GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da raggetto » 9 dic 2012, 21:01

CIAO BELLE,
salutino di fine WE.

Noi venerdì pomeriggio siamo stati a casa e ho preparato la cena visto che sono venuti da noi i nostri vicini con bimbo, quelli che frequentiamo sempre e con i quali usciamo anche spesso in camper.
Sabato siamo stati dai miei per pranzo visto che è venuto mio cugino da Napoli con moglie e bimo e mia zia con marito. Pomeriggio siamo andati tutti insieme in giro per regali (ne abbiamo presi due ma ne mancano ancora tantissimi), sera abbiamo fatto cenare i bimbi da McDonald's e poi casa. Oggi di nuovo a pranzo da mia mamma per stare con loro, pomeriggio loro sono ripartiti e noi siamo rientrati a casa dove ho pure stirato.

Fiori, ho una domanda per te: Merano la consiglieresti o meno in questo periodo? Noi pensavamo di fare tappa a Bolzano, Merano, Bressanone e siamo indecisi su Levico.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 dic 2012, 21:03

ora il maritino sta guardando la partita e io vado un po' a leggere. Ho iniziato il primo dei libri consigliatimi da Chiarasole, dai quali ho scoperto essere tratta la serie di sky "Il trono di spade", che però non ho seguito ma di cui mi hanno parlato in termini entusiastici.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2012, 21:51

Ciao a tutte
Ciao Ily
Sì, guarda, il viaggio e la giornata sono stati spettacolari. Oltre alla neve c'era una brina pazzesca e tutti tutti gli alberi erano completamente bianchi per il ghiaccio. Su FB ho messo le foto, qualcuna fatta durante il tragitto e qualcuna fatta a casa e fuori dalla casa di mia cugina che abita in aperta campagna.
Abbiamo pranzato là e i bimbi si sono divertiti a giocare prima in casa col biscuginetto (anzi tris :domanda ) e poi fuori dove hanno visto e GUIDATO il trattore del marito di mia cugina!!!
Ogni volta che vedo la loro casa mi viene la lacrima a pensare al mio misero appartamento... :buuu :che_dici

Siamo tornati verso le 17, giusto il tempo per doccia, capelli, un po' di TV, disegno... e pappa. Come ho scritto su WA, JJ stasera ha mangiato come una fognetta: piatto di pasta e farro, una crosta di formaggio parmigiano, 2 banane e 1 mela. :-D E a pranzo non è che sia stato leggerissimo. Vabbeh, aveva saltato la merenda.

Voi, tutto bene? Domani sono a Milano, speriamo di avanzare con Morbide guance.
:ciaociao
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 dic 2012, 21:54

Raggetto bel week end pieno! Sai che i miei partiranno giovedì (con i miei zii e la cugina da cui ero oggi a pranzo) per andare a Bressanone? Mercatini... Voi quando andreste?

A me è venuta una mezza idea per il regalo a M.
L'anno scorso gli ho rovinato una cuffia di lana (infeltrita :fischia ) quindi potrei regalargliene una. Poi ho sbirciato nella sua rivista di fumetti ed ho visto due uscite particolari di Topolino vintage e Tex. Vediamo se li recupero. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2012, 7:14

Buongiorno care
sono in treno, ho acceso il pc per fare un lavoro per un cliente (che mi ha scritto venerdì e aveva l'urgenza per stamattina :x: ). Vi saluto, mezza congelata perchè il riscaldamento funziona al minimo assoluto.
A dopo, comoda e calda dall'ufficio.
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 dic 2012, 8:49

Eccomi.
Al caldo in ufficio. Oggi non so quanto passerò... devo produrre produrre produrre... :ciaociao

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 dic 2012, 9:07

buongiorno ragazze!

anche per noi weekend intenso (come del resto saranno anche le prossime due settimane) :sorrisoo

sabato equipe + festa di compleanno per Matilde al bowling. Si e' divertita tantissimo e abbiamo scoperto che potremmo andarci insieme altre volte.. :ok

domenica operazione albero + presepe..in realta' la cosa non e' finita perche' alcune luci dell'albero non funzionano e quindi prima di mettere le ghirlande dobbiamo sostituire quelle..uff :nonegiusto.

E anche il presepe richiede un po' di tempo visto che lo facciamo ex novo ogni volta.
Matilde era molto coinvolta nella cosa, Sofia ha fatto tutt'altro ma forse a 4 anni e' giusto cosi'.

Sono andata a ritirare i calendari per i nonni, ho preso un paio di regalini per bimbi e da oviesse delle mise che vorrei mettere alle bimbe per Natale.

