GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SICILIANE riapriamo 'ste gabb ...ehm... scuoleee (198)
- stè
- Platinum~GolGirl®
Re: SICILIANE riapriamo 'ste gabb ...ehm... scuoleee (198)
C'è da capirla. Finalmente! 

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
anche io non sto nella pelle ma non dirlo in giro
Marco s'è svegliato adesso, è andato a letto alle 12,30
L'asilo è un lavoro massacrante :ahah

Marco s'è svegliato adesso, è andato a letto alle 12,30

- stè
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah
Non l'avrei detto

Non l'avrei detto

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
eh, lo so, lo so
Roberto mi ha chiesto se riesco a stirargli 2 camicie che stamattina lui non ha fatto in tempo. Se n'è stirate solo 2
Scansafatiche!
Però che noia, odio stirare 

Roberto mi ha chiesto se riesco a stirargli 2 camicie che stamattina lui non ha fatto in tempo. Se n'è stirate solo 2

- stè
- Platinum~GolGirl®
2 ciascuno non fa male a nessuno 

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

non si potrebbe arrivare a un compromesso e non stirarne nessuna sia io che lui?

- Vale7
- Expert~GolGirl®
Stè: Dami farà 8,15- 13,45, col sabato libero ( che per noi era fondamentale!) Mi dovrò abituare a svegliarmi prima e soprattutto a svegliare loro mooolto prima del solito...siccome andranno nello stesso plesso, farò un'unica imbarcata....pensare di essere LIBERA già alle 8,15 mi sembra un sogno. Mariachiara farà il tempo prolungato, quindi uscia 15,30- 16.
Damiano fino a poco tempo fa non era per niente contento di dover andare a scuola....poi gli ho spiegato cosa si fa nella nuova scuola e allora si è gasato: si impara l'alfabeto " bello, io già lo so", si impara a leggere " bello, io già lo so fare...", a scrivere " io già lo so fare!" si imparano i numeri " ah si, io già li so", si impara a fare i conti + e - " si si,che bello, già li so fare".....

Damiano fino a poco tempo fa non era per niente contento di dover andare a scuola....poi gli ho spiegato cosa si fa nella nuova scuola e allora si è gasato: si impara l'alfabeto " bello, io già lo so", si impara a leggere " bello, io già lo so fare...", a scrivere " io già lo so fare!" si imparano i numeri " ah si, io già li so", si impara a fare i conti + e - " si si,che bello, già li so fare".....

[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Bravo Dami
Speriamo che non si annoi
Ma solo qua l'orario normale è dalle 8,30 alle 16,30 col sabato libero oppure i moduli, ma una sola sezione su 5, dalle 8,30 alle 12,30 per 2 giorni e settimana e dalle 8,30 alle 16,30 per i restanti 3 giorni?
Laura moduli e Valeria tempo pieno.
Da noi l'entrata è comoda ma c'è lo scuolabus che passa alle 8 in punto

Speriamo che non si annoi

Ma solo qua l'orario normale è dalle 8,30 alle 16,30 col sabato libero oppure i moduli, ma una sola sezione su 5, dalle 8,30 alle 12,30 per 2 giorni e settimana e dalle 8,30 alle 16,30 per i restanti 3 giorni?

Da noi l'entrata è comoda ma c'è lo scuolabus che passa alle 8 in punto

- stè
- Platinum~GolGirl®
È una goduria lasciarli entrambi alle 8
un po' meno la sveglia alle 6.30
eh, Emanuele all'inizio era molto contrariato perchè sapeva fare tutto o quasi

eh, Emanuele all'inizio era molto contrariato perchè sapeva fare tutto o quasi

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Laura invece era pesaaaaante, si annoiava e rompeva le balle a tutti. Meno male che è passata
So che in classe di Valeria ci sarà un bambino disabile, speriamo che Valeria non se ne esca il primo giorno, davanti a sua madre, con una frase delle sue

So che in classe di Valeria ci sarà un bambino disabile, speriamo che Valeria non se ne esca il primo giorno, davanti a sua madre, con una frase delle sue

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Vado a stirare le camicie 

- stè
- Platinum~GolGirl®
Stefy qua il tempo pieno alle elementari non esiste. Laura fa 30 ore con i moduli no? Qui è la stessa cosa, ma sono organizzati in modo diverso perchè non ci sono le strutture per farli restare a pranzo
Anzi era la stessa cosa, da quest'anno le ore saranno 27. Il minimo indispensabile 

- stè
- Platinum~GolGirl®
Ancora devi stirare? Fila va'
la Vale è bravissima
Emanuele rompeva solo a me, as usual

Emanuele rompeva solo a me, as usual

- Vale7
- Expert~GolGirl®
anche io temo che si annoi all'inizio o che disturbi....lui ha il vizio di usare il tono di voce alto e di ridere...speriamo bene!
anche qui il tempo pieno è quasi un'utopia....solo due scuole lo riescono a fare....una è in una zona lontana ( nel centro storico....un casotto), l'altra è nella zona nuova, ma è difficile entrare in graduatoria.....Sarebbe stato perfetto per se tutti e due sarebbero usciti alle 16....solo ad immaginarlo mi emoziono

anche qui il tempo pieno è quasi un'utopia....solo due scuole lo riescono a fare....una è in una zona lontana ( nel centro storico....un casotto), l'altra è nella zona nuova, ma è difficile entrare in graduatoria.....Sarebbe stato perfetto per se tutti e due sarebbero usciti alle 16....solo ad immaginarlo mi emoziono

- Vale7
- Expert~GolGirl®
Stè: per i libri, hai ragione! me l'hanno detto anche altre persone...io sono reclusa a casa ancora per vari motivi, ma appena uscirò andrò a prenderli
per il ciuccio, sai che capitava anche a me...mariachiara vedendo al nido certi bimbi piccoli ( o grandi
) col ciuccio, tornando a casa me lo chiedeva...lei che non ha MAI voluto il ciuccio!

per il ciuccio, sai che capitava anche a me...mariachiara vedendo al nido certi bimbi piccoli ( o grandi

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Noi firmiamo una cedola dove si dichiara di aver ricevuto il libro XX e le maestre danno i vari libri direttamente ai bimbi in classe, non andiamo in libreria. La scuola si fa mandare tutte le copie in sede.
Ho stirato
Ho stirato

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Ciuccio
Marco lo usa tantissimo, ha 3 anni e mezzo e io passo da fasi in cui dico chi se ne frega, se lo tenga pure fino a 18 anni se vuole, almeno evitiamo che inizi a mangiarsi le unghie come ha fatto Valeria, a fasi in cui dico, basta, non appena impara a dormire all'asilo lo togliamo e bon!
Sono dissociata 

Marco lo usa tantissimo, ha 3 anni e mezzo e io passo da fasi in cui dico chi se ne frega, se lo tenga pure fino a 18 anni se vuole, almeno evitiamo che inizi a mangiarsi le unghie come ha fatto Valeria, a fasi in cui dico, basta, non appena impara a dormire all'asilo lo togliamo e bon!

- Vale7
- Expert~GolGirl®
Mariachiara scendendo dalla bici, piange perchè le brucia il fiorellino....in effetti è un pò arrosata...le ho messo la fitostimoline....c'entra o no? cosa è meglio?
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®
Vale quando capita alle mie le lavo con acqua e bicarbonato e poi metto la fissan. Funziona.

- Vale7
- Expert~GolGirl®
giusto...pensavo proprio all'acqua e bicarbonato
con i lacrimoni ha fatto finalmente la pipì!!

con i lacrimoni ha fatto finalmente la pipì!!