GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!
- stele
- Expert~GolGirl®
Re: LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!
Arrivo da giorni di bagordi...oggi riprendo ma dubito che sabato avrò anche 100 gr in meno!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
VAJANA a me per fortuna non è più tornata...ma so che molte ragazze hanno problemi con l'endometriosi..infatti il mio stesso ginecologo mi aveva detto che poteva benissimo tornare..e quando ho sospeso la pillola per provare la prima gravidanza avevo davvero paura che tornasse..invece dopo 3 mesi aspettavo gaia...meno male!
In compenso ho avuto 3 fibromi..e mi sono fatta la gravidanza di Gaia con i fibromi..poi dopo il parto si sono rimpiccioliti...ho poi avuto un polipo al collo dell'utero e ora questa ciste ma è ripiena d'acqua..quindi la tengo solo sotto controllo...
Pure io ho fatto TC per placenta previa...
Si ragazze scusate se abbiamo divagato..
Discorso dieta...mah..ho fatto troppi pasticci in questi giorni..infatti sono contenta che questi ponti siano finiti! Adesso aspetto il ciclo per venerdì o sabato...se mi arrivasse sabato venerdì riuscirei ancora ad andare in piscina..speriamo!
Da oggi cerco di rimettermi in riga..solo che sono talmente stanca ultimamente...dormo troppo poco..ho il piccolo che (spero siano i denti) si sta svegliando anche 5 volte a notte se non di più..al mattino sono KO..e devo lavorare e fare tutto in casa...
..quindi a volte mangiare qualcosa fuori via mi tira un po' su..anche se non è giusto lo so!
Oggi a pranzo: cereali con piselli + mousse di frutta sz
Devo limitare il pane e i formaggi...mangiato troppi di tutti e due in questi giorni e mi sento gonfissima!!!!!
In compenso ho avuto 3 fibromi..e mi sono fatta la gravidanza di Gaia con i fibromi..poi dopo il parto si sono rimpiccioliti...ho poi avuto un polipo al collo dell'utero e ora questa ciste ma è ripiena d'acqua..quindi la tengo solo sotto controllo...
Pure io ho fatto TC per placenta previa...
Si ragazze scusate se abbiamo divagato..
Discorso dieta...mah..ho fatto troppi pasticci in questi giorni..infatti sono contenta che questi ponti siano finiti! Adesso aspetto il ciclo per venerdì o sabato...se mi arrivasse sabato venerdì riuscirei ancora ad andare in piscina..speriamo!
Da oggi cerco di rimettermi in riga..solo che sono talmente stanca ultimamente...dormo troppo poco..ho il piccolo che (spero siano i denti) si sta svegliando anche 5 volte a notte se non di più..al mattino sono KO..e devo lavorare e fare tutto in casa...

Oggi a pranzo: cereali con piselli + mousse di frutta sz
Devo limitare il pane e i formaggi...mangiato troppi di tutti e due in questi giorni e mi sento gonfissima!!!!!

Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
- farfalla
- Master~GolGirl®
no.miki77 ha scritto:Farfalla non riesci a riposare durante il giorno ???
c'è sempre da correre, la casa, il lavoro, l'altro figlio e il marito, come minimo.
VAJANA accidenti

aspetta un attimo, io così ci sto di mio e dal ginecologo ci sono sempre andata solo in gravidanza. dovrei farmi controllare?dany_mau ha scritto: A me la ciste endometriosica mi dava seri problemi..un male cane ma da piegarsi in mezzo alla strada quando avevo il ciclo..poi ciclo molto abbondante e non tanto regolare..
pesata di sabato 103.5 - pesata di lunedì 102.8 - ieri pizza e sgarri.... mettiamo quella di sabato? 103.5 grazie
dopo una settimana di notti più d'inferno (in piedi dalle 3 alle 6 e pisoli di giorno max 15 minuti + 2 ore abbondanti per addormentarsi), stanotte è finalmente tornato ai 10 microrisvegli in cui basta farlo ciucciare per riaddormentarci subito.
coincidenza vuole che ieri ho mangiato di più a cena e poi mi sono fatta fuori mezza tavoletta di cioccolato.
e siccome no è la prima volta che capitano queste coincidenze io mi sto facendo un sacco di film mentali.
tutti continuano a ripetermi che non c'entra niente, io lo spero davvero ma ho intenzione di fare qualche prova
nota positiva: quando sgarro non riesco a mangiare le stesse quantità di due mesi fa (a metà tavoletta l'ho dovuta mettere via che non ce la facevo più a mangiarne, mentre prima ne mangiavo anche 3-4 e mi fermavo solo perchè di più non ce n'erano) e non digerisco più anche le pietre (quanto sono stata male stanotte... ma questo non so se sia un bene)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Io non so quanto peso, ma di più di ciò che è segnato
Ieri pranzo da mamma ho mangiato tanto ...
Non riesco a mettermi in riga, ma sono comunque un po' meglio di un paio di settimane fa...
Avanti pure!!!