Sono andata anche a cercare il regalo per mio marito ..a cui serve marsupio e soprattutto portafoglio. Ma se per il secondo non ho problemi, per il primo e' un disastro..adesso vanno le tracolle piccole (e come pensavo a lui non ispirano un granche')... :fischia, oltretutto mi ha detto che vuole metterci la pistola quando va al lavoro e non so se li' ci possa stare :pensieroso

per il resto abbiamo una settimana fitta di saggi (asilo, danza, ginnastica) e poi devo anche iniziare a pensare al menu' di S.Stefano/Natale (a Natale siamo coi suoceri e fam, ma di solito ognuno porta qualcosa, a S.Stefano vorrei venissero tutti a casa mia ma non so come siamo messi coi parenti, le malattie e soprattutto mia mamma fa parecchio ostruzionismo.. :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 dic 2012, 9:12

A Natale vorremmo regalarci la tv nuova (senza tubo catodico...oltre alla visualizzazione della schermata intera ..vorrei vedere se riesco a vedere Cielo, canale che attualmente non prendiamo proprio)..ma devo informarmi bene sulla convenienza di una smart tv rispetto ad un led normale (per quanto la utilizziamo noi.. :fischia ) e su come impostare mediaset premium...visto che abbiamo ancora la tessera da inserire nel decoder..

se qualcuna ne sa qualcosa mi aiuti grazie! :sorrisoo

infine..sto avendo parecchi problemi con Matilde e il cibo ultimamente...e' sempre l'ultima a finire la cena (30min dopo gli altri) e bisogna pregarla per mangiare tutto (ieri a mezzogiorno c'erano ossibuchi con risotto e a cena lasagne.. :impiccata: ) io non ho pazienza nel gestire la cosa e mi dispiace. Consigli? :domanda

NEW YORK...mi mancano meno di 100pag.. :-D

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 dic 2012, 9:18

ciuk buon lavoro :ok produci produci

fiori bella l'idea di cucinare insieme tu tua mamma e tua sorella...a casa mia e' irrealizzabile, mia mamma e' un duce :x:

raggetto bella domenica. Ma tu riesci a comprare i regali coi bimbi? Matilde e' troppo sgamata, gia' ho fatto fatica giovedi' con Sofia.. :risatina:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 dic 2012, 9:44

Buondì donne. Ho deciso di fare una bilbiopausa...

Prima di tutto, il nostro week end è stato molto bello, sabato siamo andati da questi amici che abitano un po' fuori città, abbiamo fatto prima i biscotti, poi una passeggiata nel loro compound (è enorme, ci sono giardini, il laghetto con le passerelle e le casette sulle isole...), l'aperitivo, la cena (raclette... non vi dico quanto ho mangiato io ADORO IMMENSAMENTE la raclette) e infine un lunghissimo dopo cena che è finito alle 2.30. Ora, come vi avevo detto siamo stati da loro a dormire così Marghe è venuta con noi, è stata veramente deliziosa, ha giocato tranquilla (in una casa per niente a misura di bambina di 20 mesi), è venuta a fare la passeggiata facendosela tutta a piedi, ha mangiato senza sporcarsi e soprattutto sporcare ovunque, ed è andata a dormire tranquilla verso le 21. :emozionee Adorabile. Purtroppo perìo alle ore 4 si è svegliata, aveva il raffreddore e non respirava bene, in più era in un posto che non conosceva... bene, siamo state sveglie con mia enorme gioia fino alle 6.30 quando sono riuscita a farla collassare tra le mia braccia e ci siamo fatte altre tre ore di sonno.

Comunque è stato bello, ieri siamo tornati verso le 12 e il resto della giornata siamo stati a casa tranquilli, sono andata con Marghe a giocare al playground sotto casa e poi cena presto e a nanna.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 dic 2012, 9:49

Volevo anche dirvi che oggi ho letto il discorso di Mo Yan in occasione della consegan del premio Nobel, mi permetto di segnalarvelo perchè secondo me è molto bello: http://www.nobelprize.org/nobel_prizes/ ... re_fr.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Non c'è in italiano ma in francese, inglese, tedesco e spagnolo.

