GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da ily » 30 set 2012, 11:41

Ciuk ha scritto:Ily io ho sempre avuto nokia ed ora ho uno smartphone HTC e sono riuscita a passare rubrica + foto/video. C'era tutto scritto nelle istruzioni del tel, mi pare. O l'ho trovato su internet. Non ricordo.
sperem!!!!
mi sa che la nokia 'sta proprio perdendo colpi con gli smartphone...peccato!!!! :ok :ok siamo in tnati che dopo anni la stiamo abbandonando....

ieri sera cena a reggio dai nostri amici, c'erano stafnao, una bimba di 2 anni e una di 1...bellini!!!! son stati bravissimi, hanno giocato senza litigare e noi ci siamo goduti la serata :ok :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 set 2012, 18:40

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:Proposta per NOVEMBRE:
Il libro dei bambini
Byatt Antonia S.
È un luogo quasi incantato il Victoria & Albert Museum di Londra, con collezioni straordinariamente ricche. Non a caso Olive Wellwood, autrice di libri per l'infanzia, è venuta qui per trarre ispirazione in vista di un nuova storia. E mentre conversa con Prosper Cain, uno dei responsabili del museo, l'attenzione dei loro figli adolescenti Tom e Julian, che stanno perlustrando le infinite gallerie, è attratta dalla misteriosa figura di un ragazzo intento a disegnare alcuni dei preziosi artefatti. Prende le mosse da questo episodio e da questo luogo carico di memoria, di idee, di creatività, una narrazione che, seguendo le vicende di quattro famiglie e di molti altri personaggi, conduce il lettore dal 1895 alla prima guerra mondiale. Todefright, la accogliente casa nel Kent in cui Olive vive con il marito Humphry e i loro sette figli, è in un certo senso il luogo-simbolo in cui trovano espressione tutte le contraddittorie istanze politiche, sociali e artistiche che attraversano e scuotono l'Inghilterra e l'Europa in quei decenni. L'infanzia diventa oggetto di intenso fascino che trova riscontro in una straordinaria fioritura di libri per e sui bambini. Con il passare degli anni tuttavia, l'intonaco inizia a sfaldarsi sino all'inizio della guerra...
attenzione...è l'autrice di POSSESSIONE ldm di qualche tempo fa proposto dalla sottoscritta che risultò essere veramente pesante!!! mi pare che l'avesse letto solo RAGGETTO oltre a me... :fischia
esatto. solo noi due, quindi mi esonero fin d'ora dalla lettura in caso dovesse vincere :hi hi hi hi
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 set 2012, 18:55

Ily credo che con Android si possa caricare la rubrica sul PC e poi passarla allo smartphone.

Ragazze, la domenica volge al termine. Vi ho già scritto su WA quanto ho fatto nel WE, ma purtroppo la casa chiede di essere curata e, ultimamente, col fatto che siamo spesso via in camper, in alcuni We MI tocca fare il triplo lavoro.
In ultimo ho appena infornato una frittata di riso per la cena di domani. Nel pomeriggio io e i bimbi abbiamo fatto le crepes insieme e poi le abbiamo mangiate ... bbbbbbbbuone.
Poi dopo le partite Francy e Noemi hanno guardato un cartone mangiato i pop corn (adorano questo rito domenicale) che facciamo nel microonde.

Mi dispiace per le brutte notizie che ho letto su WA, avete ragione in effetti è un periodaccio e questo mi fa rendere conto di quanto sono fortunata. Prego Dio che resti sempre tutto come ora.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 set 2012, 18:57

dalle ultime due sessioni di stiro, ultima quella di stamane, è emersa una triste consapevolezza: il nostro mobiletto/asse da stiro è una schifezza e abbiamo deciso che appena possibile (economicamente) prenderemo quello foppapedretti. Mia mamma ce l'ha da una vita ed è praticamente nuovo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 set 2012, 22:03

Ciao
eccoci alla domenica sera, fuori diluvia e io comincio ad avere freschino.
Yasho spero che tua zia abbia la forza e la fortuna di uscire indenne dalle cure... fortunatamente è vicino ai suoi familiari. :incrocini
Ily un abbraccio alla tua amica :bacio
Michy ho sempre un sacco di roba da stirare perchè non sono brava a stendere tutto bene, e nemmeno a ritirare quando sono umidi e piegarli per bene. E poi io stiro, anzi "presso" anche asciugamani, lenzuola, mutande. Perchè mi sembra stiano leggermente più ordinati negli armadi/cassetti. So però che così perdo tanto tempo ahime.
Mais ho letto di Renga che è andato ad abitare nel paesello della mia amica. :risatina:
Raggetto, VIZIOSIIII, crepe, popcorn... che allegria :-D Anche io in inverno ogni tanto faccio le crepe alla nutella.

