco a fargli una torta tipo il ciambellone che mangia abbastanza volentieri.

A me dell'hotel El pilon non piace molto il fatto che sia vicino alla strada (ma nel caso chiedo una camera lato nord). Invece il Sas ha un giardino spettacolare e anche la struttura esternamente è molto suggestiva! Considerando che i miei dormono nei letti singoli (no lettino campeggio), secondo te la quadrupla com'è? Perchè l'anno scorso mi hanno proposto anche 2 standard comunicanti ma non so come sia la standard, mi sembra più bruttarella, ma almeno abbiamo due spazi indipendenti.
Lì c'è una specie di animazione per i bimbi nel pomeriggio/sera?
Hai visto le suite dell'Hotel El pilon? :urka E ce l'hanno pure proposta. I prezzi sono più bassi dell'hotel di andalo dell'anno scorso (al quale abbiamo chiesto un preventivo).
Andremmo dal 6 al 13 luglio.
Sì sì le ho viste le suite de El Pilon!! Ficchissime...ma con due marmocchi già mi vedo Ale fisso dentro la Jacuzzi, visto che adora fare il bagnetto!!! :ahaha
Il Sas ha sì un bel giardino, ci sono due altalene, una casetta-gioco e le sdraio per prendere il sole. Ma è molto ampio quindi ci si può giocare a palla per esempio o farci un picnic/merenda. L'animazione in albergo non c'è, ma noi non ne abbiamo sentito la mancanza, c'è quella del comune (o almeno i due anni che sono andata io c'era) nel parco giochi come base, poi fanno le varie escursioni. Se piove credo facciano a turno in un paio di alberghi. Dentro al Sas Morin c'è una saletta (piccolina e sotterranea) con un po' di giochi in scatola, costruzioni, la vasca con le palline...giusto il minimo indispensabile. Ma anche qui, non l'abbiamo usata. Dopo cena noi siamo sempre usciti perchè in paese c'è sempre qualcosa: musica in piazza, diapositive di montagna, film al tendone, spettacoli di musica corale o di altro tipo).
Dipende un po' da quel che vuoi tu.
Io la vacanza in montagna la intendo fuori dall'albergo! Ci tornavo giusto giusto la sera per dormire o mangiare a pranzo se sceglievamo di restare in zona. Quest'anno credo non faremmo nemmeno la pensione completa perchè tanto entrambi i bimbi mangiano panini o altro quindi ci possiamo arrangiare!
La camera che avevano dato a me era ENORME ci si sta perfettamente in 4. Considera che c'era armadio comodino letto matrimoniale comodino letto singolo con ampio spazio per passare e il quarto letto era appunto quello che noi non abbiamo usato fatto a divano nell'altro lato della camera.
A casa dovrei avere le foto...se hai pazienza stasera provo a cercare e te le mando...le avevo fatte per far vedere a mario quanto era grande!

Peccato...noi andiamo l'ultima di giugno...ci manchiamo per poco!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2013, 12:52

Dream, grazie ancora per le info. Chiedevo per l'animazione serale perchè in genere i bimbi crollano presto e quindi l'anno scorso in montagna c'eravamo trovati bene con l'animazione post cena lì in albergo, così mentre noi finivamo in pace col dolce (che i bimbi saltavano puntualmente) loro si "risvegliavano" giocando con gli altri bimbi.
Al mare faticavamo a far fare loro una passeggiata dopo cena, perchè avrebbero voluto giocare e il ritorno verso l'albergo era un patema con loro due mezzi addormentati e nervosi. Magari quest'anno ci va meglio.
E poi penso a (SPERO REMOTE) giornate di pioggia/brutto tempo. Anche in questo caso abbiamo trovato comodo avere uno spazio grande con giochi al coperto (anzi erano due) e un animatore che intratteneva i bimbi.
Comunque vedo che rispetto ad Andalo, sia a Pozza che a Campitello che a Canazei o Moena sono pochi gli hotel che offrono un minimo di animazione in albergo per i bimbi. Non parlo di livelli (forse anche esagerati) come quelli del Cavallino bianco eh, parlo di una ragazza/un ragazzo che intrattengano i bimbi in uno spazio (aperto o chiuso) adatto a loro nelle ore "libere" da passaeggiate e uscite (es. tardo pomeriggio, o fine-dopo cena).
Per le suite de El Pilon anche io mi sono stupita che ce le abbiano proposte.
Ok per le foto :-D

