GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ROMAGNOLE DOVE SIETE? MI LASCIATE SOLA IN RETE?
- Ely84
- Original~GolGirl®
Re: ROMAGNOLE DOVE SIETE? MI LASCIATE SOLA IN RETE?
della serie chi non muore si rivede come state??? tutte prese dallo shopping natalizio???
Mattia sta bene ha preso circa 1kg in un mese ha imparato ad attaccarsi ala seno se smettesse di piangere sempre sarebbe il massimo voi come state?
Mattia sta bene ha preso circa 1kg in un mese ha imparato ad attaccarsi ala seno se smettesse di piangere sempre sarebbe il massimo voi come state?
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- katyotto
- Basic~GolGirl®
ciao ely....ultimamente le romagnole sono un po' latitanti.........forse il tuo piccolo ometto ha un po' di coliche è per quello che piange, fra un po' magari passa????la notte dorme????certo che è un bel mangione......è già cresciuto tanto per essere così piccolo!!!!!!!!!
noi stiamo bene......tommy è sempre più vispo e scalmanato, mi svuota tutti i cassetti e gli armadi non riesco a stargki dietrom siamo stati rafreddati la settimana scorsda ma adesso va un po' meglio.........
che fate per capodanno, nopi volevamo andare in montagna ma non riesco a trovare un posto che non mi salassi.....
noi stiamo bene......tommy è sempre più vispo e scalmanato, mi svuota tutti i cassetti e gli armadi non riesco a stargki dietrom siamo stati rafreddati la settimana scorsda ma adesso va un po' meglio.........
che fate per capodanno, nopi volevamo andare in montagna ma non riesco a trovare un posto che non mi salassi.....
Tommaso è nato il 14/10/06 ore 6.42-3.030 kg per 50cm[/size]
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso
OTTOBRINA DOCG® : non ci sta dietro, e manco dentro, ma le vogliamo bene lo stesso
- Ely84
- Original~GolGirl®
eh eh eh io a casa con due bimbi così piccoli diventa una sfacchinata....
che dici riuscremo a trovarci prima o poi sono curiosa di vedere tommy....
anche Lety mi vuota tutti i cassetti sempre e si mette in testa lemutande di Luca
che dici riuscremo a trovarci prima o poi sono curiosa di vedere tommy....
anche Lety mi vuota tutti i cassetti sempre e si mette in testa lemutande di Luca

Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
eccomi qui tra di voi..
ho appena scoperto questo topic..
bene bene, altre romagnole!!
io sono della provincia di rimini (il maritino di ravenna) e a marzo darò alla luce la mia primogenita!!!
ciao a tutte!!
ho appena scoperto questo topic..

bene bene, altre romagnole!!
io sono della provincia di rimini (il maritino di ravenna) e a marzo darò alla luce la mia primogenita!!!

ciao a tutte!!
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- katyotto
- Basic~GolGirl®
CIAO PRESTOMAMMA
BENVENUTA TRA LE ROMAGNOLACCE!!!!!!
ely....si si dai ci vedaimo....il pomeriggio quando vuoi tu.......ci fascciamo un giro al parco a faenza!!!!!!!!

ely....si si dai ci vedaimo....il pomeriggio quando vuoi tu.......ci fascciamo un giro al parco a faenza!!!!!!!!
- Amaranta
- New~GolGirl®
Giovani io sono di ritorno dal vaccino di Dana.
Come state tutte?
Io un pò stanchina,qualche problema in famiglia,risolvibile ma insomma ce n'è sempre una nuova.
Uff.
Sono di corsa,un abbraccio a tutte ed un grande benvenuto a Prestomamma!!!!
Come state tutte?
Io un pò stanchina,qualche problema in famiglia,risolvibile ma insomma ce n'è sempre una nuova.
Uff.
Sono di corsa,un abbraccio a tutte ed un grande benvenuto a Prestomamma!!!!
- sarav73
- Expert~GolGirl®
Buona sera romagnolasse!!!
Intanto un saluto alle nuove arrivate.
Noi stiamo bene ma siamo molto indaffarati, i bambini stanno bene (speo di non tirarmela
) e domani ci sara' la festa al scuola da Matteo.
Enrico sta diventando discolo, si mette spesso nei guai....
Be' vado a metterli nanna a presto
Intanto un saluto alle nuove arrivate.
Noi stiamo bene ma siamo molto indaffarati, i bambini stanno bene (speo di non tirarmela

Enrico sta diventando discolo, si mette spesso nei guai....
Be' vado a metterli nanna a presto

Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- silvye
- Basic~GolGirl®
Lo so, è un periodo che sono poco su Gol e molto con Gaia che dorme sempre meno
ma non potevo dimenticare di farvi
TANTI AUGURI DI BUON NATALE A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE!!!

ma non potevo dimenticare di farvi
TANTI AUGURI DI BUON NATALE A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE!!!

GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza
- sarav73
- Expert~GolGirl®
Buon Natale Romagnole Belle!!!!! Spero sia un bel natale per tutte voi.
Buon natale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buon natale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sara, Matteo (26.10.02-3,810 Kgx51 cm) e Enrico (17.03.06-3,970 Kgx53,8 cm) **RUMAGNòLA D.O.C.** **CUOCHINA** ** MARZOLINA '06**
- sarav73
- Expert~GolGirl®
Ma siete sparite tutte

- katyotto
- Basic~GolGirl®
buona sera.........chiedo scusa per l'assenza , ma ho fatto veramante tanta fatica a collegarmi per le feste, eravamo inferie e poco tempo per il pc........."siamo" tornati al lavoro e di conseguenza anche al pc........insommma siamo tornati, è tornato, perchè io sono malata da venerdì scorso , ho avuto di tutto, febbre, mal di gola,laringite acuta(no ho la voce da lunedì)raffreddore....e oggi.....congiuntivite che mi ha sicuramente attaccato tommy che ha avuto la settimana scorsa, infatti a capodanno dovevamo andare a casa di amici, invece nulla........ma è stato bello lo stesso!!!!
voi che mi raccontate?????tutto bene..........
a tutte
voi che mi raccontate?????tutto bene..........

- silvye
- Basic~GolGirl®
MAMMA!!!! Gaia ha detto mamma!!!!!
Ha cominciato per caso 2-3 settimane fa ma adesso ha associato il fatto che quando lo dice io arrivo di corsa e tutto il giorno è sempre un mammamammamammamammamamma...!!!
Non vi dico i pianti a dirotto è stata l'emozione più bella in vita mia da quando è nata
Anch'io latito un attimino...ma ora che Gaia gattona a velocità della luce e sta cominciando a camminare non ho un attimo di tregua
E le mie romagnole belle, come stanno?
Katy
per l'influenza, la congiuntivite, ecc.. (le cose non arrivano mai da sole
)

Ha cominciato per caso 2-3 settimane fa ma adesso ha associato il fatto che quando lo dice io arrivo di corsa e tutto il giorno è sempre un mammamammamammamammamamma...!!!
Non vi dico i pianti a dirotto è stata l'emozione più bella in vita mia da quando è nata

Anch'io latito un attimino...ma ora che Gaia gattona a velocità della luce e sta cominciando a camminare non ho un attimo di tregua

