GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 207: Benvenuto Oliver!

Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SICILIANE 207: Benvenuto Oliver!

Messaggio da R2D2 » 15 feb 2013, 10:06

dov'ero sparita io? A tagliare i capelli ad una certa signorina. :argh :argh :argh
Le dava fastidio la frangia ed ha fatto da sola. :ahah Meno male che voleva i capelli lunghi.
Per fortuna il danno era recuperabile, ora ha nuovamente il suo bel taglio corto. Ed io ne approfitto per avere una testa su cui esercitarmi. :fischia
24.10.2007 - Per aspera ad astra

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 15 feb 2013, 10:08

:ahaha il taglio autonomo della frangia è un must per i bambini :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 15 feb 2013, 10:10

Tesla :-D bellissimo regalo direi :ok :incrocini per il mal di gola della nonna

Ste' non sono ancora arrivata alla parte clou ma finora e' abbastanza accattivante. In gener nn mi piacciono questi libri, ma mia cognata l'ha letto e anche la nota della Littizzetto mi ha incuriosito.
Poi vi diro' com'è se vi interessa!!
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 15 feb 2013, 10:19

Certo la parte del contratto mi ha spiazzata, ma il modo di lui di gestire la cosa mi piace!!

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 feb 2013, 10:26

Ah, eccovi :sorrisoo

Tesla che bel regalo, bravo ALex :clap
E :incrocini per tua madre. Magari ha solo risentito del cambio di clima.

Stè bella la logopedia alla nutella :ahaha Scommetto che ELisabetta recupererà presto, è una bimba in gamba :ok
Per i paragoni non ti colpevolizzare, lo fanno tutti con tutti, fratelli, amici, compagni. E' umano, direi. E non credo che le farà da freno, è uan bimba troppo curiosa e indipendente, vedrai che supererà presto ogni cosa.

In Matched sono arrivata al punto in cui Ky dà a Cassia la bussola e lei la consegna a Xander per salvarla dalla retata dei Funzionari :freddo Tutta la storia disegnata sui tovaglioli e Cassia che capisce che i genitori di Ky sono stati assassinati. Ma ancora non ha capito che si tratta di epurazione etnica fatta dalle autorità per sradicare i ribelli :freddo Almeno credo!
Ieri sera non ho potuto leggere nemmeno una parola, ero veramente ko :che_dici

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 feb 2013, 10:27

Bel regalo Tesla :ok
Vado, devo stendere, lavare, pulire, stirare, non so in che ordine, sono entrata in confusione.

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 15 feb 2013, 10:36

Paola vive all'ombra di Asia :che_dici a volte anch'io mi preoccupo per questo attaccamento che ha nei confronti della sorella. Poi e' sempre scontrosa con tutti, ha un egoismo eccessivo. Spero passi presto !!

R2 ma che strazio!! :bacetto

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 15 feb 2013, 10:45

Il forum e' in metamorfosi

Asia ('04) &Paola ('09)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 15 feb 2013, 11:07

Stefy74 ha scritto:Stè bella la logopedia alla nutella :ahaha Scommetto che ELisabetta recupererà presto, è una bimba in gamba :ok
Sì. il problema è la testa, convincerla a fare le cose è tremendamente dura :che_dici
Stefy74 ha scritto:Per i paragoni non ti colpevolizzare, lo fanno tutti con tutti, fratelli, amici, compagni. E' umano, direi. E non credo che le farà da freno, è uan bimba troppo curiosa e indipendente, vedrai che supererà presto ogni cosa.
Io non penso di aver mai fatto chissà quali paragoni o "discriminazioni" tra loro, non ho una predilezione per uno o per l'altra, però visto che il problema c'è di sicuro ho sbagliato qualcosa, magari involontariamente. Forse anche il fatto di far fare loro tutto insieme, la scuola, lo sport, ecc. è un errore. Boh. In ogni caso devo trovare il modo di infonderle fiducia e convincerla a provare a fare le cose e le difficoltà stanno tutte nella parola "convincerla" come dicevo prima :che_dici

Per Matched, andando avanti diventa sempre più squallida la faccenda :x:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 feb 2013, 11:07

oooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhh le faccine sopra il riquadro per la risposta veloce. Poveri webmaster, non hannu risettu :risatina:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 15 feb 2013, 11:08

ma io le vedo sempre uguali :domanda

Van non ho letto quella trilogia, mi sono informata, ho letto e sentito un po' di pareri ed ho deciso che non faceva per me :ahaha però ho visto gente che non aveva mai tenuto un libro in mano divorarla, potenza del marketing :urka :che_dici