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 apr 2013, 12:56

campanara80 ha scritto:Dream78, i due tizi (parlare di genitori è una bestemmia) dovrebbero fare un percorso di educazione alla genitorialità ma io mi chiedo come si riesca a sradicare abitudini educative così consolidate nella loro testa e insegnare loro un nuovo modo di essere mamma e papà ...
Per dire: se io vedessi che mia figlia è perennemente attaccata al pc anziché studiare, visti i suoi voti a scuola glielo limiterei o impedirei l'accesso a internet per un tot di ore. Il fatto che lei mi dica che la ragazzina deve sapersi gestire da sola è una scusa del cavolo perché secondo me prima glielo si deve insegnare... È logico che un'adolescente tra il dovere e il piacere preferisca il piacere ma credo che stia al genitore insegnare questa cosa... O no? È inutile che poi si malmeni la ragazza perché non ha studiato se prima a monte io, genitore, non le insegno che prima viene il dovere e poi il resto....
Poi credo anche che i figli vadano ascoltati e che i loro sentimenti non vadano mai minimizzati o presi in giro e anche qui bisognerebbe scrivere trattati su come vengono ridicolizzati in questa famiglia i sentimenti dei tre fanciulli....
Sono perfettamente d'accordo con te.
Tra l'altro mi sembra che sia proprio la madre a dare il cattivo esempio sul prima il piacere e poi il dovere dato che preferisce stare davanti alla tv a guardare un film piuttosto che aiutare il figlio a leggere.
Però forse del buono in loro c'è...perchè altrimenti ti avrebbero chiamata per aiutare i figli. Forse in fondo lo sanno che dovrebbero agire diversamente ma anni di malaeducazione come dici tu li hanno deformati...

Facci sapere come è andato l'incontro...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 apr 2013, 12:57

Ciuk ha scritto:Dream, grazie ancora per le info. Chiedevo per l'animazione serale perchè in genere i bimbi crollano presto e quindi l'anno scorso in montagna c'eravamo trovati bene con l'animazione post cena lì in albergo, così mentre noi finivamo in pace col dolce (che i bimbi saltavano puntualmente) loro si "risvegliavano" giocando con gli altri bimbi.
Al mare faticavamo a far fare loro una passeggiata dopo cena, perchè avrebbero voluto giocare e il ritorno verso l'albergo era un patema con loro due mezzi addormentati e nervosi. Magari quest'anno ci va meglio.
E poi penso a (SPERO REMOTE) giornate di pioggia/brutto tempo. Anche in questo caso abbiamo trovato comodo avere uno spazio grande con giochi al coperto (anzi erano due) e un animatore che intratteneva i bimbi.
Comunque vedo che rispetto ad Andalo, sia a Pozza che a Campitello che a Canazei o Moena sono pochi gli hotel che offrono un minimo di animazione in albergo per i bimbi. Non parlo di livelli (forse anche esagerati) come quelli del Cavallino bianco eh, parlo di una ragazza/un ragazzo che intrattengano i bimbi in uno spazio (aperto o chiuso) adatto a loro nelle ore "libere" da passaeggiate e uscite (es. tardo pomeriggio, o fine-dopo cena).
Secondo me visto che c'è quella offerta dal comune sono poco incentivati...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 apr 2013, 13:06

Ciuk: vedi qui: http://www.fassa.com/it/Fassalandia-pro ... ni-estate/

Correttissimo il discorso che fai sulle giornate di pioggia!!! Certo che tra un giro al museo Ladino, un cinema, il pattinaggio sul ghiaccio...qualcosa da fare si trova. Chiaro che non è il massimo!
per la sera...i miei reggono bene se sono in giro, mentre Ale anche se piccolo mal che vada me lo ficco in passeggino e via...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2013, 14:00