Il premio è stato molto contestato come avete forse sentito, io personalmente la trovo una polemica sterile (dire, anche abbastanza chiaramente, che il valore di uno scrittore è legato all'essere o meno un dissidente mi sembra veramente "à côté de la plaque" :che_dici ), a me Mo Yan piace e secondo me ha fatto un bel discorso. Se qualcuna lo legge, mi interessa la vostra opinione.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 dic 2012, 9:56

ciuk :argh il freddo in treno... terribile! Spero che al ritorno la climatizzazione sarà migliore... :incrocini

cance come mai fa ostruzionismo per S. Stefano tua mamma? Vuole invitare lei? Io non so proprio cosa farò, il pensiero mi stressa alquanto :buuu . Temo che non sarà un gran Natale, ma forse mi sbaglio...

cibo anche questo è stato un tema alla riunione dell'asilo l'altro giorno. Secondo la maestra che ha parlato (e anche qui io sono abbastanza d'accordo con lei) i bambini non si lasciano morire di fame, e bisogna lasciarli un po' perdere. Magari non mangia per attirare la tua attenzione, per lei il fatto che la pregate per delle mezzore è una vittoria. Lascia perdere. Se vuole mangiare mangia, se no lo farà al prossimo pasto. E prima o poi, tranquilla che mangia!!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 dic 2012, 9:58

Fiori mi sembra un'ottima idea quella di andare in Svizzera :hi hi hi hi . È difficile dare consigli così sui due piedi ma se mi dici circa che percorso vorreste fare, se ci sono delle cose particolari che volete vedere, ti posso senz'altro aiutare. Ci siete già stati no? Avevate fatto il Vallese, poi la Gruyère se non erro? Magari questa volta potreste entrare dal Ticino o dal Sempione e andare verso la Svizzera tedesca... quanto tempo avete? In che periodo?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 dic 2012, 12:09

Ciao donne... scusatemi... non ci sono molto, anzi proprio per niente.... Vi leggo, vi seguo, ma il tempo di rispondere ce n'è poco... In questi giorni fra pianificazioni di menù natalizio (non so neppure se si sta da me o da qualcun'altro), prove e mica prove delle bambine da accompagnare e ritirare, cori, mercatini ... vorrei tanto sedermi e non far niente!!! Dicembre è per il mese più stressante dell'anno!

Vabbuò, mi sembrava doveroso dire che: ho ricevuto e ho spedito! Ora cerco la bibliolista e l'aggiorno!

Un bascio!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 dic 2012, 12:11

:59_natale1: :sm1: LISTA BIBLIONATALINE 2012 :sm1: :59_natale1:

:gift: Ily --> SPEDITO
:gift: Ciuk --> SPEDITO
:gift: Mais --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Mimì --> RICEVUTO
:gift: Dream
:gift: Fioriblu --> SPEDITO
:gift: Patatrak--> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Cancerina72 --> SPEDITO
:gift: mammakoala --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Campanara
:gift: Michy1976 --> SPEDITO
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 dic 2012, 13:36

LDM Morbide Guance sono a metà, forse un po' di più (la sera leggo sul libro di carta, di giorno, nei ritagli di tempo sull'e-reader). Mi piace sempre di più, mi piace come si dipanano i personaggi. Penso spesso però "Che desolazione" :buuu
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 dic 2012, 13:40

Vita di Pi, lo avete mai letto?
Se sì mi piacerebbe conoscere la vostra interpretazione di questo libro (n.b. io non ne ho mai letto una recensione, quindi mi son fatta solo la mia opinione personale)
L'ho letto qualche anno fa ed è stato un libro con un finale che mi ha sconvolto, un finale che rivela tutto un altro significato alla lettura.

Se non lo avete letto quasi quasi lo propongo per gennaio.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 dic 2012, 13:42

Fiori, camper e Svizzera.... valutate bene il percorso se camper e tornanti non vanno molto d'accordo :sorrisoo

Scusate, ma devo lasciarvi, pausa pranzo terminata :ciaociao
2008
2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 dic 2012, 14:04

fiori mi sono dimenticata di risponderti sulla svizzera...

oddio io trovo che l'engadina sia bellissima :sorrisoo
a livello di citta' Lucerna e' molto bella, mitteleuropea e ha un fantastico museo dei trasporti che merita la visita.

Losanna dicono sia molto bella, pero' e' chiaro che non puoi mettere tutto nello stesso giro anche perche' i collegamenti autostradali ci sono ma non e' cosi' semplice da incastrare un giro in svizzera... :pensieroso

pata ti aspettiamo dopo le feste :risatina:

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 10 dic 2012, 14:15

Ciao a tutte, sono stata assente causa parentame che girava per casa... Sono venuti tutti a vedere la casa nuova, ed è piaciuta a tutti!
Se non ci accoppano di neve, in settimana andiamo a firmare il preliminare, non vedo l'ora! Intanto abbiamo già una copia delle chiavi per entrare a prendere le misure della cucina...
In attesa di attendere...

Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”