A proposito, ho preso spunto da voi e mi sono fatta il menù settimanale. Oggi siamo stati a casa, quindi ho avuto tempo di mettermi avanti con qualcosina. Ieri ho cotto i broccoli, oggi gli spinaci, i peperoni in agrodolce e ho lessato il farro (poi congelato, si potrà??). Per pranzo ho preparato il sugo al tonno, e metà l'ho congelato. Mercoledì sarò a casa e conto di preparare il brodo (devo anche rifornirmi di dado vegetale).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 set 2012, 22:05

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ily io ho sempre avuto nokia ed ora ho uno smartphone HTC e sono riuscita a passare rubrica + foto/video. C'era tutto scritto nelle istruzioni del tel, mi pare. O l'ho trovato su internet. Non ricordo.
sperem!!!!
mi sa che la nokia 'sta proprio perdendo colpi con gli smartphone...peccato!!!! :ok :ok siamo in tnati che dopo anni la stiamo abbandonando....

ieri sera cena a reggio dai nostri amici, c'erano stafnao, una bimba di 2 anni e una di 1...bellini!!!! son stati bravissimi, hanno giocato senza litigare e noi ci siamo goduti la serata :ok :ok
sì pare che il lumia che viaggia su un sistema windows, sia fico esteticamente, ma in quanto a sistema operativo... :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 set 2012, 23:29

Dimenticavo che ho anche lessato il farro e Jt ne ha voluto un cucchiaino, poi si è fatto prendere la mano e ne ha voluto di più e poi ancora... :-D così scondito e tiepido. Una merenda alternativa. :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2012, 8:38

Buongiorno
questa mattina mi sono vestita da "temporale", jeans, scarponcini. E qui c'è il sole. :x: Maledetta app del Meteo...
Inoltre ho dimenticato a casa il carica batterie del pc. Meno male che faccio solo mezza giornata. Oggi prima lezione di tennis.
La baby sitter mi ha appena scritto che JJ è disperato. Quando finirà 'sto calvario? :buuu

Ah ieri ho dimenticato di scriverlo: visto che non tutte hanno WA (Mimì, Fiori, Pata, MK - :risatina: ho trovato una megaabbrevizione :risatina: ) magari quando scriviamo qui di cose che ci siamo dette di là, facciamo un minimo riferimento, così non lasciamo indietro nessuna. Che dite? :sorrisoo

Ora vado. Oggi riunione, inizia alle 10, ma nel frattempo faccio il verbale di quella di lunedì.
:bacio :ciaociao

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2012, 8:40

Anzi, altre due cosine, poi vado...
Cance visto che sia tu che tuo marito avete un impegno di martedì (pilates-prove della banda) , potresti:
* vedere se c'è Pilates anche un altro giorno
* trovare una babysitter/amica che viene da voi quell'oretta/due
* chiedere ai nonni se vengono lì una settimana sì e una no. La settimana no, andrebbero le bimbe a dormire.

Qualcosa di fattibile? O niente? Non so dove vivono i nonni...

Come dicevo ieri, ho scritto il menù settimanale. In realtà ho solo messo su carta quello che bene o male facevo mentalmente. Diciamo che prima pensavo a cosa fare i due/tre gg successivi ed eventualmente mi predisponevo per avere gli ingredienti giusti il mercoledì (o altro gg in cui sono a casa) per poter approntare qualcosa per la sera stessa e i due gg successivi. Ora lo scrivo perchè voglio introdurre un maggior numero di alimenti "buoni" e quindi serve più organizzazione per prepararli (zuppe, tante verdure, ...).
Prima come verdure facevo spesso quelle solite perchè veloci da preparare, e nel week end cuocevo qualcosa. Ora invece voglio variare di più... Quando lavoravo da casa era tutta un'altra storia.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 ott 2012, 8:53

Ciuk ha scritto: MK - :risatina: ho trovato una megaabbrevizione :risatina:
:pensieroso

:urka1

:grande_risata

:nono2:

:prr
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 ott 2012, 8:58

Ciuk, purché su WA non vi scriviate cose che non volete rendere pubbliche su un forum aperto :fischia
Altrimenti poi ti picchiano :ahaha

Comunque ho intuito che yashodara ha dei problemi, quindi le mando :bacio

Buona giornata. Scappo! :ciaociao

Anzi, scusate, ho finito di leggere "Gli ingredienti segreti dell'amore" se siete in vena di una sognante, dolce, fantasiosa, romantica, parigina storia d'amore, che vi ributti ai primi tempi dell'innamoramento è il libro da leggere.
:ok
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2012, 9:16

mammakoala ha scritto:Ciuk, purché su WA non vi scriviate cose che non volete rendere pubbliche su un forum aperto :fischia
Altrimenti poi ti picchiano :ahaha
:ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2012, 9:17

mammakoala ha scritto:

:permaloso: :permaloso: :permaloso:

MKL ???
:hi hi hi hi :hi hi hi hi

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 ott 2012, 10:00

Ciuk ha scritto:
mammakoala ha scritto:

:permaloso: :permaloso: :permaloso:

MKL ???
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
:vomitino_1:

:ideaa

MK :ok

:hi hi hi hi
2008
2011

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 ott 2012, 11:54

Ciao ragazze!
Oggi c'è il funerale di Beppe e come dicevo su WA ci vorrei andare, ma dovrei portarmi anche Romeo e secondo me non è pronto. Non è mai stato ad un funerale e oltretutto questo sarà sicuramente molto toccante a livello emotivo. No, meglio se stiamo a casa.

Questa morte mi ha proprio sconvolta. So che mio figlio ha perso una figura che poteva dargli tantissimo per i prossimi 4 anni e un posto sicuro dove giocare e crescere. Mi spiace proprio tanto. Romeo non vuol più giocare a basket. Ho provato a chiedergli se voleva andare in un'altra palestra, ma no, non gli va. Così oggi comincia le lezioni di prova di judo col suo migliore amico che è già cintura gialla. E' esaltatissimo. Penso che gli faccia bene questo cambiamento ed è uno sport che ho fatto anch'io da piccola per qualche anno, io ero una schiappa, ma Romeo ce lo vedo proprio! Pensate, andrà nella palestra dove andavo io e, tra gli insegnanti, c'è ancora il maestro che avevo io! Ora ha 75 anni ed è in gambissima, con modi ruvidi e diretti, ma complici, adatti soprattutto ai maschi.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 ott 2012, 12:02

buongiorno ragazze!

prima cosa devo mettere la ricetta dei muffin al salmone che ily me l'ha chiesta..(magari a te piaceranno piu' che alle mie figlie):
-300gr. di farina
-180gr. olio
- 100gr. yogurt magro
- 250gr. di salmone affumicato
- 1 bustina di lievito istantaneo
- 4 uova
- un pizzico di sale, bicarbonato e zucchero.
Impastare tutti gli ingredienti insieme (magari il salmone, tagliato a listarelle, lasciatelo per ultimo).
infornate a 160gradi per 30' minuti circa.

Secondo me sono una bella idea di antipasto :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 ott 2012, 12:14

mais io andrei al funerale, l' ho scritto su WA, se riesci a lasciare Romeo a qualcuno.

Per Judo..anche a me ispira come sport :ok

ciuk...per la banda il martedi' e l'accavallamento col socio, ti dico..secondo me dovrebbe rinunciare lui :hi hi hi hi visto che sapeva che io pilates l'avevo il martedi' (e non c'e' alternativa), ma d'altra parte e' indipendente dalla sua volonta' il cambio giorno delle prove.
Spostare le bimbe di casa non mi sembra giusto, in pieno ritmo scuola, danza...gia' condividiamo pochi spazi..almeno la cena e la nanna in settimana li riserverei a noi.
Poi lui non e' mai stato un sostenitore del dormire dai nonni..solo che adesso la cosa gli puo' venire utile e un po' mi scoccia.. :che_dici

per il menu' vi invidio parecchio voi che riuscite a farlo..io un po' sono pigra, un po' le bimbe mangiano in due mense diverse cose diverse....per il momento di gia' pronto per la settimana ho solo il ragu' e uno spezzatino fatto ieri (che in parte mio marito mangera' oggi a pranzo..).
Penso che dovrei darmi da fare con la verdura da cuocere.. :martello

smartphone...io ho un nokia semplice, WA e internet ..gia' impostare le email non sono mai riuscita.. :martello pero' Iphone costano troppo per me, il samsung non so...
mi faccio andar bene quel che ho.. ily non ti so aiutare.