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream, grazie ancora per le info. Chiedevo per l'animazione serale perchè in genere i bimbi crollano presto e quindi l'anno scorso in montagna c'eravamo trovati bene con l'animazione post cena lì in albergo, così mentre noi finivamo in pace col dolce (che i bimbi saltavano puntualmente) loro si "risvegliavano" giocando con gli altri bimbi.
Secondo me visto che c'è quella offerta dal comune sono poco incentivati...
In realtà anche ad Andalo c'è il famoso parco nel quale c'è animazione tutti i giorni, mattina e pomeriggio, più attività come maneggio, minigolf, arrampicata, prati enormi, giochi in legno, sabbiolina per giocare... Io penso che sia perchè forse Andalo è più per famiglie/vecchietti che per camminatori/amanti della montagna e quindi anche gli hotel sono in linea con questo trend più "tranquillo" passami il termine. Bimbi piccoli e piccolissimi ecc ecc. coi quali si tende ad una vacanza più soft e sedentaria. Può essere?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 apr 2013, 14:16

Dream78 ha scritto:
campanara80 ha scritto:Dream78, i due tizi (parlare di genitori è una bestemmia) dovrebbero fare un percorso di educazione alla genitorialità ma io mi chiedo come si riesca a sradicare abitudini educative così consolidate nella loro testa e insegnare loro un nuovo modo di essere mamma e papà ...
Tra l'altro mi sembra che sia proprio la madre a dare il cattivo esempio sul prima il piacere e poi il dovere dato che preferisce stare davanti alla tv a guardare un film piuttosto che aiutare il figlio a leggere.
Però forse del buono in loro c'è...perchè altrimenti ti avrebbero chiamata per aiutare i figli. Forse in fondo lo sanno che dovrebbero agire diversamente ma anni di malaeducazione come dici tu li hanno deformati...

concordo con Dream, sul fatto che qualcosa di buono in loro c'è. E il percorso potrebbe avere questo obiettivo: rinforzare le risorse già presenti nella coppia genitoriale e nel frattempo avere la possibilità di monitorare la situazione creando un'alleanza con loro. La cosa importante è tenerli agganciati e poi il servizio valuterà come muoversi.
In tutto questo.... ora capisco la tua agitazione. Per i ragazzi sei sicuramente uno stimolo positivo ed è già tanto quel che fai. Io da ragazzina mi ero trovata in una situazione simile, ma non avevo appigli per muovermi ed ho ancora i sensi di colpa per non aver fatto nulla (chissà che ne è stato dei figli...). Tu hai già fatto molto, facci sapere gli sviluppi speriamo positivi. :incrocini
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 apr 2013, 14:20

Ah tra l'altro proprio oggi dovrei iniziare (uso il condizionale perché non sappiamo se la proposta decollerà) un percorso con famiglie problematiche (probabilmente una cosa simile a quella proposta alla "tua" famiglia). La conduzione dei gruppi di formazione è una cosa in cui mi trovo bene, speriamo che si riesca a partire. :incrocini
e per poter fare questa cosa (purtroppo ma ovviamente pomeridiana-serale), ho dovuto chiedere l'aiuto dei miei suoceri.... e ho già avuto un mezzo sclero con A. e genitori. :argh Santa pazienza! E domani parto per Milano.....
....
....
....
:buuu
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 apr 2013, 14:27

Titti ma vai a Milano per il we con tua sorella? Ma non sei contenta?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 apr 2013, 14:34

