GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da ily » 28 ago 2012, 19:34

mammakoala, sei su anobii???
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ago 2012, 22:22

Ciao!
Ora devo rimettermi sotto e finire Il cinese di Menkell che non leggo da prima delle vacanze, vergogna!!! Poi inizio con LDM che già dovrei avere.

:ciaociao
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ago 2012, 7:26

Buongiooooooooooooooooooooorno. :ciaociao
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ago 2012, 8:43

ily ha scritto:mammakoala, sei su anobii???
Ciao ily, no non ho un account su anobii. Ci ronzo intorno da diverso tempo, ma non mi sono mai iscritta, nel caso ve lo faccio sapere senz'altro.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ago 2012, 8:52

Ciuk ha scritto:Ciao donne e benvenuta mammakoala (d'ora in poi Koala, sappilo! :risatina: ).
Va bene anche Koala, ho notato che ami i diminutivi, ci ho messo un po' a capire che cance era cancerina :ahaha tu però non ti arrabbiare se ogni tanto mi scapperà un "ciukina", come vezzeggiativo, mi viene spontaneo quando leggo il tuo nick :sorrisoo
Ciuk ha scritto: Ah, scriviamo in viola eventuali... ricette. :hi hi hi hi Eh sì perchè qua se magggnnna pure, non viviamo di soli libri. :festa
Abbiamo anche un blogghettino con le vecchie ricette (trovi il link in prima pagina)
Eh, ho visto!!! Sono entrata nel blog (curiosa come una scimmia io :fischia ) convinta di trovarci un sacco di recensioni e mi sono trovata invece tra i profumi di cucina... del resto, da un'emiliana mi sembra il minimo attingere per tante buone ricette :risatina:
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ago 2012, 9:20

Ciao Koala, vada per il Ciukina :emozionee
Comunque vedrai che per chi ha un nick lungo usiamo tutte dei diminutivi: Yasho, Mais, Cance, Pata, MDM (che passa poco, ma è Mademi)...
Se ti iscrivi ad Anobii, facci sapere il nick così lo mettiamo tra gli amici. :ok

Io, qui, ho finito la mia attività di concetto, ora lavoricchio per l'altro cliente e poi fra 45 min circa esco e vado a prendere il treno.

Besitos
PS stamattina sono arrivata al 92% de Il cinese, spero di finirlo in settimana.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ago 2012, 9:21

Koala, noialtre ogni tanto ci si raduna sai? A volte in mini-radunini, ma contano anche quelli. Tu di dove sei?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ago 2012, 9:32

E veniamo a me. Vi ringrazio tutte per la calorosa accoglienza, è stato molto interessante leggere le vostre presentazioni e anche divertente.
Avete presente quei volti fotografati che in realtà sono composti da un collage di tante fotografie più piccole di volti? Ecco, io posso essere un collage di voi :sorrisoo

Beh...con tutte condivido, ovviamente, l'amore per la lettura :hi hi hi hi

Con cancerina condivido il nome di mia figlia, Matilde, che compirà 4 anni a fine ottobre, l'età veneranda (e tu sei pure un anno più giovane di me :fischia), l'amore per le lingue straniere e l'approccio ancora al libro di carta nonostante io sia di natura tecnologica, e per gli studi fatti -ingegneria- e per il lavoro svolto -mi occupo, per l'appunto, di innovazione tecnologica :sorrisoo . Giusto stamattina però un collega mi porterà un Kindle da vedere, vediamo se mi convince, nel caso, Ily ti tempesterò di domande.
Con yashodara condivido il nome e l'esperienza lavorativa all'estero, anche se nel mio caso non era un altro continente, ma solo un altro Stato: la Germania.
Con entrambe loro condivido la Svizzera :risatina: nel senso che sono nata e cresciuta a 10km dal canton Grigioni, ora per lavoro mi ci sono allontanata, ma se chiudo gli occhi e penso casa vedo la Bregaglia e l'Engadina.
E a proposito di Confederazione Elvetica ho in canna una proposta di lettura che tirerò fuori per le prossime votazioni :hi hi hi hi

Con Fioriblu (nick e avatar delicatissimi, mi ispirano un'infinita dolcezza e sensibilità) condivido il nome del secondo figlio, Luca, che ha compiuto un anno l'altro ieri.

Con ciuk condivido alcuni tra gli autori preferiti:
Pennac - la sagra del signor Malaussène, o si ama o si odia, io la amo :hi hi hi hi però ancora non riesco ad esercitare il suo diritto del lettore a mollare il libro quando non ci piace, però conto di arrivare anche a quella maturità senza siuicidarmi come quando, giovane e acerba, mi sono imposta di leggere tutti e 7 i libri de la Recherche di Proust una volta scoperto che non si limitava al solo primo volume :impiccata:
Allende - che dire, intensa, è sempre un piacere
G.G.Marquez - ecco, lui no... ho letto "Cent'anni di solitudine" solo perchè me lo aveva prestato la madre del mio allora fidanzato dicendo che era in assoluto il suo libro preferito e io non osavo restituirglielo non letto, ma l'ho dovuto ricominciare almeno 4 volte prima di superare lo scoglio di pagina 30 e arrivare fino in fondo :che_dici
Rowling - anch'io orfana di Harry Potter :buuu una saga fantastica che mi ha ributtato nella preadolescenza e che ho vissuto di anno in anno con spasmodica attesa

Con maisetapioca condivido il nome e la passione ambientalista e salutista il senso lato. Così come la moderazione e il non essere "talebana" nelle scelte. Credo che anche lei abbia letto "Se niente importa" di Safran Foer, non sono vegetariana, ma da lì la spinta verrebbe davvero forte, c'è solo da augurarsi che in Europa le cose vadano almeno un pochino diversamente... Anzi, se le interessa le dico che c'è un gruppo Eco/Bio che frequento anche io qui su GOL. :sorrisoo

Man mano che vi conoscerò meglio tutte sono sicura che troveremo altri punti di contatto :hi hi hi hi
Vi dico anche che sono una lettrice "verticale", una deep diver, nel senso che, quando becco un autore che mi piace, tendo a leggermi tutto quello che ha scritto :arrosisco Credo che la mia prossima vittima sarà la Bartlett, ho letto "Il silenzio dei chiostri" e ora di Petra Delicado voglio conoscere vita morte e miracolo :ahaha

E ora smetto! Sono stata davvero prolissa, cosa che in genere non è da me, ma in questo luogo mi sono sentita a mio agio. :thank_you:
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ago 2012, 9:48

Ehm, ok, stavolta ti concedo l'essere prolissa, ma qui i post chilometrici sono una mia prerogativa... :permaloso: (conoscerai presto i miei post Pro e Contro :fischia e ti pentirai di essere approdata qui :prr ).

Scherzo, neeeeeh?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ago 2012, 9:49

Ah, giusto, dimenticavo che anche Fiori ha il suo diminutivo... sarò nata pigra? :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ago 2012, 9:51

Se hai bisogno di dritte per il Kindle, anche io ne sono fornita e fino al giorno prima ero "filocartacea" convinta.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ago 2012, 9:54

Ciuk ha scritto:Ehm, ok, stavolta ti concedo l'essere prolissa, ma qui i post chilometrici sono una mia prerogativa... :permaloso: (conoscerai presto i miei post Pro e Contro :fischia e ti pentirai di essere approdata qui :prr ).

Scherzo, neeeeeh?
:inchino la mi scusi, la mi scusi!!! :ahaha
in effetti avevo notato pure quello, giuro che ti lascio il primato :risatina:
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ago 2012, 9:58

Su DB (Dropbox, Koala, lo conosci?) c'è LDM settembre. :sorrisoo

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ago 2012, 9:59

Ciuk ha scritto: sarò nata pigra? :fischia
..mhm... credo che la citazione che hai in firma ti smentisca immediatamente su questo, anzi, ti dico che, letta proprio da te, è stata a lungo il mio salvaschermo, una volta rientrata dalla prima maternità :hi hi hi hi
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ago 2012, 10:03

Ciuk ha scritto:Su DB (Dropbox, Koala, lo conosci?) c'è LDM settembre. :sorrisoo
Ecco, no, mi dovete istruire su quello e anche su whatsapp (o come si chiama), però io non ho uno smartphone ( anche se il marito ha capito che potrebbe essere un ottimo regalo per me :fischia ).
LDM me la prendo in biblio, ho già controllato la disponibilità!
Solo che, prima di presentarmici, devo ritrovare un libro di mia figlia, che il sistema dice essere ancora in prestito :pensieroso mentre io sono convinta di averlo reso :pensieroso Stasera ribalto casa.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ago 2012, 10:06

Ok, ho googlato DB, ho tentato l'accesso e mi è stato negato dal server dell'ufficio.... ci riproverò da casa.
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ago 2012, 13:58

Sì, per whatsapp ti serve uno smarthphone.
DB: ho visto che ti sei documentata. Alcune di noi l'hanno installato (chi a casa chi anche al lavoro) e abbiamo condiviso una cartella Biblios nella quale mettiamo i documenti che possono interessare a tutte. Le recensioni e i voti degli LDM (che raccoglie Michy... anche se... beh... insomma... :fischia :fischia :prr :prr ), qualche foto dei raduni, ebook, ricette e adesso anche le favole di Fiori. :ok
Io lo trovo comodo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ago 2012, 14:14

Sto cucinando... :x:
Rotolo di frittata, cotto, scamorza, pesto genovese (una variante del rotolo che faccio di solito, visto che alcuni ingredienti non li ho :fischia ), insalata di pollo per domani sera, zucchine grigliate e fagiolini lessi. Poi continuo a lavorare.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ago 2012, 14:15

EHI... ma LUCA di Koala è diventato grande 2 gg fa... :cuore AUGURIIIIIIII....

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 ago 2012, 14:25

Anzi, se mi mandi in MP la tua mail, ti invitiamo noi su DB.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”