michy alla fine ieri che avete fatto? sigurta'?
e rebecca oggi? :domanda
raggetto io ho un FOPPA da 12 anni..diciamo che ha ceduto un po' il poggia ferro da stiro sotto il peso del ferro a caldaia, ma tiene ancora.
per i superlavori...in casa, ma prendere una donna qualche ora anche tu no? :pensieroso

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 ott 2012, 12:17

vi saluto che vado in pausa in centro...e magari cerco qualche maglietta manica lunga per matilde e calze, che ne hanno sempre bisogno. :ok

n.b.: sto quasi finendo LDM di settembre, e mercoledi' dovrebbe arrivare quello di ottobre in biblio. :sorrisoo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 ott 2012, 13:54

eccomi ragazze, intanto vi abbraccio di :cuore per il supporto che mi avete dato oggi
mi siete state davvero vicine, grazie

veniamo al resoconto della "presa" anticipata di rebecca
son arrivata e lei era serena. La maestra mi ha spiegato che è stata una mattinata dura, in cui lei ha pianto spessissimo con delle scene allucinanti, tipo buttarsi a terra, gridare "vai via" a maestre e compagne che cercavano di calmarla

io ho detto subito che non possono chiamarmi alle 11 di mattina. Mi hanno risposto che avrebero voluto chiamarmi anche prima
e io ho chiarito subito che non possono, io sono al lavoro. Al che mi hanno detto se avevo modo di lasciare la bimba con qualcuno per poter parlare e io ho ribadito che io qui sono sola! al che han capito il mio disagio, una si è presa la bimba e io ho parlato con l'altra
e lì mi son messa a piangere.

mi hanno detto che dobbiamo fare un passo indietro e ripartire dall'inserimento del mattino, in cui io mi fermo 5 minuti in classe ( effettivamente cosa non fatta perchè...non serviva!). Ok, ho detto che domani posso, se arrivo alle 8, quindi abbiamo concordato che alle 815 arriva una delle sue maestre, questa con cui ho parlato, e facciamo una cosa diciamo soft e tranquilla. Ma ho comunque ribadito che io stamattina son arrivata con calma, senza mai mettere fretta ai bimbi, nè a casa nè a scuola e lei cmq ha capito e credo, apprezzato. ed è vero, l'ho fatto apposta oggi, l'avevo studiata!

ho spiegato che lei è una bimba che è stata al nido per tre anni, dalle 8 alle 18 ogni giorno, quindi abituata a stare fuori casa, senza di me. E questa la maestra non se l'aspettava e a me girano le palle quando succedono queste cose perchè pretendono sempre di capire loro i bimbi senza prima avere parlato individualmente coi genitori, cosa che ritengo potrebbe essere di aiuto e quindi ho detto che le metto in contatto con le dade del nido, perche, si sa, che in casa non tengono gli stessi attegiamenti che fuori casa e quindi credo sia piu utile parlare con chi l'ha vista crescere per tre anni

poi ho chiarito che non voglio che succeda piu che io saluto mia figlia dicendole ci vediamo dopo la nanna e poi lei piange e zac io arrivo. Quando si deciderà che lei dorme, e direi presto, perchè io sono dell'idea che sia giusto arrivarci in tempi brevi, si decide e si fa
detto questo, siamo usciti con rebecca che gnolava, io voglio dormire a scuola diceva :che_dici

questa x farvela brevee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 ott 2012, 14:05

cance, nche i miei bimbi l'anno scorso mangiavano a due mense diverse e infatti era un po' più difficile fare il menu però ci provavo, mi concentro quei dieci minuti nel week end e poi mi tolgo il pensiero di cosa fare, mi alleggerisce un po' la mente!

sul discorso pilates/banda in effetti è un bel caos,...
e non tocchiamo il tasto sport/terapia, ora che stiamo tornando indietro sulla materna è un caos per me, perchè david domani parte e torna giovedi e venerdi andiamo via per il we dai miei e quindi non riesco a fare nè piscina nè terapia e non va bene

ieri niente sigurtà alla fine, abbiamo voluto fare domenica tranquilla per tenerli tranquilli per oggi, soprattutto lei ah ah ah :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”