Dream78 ha scritto:Titti ma vai a Milano per il we con tua sorella? Ma non sei contenta?
No, vado per un corso di tre giorni.
Con mia sorella andrò a Milano o a Brescia, ma in giornata. Se fossimo andate a Torino ci saremmo fermate a dormire così invece... toccata e fuga.
Il bello è che non avrò nemmeno il tempo di godermi Milano (che non vedo da tre anni!!!), perché avrò lezione dalle 9 alle 18 e poi volerò a Sesto S. G. da mia zia, che mi farà trovare la cena pronta :-D :hi hi hi hi E dopo un po' (tante) chiacchiere mi ritirerò in camera, ufficialmente per dormire, ufficiosamente per leggere :vaiii:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 apr 2013, 14:46

tittiale ha scritto:
Dream78 ha scritto:Titti ma vai a Milano per il we con tua sorella? Ma non sei contenta?
Con mia sorella andrò a Milano o a Brescia, ma in giornata. Se fossimo andate a Torino ci saremmo fermate a dormire così invece... toccata e fuga.
Il bello è che non avrò nemmeno il tempo di godermi Milano (che non vedo da tre anni!!!), perché avrò lezione dalle 9 alle 18 e poi volerò a Sesto S. G. da mia zia, che mi farà trovare la cena pronta :-D :hi hi hi hi E dopo un po' (tante) chiacchiere mi ritirerò in camera, ufficialmente per dormire, ufficiosamente per leggere :vaiii:
Capisco...io salgo a Milano lunedì mattina...peccato, ci manchiamo per un soffio!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2013, 14:58

Dream78 ha scritto: Capisco...io salgo a Milano lunedì mattina...peccato, ci manchiamo per un soffio!
:-D :-D

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 apr 2013, 15:06

Dream78 ha scritto:
tittiale ha scritto:
Capisco...io salgo a Milano lunedì mattina...peccato, ci manchiamo per un soffio!
peccato, ti avrei conosciuta volentieri. Tutta colpa del corso, non poteva essere infrasettimanale? :che_dici

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 apr 2013, 15:29

tittiale ha scritto:
Dream78 ha scritto:

concordo con Dream, sul fatto che qualcosa di buono in loro c'è. E il percorso potrebbe avere questo obiettivo: rinforzare le risorse già presenti nella coppia genitoriale e nel frattempo avere la possibilità di monitorare la situazione creando un'alleanza con loro. La cosa importante è tenerli agganciati e poi il servizio valuterà come muoversi.
In tutto questo.... ora capisco la tua agitazione. Per i ragazzi sei sicuramente uno stimolo positivo ed è già tanto quel che fai. Io da ragazzina mi ero trovata in una situazione simile, ma non avevo appigli per muovermi ed ho ancora i sensi di colpa per non aver fatto nulla (chissà che ne è stato dei figli...). Tu hai già fatto molto, facci sapere gli sviluppi speriamo positivi. :incrocini

Ho parlato con preside, counselor e coordinatrici delle classi. L'incontro è stato assai costruttivo, anche perché è stata contattata anche la scuola elementare dove va il piccolo. Infatti mezz'ora dopo è arrivata l'insegnante fiduciaria della classe che frequenta lui.... Quello che è stato messo in discussione è la modalità che la mamma ha con i tre figli, la poca pazienza e il trattarli con tre pesi e tre misure (lasciarle tutte vinte alla piccolissima e far spurgare le colpe agli altri due con punizioni corporali pesanti e inutili) e la poca presenza del padre.
Settimana prossima la grande andrà in gita e per lei sarà una buona occasione per parlare con la prof coordinatrice che li accompagna e la mamma e il papà saranno chiamati a scuola.
Quello che in tutto ciò mi ha fatto stare bene è sapere che nel mio piccolo ho "arginato i danni" : il piccolo è molto migliorato, ha imparato a non sentirsi diverso e a rapportarsi con i compagni di classe senza avere addosso l'etichetta del poverino che gli ha appioppato la mamma. In più gli piace scrivere e leggere (alla faccia del suo d.s.a.).
La grande mi considera come il suo punto di riferimento: infatti mi è stato detto di segnalare eventuali problemi che insorgeranno da ora in poi...
Ragazze, speriamo..... Mi è piaciuto il fatto che sia stata contattata anche la scuola del piccolo, segno evidente di una collaborazione reale tra le scuole...vedremo...
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”