E le mie romagnole belle, come stanno?
Katy

GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
- katyotto
- Basic~GolGirl®
silvye , che bello sentirsi dire mamma..........poi vedrai che sarà sempre più bello, perchè all'inizio lo dicono ma secondo me non lo associano ancora benissimo a noi, ma fra qualche settimana lo capiscono sempre di più e quando hanno bisgno ti chiamano, è ancora più emozionante...........come crescono in fretta sti bimbi fra un mese e mezzo ha un anno anche la tua.........e anche amarante è a tiro con i festeggiamenti se non ricordo male!!!!!!!!
penso che dall'anno in poi cominciano i divertimenti, sono propio simpatici sti bimbi........tommaso fa delle facce che mi fanno schiantare dalle risate e quando lo sgrido siccome non è sc**o ormai a capito ride e io naturalmente gli vado dietro......ma come si fa ad essere rigide con sti puffetti......
mannaggia ci siamo un po' perse di vsta in sto gruppo, m dispiace......
penso che dall'anno in poi cominciano i divertimenti, sono propio simpatici sti bimbi........tommaso fa delle facce che mi fanno schiantare dalle risate e quando lo sgrido siccome non è sc**o ormai a capito ride e io naturalmente gli vado dietro......ma come si fa ad essere rigide con sti puffetti......
mannaggia ci siamo un po' perse di vsta in sto gruppo, m dispiace......
- Fedesita
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze scusate se vi disturbo ma ho appena trovato il vostro forum e visto che siete tutte romagnole come me mi chiedevo se c'era qualcuno che poteva aiutarmi.Sono alla mia seconda gravidanza e visto che con il mio primo bimbo il parto e' stato traumatico questa volta vorrei tanto fare l'epidurale solo che non so in quali ospedali la fanno. All'ospedale piu vicino a me a lugo non la fanno sicuramente..c'e' qualcuna che sa in quali ospedali la praticano in romagna?Sapete anche se si paga?
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)
..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!
- katyotto
- Basic~GolGirl®
ciao fedesita........quando ho partorito io praticamente non la facevano da nessuna parte a ravenna no e nemmeno come dici tu a lugo però forse le cose sono cambiate........prova ad informarti se a forlì o a cesena la fanno........beh comunque se sei al secondo forse non è stato così traumatico il parto...........sicuramente non è una passeggiata e il male è terribile, ma hai avuto male in travaglio o dopo?????ti chiedo questo perchè io personalmente sono un po' contraria all'epidurale, naturalente è una mia idea, forse perchè io ho avuto un travaglio di sole 6 ore e sono stata subito bene........
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte! Anche io sono una romagnola...veramente tempo fa ero gia stata qui da voi ma poi non sono più riuscita a collegarmi! Ho un bimbo di 3 anni che si chiama Alex e che adesso ha l'influenza
, ho 27 anni, sono riminese pura ma mi sono trasferita dal mio compagno a Solarolo, prov. di Ravenna.
Avevo una domanda: c'è qualcuno ke abita in zona Faenza - Lugo? Da ke pediatra portate i vostri piccoli?

Avevo una domanda: c'è qualcuno ke abita in zona Faenza - Lugo? Da ke pediatra portate i vostri piccoli?
ANTO E ALEX (01/12/2004)
- Fedesita
- Basic~GolGirl®
Il mio parto e' stato veramente difficile e ci ho messo parecchio a riprendermi. Adesso la seconda gravidanza e' arrivata per caso anche se sono felicissima ma ovviamente vorrei evitare di ripetere l'esperienza del primo parto. Mia sorella e mia cognata che vivono negli usa hanno entrambe partorito da poco con epidurale e hanno detto che hanno un ricordo bellissimo del parto e hanno riso e scherzato fino all'ultimo con dolore quasi inesistente..vorrei provare anche io questa esperienza se possibile.
Per Vanto80 io abito in zona lugo e porto mio figlio dalla pediatra Della Cuna a Lugo ed e' bravissima a mio parere.
Per Vanto80 io abito in zona lugo e porto mio figlio dalla pediatra Della Cuna a Lugo ed e' bravissima a mio parere.
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Buona sera, sono di Ravenna, e cercando post sull'epidurale è saltato fuori anche questo così mi vengo a presentare
!
Prima gravidanza, paura del dolore, bassa sopportazione allo stesso...insomma, una tragedia, ma voglio farlo io questo bimbo (e chi se no, cioè intendo senza cesareo) e ho pensato che l'epidurale poteva essermi di aiuto (ho letto il post delle esperienze sull'epidurale). Ora vi prego
, qualcuna mi dica che adesso a Ravenna la fanno. Oggi alla visita di controllo dalla gine mi ha detto che le sembra che sia entrata nel protocollo
ma non è sicura, e comunque devo chiedere al reparto quando vado per la visita della 38 sett. E se partorisco prima
???

Prima gravidanza, paura del dolore, bassa sopportazione allo stesso...insomma, una tragedia, ma voglio farlo io questo bimbo (e chi se no, cioè intendo senza cesareo) e ho pensato che l'epidurale poteva essermi di aiuto (ho letto il post delle esperienze sull'epidurale). Ora vi prego

FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Amaranta
- New~GolGirl®
Ragazze ciao a tutte!!!
Un abbraccione grande grande grande alle mammine vecchie e un saluto alle mammine nuove!!!
Io ne ho fin sopra i capelli,anzi no,di più!!!
Dana non mi da tregua,le nonne l'hanno viziata tantissimo e adesso frigna continuamente perchè vuole stare in braccio.
Il risultato è che io non faccio più niente in casa!!!
Per fortuna ho la scusa che sono acciaccata e anche questo è un bel problema ma mi sono finalmente messa a dieta per cui forse riuscirò a risolvere molti cose senza contare che ho finalmente scoperto parte dei dolori alle gambe a cosa è dovuto e per fortuna si tratta solo di infiammazione.
Sono al pc adesso perchè sono le 2 di notte e non riesco a dormire,sennò col piffero!!!
Katy siiiiiii c'hai ragione!!!
Dana compie un anno proprio domani!!!
Non facciamo festa però aspettiamo anche Ambra visto che li compie lunedì facciamo una festa unica,almeno adesso che sono piccole,tra l'altro ambra non la vuole e non vuole nemmeno i regali.
Io lo dico sempre c'ho una figlia strana,non scherzo è proprio strana lòo dicono anche i nonni.
E' fatta tutta a modo suo,vabbè però io l'adoro mi fa troppo ridere.
Silvye anche Dana dice mamma!!! e anche gnonna.E la gnonna a volte la chiama mamma perchè detto tra noi la mamma la prende poco in braccio.
Io sinceramente non mi diverto troppissimo,è una tortura,questa qui ci darà del filo da torcere.
E' una testona di prima categoria.
Io spero proprio di incontrarvi appena arriva la bella stagione.
Cercherò di farmi viva almeno ogni tanto perchè al pc attualmente ci sto davvero pochissimo.
Per l'epidurale,che dire,anche a me non sfagiola tanto poi l'ultima volta che ho partorito ho visto gli effetti collaterali di una epidurale e sinceramente sono rimasta sconvolta.
Però comprendo benissimo le motivazioni di ognuno.
A Forlì credo proprio la facciano però come in ogni ospedale va richiesta prima e non al momento perchè se non sbaglio ci sono degli esami da fare.
un bacione a tutte!
Un abbraccione grande grande grande alle mammine vecchie e un saluto alle mammine nuove!!!
Io ne ho fin sopra i capelli,anzi no,di più!!!
Dana non mi da tregua,le nonne l'hanno viziata tantissimo e adesso frigna continuamente perchè vuole stare in braccio.
Il risultato è che io non faccio più niente in casa!!!
Per fortuna ho la scusa che sono acciaccata e anche questo è un bel problema ma mi sono finalmente messa a dieta per cui forse riuscirò a risolvere molti cose senza contare che ho finalmente scoperto parte dei dolori alle gambe a cosa è dovuto e per fortuna si tratta solo di infiammazione.
Sono al pc adesso perchè sono le 2 di notte e non riesco a dormire,sennò col piffero!!!
Katy siiiiiii c'hai ragione!!!
Dana compie un anno proprio domani!!!
Non facciamo festa però aspettiamo anche Ambra visto che li compie lunedì facciamo una festa unica,almeno adesso che sono piccole,tra l'altro ambra non la vuole e non vuole nemmeno i regali.
Io lo dico sempre c'ho una figlia strana,non scherzo è proprio strana lòo dicono anche i nonni.
E' fatta tutta a modo suo,vabbè però io l'adoro mi fa troppo ridere.
Silvye anche Dana dice mamma!!! e anche gnonna.E la gnonna a volte la chiama mamma perchè detto tra noi la mamma la prende poco in braccio.
Io sinceramente non mi diverto troppissimo,è una tortura,questa qui ci darà del filo da torcere.
E' una testona di prima categoria.
Io spero proprio di incontrarvi appena arriva la bella stagione.
Cercherò di farmi viva almeno ogni tanto perchè al pc attualmente ci sto davvero pochissimo.
Per l'epidurale,che dire,anche a me non sfagiola tanto poi l'ultima volta che ho partorito ho visto gli effetti collaterali di una epidurale e sinceramente sono rimasta sconvolta.
Però comprendo benissimo le motivazioni di ognuno.
A Forlì credo proprio la facciano però come in ogni ospedale va richiesta prima e non al momento perchè se non sbaglio ci sono degli esami da fare.
un bacione a tutte!
- Fedesita
- Basic~GolGirl®
Sam72 anche io ho chiesto per Ravenna ma la gine ha detto che ancora non la fanno ma e' in programma e che puo darsi che per maggio quando io ho la mia dpp la faranno ma non lo sa..e in piu ha detto che non mi converrebbe farla a ravenna perche anche se la facessero per maggio avrebbero appena cominciato e non sarebbero ancora ben organizzati e puo darsi che non la facciano a tutti..e poi non mi ha detto se la fanno a pagamento o no.