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 feb 2013, 11:14

Stè hai ragione, convincere le teste dure è un'impresa complessa :x: :incrocini

Non lo so se hai sbagliato qualcosa o meno. Però se ti guardi attorno, almeno per la mia esperienza, fare i paragoni tra sè e gli altri è qualcosa di innato. Si tende sempre alla perfezione, a migliorare, a fare di più, ed è naturale rapportarsi con gli altri che stimiamo, "pesarci" sulla loro bilancia.
Va benissimo infondere fiducia ad Elisabetta ma se lei ha comunque un carattere insicuro credo che serva anche farle notare che non esiste un metro di giudizio universale ma che esistono tante sfaccettature importanti. Emanuele avrà caratteristiche belle che lei magari non ha ma di certo Elisabetta ne avrà altre che difettano a suo fratello. Nella vita ci sarà sempre uno più bravo e uno meno bravo di lei e imparare ad accettarlo e a usare questo come trampolino per migliorare se stessi è qualcosa di fondamentale :ok

Io PROVO a farlo con la Vale che, nonostante sia una bambina davvero in gamba, si sente inferiore a tutti quanti. Come ci riesca è difficie capirlo, ma lei ce la fa :ahaha E, coem Eli, neppure lei vuole provare a fare qualcosa se non è certa di saperla fare meglio degli altri e al primo tentativo.

Per Matched mi stai preoccupando, non mi dire che Cassia sceglie di far finta di non vedere :x:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 feb 2013, 11:31

stè ha scritto:ma io le vedo sempre uguali :domanda
Io le vedo inserite in un riquadro posto al di sopra di quello della risposta veloce :domanda

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 15 feb 2013, 11:34

Ste' dipende come lo hanno letto, non e' un libro che puoi saltare tra una frase all'altra così facilmente. Almeno io non ne ho potuto farne a meno xche' l'inizio e' veramente pieno di dettagli e descrizioni minuziose.
E penso che se non fosse così non farebbe effetto.
Non so, sono ancora lontana dalla parte scabrosa, quindi non posso sapere che effetto fa.
La Littizzetto dice che poi si sposano, quindi la parte sentimentale avra' sicuramente peso.
Bo per ora sto facendo pulizie e sono ben lontana dal pensiero del libro :risatina:

Mi piacciono le faccine sopra :quoto_1:

Asia ('04) &Paola ('09)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 15 feb 2013, 11:34

Stefy74 ha scritto:
stè ha scritto:ma io le vedo sempre uguali :domanda
Io le vedo inserite in un riquadro posto al di sopra di quello della risposta veloce :domanda
Ma dai? :domanda :ahah

Oh, no Cassia non farà finta di niente, però la faccenda si complica, lei è disperata per ora e la sua scelta sarà molto drastica, penso perché non ho ancora finito :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 feb 2013, 11:34

R2 sei sopravvissuta ai lavori forzati? :coccola :incrocini

Qui oggi è accaduto un miracolo, tutti i capi reparto hanno ratificato senza lagne l'elenco che ho inviato loro per le audiometrie e spirometrie della prossima settimana. Domani nevica di nuovo :fischia :risatina:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 15 feb 2013, 11:48

Stefy74 ha scritto:Emanuele avrà caratteristiche belle che lei magari non ha ma di certo Elisabetta ne avrà altre che difettano a suo fratello.
Per fare paragoni intendevo proprio questo, non penso di aver mai detto "Emanuele è bravo in questa cosa, non tu" oppure "fai come Emanuele". Le differenze tra loro sono sotto gli occhi di tutti, ovviamente, anche perché sono parecchio diversi. A parte le teste dure :che_dici :risatina:
Stefy74 ha scritto:Nella vita ci sarà sempre uno più bravo e uno meno bravo di lei e imparare ad accettarlo e a usare questo come trampolino per migliorare se stessi è qualcosa di fondamentale :ok
infatti, è questo il problema. Anche io provo a spronarla, ma anche se spesso riesce a fare una cosa, alla successiva si blocca di nuovo. Vabbe' le mamme c'hanno da lavorare si sa :ahaha

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 15 feb 2013, 11:49

Risolto il mistero delle faccine, è questione di browser :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 feb 2013, 12:01

Infatti Stè, c'è sempre da lavorare e mettersi in discussione.
Ma cu mu fici fari? :prr

Van ho letto le recensioni e quei libri non fanno per me. Perefrisco Zafòn :hi hi hi hi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 feb 2013, 12:16

già, le mamme hanno da lavorare e come fanno sbagliano sempre. :ahaha
Stè non farti troppe paranoie, è giusto spronarla ma forse neppure troppo, potresti rischiare di farla sentire ancora più a disagio. Ecco vedi, anche i consigli delle altre mamme sono sbagliati :risatina:

Con safari vedo le faccine nel riquadro sopra a dove si scrive.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”