Ieri pranzo da mamma ho mangiato tanto ...
Non riesco a mettermi in riga, ma sono comunque un po' meglio di un paio di settimane fa...
Avanti pure!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Ah...un baciottolone a tutte!!! 

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- Vajana
- Master~GolGirl®
io mi peserò quando passeranno le mestruazioni (sono arrivate ieri)
sto da cani e non ho appetito . mi sono mangiata una carota e uno yogurt.
starei a letto ma oggi Samu è una furia indomabile...
dany, anche a me hano tolto un polipetto nella cervice...
insomma, le cisti danno aumento di peso! io sono giù! avevo fatti tantissii sacrifiici ultimamente...
sto da cani e non ho appetito . mi sono mangiata una carota e uno yogurt.
starei a letto ma oggi Samu è una furia indomabile...
dany, anche a me hano tolto un polipetto nella cervice...
insomma, le cisti danno aumento di peso! io sono giù! avevo fatti tantissii sacrifiici ultimamente...
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- miki77
- Master~GolGirl®
Ok direi che ho messo a posto il listone!!!
Oggi frutta e verdura....è dura....
Oggi frutta e verdura....è dura....

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Pure a me è arrivato il ciclo...infatti Sabato non mi peso..già che a sto giro il ciclo mi ha stra-gonfiato! Si perchè ci sono mesi che non noto grandi differenze quando aspetto il ciclo..ed altri che davvero mi sento una balena..ieri sera avevo una panza da paura!! Sembravo incinta di 5 mesi..per non parlare del kiul e cosce...poi bevo e non vado a fare pipì!!!..Insomma un disastro...quindi aspetto sabato prossimo per pesarmi...sto cercadno di rimettermi in riga...faccio un po' fatica ..però DEVO!...
Ieri pomeriggio mia figlia ha voluto il gelato....così l'ho preso pure io..uff....lo sapevo..mangio bene a pranzo poi cedo su altro..alla sera passato di verdura con farro e un pezzo di parmigiana..però dopo ho finito un pezzo di pane con la nutella..colpa del socio...alla fine la compra sempre!!!
Questa settimana salto anche acquagym..va beh...diciamo che dalla prossima mi metto sotto almeno cerco di ripartire..ce l'avevo quasi fatta a Marzo...ce la posso fare per Luglio..anche perchè se no devo spendere soldi per altri vestiti (pantaloni) ..invece voglio rientrare in quelli estivi che avevo!
FARFA non tutti i dolori sono per cisti..però magari una controllata..con eco interna se c'è qualche problema lo vedono!
Io dopo i parti non ho più dolore durante il ciclo..proprio solo un po' il primo giorno...è bello abbondante ma direi che sto abbastanza bene ora.
Ieri pomeriggio mia figlia ha voluto il gelato....così l'ho preso pure io..uff....lo sapevo..mangio bene a pranzo poi cedo su altro..alla sera passato di verdura con farro e un pezzo di parmigiana..però dopo ho finito un pezzo di pane con la nutella..colpa del socio...alla fine la compra sempre!!!

Questa settimana salto anche acquagym..va beh...diciamo che dalla prossima mi metto sotto almeno cerco di ripartire..ce l'avevo quasi fatta a Marzo...ce la posso fare per Luglio..anche perchè se no devo spendere soldi per altri vestiti (pantaloni) ..invece voglio rientrare in quelli estivi che avevo!
FARFA non tutti i dolori sono per cisti..però magari una controllata..con eco interna se c'è qualche problema lo vedono!
Io dopo i parti non ho più dolore durante il ciclo..proprio solo un po' il primo giorno...è bello abbondante ma direi che sto abbastanza bene ora.
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
MiKi ne puoi mangiare quanta ne vuoi di verdura e frutta? se è così fatti due o tre tipi di verdura e poi magari macedonia...
- marby
- Master~GolGirl®
Buongiorno, posso unirmi a voi?
Molte di voi mi conoscono già, per le altre sono Margherita, ho 34 anni e sono mamma di Spfia che ha 4 anni e mezzo e di Pietro che ha 21 mesi.
Premetto che sono anche un mammukka, infatti sto ancora allattando il piccolo (per par condicio dovrei arrivare a 2 anni e mezzo come con la sorella
).
Premetto anche che non sono assolutamente capace di stare a dieta, quindi escludo a priori dietologi e diete che mi diano menù prestabiliti e alimenti da pesare, perchè mi deprimo subito
Al momento sto finendo il mini corso di DDC e avevo anche perso quasi 2 kg ma poi siamo stati una settimana in Puglia dai miei suoceri e li ho ripresi
Sono qui perchè penso che per me sia importante il confronto e l'incoraggiamento di altre persone che siano sulla mia stessa barca, in modo da sentirmi stimolata e incitata
Cmq, venendo al succo della questione, sono alta 1,78 e al momento peso 78 kg (o almeno così dice la mia bilancia dell'anteguerra che secondo me mi da almeno un kg in meno ma pazienza, tanto quello che più mi interessa non è il peso effettivo ma capire se e quanto riesco a perdere (ovvero il Delta, come direbbe mio marito
).
L'obietivo finale sarebbe 69 kg, ma mi accontenterei di scendere sotto i 75 prima dell'estate
Grazie e in bocca al lupo a tutte

Molte di voi mi conoscono già, per le altre sono Margherita, ho 34 anni e sono mamma di Spfia che ha 4 anni e mezzo e di Pietro che ha 21 mesi.
Premetto che sono anche un mammukka, infatti sto ancora allattando il piccolo (per par condicio dovrei arrivare a 2 anni e mezzo come con la sorella

Premetto anche che non sono assolutamente capace di stare a dieta, quindi escludo a priori dietologi e diete che mi diano menù prestabiliti e alimenti da pesare, perchè mi deprimo subito

Al momento sto finendo il mini corso di DDC e avevo anche perso quasi 2 kg ma poi siamo stati una settimana in Puglia dai miei suoceri e li ho ripresi

Sono qui perchè penso che per me sia importante il confronto e l'incoraggiamento di altre persone che siano sulla mia stessa barca, in modo da sentirmi stimolata e incitata

Cmq, venendo al succo della questione, sono alta 1,78 e al momento peso 78 kg (o almeno così dice la mia bilancia dell'anteguerra che secondo me mi da almeno un kg in meno ma pazienza, tanto quello che più mi interessa non è il peso effettivo ma capire se e quanto riesco a perdere (ovvero il Delta, come direbbe mio marito

L'obietivo finale sarebbe 69 kg, ma mi accontenterei di scendere sotto i 75 prima dell'estate

Grazie e in bocca al lupo a tutte

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- starla82
- Master~GolGirl®
Ciao marby
anche io come te sono allergica alle diete rigide e con alimenti pesati (anche se per esperienza quella con gli alimenti pesati funziona alla grande)..
il mio peso è sempre lo stesso, anzi sono 300gr in più, ma ho ancora il ciclo! ormai sono 10 giorni, penso sia colpa dello stress.. cmq se non passa definitivamente entro domani, lunedì andrò dalla dottoressa a vedere cosa dice..

anche io come te sono allergica alle diete rigide e con alimenti pesati (anche se per esperienza quella con gli alimenti pesati funziona alla grande)..
il mio peso è sempre lo stesso, anzi sono 300gr in più, ma ho ancora il ciclo! ormai sono 10 giorni, penso sia colpa dello stress.. cmq se non passa definitivamente entro domani, lunedì andrò dalla dottoressa a vedere cosa dice..

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- topola
- Master~GolGirl®
Ciao Marby!
Io oggi 73.0
ma non credo che valga perchè sono appena uscita dal virus intestinale
Per me il mini-corso di DDC funziona, anche se non riesco ad applicare bene tutto, forse riuscirei a farlo se mangiassi sempre mentre Leonardo dorme
comunque applicando anche solo ai "fuori pasto" mi è cambiato tanto, adesso se mi viene voglia di dolce riesco a mangiare solo un pezzettino di cioccolato mentre prima mi facevo fuori la tavoletta
il corso però non me lo posso permettere 

Io oggi 73.0

Per me il mini-corso di DDC funziona, anche se non riesco ad applicare bene tutto, forse riuscirei a farlo se mangiassi sempre mentre Leonardo dorme

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- stele
- Expert~GolGirl®
I danni non sono stati molti ma devo rimettermi in riga,mi sono lasciata molto andare: 66.6 kg (+200gr)
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- mammakoala
- Master~GolGirl®
57 io son sempre lì,ma non riuscendo ancora a seguire uno straccio di dieta non posso lamentar
2008
2011
2011
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ciao ragazze!
E' una vita che non passo... almeno un mesetto... è che sono davvero demoralizzata.
Dopo la 32/33esima settimana ho cominciato a prendere kg su kg, non riesco a controllarmi con il cibo, ed anche quando mi controllo la cosa non migliora e continuo a lievitare
Mi vergogno di me stessa.
E' una vita che non passo... almeno un mesetto... è che sono davvero demoralizzata.
Dopo la 32/33esima settimana ho cominciato a prendere kg su kg, non riesco a controllarmi con il cibo, ed anche quando mi controllo la cosa non migliora e continuo a lievitare

Mi vergogno di me stessa.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Kenny
- Master~GolGirl®
Giorno a tutte, ritorno, e inizio seriamente a riprendere la dieta, visto che nell' ultimo periodo non sono riuscita a seguirla come si deve.
per me ma anche per voi.

17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- starla82
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Finalmente abbiamo fatto il battesimo a Vittoria (ed è stato più stressante del mio matrimonio), quindi da oggi torno proprio in riga:
Colazione: caffè americano + activia bianco + 1 biscottino a forma di cuore
Finalmente abbiamo fatto il battesimo a Vittoria (ed è stato più stressante del mio matrimonio), quindi da oggi torno proprio in riga:
Colazione: caffè americano + activia bianco + 1 biscottino a forma di cuore
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
Mi piacerebbe potermi unire a voi perchè ho bisogno di scrivere e tenere un po' sotto controllo la mia alimentazione (diciamo che amo molto cucinare e a volte pasticcio un po' con i fuori pasto). Mi chiamo Cristina, ho quasi 45 anni e sono mamma di Silvia (7) e Martina (5). Sono alta 1,60 e peso (stamattina) 55,2. Lo so, non è un gran peso, ma io non mi vedo così, quindi ho deciso di rimettermi a dieta per poter perdere quei 4/5 kg che mi sento di troppo. Il mio obiettivo sarebbe 50, ma anche a 52 sarei già contenta.
L'anno scorso avevo seguito la zona per un bel po' e mi ero trovata benissimo, però in effetti è una dieta un po' macchinosa e alla lunga mi ero stancata. Adesso mi era venuta la tentazione della Dukan, ma, dopo essermi un po' informata, non trovo sia la dieta giusta per me, anche se vedo che è molto efficace, quindi alla fine mi sono iscritta a Melarossa, che mi sembra fornisca diete abbastanza equlibrate.
Comincio allora a descrivere i miei pasti di oggi:
Colazione: 200gr di latte parizlamente scremato macchiato, 1 fetta biscottata con 1 cucchiaino di marmellata
Spuntino: 1 thè con 1 cucchiaino di zucchero, mezza pera
Per il pranzo vedo dopo cosa c'è in mensa.

Mi piacerebbe potermi unire a voi perchè ho bisogno di scrivere e tenere un po' sotto controllo la mia alimentazione (diciamo che amo molto cucinare e a volte pasticcio un po' con i fuori pasto). Mi chiamo Cristina, ho quasi 45 anni e sono mamma di Silvia (7) e Martina (5). Sono alta 1,60 e peso (stamattina) 55,2. Lo so, non è un gran peso, ma io non mi vedo così, quindi ho deciso di rimettermi a dieta per poter perdere quei 4/5 kg che mi sento di troppo. Il mio obiettivo sarebbe 50, ma anche a 52 sarei già contenta.
L'anno scorso avevo seguito la zona per un bel po' e mi ero trovata benissimo, però in effetti è una dieta un po' macchinosa e alla lunga mi ero stancata. Adesso mi era venuta la tentazione della Dukan, ma, dopo essermi un po' informata, non trovo sia la dieta giusta per me, anche se vedo che è molto efficace, quindi alla fine mi sono iscritta a Melarossa, che mi sembra fornisca diete abbastanza equlibrate.
Comincio allora a descrivere i miei pasti di oggi:
Colazione: 200gr di latte parizlamente scremato macchiato, 1 fetta biscottata con 1 cucchiaino di marmellata
Spuntino: 1 thè con 1 cucchiaino di zucchero, mezza pera
Per il pranzo vedo dopo cosa c'è in mensa.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Buondì!!
Un benvenuto a tutte le nuove new entry!!
Io non mi sono pesata sabato...sono in pieno ciclo e cmq mi sentivo una balena..davvero gonfia!
Tra l'altro sabato ho pure avuto mal di stomaco..fino alle due di notte...boh vai a capire..anche ieri e oggi sono ancora un po' così così...è anche vero che in sto periodo sono stanchissima..
Sabato e ieri sono stata abbastanza brava con il cibo perchè non stavo bene..oggi ho riso e piselli...in effetti in questi giorni ho anche poca fame per fortuna!
Spero di rimettermi in riga da oggi....così due mesi pieni prima del mare...sarei davvero soddisfatta di tornare a vedere il 5 sulla bilancia!
PALLAPUNDA io capisco cosa dici...anche per me non è una questione di dieta intesa come perdere tanti kg o per la salute (che cmq mangiare bene fa anche stare bene!!!)..ma è una questione che non mi sento "a posto"....so che è solo pigrizia la mia perchè potrei benissimo tornare com'ero...e mi fa rabbia essere pigra...perchè per me vuol dire non tenere più a me stessa...diciamo che con lo stress dei bambini è difficile stare dietro a tutto...se fossi da sola mi concentrerei sull'obbiettivo e sarebbe moltoooooo più facile..però almeno limitare le schifezze e cercare di mangiare sano me lo devo imporre!!
Un benvenuto a tutte le nuove new entry!!

Io non mi sono pesata sabato...sono in pieno ciclo e cmq mi sentivo una balena..davvero gonfia!
Tra l'altro sabato ho pure avuto mal di stomaco..fino alle due di notte...boh vai a capire..anche ieri e oggi sono ancora un po' così così...è anche vero che in sto periodo sono stanchissima..
Sabato e ieri sono stata abbastanza brava con il cibo perchè non stavo bene..oggi ho riso e piselli...in effetti in questi giorni ho anche poca fame per fortuna!
Spero di rimettermi in riga da oggi....così due mesi pieni prima del mare...sarei davvero soddisfatta di tornare a vedere il 5 sulla bilancia!
PALLAPUNDA io capisco cosa dici...anche per me non è una questione di dieta intesa come perdere tanti kg o per la salute (che cmq mangiare bene fa anche stare bene!!!)..ma è una questione che non mi sento "a posto"....so che è solo pigrizia la mia perchè potrei benissimo tornare com'ero...e mi fa rabbia essere pigra...perchè per me vuol dire non tenere più a me stessa...diciamo che con lo stress dei bambini è difficile stare dietro a tutto...se fossi da sola mi concentrerei sull'obbiettivo e sarebbe moltoooooo più facile..però almeno limitare le schifezze e cercare di mangiare sano me lo devo imporre!!
- kuz
- Expert~GolGirl®
Buongiorno Dietoline e scusate la latitanza.
Non mi sono più pesata, quindi non so bene come stiano andando le cose.
Per fortuna le nausee sembrano essere terminate, quindi posso rimettermi a mangiare cose sane che prima mi infastidivano.
Devo cercare comunque di vincere la prigrizia nei confronti delle verdure, visto che non sono immune alla toxo e mi scoccia immensamente dover mettere tutto in ammollo con il bicarbonato.
Per fortuna anche l'arrivo dell'estate aiuta, visto che la voglia di mangiare insalata e verdura fresca aumenta.
Benvenute a tutte le new entries.
Un baciotto speciale a Marby
Non mi sono più pesata, quindi non so bene come stiano andando le cose.
Per fortuna le nausee sembrano essere terminate, quindi posso rimettermi a mangiare cose sane che prima mi infastidivano.
Devo cercare comunque di vincere la prigrizia nei confronti delle verdure, visto che non sono immune alla toxo e mi scoccia immensamente dover mettere tutto in ammollo con il bicarbonato.
Per fortuna anche l'arrivo dell'estate aiuta, visto che la voglia di mangiare insalata e verdura fresca aumenta.
Benvenute a tutte le new entries.
Un baciotto speciale a Marby

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta